Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    [Ohhhh. Bravo!!!
    Finalmente un po di autocritica.
    Te ne do atto
    Bravo
    Ok, caviamocela con qualche battuta.
    In tempi di grave crisi un po' di buonumore non guasta, capisco e approvo anch'io.

    Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
    sante parole, ma che qualcuno trovi "simpatico" il vecchiaccio guerrafonadaio mi pare eccessivo, pensa che "da lui" tanti stanno rimpiangendo "quello di prima" anche se fino a ieri lo criticavano
    Altro esempio di ​
    Ultima modifica di BrightingEyes; 07-10-2022, 08:08.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
      sante parole, ma che qualcuno trovi "simpatico" il vecchiaccio guerrafonadaio mi pare eccessivo, pensa che "da lui" tanti stanno rimpiangendo "quello di prima" anche se fino a ieri lo criticavano
      Ancora ironia per il buonumore? ​​
      Non credo che a nessuno, in Europa, stia "simpatico" il vegliardo. Ma certo che qualcuno rimpianga il precedente quasi-golpista non credo proprio!
      Comunque apprezzo il tentativo di rivoltare la frittata, ma credo sia ovvio che il tentativo di rendersi "simpatico" un dittatore sanguinario ed aggressivo fingendo che abbia un qualche immaginario motivo legittimo per mandare 200.000 uomini a invadere un paese sovrano e neutrale è quello a cui io mi riferivo!
      Se analizziamo il comportamento sul campo sono TUTTI i paesi occidentali che hanno risposto all'invasione aiutando gli ucraini sul piano militare e civile. Anche paesi molto lontani dalle "simpatie per i vecchietti". Mentre solo i paesi governati da fantocci della Russia e i loro simpatizzanti (per ideologia, odio antiyankee o semplice terrore dei missiloni) accettano di farsi definire "filoputiniani"... seppure lamentandosene!
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • https://www.ilsussidiario.net/news/s...biden/2417897/

        in effetti ci sta'
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          Lo speriamo tutti, soprattutto per le sofferenze e i morti che comporta una guerra. Però di solito l'inverno favorisce solo uno dei contendenti, e ovviamente se ne approfitta.
          Nel caso Ucraina la situazione attuale può subire rallentamenti non tanto per l'inverno, quanto per l'autunno! Infatti in autunno e primavera è il pesantissimo fango a bloccare le avanzate. Fuori dalle strade. Infatti gli ucraini si stanno affrettando sul fronte est per giungere a una linea di difesa, possibilmente su un fiume, sfruttando al massimo la superiorità in manovra e di mezzi corazzati che ora hanno.
          L'inverno, il "grande inverno", era un problema per gli eserciti della WWII per la logistica difficilissima a migliaia di km dalle basi. Ma paradossalmente i corazzati manovrano molto meglio sul terreno ghiacciato invernale e la logistica è un problema che hanno entrambi e che non cambia molto secondo la stagione, ma più secondo quante ferrovie riesci a controllare! La Russia è in difficoltà perchè ormai le uniche linee ferroviarie che servono Kherson passano per la Crimea e quasi tutta la logistica da Belgorod è stata tagliata o fortemente ridotta dal contrattacco ucraino e se gli ucraini prendono pure Kreminna o Svatove (i veri obbiettivi dell'attuale spinta) sarà ridotta a zero e dovrà fare affidamento solo sui mezzi stradali.

          Gli ucraini sanno che i russi non avranno una reale capacità di contrattacco per qualche mese. Le truppe migliori sono bloccate a ovest della Dniepr, intorno a Kherson (per volere di Putin che considera quella città fondamentale). A est le riserve mobilitate possono fare da ostacolo a un'avanzata, ma non hanno alcuna speranza di condurre un contrattacco efficace. Anzi... fuori dalla propaganda molti russi vedono chiaramente il pericolosissimo punto debole dello schieramento russo nella zona a sud di Zaphoryzhia (Il blogger militare russo: "Imminente attacco ucraino verso Melitopol e Berdiansk" (rainews.it)).
          Molti analisti non credono che l'Ucraina abbia sul serio le forze per aprire un terzo fronte o forse sono i "consiglieri" americani e NATO a scoraggiare quello che potrebbe davvero essere un colpo mortale per i russi e portare il Cremlino a mosse disperate. Vedremo...
          Ma non illudiamoci che sarà il "generale inverno" a risolvere la questione. Non siamo più ai tempi di Von Paulus e ai soldati che cuociono le suole delle scarpe per sopravvivere.

          Ultima modifica di BrightingEyes; 07-10-2022, 09:20.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Nel caso Ucraina la situazione attuale può subire rallentamenti non tanto per l'inverno, quanto per l'autunno! Infatti in autunno e primavera è il pesantissimo fango a bloccare le avanzate.
            Non me ne parlare... Quando ci sono stato, in alcuni posti il fango era più alto di un metro. Però era anche vero che hanno mezzi adatti anche per quello, e i russi non ne hanno certo paura. Cambia ovviamente la velocità di avanzamento.

            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Gli ucraini sanno che i russi non avranno una reale capacità di contrattacco per qualche mese. Le truppe migliori sono bloccate a ovest della Dniepr, intorno a Kherson (per volere di Putin che considera quella città fondamentale).
            Ci sono comunque molte perdite russe, anche fra le unità di elite. E se non si tiene in piedi la logistica, possono rimanere senza armi. Molti blogger russi hanno pubblicato filmati in cui si vede che non Puttin non gli ha dato nessun equipaggiamento invernale, e gli ucraini l'intervista ad un generale che si dichiara stupito, dopo la cattura di quasi un battaglione russo, che avessero in tutto solo sei fucili e qualche pallottola.
            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Molti analisti non credono che l'Ucraina abbia sul serio le forze per aprire un terzo fronte ...
            Gli ucraini devono fermarsi. I russi sono scappati a gambe levate in tre o quattro giorni, e gli ucraini li hanno inseguiti altrettanto di corsa. Ora le retrovie ucraine e i rifornimenti non sono riusciti a stargli dietro e devono raggiungerli, altrimenti si rischia che siano gli ucraini a rimanere col fiato corto.

            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • Trump aveva come prima cosa provato una bella bomba da 11 tonnellate gbu-43 mi sembra tanto per far capire che lui stava sulle sue ma non scherzava. Ora invece abbiamo in America un pacifista che non fa la guerra ma la fa fare agli altri con i nostri soldi. Poi fa anche prove militari alla Regan vicino alla corea, ma i cavoli suoi non se li fa mai, del resto anche la Cina lo a fatto con Taiwan ma la Cina è cattiva. Mi sembrano quelli che ti danno un pizzicotto e poi ti chiedono scusa e dopo poco te ne danno un' altro finché arriva l'ultimo pizzicotto che reagisci con rabbia e il povero pizzicottatore non aveva fatto nulla di così grave ma ora gli tocca reagire .
              Entrambi le parti hanno torto ma che mi girano le scatole è che ora sono attaccato alla canna del gas (sto controllando la pressione della caldaia)e questo inverno sarà parecchio freddo, gli speculatori guadagnano su questa situazione lo stato pure e che ci perdiamo siamo noi, comunità europea ecologica dove, saremo sempre soggetti a risentire di ogni situazione oltre confine perché non siamo autonomi per le risorse energetiche, ad ogni guerra prima il petrolio ora per il gas domani l'elettricita o i componenti delle batterie ma prima dovremo cambiare le auto in elettriche.
              Guerra nucleare? non è ora adesso elon musk sta preparando i robot che prenderanno il nostro posto e i razzi per chi vorrà vivere su Marte nelle sue case, noi guideremo i robot nel metaverso rinchiusi in un buco sottoterra preparati ad una guerra nucleare ed allora quando tutto sarà pronto una bella guerra nucleare è perfetta. Lasciamo perdere, torno al tubo del metano

              Commenta



              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                Beh... da un punto di vista di geostrategia il continuare la guerra che dissangua la Russia potrebbe pure starci, ma la "convenienza economica" di vendere il gas più caro per un paese che sta letteralmente regalando miliardi di dollari in armamenti all'Ucraina molto meno!
                Non scordiamoci che quei gasdotti sono ormai di fatto destinati all'inutilizzo, perlomeno per anni. E che un danno al gasdotto, per quanto grave, potrebbe sempre essere riparato se in futuro i rapporti dovessero tornare pacifici.
                La Russia ha molti vantaggi dal sabotaggio dei gasdotti. A parte che solo uno, il NS1, pare essere davvero interessato, quindi il NS2 potrebbe essere attivato velocemente, regalando anche una vittoria seppur secondaria di immagine ("volevate far saltare il NS2 e ora dovete rimangiarvi le vostre decisioni"). C'è poi da considerare la dimostrazione di forza ("ve l'abbiamo fatta sotto il naso") proprio per le forze NATO dispiegate che non hanno visto nulla. Inoltre se la Russia dimostra queste capacità e le dimostra "in via privata" ai governi occidentali e alla NATO... dimostra anche che potrebbe colpire decine di altre infrastrutture vitali, specie nel Mediterraneo. E, dulcis in fundo, la crisi conseguente al sabotaggio determina un valore del gas molto più elevato e un rischio avvertito dai consumatori e distributori occidentali molto più alto, quindi un maggior valore del bene che arriva anche con altri gasdotti e una maggiore facilità per la Russia di continuare a finanziarsi ora che può, prima che il graduale, ma inesorabile distacco degli europei dalle fonti russe li riduca a contare sulla beneficenza cinese solo per sopravvivere.
                La convenienza per gli USA invece appare molto "pubblicizzata" dalla propaganda anti-yankee. Basta pensare al rischio enorme di figuraccia e di perdita di fiducia negli alleati NATO se una cosa del genere fosse andata male! Il NS2 era già sospeso da mesi dalla Germania. E che la cosa fosse stata "imposta" dagli americani è una ovvia falsità. Gli americani non sono riusciti a imporre una cippa ai tedeschi per anni, durante i quali hanno SEMPRE avvertito i tedeschi che era pericoloso legarsi così ai russi e i tedeschi hanno SEMPRE fatto di testa loro. La speculazione di Putin che dice "ok, sono sazio, mò me fermo" e gli USA che speravano nella guerra lunga restano con un palmo di naso è l'ennesima fantasia anti-yankee. Se gli americani continuano a sostenerli gli ucraini non ci pensano nemmeno di striscio a fermarsi. Tantomeno ad accettare la "vittoria" di Putin! Sarà proprio la pressione USA/UE a convincere gli ucraini ad accettare un eventuale cessate il fuoco e delegare tutto ai negoziati! Che gli USA possano essere presi in contropiede da una pace che non vogliono in realtà è una tipica sciocchezza orsiniana! Inoltre al momento la Russia non può rivendicare alcuna "vittoria" e le possibilità di negoziati sono ridotte al lumicino con o senza attentato al gasdotto!
                Tutto questo non farà cambiare idea a nessuno e chiunque è convinto che sono stati i Navy Seals a sabotare il gasdotto troveranno decine di pretesti per continuare a credere all'innocenza dei poveri russi al grido di "perchè dovrebbero farsi saltare il gasdotto se possono chiudere le valvole?". Me ne rendo conto.
                Ce ne sapremo fare una ragione, nel caso!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                  Gli ucraini devono fermarsi. I russi sono scappati a gambe levate in tre o quattro giorni, e gli ucraini li hanno inseguiti altrettanto di corsa. Ora le retrovie ucraine e i rifornimenti non sono riusciti a stargli dietro e devono raggiungerli, altrimenti si rischia che siano gli ucraini a rimanere col fiato corto.
                  Hai perfettamente ragione. Nella zona a est di Lyman molti dicono che vogliono riconquistare Severodonetsk e Lysychansck, ma in realtà sono d'accordo con chi dice che il vero obbiettivo ucraino restano Svatove e Kreminna (sono a pochi km da entrambe) per poi fermarsi con la linea del fiumiciatolo che le attraversa come confine più facilmente difendibile. Gli ucraini per me non hanno alcuna voglia di infilarsi a combattere nelle città o rischiare una galoppata senza logistica alle spalle.
                  Nella zona di Kherson più che "avanzare" stanno occupando senza quasi colpo ferire i territori abbandonati dai russi. La "battaglia" per Dudchany, dove era facilissimo organizzare una difesa sull'unico ponte presente, è stata una scaramuccia con i russi impegnati solo a difendere la ritirata. In realtà secondo alcuni (io cito sempre Orio Stirpe che mi pare fra i più "centrati") non è nemmeno chiaro se l'avanzata è frutto di una decisione tattica del comando centrale ucraino che ha inviato la brigata corazzata che sarebbe di stanza in riserva vicino a Poltava o se sia solo frutto dell'azione di diversione portata avanti dal comando sud per attrarre i russi a Kherson e che ha incontrato minore resistenza del previsto.
                  A differenza che nell'est di Lyman qui la ritirata russa è discretamente ordinata e pare organizzata però. Probabilmente è anche frutto di una scelta tattica e i russi si attesteranno sulla riva sud-ovest del fiume che corre a nord di Kherson. Anche qui il motivo pare essere la possibile difficoltà a garantire logistica adeguata ai BTG schierati a nord.


                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Direi che è cambiato qualcosa nella comunicazione Usa...
                    Bidè avverte che Putin non scherza...che bisogna dargli via d'uscita
                    Blinken che di c'è che gli Usa sono pronti a negoziare...
                    strana la tempistica degli Usa sulla morte della Dugina...accusando Kiev...proprio ora.

                    si muoverà qualcosa verso almeno un cessate il fuoco?
                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                      Direi che è cambiato qualcosa nella comunicazione Usa...

                      Perche pensi che non sia cambiato qualcosa anche della parte opposta?
                      Con la crisi in cui si trova lo zio vlad si dovra dare una calmata....................... o no
                      Rischiano davvero di mangiare erba per i prossimi decenni eh!!!
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        "perchè dovrebbero farsi saltare il gasdotto se possono chiudere le valvole?".
                        Oltre a condividere l'intero discorso che precede la frase quotata, vorrei rispondere alla domanda con una valutazione che è stata fatta in uno dei link che avevo già riportato. L'importazione del gas dalla Russia è regolamentata da diversi contratti già firmati tra le compagnie che esportano e quelle che importano il gas. Una sospensione delle forniture contrattualizzate comporterebbe delle penali, salvo che non intervengano cause di forza maggiore. Ecco che si sono susseguite interruzioni dei flussi per vari motivi, tra la manutenzione, più o meno ordinaria e più o meno straordinaria, la difficoltà di fare rientrare in Russia i motori e le turbine in riparazione in Canada e Germania ed ora gli attentati ai gasdotti. Causa di forza maggiore, almeno fintanto che non vi saranno le prove di un coinvolgimento diretto di una delle due parti.

                        Io vedo più motivi di blocco totale del Nord Stream 1 da parte dei russi, non credo proprio che ai tedeschi possa convenire di bloccare ora il NS1, proprio quando stanno cercando di completare il riempimento degli stoccaggi prima dell'inverno e prima di aver sostituito le fonti di approvvigionamento. Non credo altresì che gli americani possano voler fare un dispetto di questo tipo ai propri alleati, ben sapendo che comunque non ne avrebbero alcun vantaggio neppure dalla vendita del loro gas GNL, che già in parte hanno promesso di venderci, ma non sarà sufficiente e comunque non basterà importare il gas, servirà anche dotarsi di rigassificatori. Da tenere conto che una nave rigassificatrice non la si costruisce in pochi mesi e di già operative e non ancora impiegate da altri, ce ne sono davvero poche nel mondo (anche perché molte di queste sono già opzionate dai cinesi).



                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Esistono anche le finte ritirate per lasciare libero il campo i due giocatori sono stanchi ma visto che una guerra vecchio stile non funziona ..... il topo è in trappola e sa che non si arrendera ne va del motivo che la russia lo ha tenuto al potere.

                          Commenta


                          • Opzionate dai cinesi spalla economica della Russia .
                            Il gas preso dal' America viene via a prezzo di costo o di mercato?
                            Grosse quantità di gas vendute a costo possono far crollare il prezzo della materia gas diminuendo così il prezzo del gas importato da noi da altri stati perché l' America non fa questo invece di rifornire solo di armi l' ucraina? Sappiamo che è anche una guerra economica ma non mi sembra che dal lato economico arrivino aiuti, o sbaglio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


                              Perche pensi che non sia cambiato qualcosa anche della parte opposta?
                              Con la crisi in cui si trova lo zio vlad si dovra dare una calmata....................... o no
                              Rischiano davvero di mangiare erba per i prossimi decenni eh!!!
                              Beh di certo ne lui ne i suoi amici...mangeranno erba...gli altri più o meno si sono abituati a tutto fin qui...
                              comunque L'Ucraina tratterà quando gli Usa lo faranno....non certo quando lo dice Vladimiro...che infatti è già stato invitato al pensionamento
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio

                                Beh di certo ne lui ne i suoi amici...mangeranno erba...
                                Piu facile mangino la terra dentro la fossa......................... come successo ad altri come loro

                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                  Direi che è cambiato qualcosa nella comunicazione Usa...
                                  Bidè avverte che Putin non scherza...che bisogna dargli via d'uscita
                                  Blinken che di c'è che gli Usa sono pronti a negoziare...
                                  strana la tempistica degli Usa sulla morte della Dugina...accusando Kiev...proprio ora.

                                  si muoverà qualcosa verso almeno un cessate il fuoco?
                                  Ho fatto lo stesso ragionamento ieri con la notizia di Dugina
                                  E ho fatto 1+1 oggi dopo le dichiarazioni di bidè.
                                  sono d'accordo con te.
                                  si sta muovendo qualcosa.
                                  spero gli usa abbiano raggiunto quello che volevano... sé lo hanno raggiunto una quadra la si trova che fa uscire tutti felici e contenti.

                                  Commenta


                                  • Speriamo!
                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                      Ho fatto lo stesso ragionamento ieri con la notizia di Dugina
                                      E ho fatto 1+1 oggi dopo le dichiarazioni di bidè.
                                      sono d'accordo con te.
                                      si sta muovendo qualcosa.
                                      spero gli usa abbiano raggiunto quello che volevano... sé lo hanno raggiunto una quadra la si trova che fa uscire tutti felici e contenti.
                                      Ma è evidentissimo che quello che hanno raggiunto gli Usa(... e tutta Europa) è solo che Putin non ha raggiunto il suo obiettivo di prendersi L'Ucraina! Ci ha provato e gli è andata malissimo! Voleva destituire Zelensky ti ricordo ...e mettere un fantoccio come in Cecenia. Quindi nulla di più...e ora gli Usa temono pure che vista la figuraccia...ne arrivi uno peggio di Vladimiro!!
                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                        Quindi nulla di più...e ora gli Usa temono pure che vista la figuraccia...ne arrivi uno peggio di Vladimiro!!
                                        Beh, più che gli USA, lo temono gli europei. Del resto, "quelli meglio di Vladimiro" non esistono più, tranne qualcuno che è riuscito a scappare (ed a sopravvivere alle visite dell'FSB in tutto il mondo). O mezzi morti in carcere, o caduti dalla finestra.
                                        Certamente, meglio trattare ora con un Vlad che pensa che tra un po' scivolerà sulla saponetta nel bagno, che con un nuovo e fresco e ingenuo fanatico. Però, gli ucraini devono riprendersi tutto, meno magari i due terzi del Donbass.
                                        Il problema è che fin quando sopravvivrà la Russkiy Mir, che dice che Dio ha dato la missione alla Russia di comandare il mondo e che gli altri non esistono nè come stato nè come popolo e potranno sopravvivere solo sotto il tallone della Russia (parole di Putin, sentite mille volte), sarà difficile che si arrivi a una democrazia. Rimarrà uno stato terrorista.

                                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio

                                          Ma è evidentissimo che quello che hanno raggiunto gli Usa(... e tutta Europa) è solo che Putin non ha raggiunto il suo obiettivo di prendersi L'Ucraina! Ci ha provato e gli è andata malissimo! Voleva destituire Zelensky ti ricordo ...e mettere un fantoccio come in Cecenia. Quindi nulla di più...e ora gli Usa temono pure che vista la figuraccia...ne arrivi uno peggio di Vladimiro!!

                                          si si, ma qualunque esso sia l'obiettivo.
                                          non voglio fare discorsi triti e ritriti talmente cristallini che sarebbe una perdita di tempo.
                                          Ora speriamo che una volta che gli usa ( ... e tutta Europa... anche se non capisco gli interessi dell'Europa ma è un mio limite) hanno ottenuto quello che volevano riescano ad evitare il peggio.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                            ha dato la missione alla Russia di comandare il mondo e che gli altri non esistono nè come stato nè come popolo e potranno sopravvivere solo sotto il tallone della Russia (parole di Putin, sentite mille volte), sarà difficile che si arrivi a una democrazia. Rimarrà uno stato terrorista.
                                            La Russia è uno stato terrorista ???? ...

                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                              Rimarrà uno stato terrorista.
                                              Ma con un terzo di MTB funzionanti, forse meno, gli arsenali di missili svuotati e senza ricambi, entrate da esportazioni energetiche ridotte di circa il 60%, una popolazione molto meno accondiscendente a approvare nuove avventure militari e costretta a tornare agli anni 90 nei consumi, esclusa dagli scambi commerciali importanti e di fatto satellite costretto a applaudire del gigante cinese...
                                              O in alternativa potrebbe immaginarsi un occidente "abbagliato" dall'uso di un paio di atomiche dimostrative che si precipita a abbandonare gli ucraini al loro destino e pemette una vittoria tardiva, anche se non completa.
                                              Bisogna vedere quale delle due ipotesi affascina di più Putin...

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              La Russia è uno stato terrorista ???? ...
                                              Il sospetto che abbia foraggiato gruppi terroristici anti-occidentali c'è da anni. Dopo le prove in Ucraina credo che nessuno abbia dubbi in proposito.
                                              Si. Lo è!

                                              Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                              Ora speriamo che una volta che gli usa ( ... e tutta Europa... anche se non capisco gli interessi dell'Europa ma è un mio limite) hanno ottenuto quello che volevano riescano ad evitare il peggio.
                                              Limiti ne abbiamo tutti. Io non riesco ancora a capire quale fosse il nostro "vantaggio" nel dimostrarci, una volta di più, voltagabbana ed inaffidabili verso i nostri alleati. Ma è un problema mio, ammetto.
                                              Lo speriamo tutti. Ora che Biden ha chiaramente detto che VUOLE trattare e ha pure dato un sonoro scappellotto sulla nuca delle forze di sicurezza ucraine spero che nessuno possa sostenere la ritrita commediola del "sono gli USA che vogliono continuare la guerra"!
                                              ​​​​​​​La palla è in mano a Putin... aspettiamo e vediamo che risponde.
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 07-10-2022, 15:04.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Il sospetto che abbia foraggiato gruppi terroristici anti-occidentali c'è da anni. Dopo le prove in Ucraina credo che nessuno abbia dubbi in proposito.
                                                Si. Lo è!
                                                In base a quali prove lo dici ?

                                                Io è la prima volta che lo sento dire e solo da voi ...
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Io è la prima volta che lo sento dire e solo da voi ...
                                                  Non avevo alcun dubbio, viste le tue probabili fonti di informazione (scusa il plurale, se escludi questo forum "dalle tue fonti").


                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                                    Non avevo alcun dubbio, viste le tue probabili fonti di informazione (scusa il plurale, se escludi questo forum "dalle tue fonti").
                                                    Quindi immagino sarebbe una vostra invenzione , presentatela alla UIBM ...
                                                    Avete una fervida fantasia ...
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Il sospetto che abbia foraggiato gruppi terroristici anti-occidentali c'è da anni. Dopo le prove in Ucraina credo che nessuno abbia dubbi in proposito. Si. Lo è!
                                                      Sai, lo è dal 1940, dall'assassinio Trotsky. Hanno sempre ucciso in patria e fuori gli avversari politici, hanno sempre deportato gli oppositori nei gulag e arrestato persino chi non applaudiva. Sempre. Che fosse Urss o Russia non importa, oggi non si invade la Cecoslovacchia, pardon, l'Ucraina senza che nessuno alzi la voce. Quanto agli atti terroristici veri e propri ce ne sono a bizzeffe, salvo che sono "statali" e vengono chiamati diversamente.

                                                      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                        Quindi immagino sarebbe una vostra invenzione ...
                                                        stato anche dichiarato all ONU...................ti basta

                                                        Vuoi le prove........... certamente non mancano..........................
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                                                          Limiti ne abbiamo tutti. Io non riesco ancora a capire quale fosse il nostro "vantaggio" nel dimostrarci, una volta di più, voltagabbana ed inaffidabili verso i nostri alleati.
                                                          Ormai e assodato che ci piace................rivoltare la giacca..

                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Io NON sopporto i prepotenti e le prepotenze da chiunque.Ma voi mi sà che state perdendo il lume del obiettività.Perchè il cinismo(*¹) è un brutto demone e mi sà che vi stà offuscando i pensieri....Terrorista non è la stessa persona a seconda dei propi convincimenti .Piccolissimo recentissimo esempio ... ▬ https://www.retekurdistan.it/2022/09...o-democratico/ ▬ naturalmente ci si può sempre voltare dal altra parte ,non è che siamo obbligati fisicamente a non farlo ,ma boh ... Non imparare da ciò che sempre stato il metodo errato di risoluzione mi pare per lo meno sciocco.◘○◙ ▬ (*¹)Da non confondere con la ""spietatezza""della freddezza della mano del medico che incide con mano ferma la carne
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                                              .... Quanto agli atti terroristici veri e propri ce ne sono a bizzeffe, salvo che sono "statali" e vengono chiamati diversamente.
                                                              Perfetta sintesi.

                                                              ..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X