Brexit - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brexit

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè non provi a proporre un plebiscito per chiedere l'annessione alla GB? Come era Malta fino a qualche anno fà? Non preoccuparti della reazione italiana. me ne occupo io!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Che so fesso ?

      Semmai agli USA , abbiamo le basi militari, possiamo controllare tutto il continente , basta dare un contentino alla popolazione , poca cosa per il PIL USA , altro che miseria INPS .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • BE, stai attento, non vorrei che ti scatenasse contro i 30,000 dipendenti della regione Sicilia.
        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

        Commenta


        • Invidioso stai zitto ...statti mutu ...
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Io, invidioso? Di che, di grazia.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • Non sono 30.000 ma 100.000 , stai zitto ca a muta muta ci includo anche te come forestale, capisci a me no ?

              Non lo dire a nessuno però , va bene , ok ?

              IU non sacciu nenti ...non ti ho detto nienti ...
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • tipica reazione di chi ha finito gli argomenti ne zagami?
                vorresti conoscere le competenze bene oltre alla frittata me la cavo benissimo con cucina lombarda veneta e pugliese e pesco a piene mani anche da altre regioni e dall'estero.
                Per il resto non sono di certo laureato su youtube come te ne esperto di copia incolla.
                Nel mio piccolo faccio solamente il regional sales manager per un azienda da 16 miliardi di euro di fatturato, mi occupo di marketing lancio prodotti, e ho a che fare coi superaffacendati dipendenti di un paio di ministeri (il lanciafiamme sarebbe la soluzione migliore per il paese e i suoi conti pubblici). Sono ormai 30 anni che sono nell'ambiente industriale ho conosciuto e ho lavorato per aziende padronali, piccole e grandi.
                Le svalutazioni come quella del 92 le ho passate ad aumentare prezzi ai clienti dovessi vedere come erano contenti della svalutazione "cosi poi tanto vendiamo di piu" .
                ma poi se ti piace tanto londra con ryanair costa poco sai quella ryanair che sta investendo in Italia perchè le hanno abbassato le tasse. Eccola li la vera chiave la riduzione delle tasse su aziende e dipendenti, l'unico vero sistema per rimettere in moto la macchina economica altro che i sogni.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                  tipica reazione di chi ha finito gli argomenti ne zagami?
                  "argomenti" mi pare un termine un pelo pretenzioso col nostro microeconomista da youtube!
                  E' la solita uscita di scena con goffa battuta di ""spirito"" in perfetto stile totò de borgata quando si vede impallinare uno dopo l'altro le panzane che spaccia come "argomenti".
                  Tu l'hai mai visto rispondere a qualche domanda? Io no! Una patetica freddura in siculo più o meno stretto, un ammiccamento col compagno di tante avventure che pesca nel Po (a tuffo, come i martin pescatori credo...) e via... verso nuove avventure! Tuttalpiù può gratificarti di un sussiegoso "non hai capito". Che detto da lui è sempre una garanzia eh!
                  Ora si rilassa qualche giorno, poi pesca l'ennesimo filmatino da youtube dove un imbecille in escandescenze senili ha deciso di informare il mondo della sua ultima scoperta macroeconomica e tutto riparte!
                  In fondo è divertente, anche se un pò cinico, fingere un "dibattito". Sembra di essere davvero al bar quando il maleducato di turno chiede all'avventore più "fedele", già bello carico, di raccontare ancora di quando ha visto l'ufo che decollava...
                  Vediamo se riesce a pescarci il video di quello che gli ha spiegato come faranno gli inglesi uscendo dalla UE a fermare i disperati dei barconi!
                  Magari lo trova dai!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Si l'ho trovato esilarante :

                    Mentana e la battuta dopo il discorso di Renzi: «Se mia nonna avesse le ruote»


                    "Se mio nonno avesse le ruote, lo sappiamo tutti... "E' il commento di Enrico Mentana al termine di un servizio, mandato in onda durante il Tg di La7, in cui il premier Matteo Renzi - dopo l'incontro con la cancelliera Merkel - dice: "Ho detto ad Angela che la riforma del mercato del lavoro alla quale abbiamo dato corso in questi ultimi due anni e mezzo, se l'avessimo fatto 10 anni fa avrebbe prodotto nel nostro Paese dei risultati senza altro migliori".

                    http://notizie.tiscali.it/politica/v...a9d6e880ebaef/


                    Non è youtube ma fa lo stesso , no ?

                    Insomma come dire che il job act è stato un completo fallimento .

                    @Darwin
                    Eccola li la vera chiave la riduzione delle tasse su aziende e dipendenti, l'unico vero sistema per rimettere in moto la macchina economica altro che i sogni.

                    Io ho detto che sono completamente d'accordo , sfondi una porta aperta .
                    Allora questo governicchio perché non lo fa ?

                    PS.
                    Londra non mi piace e nemmeno gli inglesi e nemmeno la lingua inglese , che non la proporrei come lingua comune europea .
                    Forse tu hai capito male , hai interpretato male le mie parole e capisci cose diverse da quelle che voglio dire .
                    La battuta di scherzo ci scappa anche .
                    Quello che voglio dire è che con brexit gli inglesi non avranno svantaggi , ma rivolteranno tutto a loro vantaggio , sono furbi , non allocchi come noi .
                    Dire questo non significa che li ammiri , ma occhio o attenti a quei due nehhh.
                    Ultima modifica di experimentator; 02-09-2016, 01:36.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Ma che fatica dover scrivere tutte queste parole perché tu capisca... dunque i parenti inglesi citati NON sono della mia cerchia NON lo possono essere Non lo saranno mai.
                      Hanno la metà dei miei anni, e purtroppo i parenti uno non se li sceglie.
                      Al solo pensiero che siano dalla mia parte, mi fa schiattare dal ridere... della mia cerchia un americano e una inglese, robe da matt.
                      Parli a vanvera, non sai un belino e ti permetti di affibbiarmi i due guerrafondai... ma sei proprio fuori, medita prima di sparar cazzate.

                      Se non capisci il mio sintetismo, mi dispiace e di certo non è colpa mia... d'altronde è conclamato, chi scrive troppo per poter esprimere un concetto o dare una risposta, qualche problema di QI, lo deve avere... giusto sarebbe che ti dicessi il mio, ma non voglio fare lo sborone, però ho superato alla grande i 100.http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...vdZ2iApJGRcKkg.
                      E' però anche vero che giudico l'intelligenza degli altri, almeno uguale alla mia mai meno, per tanto sono portato, a volte senza accorgermi pretendo, che mi si capisca anche senza scrivere troppo o tutto, c'aggia fà non sono come te... non sono perfetto.

                      In merito all'articolo, lo sproloquio aumenta... adesso leggo solo i titoli, mah!.
                      Indi inutile ribadire che prima di postare un qualsiasi articolo ovviamente lo leggo, ma a te non interessa sei accecato dalla pur minima contrarietà al tuo pensiero, hai il sangue che ribolle, indice che sei alla frutta, tutto ma proprio tutto di quello che scrivono gli altri per te è falso o sbagliato, belin che vita grama devi fare.
                      Comunque non mi pare che l'articolo rinneghi il senso del titolo, rileggilo con più calma, perché visto quante parole scrivi per esprimerti, ci vorrà un giorno per capirlo, ma se ti impegni.

                      La conferma che qualche limite lo hai pure tu, è la risposta che mi hai dato riguardo alle mie continue richieste di esprimere un tuo giudizio sul risultato ISTAT.
                      Belin possibile chi non ci arrivi, non ti ricordi neppure quello che scrivi, mò te lo spiego: hai rotto i maroni in lungo e in largo, non hai mai smesso di vantare il tuo capo, hai scritto, leccato e sviolinato fino all'impossibile anche in merito al jobs act, e adesso mi vieni a dire perché proprio tu devi rispondere, e chi dovrebbe rispondere io, che già sapevo come andava a finire però passavo per stupido?
                      Ehi! smummiati, torna da noi, su togliti i finimenti, paraocchi morso ecc.. rispondi chiacchierone, visto i "dati" sfornati sono davvero curioso di leggere cosa t'inventi, ma lo devi fare prima che questi vengano censurati/limati.

                      Alla colombella, non rispondo neppure, sembra un eco, e scrive pure in maiuscolo per farsi capire, colombè... ma lassa perde.
                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                      Commenta



                      • Note di Moderazione:
                        Ragazzi perchè non abbassiamo il tono della discussione?? Possibile dovete sempre arrivare ad attacchi personali e offese?? Torniamo a post educati o partono le infrazioni. BE, ti prego di aiutarmi a tenere sotto controllo l'educazione in questa discussione.
                        Grazie a tutti.
                        Eroyka

                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                          ,.... mi occupo di marketing lancio prodotti, e ho a che fare coi superaffacendati dipendenti ....
                          Vabbuò si era capito che eri nel commercio .

                          Infatti ho sempre detto che l'euro ha favorito i commercianti proprio per l'aumento dei prezzi .
                          Quindi è evidente che non puoi parlare contro l'euro . O euro o lira per te è la stessa cosa , tanto lavori a percentuale immagino , quindi maggiore prezzo maggiore guadagno , voilà .
                          C'era un mio parente ai tempi della lira che era rappresentante di una nota azienda italiana alimentare , che lavorava a percentuale sui prodotti venduti .
                          Aveva i 10 % e se superava il miliardo di lire di fatturato la sua percentuale sarebbe aumentata di altro 10 % .
                          A fine anno mancava poco per raggiungere l'obbiettivo , tanto che per essere sicuro lo acquistò lui stesso 1-2 milioni di lire di alimentari , regalando ad amici e parenti i prodotti per Natale , con grande festa dei partecipanti e destinatari .
                          Con il guadagno surplus si comprò una Mercedes e si vantava e sbrodolava che guadagnava 10 volte il mio stipendio , nonostante lui avesse appena la 3 media ed io la laurea .
                          Gli feci i complimenti e gli dissi che ero contento per lui , almeno non venivano a rompermi le palle per essere aiutati economicamente, come ho fatto prima, mettendo la firma come garante della prima macchina che si era comprato per lavorare .
                          Auguri e figli maschi.

                          Cui prodest euro ? Si era capito no ?
                          Ultima modifica di experimentator; 02-09-2016, 09:28.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                            In merito all'articolo, lo sproloquio aumenta... adesso leggo solo i titoli, mah!.
                            Indi inutile ribadire che prima di postare un qualsiasi articolo ovviamente lo leggo
                            Quelli col QI sopra la media in effetti di solito lo fanno. Qui qualche dubbio è venuto in quanto citi un articolo che nel concreto afferma proprio il contrario di cosa ti piaceva sostenere... evabbè! Non avremo capito noi!
                            Leggiti i commenti sotto magari. Salta quelli dei tuoi pariIQ entusiasti e soffermati sui. pochi, che segnalano come i dati portati a sostegno della tesi siano relativi all'anno PRIMA del voto (del VOTO!! Nemmeno dell'uscita vera e propria che ci sarà, forse, se non ci ripensano, fra DUE anni!).
                            Era più sensato allora il link del tuo compagno di like che segnala l'ovvio aumento delle vendite al dettaglio e del turismo conseguente a una svalutazione del 15% che la sterlina non aveva da 30 anni!!
                            Per il resto aderisco alla richiesta di Eoryka. I dati ISTAT fatteli spiegare da qualcun altro. Così evitiamo altri attriti, ok?

                            Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                            "Se mio nonno avesse le ruote, lo sappiamo tutti... "E' il commento di Enrico Mentana
                            Commento che conferma quello che in Europa TUTTI sanno. Se il job act si fosse fatto quando l'han fatto in Inghilterra forse ora i nostri ragazzi non dovrebbero essere costretti a portare la pizza agli inglesi! Se la Fornero l'avessimo approvata 20 anni prima forse ora non dovremmo sacrificare il lavoro dei giovani per foraggiare i privilegi dei parassiti organizzati che si fermano ai titoli e poi si aggrappano agli specchi per medicarla. Se avessimo iniziato 30 anni fa a mantenere bassi tasse e contributi alle aziende forse ora non dovremmo aggrapparci alle proposte dei macroeconomi da youtube per "impedire" la delocalizzazione...
                            Mentana ha espresso un concetto giustissimo... con i "se" non si va da nessuna parte, ma questo non è certo un motivo per negare l'evidenza che certe scelte non solo sono giustissime, ma si sono fatte semmai con colpevole ritardo!
                            Poi che serva a far esilarare le aquile che volano altissssime è un effetto collaterale. Poco significativo.

                            Io però non demordo. Se hai esaurito le facezie dialettali potresti spiegarci come mai la GB, che ha sempre mantenuto la propria "sovranità monetaria" e non ha MAI aderito all'euro, ha dovuto aspettare proprio un voto referendario su una INTENZIONE di uscita dalla UE per fare la tua mitizzata "svalutazione competitiva"?? E come mai la Banca d'Inghilterra è scioccamente (!) intervenuta bruciando milioni per sostenere la sterlina??
                            Mi sfugge il meccanismo che tanto vi entusiasma! Forse il mio QI non è alla quota del vostro, ma davvero la cosa della "svalutazione competitiva" applicata all'Inghilterra mi resta oscura...
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 02-09-2016, 11:39.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Quello che questi due signori dicono, fatico a comprendere. Mi sembra di essere ad un concerto di musica dodecafonica e l'unico commento che mi viene in mente è, ma quando hanno aperto le gabbie?
                              In senso lato si va dagli zoo ai manicomi e questo è un bene per l'umanesimo, ma non per l'umanità. Il titolo generale del 3d è 4 amici al bar, ma se mai mi capitasse di avere tali persone al mio fianco, a prendere il caffè, sicuramente avrei una discussione col proprietario sulle restrizioni da apportare agli ingressi e forse anche sui colloqui da effettuare. Spero che alla prossima generazione vada meglio, io sono un poco stufo di leggere nonsense, mentre vorrei avere una discussione con i no nonsense, speranza vana immagino.
                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                ma se mai mi capitasse di avere tali persone al mio fianco, a prendere il caffè
                                Non ti capiterà. Al bar credo non prendano il caffè...


                                Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                Bene prima di rispondere aspetto che i tuoi preparati amici , correggano i tuoi pacchiani errori , dopo risponderò per le inesattezze che hai detto .
                                Qui siamo sempre in fervida attesa eh...
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 02-09-2016, 11:41.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                  Vabbuò si era capito che eri nel commercio .

                                  Infatti ho sempre detto che l'euro ha favorito i commercianti proprio per l'aumento dei prezzi .
                                  Quindi è evidente che non puoi parlare contro l'euro . O euro o lira per te è la stessa cosa , tanto lavori a percentuale immagino , quindi maggiore prezzo maggiore guadagno , voilà .

                                  Cui prodest euro ? Si era capito no ?
                                  Bravo zagami non hai capito un cavolo nemmeno questa volta ed al solito hai cercato di fare credere che il tuo interlocutore sia in malafede.
                                  No non sono un commerciante mi parso di averlo chiaramente detto. Lavoro per un azienda chimica e so che ti parrà strano ma le aziende che producono devo pur vendere quello che fanno altrimenti si chiude. E no no ho nessuna percentuale non sono un agente di commercio ho uno stipendio fisso. per cui hai toppato un altra volta.
                                  Inoltre nel settore industriale posso assicurarti che le dinamiche dei prezzi sono decisamente diverse che nelle vendite al dettaglio, altro che andare allo stesso supermercato se è il caso per ridurre i costi si cambia anche il processo.
                                  ritenta sarai più fortunato

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio

                                    @Darwin
                                    Eccola li la vera chiave la riduzione delle tasse su aziende e dipendenti, l'unico vero sistema per rimettere in moto la macchina economica altro che i sogni.

                                    Io ho detto che sono completamente d'accordo , sfondi una porta aperta .
                                    Allora questo governicchio perché non lo fa ?
                                    Fermi tutti che finalmente c'è uno spiraglio di luce.
                                    Bene ci sei arrivato bisogna ridurre la tassazione un punto chiaro ottimo.
                                    Perchè non lo si fa ottimo un altro punto
                                    ora un piccolo sforzo a cosa servono i soldi raccolti con le tasse?

                                    puoi farcela non è difficile, dai che poi andiamo avanti

                                    Commenta


                                    • Come era la storia di molte scimmie, molte macchine da scrivere, moooltoooo tempo ed il romanzo perfetto?
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Patetica la scusa per non commentare il risultato ISTAT, ho scritto solo patetica, cosi accolgo l'invito del Boss.
                                        Anzi faccio di meglio non infierisco, a meno di attacchi personali.
                                        BE ti è andata bene anche questa volta, ma in fondo a te non fregano nulla i risultati ISTAT, non ci piove, è un argomento che potrebbe anche far capire la nullità dei provvedimenti fallimentari presi dal tuo Dio, il fallimento del tuo Dio, indi ti conviene svicolare, bravo complimenti.
                                        Stai sereno, anche se ti sforzi pur nuotando in mezzo metro d'acqua pensando di essere in mezzo al mare, annegherai di sicuro, non ti preoccupare non sforzarti noi veci alla fin fine siamo dei buoni, ti salveremo.
                                        Oggi poi un ennesima svolta, basta incentivi, hanno capito d'aver regalato soldi a iosa, per praticamente nulla, anzi il risultato maggiore è stato a Castel pippo, dove sono stati assunte 12 persone, con i voucher ovviamente, ancora complimenti... d'accordo in fondo è sempre meglio di nulla, ma da li al salvare la patria ce ne passano.

                                        PS: gallinella mi dici la tua età, se non me la vuoi dire è uguale, ovviamente.
                                        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          . Se il job act si fosse fatto quando l'han fatto in Inghilterra forse ora i nostri ragazzi non dovrebbero essere costretti a portare la pizza agli inglesi! Se la Fornero l'avessimo approvata 20 anni prima
                                          Ma che discorsi fai tu ed tuo Renzi , discorsi del menga ?
                                          Se il job act fosse stato fatto 10 anni fa ...
                                          Ma che discorsi sono ? Solo tu ed i tuoi amici cucciolotti cagnolini o gallinelle li puoi fare .
                                          Ma ti rendi conto almeno che non sono discorsi da farsi , o no ? I se ed i ma non interessano nessuno , con i se i ma non mangi , sono discorsi da bambini , ma ti rendi conto almeno di questo , tu ed il tuo amico politico della cartapesta del forse si forse no ?
                                          Ma che azzo dici ?
                                          Allora io dico se 15 anni fa quello str di Prodi non avesse aderito all'euro con un cambio svantaggioso di 1936 lire per euro , a quest'ora i prezzi non sarebbero raddoppiati e cosi il debito ...
                                          SE nel 1980 quell'altro str di presidente non avesse tolto la sovranità monetaria all'Italia per darla alle banche , noi non avremmo accumulato tutto questo debito ....
                                          SE quando vi fu la conversione lira- euro i prezzi non fossero aumentati io non sarei qui a lamentarmi e sempre quelli stronzi del governo avessero controllato i prezzi ...
                                          Se a me mi avessero aumentato lo stipendio non sarei qui a parlare ...
                                          Se a te ti avessero ridotto lo stipendio , anziché raddoppiarlo , Tu saresti qui a fare casino ...
                                          Se avessimo vinto la seconda guerra mondiale , Italia e Germania avrebbero comandato il mondo anziché quelli stronzi di GB e USA ...
                                          Se avessimo vinto avremmo conquistato la LIBIA Eritrea e Somalia + Egitto e Paesi arabi e petrolio gratis per tutti gli italiani .
                                          SE...
                                          SE...
                                          SE...

                                          Ma che discorsi da bambini fate tu ed il tuo premier ? Punto interrogativo per il premier del ....
                                          Ultima modifica di experimentator; 02-09-2016, 14:14.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Qui state andando fuori strada. Mischiare il vero ed il falso a casaccio non aiuta a comprendere, i fattoidi giornalistici e retiani non sono la verità, il crogiolarsi nell'autocompiacimento sorretto da stormi di bufale, non è parlare da Zarathustra. Qui dispiegate ignoranza e incapacità, sorrette da sottocultura e malpensiero. Procedete come Danton e Marat verso la follia giustizialista, interessati dell'interesse personale e non della politica del bene.
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • Magico mgc, magico, tieni botta non mollare, noi mescoliamo tutto voi avete sempre la verità in tasca, noi siamo ignoranti poveri di cultura voi i boccccconiani, che meraviglia infatti si vedono i risultati, belin che sboroni che siete.
                                              Poi non vi fate mancare l'occasione per sparare nomi di personaggi che alla maggioranza di noi non frega un tubo, gente del 1750 o giù di li, ma quando c@zzo la smettete...
                                              Ma quale interesse personale vuoi che abbiamo noi pensionati, se non che tutto vada bene, smettila smettete di sparar cazzate... rendetevene conto ormai la pacchia che avete iniziato con B e continuato con R è finita, siete circondati ARRENDETEVI! i forconi si avvicinano, Hasta la victoria siempre!
                                              ?????? ????????.
                                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                SE...
                                                SE...
                                                Ma che discorsi da bambini fate tu ed il tuo premier ? Punto interrogativo per il premier del ....
                                                Uau... perdi le staffe?? Sul serio?? Tu che da mesi svicoli in modo infantile e frustrante appena ti prendono in castagna ora ti lanci nei "ma che discorsi sono"?? Stai scavando sul fondo del barile del patetico sai?
                                                La panzana degli "errori" che avresti dovuto correggere?? La panzana della "svalutazione competitiva" dell'Inghilterra??? Tutto in cavalleria? Di nuovo? Scivoli via come sempre e perdipiù ti permetti di definire le opinioni altrui "Solo tu ed i tuoi amici cucciolotti cagnolini o gallinelle li puoi fare " ?!?

                                                I SE sono ipotesi.
                                                SE la riforma delle pensioni fosse stata fatta nel 1987 come si stava cercando di fare e SE i maledetti salva-parassiti della triplice non fossero riusciti a bloccarla (per poi ritrovarsela moltiplicata per 10 dopo 30 anni, ma vabbè...) sicuramente ora i giovani avrebbero molti meno problemi sia di occupazione che di previdenza. E sicuramente avremmo molto meno 50enni in camper e GS a girare l'Italia! Cosa che a questi NON piacerebbe! E quindi si inventano le panzane sui divorzi della banca d'Italia, il perfido euro, gli aumenti di prezzo TUTTE abbondantemente smentite dai semplici DATI!!! Frustrante, capisco! Ma qui NON sei davvero al circolo del dopolavoro catanese! Fattene una ragione!
                                                Se l'Italia avesse adottato le norme sul lavoro inglesi (visto che ti piacciono) nel 1990 ora non avremmo moltissimi immigrati in GB per trovare uno straccio di lavoro! E sono proprio i dati ISTAT a confermarlo! (Istat: più occupati a giugno ma calo degli inattivi fa salire disoccupazione - Il Sole 24 ORE)
                                                i tuoi SE sono... aspetta come le definisic tu?? ah si... FESSERIE! E lo sono in quanto facilmente smentibili da chiunque, come ho già fatto ripetutamente.
                                                Quelli che ho inserito io sono ipotesi che potevano avverarsi e per colpa di ALCUNI che ben conosciamo non si sono avverate (ma NON ricapiterà, tranquilli!). E' tutta qui la differenza!
                                                Ora fattene una ragione, propinaci semmai una bella battuta in stile "baciamo le mani" e ... vedi tu!

                                                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                                Ma quale interesse personale vuoi che abbiamo noi pensionati...
                                                Siamo calmissimi non preoccuparti ???????
                                                Dipende dal pensionato!
                                                La proposta che prima o poi ingoierete prevede di RICALCOLARE su base esclusivamente contributiva TUTTE le pensioni. Lasciando inalterate solo quelle sotto una soglia ben precisa (l'ipotesi è 1600€ lordi, l'ho già scritto).
                                                Se hai una contributiva pura o una retributiva sotto quella soglia (sono la maggioranza)... puoi stare tranquillissimo!
                                                Altrimenti l'interesse personale lo hai, eccome! Capisco la vecchia abitudine di nascondersi dietro le gonne delle vecchine con la minima, ma basta fare bene i conti. Non servono i forconi, ma le calcolatrici!
                                                Hasta la victoria la diceva chi voleva dare un pò più di giustizia sociale. Se riusciamo a strappare un pò di maltolto ai parassiti che sono andati in pensione senza gli adeguati contributi (quindi ripeto, NON a TUTTI i pensionati!! Quelli che hanno pagato il proverbiale "fior" di contributi per la proverbiale "vita" non rischiano nulla, ma nulla nulla eh!!) per distribuirlo a giovani e veri poveri secondo me siamo più vicini a chi lo diceva che agli eroi di cartapesta sindacali dei furbastri...
                                                LA cosa dell'ISTAT continua a sfuggirmi. Non svicolo nulla, non sono come il tuo amico di tastiera! Se vuoi commenti a qualcosa segnalala (ma poi non ti lanciare negli anatemi da eremita fumato se non ti piacciono i commenti eh!)
                                                Un dato Istat l'ho segnalato. Mostra come dopo anni di caduta pesante, provocata dalla crisi del 2008-2009, l'occupazione in Italia ha ripreso a salire. Poco e meno di altri paesi, certo. Quindi non certo un risultato da entusiasmarsi, ma ricordo che la differenza con molti di questi paesi NON stà solo nell'euro (che molti hanno da anni come noi), ma appunto da diversi livelli di "rapina legalizzata" sulle aziende e da legislazioni del lavoro molto meno protettive.
                                                Se hai altri dati... segnalali! IO non mi nascondo certo dietro alle battutine di spirito dialettale, tranquillo!

                                                Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                Se a me mi avessero aumentato lo stipendio non sarei qui a parlare ...
                                                Volevi un esempio di interesse personale? Eccolo! Basta l'aumento e fangala l'euro, Bagnai e la Merkel! La credibilità non basta rivendicarla con dignità offesa.
                                                Ultima modifica di BrightingEyes; 02-09-2016, 16:47.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                  ora un piccolo sforzo a cosa servono i soldi raccolti con le tasse?
                                                  ----
                                                  puoi farcela non è difficile, dai che poi andiamo avanti
                                                  Aaah , allora ti ricordi ancora quando eri all'asilo infantile ?

                                                  Capisco che non è passato molto tempo ...

                                                  Qua siamo pensionati , siamo nonni , abbiamo esperienza che voi non avete .
                                                  Volete fare al solito i bambini monelli saputelli che sanno tutto ?
                                                  Purtroppo debbo dire che non sapete tutto , si solo qualcosina che vi hanno insegnato a scuola , ma vedi che tante cose la scuola non te li insegna , bisogna fare esperienza . Quello che manca a voi .
                                                  Il fatto è che non ascoltate i buoni consigli che vi vengono dati perché siete condizionati dai giornali e giornalisti della stampa di regime , ma cercate di fare autocritica e sentire tutte le campane .

                                                  Ma si sa i ragazzi sono cosi , quando capiranno e faranno esperienza poi cambieranno idea , anche noi ci siamo passati .

                                                  Su dai ragazzi o galletti vallespluga, maturate in fretta ...
                                                  Ultima modifica di experimentator; 02-09-2016, 16:50.
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                    puoi farcela non è difficile, dai che poi andiamo avanti
                                                    Speravi di evitare lo svicolamento immediato? Sbagliavi...
                                                    Occhio che tempo un paio di commenti e ti accuserà anche di essere pagato dai servizi per fare "disinformazione" anche sugli spazi liberi lontani dalla "stampa di regime"...
                                                    Deve essere bello non avere tanti pensieri nella vita.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Sono anche io un galletto? Dio come vorrei, che invidia mi fanno. Un'erezione spontanea, almeno una. Zagami, vedi, siamo nella stessa situazione, ma io affogo il dispiacere nella palingenetica obliterazione dell'io pensante e tu nella damigiana.
                                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                      Commenta


                                                      • Forse ho capito l'accenno del tawny owl all'Istat! Sono i dati relativi alla crescita zero del secondo trimestre, probabilmente!
                                                        Vero! Prova che il governo è ancora troppo timido nel tagliare spese e tasse. A mio parere questi dati sono provvidenziali per far capire a chi governa che non c'è più tempo da perdere e non si possono inseguire i variopinti cialtroni politici urlatori, come le comiche vicende romane stanno certificando.
                                                        A Roma tutti sanno dove occorre intervenire, ma nessuno vuole essere ricordato per essere quello che l'ha fatto. Forse dopo la Fornero serviva un altro "utile idiota"? Mah! Vedremo...
                                                        Per l'Italia solo quelli senza il prefisso utili possono credere che la mancanza di crescita sia da addebitare alle riforme fatte e che sia meglio tornare indietro. Semmai si conferma che serve un deciso passo avanti. Con riduzioni corpose di pressione fiscale e contributiva "d'emergenza" raccogliendo risorse con una vera spending review che vada a potare i rami secchi delle rendite retributive medio-alte, dei privilegi incongrui come le pretese dei precari meridionali, di pensioni d'oro, elusione legalizzata, vitalizi ereditari, ecc. ecc.
                                                        Se serve altro come chiarimento...
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          Aaah , allora ti ricordi ancora quando eri all'asilo infantile ?

                                                          Capisco che non è passato molto tempo ...

                                                          Qua siamo pensionati , siamo nonni , abbiamo esperienza che voi non avete .
                                                          Volete fare al solito i bambini monelli saputelli che sanno tutto ?
                                                          Purtroppo debbo dire che non sapete tutto , si solo qualcosina che vi hanno insegnato a scuola , ma vedi che tante cose la scuola non te li insegna , bisogna fare esperienza . Quello che manca a voi .
                                                          Il fatto è che non ascoltate i buoni consigli che vi vengono dati perché siete condizionati dai giornali e giornalisti della stampa di regime , ma cercate di fare autocritica e sentire tutte le campane .

                                                          Ma si sa i ragazzi sono cosi , quando capiranno e faranno esperienza poi cambieranno idea , anche noi ci siamo passati .

                                                          Su dai ragazzi o galletti vallespluga, maturate in fretta ...
                                                          e no cocco bello come ste tattiche da piccione scacchista non attaccano. Di quaraqua come te ne conosco a bizzeffe. Sai quanti supersotuttoio con cui mi trovo a trattare? Basta lasciarli parlare da soli e si dimostrano per quello che sono vuoti di qualsiasi contenuto.
                                                          Ora ti ho fatto delle domande precise o rispondi o ti dimostri di essere il solito youtube laureato guarda che puoi chiedere anche l'aiuto da casa.

                                                          oh per inciso i bimbominkia non hanno età

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            .
                                                            I dati ISTAT fatteli spiegare da qualcun altro. Così evitiamo altri attriti, ok?
                                                            Cerrrtooo , perché tu non li sai leggere no ? O non ti conviene leggere .

                                                            Allora pubblichiamoli .

                                                            Fiducia dei consumatori e delle imprese

                                                            Ad agosto 2016 si registra un peggioramento della fiducia sia tra i consumatori sia tra le imprese: l'indice del clima di fiducia dei consumatori passa da 111,2 di luglio a 109,2 e l'indice composito del clima di fiducia delle imprese scende da 103,0 a 99,4.
                                                            Tutte le stime riferite alle componenti del clima di fiducia dei consumatori registrano una flessione, seppure con intensità diverse: il clima economico passa da 129,8 a 125,5, diminuendo per il quinto mese consecutivo; le componenti personale, corrente e futura, dopo l'aumento registrato a luglio, tornano a posizionarsi sui livelli del mese di giugno. Più in dettaglio, il clima personale passa da 105,0 di luglio a 103,6, quello corrente da 109,1 a 107,2 e quello futuro da 114,8 a 112,2.

                                                            Le opinioni dei consumatori riguardo la situazione economica del Paese si confermano in peggioramento per il quarto mese consecutivo (il saldo dei giudizi passa da -54 a -60 e quello delle aspettative da -9 a ?15), mentre i giudizi sull'andamento dei prezzi nei passati 12 mesi e le attese per i prossimi 12 mesi registrano un incremento (da ?31 a -22 e da -30 a -27). Peggiorano le aspettative sulla disoccupazione (da 30 a 35, il saldo).

                                                            Con riferimento alle imprese, il clima di fiducia scende in tutti i settori: in modo più marcato nei servizi di mercato (da 108,3 a 102,4) e nel commercio al dettaglio (da 101,3 a 97,1), più lieve nella manifattura (da 102,9 a 101,1) e nelle costruzioni (da 126,2 a 123,5).

                                                            Nei servizi peggiorano tutte le componenti del clima: diminuiscono i saldi dei giudizi e delle attese sul livello degli ordini (da 7 a 3 e da 8 a 1, rispettivamente) così come il saldo delle attese sull'andamento dell'economia in generale (da 8 a 3). Nel commercio al dettaglio peggiorano sia i giudizi sulle vendite correnti, il cui saldo torna negativo per la prima volta dal mese di gennaio 2016 (il saldo passa da 6 di luglio a -4) sia le attese sulle vendite future (da 21 a 16); il saldo sulle scorte di magazzino passa da 16 a 14.

                                                            Ma il PREMIERO DICE CHE TUTTO VA BENE .
                                                            VOILA'.
                                                            Ultima modifica di experimentator; 05-09-2016, 07:18.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Nessuno dice da ANNI che vada tutto bene! Ma che questi dati debbano essere collegati alle misure adottate (e che tanto irritano qualcuno che cerca di "marciarci"...) è un'interpretazione MOOOLTO opinabile!
                                                              L'Italia è andata a picco con la crisi del 2009, per tanti motivi (fra cui anche la rigidità del sistema euro certo. Ma come concausa!). Ma è ovvio anche ai bambini che solo con l'adozione di vere riforme si è finalmente posto un freno a una discesa che era molto pericolosa!
                                                              Quest'anno cresceremo, se va bene dello 0,7% -0,8%. Pochissimo certo. Si sperava molto meglio. Ma CRESCEREMO!
                                                              Era allora meglio il 2010-2011-2012-2013 quando ogni anno era una decrescita del 2% - 2,5%??? Io non credo!
                                                              L'occupazione è salita in due anni di decine (in realtà centinaia, ma teniamoci stretti) di migliaia di unità. Certo, pochissimo rispetto al bisogno specie dei giovani, ma era meglio quando scendeva al ritmo del 3& annuo?? Io non credo!
                                                              Il dato di agosto risente del rallentamento generale mondiale e della sciagurata trovata degli ignoranti in pensione inglesi di cui trattiamo nel 3D. Ma la "lezione" dei dati Istat, quella vera, è che semmai occorre ACCELERARE il processo di riforme, detassando la produzione ed eliminando parte della componente di rendita parassitaria. Cioè seguire l'esempio dei paesi (molti CON l'euro) che hanno risentito della crisi come noi, ma ne sono usciti meglio grazie anche a politiche di questo tipo.
                                                              Vuoi le critiche al governo (così ti si calma il sospetto di "servi del premier"?) Questo governo per me è semmai ancora troppo timido. Ok pietire un pò di "flessibilità" in sede UE, ma si tratta pur sempre di ricorso al debito, che di per sè non è certo la soluzione!
                                                              Serve TA GLIA RE!! Non esiste altra strada, non illudiamoci! E serve tagliare non la spesa sanitaria, ma la contribuzione alle aziende!

                                                              INCISO CHIARIFICATORE:
                                                              A questo proposito TUTTI parlano di "incentivi" per le assunzioni che sembrano essere quasi regali a fondo perduto alle aziende e che spiegano la crescita di occupazione, citando il fatto che appena questi sono stati "ridotti" l'occupazione ha rallentato!
                                                              Ma NESSUNO dice che in realtà non c'è stato alcun "incentivo" distribuito alle aziende! Si è trattato invece di una DECONTRIBUZIONE straordinaria!
                                                              Cioè in pratica si è dimostrato inoppugnabilmente che RIDUCENDO la grossolana e indecente contribuzione sociale imposta alle aziende queste, oibò, ASSUMONO!
                                                              La cosa è costata circa 10 miliardi, ma questo solo perchè la minor contribuzione è stata surrogata da maggior prelievo dal fisco all'Inps.
                                                              Basterebbe diminuire in modo PERMANENTE il fabbisogno previdenziale di soli 10 miliardi (su oltre 220 che versano le aziende eh!!) e il famoso "regalo alle aziende", che si può tranquillamente leggere invece come diminuzione del furto legalizzato alle stesse, diventerebbe un potente volano per le assunzioni! Lo dimostrano i dati già assodati eh!
                                                              Si spenderebbe molto meno rispetto alla pretesa ridicola di aumentare gli stipendi ai dipendenti pubblici per aumentare la domanda!

                                                              Se hai esempi di paesi che stanno uscendo dalla crisi aumentando le pensioni o gli stipendi pubblici... li leggeremo volentieri! Ma ne esistono??
                                                              Se erano questi i "dati", direi che c'è poco da entusiasmarsi per chiunque, anche se capisco che per quelli che sperano nel disastro per ribaltare tutto illudendosi così di tornare ai tempi d'oro ogni dato negativo sia occasione per stappare lo champagne! ("sta fallendo!! Evviva!! Tra poco usciamo da EuroUeNatoOnuEcc e torna chi ci regalava i contributi!!!" Eccerto! Come no?)
                                                              Non tutti sono in pensione o pensionandi e chi lavora o vorrebbe lavorare certo scemo del tutto non è.
                                                              Credo che le aspettative di molti iperottimisti che sperano nei "referendum" non siano poi così "migliorate". Se la nave sta rischiando di affondare e si scopre che le misure per riparare le falle funzionano poco non credo che la cosa agevoli poi tanto chi propone di provare a saltare nel mare in tempesta per "salvarsi"! Specie se appena messo alla prova con un semplice compito di comando dimostra incompetenza al quadrato e crea squadre che si sfasciano dopo 2 settimane, non credi??
                                                              Ripeto, chiedete tu e gli altri con gli amici anglosassoni se i pensionati inglesi sono al momento così entusiasti degli effetti di una brexit che nemmeno c'è stata, ma è per ora solo annunciata!! Chi vende i Big Ben di ceramica sul Tamigi è entusiasta della caduta della sterlina. Chi deve pagare in euro e s'è visto aumentare i costi del 15% non mi risulta...
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 05-09-2016, 09:55.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X