Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un esempio enciclopedico di boccalone internettiano!
    A lui non è mai successo niente… chevve state a preoccupà? Le truffe e il furto di dati sono solo propaganda “atlantista”… probabilmente!

    Comunque, tornando a cose non terrapiattisti che..
    https://youtu.be/gZnOx077BrU
    Ortima analisi sulla più grave sconfitta (sinora) di Putin.
    E dei tanto filoputiniani preoccupati di un anno fa!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • In nessuno dei siti citati viene richiesta la carta di credito .
      Quindi cosa stai a dire ...?
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Un esempio enciclopedico di boccalone internettiano!
        A lui non è mai successo niente… chevve state a preoccupà? Le truffe e il furto di dati sono solo propaganda “atlantista”… probabilmente!
        Più che altro non se ne accorgerebbe...
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          In nessuno dei siti citati viene richiesta la carta di credito .
          Quindi cosa stai a dire ...?
          MA si! Ovvio!
          Perchè è ampiamente risaputo (lo insegnano nei corsi sulla sicurezza informatica aziendale! Non lo sapevate??!!) che il truffatore ti chiede (ma gentilmente, dai!) il numero della carta di credito!


          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Un livello cosi basso di informatizzazione non lo trovi nemmeno con le trivelle per pozzi petroliferi, e si che vanno giu eh!!!!!!!!!!!!
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Non c’è solo Expy a sottovalutare i rischi dei social e della rete in genere…

              E’ di ieri la notizia dell’uccisione di un comandante di sub russo, responsabile di molto attacchi all’Ucraina!
              https://www.globalist.it/world/2023/...cato-lucraina/
              In effetti i rischi di essere colpiti in qualche modo in missione è praticamente nullo per i sub russi nel Mar Nero…
              Ma il nostro eroe faceva jogging e condivideva allegramente ed ingenuamente i suoi itinerari in internet!
              E fin qui… possono essere stati anche i russi ad avere tolto di mezzo un ufficiale magari filo-Wagner… chissà…
              Poi però si è scoperto che tra i likes al comandante-runner spicca quello di un certo Budanov! Che, banalmente e tristemente per il sub runner capita che sia il capo dell’intelligence Ucraina!!!!

              Per la serie “dimmi che hai sparato al comandante senza dirmi che hai sparato al comandante”…
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Certamente ................................. sono in molti a ignorare le piu semplici "norme di comportamento" in rete
                E si che rischi ci sono......................

                La novita piu subdola e nelle ricerche, se insisti troppo a cercare una cosa e vieni "agganciato" trovi subito quello che vuoi e cercavi da giorni, quello che succede poi dipende dal livello di "preparazione" dei 2 contendenti
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  MA si! Ovvio!
                  Perchè è ampiamente risaputo (lo insegnano nei corsi sulla sicurezza informatica aziendale! Non lo sapevate??!!) che il truffatore ti chiede (ma gentilmente, dai!) il numero della carta di credito!
                  E... tu gli dai gentilmente il numero della tua carta di credito ...No ...?
                  Perchè te lo chiede gentilmente . .?.!
                  Ci vuole anche intelligenza a friggere un uovo ...

                  A parte che io ho dismesso e non rinnovata la carta di credito , si attaccano al tram...non faccio operazioni on line con la carta di credito e mi controllo sempre il mio conto corrente .
                  Se qualcuno è cosi stupido da fornire i dati delle carta , non è colpa di tik tok e di facebook ma vostra ...


                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    e mi controllo sempre il mio conto corrente .
                    Se qualcuno è cosi stupido da fornire i dati delle carta , non è colpa di tik tok e di facebook ma vostra ...
                    Da dove lo controlli il conto corrente, per caso dal telefono o dal pc?
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • Comunque di gente alla expy c'è pieno eh...
                      A proposito di spiagge ...sono in Abruzzo con la famiglia...
                      vado in spiaggia con le bambine, e un cane ( la spiaggia è una bau beach..) trotterella allegramente tra mare e ombrellone....come tanti altri peraltro, peccato che spesso non sia il suo ombrellone ...e qua e là alza gambetta...pure sulla borsa di una signora vicino a noi che nel frattempo aveva portato la sua bestiola a rinfrescarsi ...
                      Quando il suddetto cane si avvicina per la terza volta( probabilmente sentendo qualche odorino interessante....) camminando sui nostri teli...mia moglie chiede al proprietario(direi abbondantemente in pensione da un pezzo) , di controllare il suo cane...al che il tizio si infuria inveendo che è una spiaggia per cani, che se non puo liberarlo li....e di non farlo incaxxare altrimenti.....e da li a poco pure i vicini di ombrelloni...giù a dire...eh se non vi piacciono i cani però...statevene in spiaggia a pagamento ...ovviamente io ho 2 cani che solo quella mattina avevo lasciato in casa per il caldo eccessivo.
                      Peccato poi che alla signora intervenuta a difesa del rinconglionito e maleducato anzianotto ho dovuto pure confessare che quel bel cagnolino libero e felice, mentre lei si trastullava tra le onde, le aveva pisciato allegramente sulla sua borsa e il proprietario stava seduto a mirare l'orizzonte noncurante dei bisogni del suo quadrupede....
                      In ogni caso...spiaggia per cani si intende che i cani possono accedere...non vuol dire liberi tutti il cana caga disturba etc e io non lo controllo...
                      ma i "cani" ammessi erano gli incivili peoprietari forse .. devo avere male interpretato il cartello all'gresso.
                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                        Comunque di gente alla expy c'è pieno eh...
                        A proposito di spiagge ...sono in Abruzzo con la famiglia...
                        vado in spiaggia con le bambine, e un cane ( la spiaggia è una bau beach..) trotterella allegramente tra mare e ombrellone....come tanti altri peraltro, peccato che spesso non sia il suo ombrellone ...e qua e là alza gambetta...pure sulla borsa di una signora vicino a noi che nel frattempo aveva portato la sua bestiola a rinfrescarsi ....
                        Questo è sintomo delle inciviltà portarsi i cani in spiaggia ...
                        Anche a me da fastidio ...soprattutto quando allegramente il cane si mette e pisciare e caca nella spiaggia .
                        Non solo questo , ho litigato con uno che portava i cani nel parco pubblico dove i bambini vanno a giocare e questo ogni mattina porta 2 cani a fare propri bisogni dove la gente corre o passeggia .
                        Interrogato diceva : ah ma io pulisco , ho il sacchetto .
                        A parte i fatto che quando piscia voglio vedere io come pulisce , ma lo vedevo io la lontano, che quando kakavano e nessuno lo vedeva , non puliva affatto .
                        I padroni dei cani sono peggio dei loro cani ...bene a sapersi .



                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Un aggiornamento di Canale N.D. sulla guerra in Ucraina, analizzando i motivi del lento progredire della controffensiva e due parole sulle bombe a grappolo.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Ahhhhhhh

                            Blinken: “Bombe a grappolo all’Ucraina? Scelta difficile, ma le munizioni da inviare si stanno esaurendo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                              Questo è sintomo delle inciviltà portarsi i cani in spiaggia ...
                              Anche a me da fastidio ...soprattutto quando allegramente il cane si mette e pisciare e caca nella spiaggia .
                              Non solo questo , ho litigato con uno che portava i cani nel parco pubblico dove i bambini vanno a giocare e questo ogni mattina porta 2 cani a fare propri bisogni dove la gente corre o passeggia .
                              Interrogato diceva : ah ma io pulisco , ho il sacchetto .
                              A parte i fatto che quando piscia voglio vedere io come pulisce , ma lo vedevo io la lontano, che quando kakavano e nessuno lo vedeva , non puliva affatto .
                              I padroni dei cani sono peggio dei loro cani ...bene a sapersi .


                              Ovviamente non hai capito manco questa...
                              e perche mai dovrebbe essere incivile portare il cane in spiaggia? Se è ammesso portarlo ... basta rispettare le regole...
                              È incivile lasciarlo sporcare in spiaggia al parco o per strada sui marciapiedi ovunque...ma la colpa è sempre del proprietario...
                              trovo un pelo più incivile la plastica che ho trovato in acqua...tappi sacchetti etichette bottiglie senza dinenticare sigarette erc......ma non credo sia colpa di qualche cane...la cacca tuttalpiù viene digestita dai batteri naturali in poco tempo...la plastica manco in 50 anni...ma ti abbiamo capito non c'era alcun dubbio in proposito.
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                È incivile lasciarlo sporcare in spiaggia al parco o per strada sui marciapiedi ovunque...ma la colpa è sempre del proprietario...
                                .
                                Bravo ...persone incivili che sporcano e se ne vanno ...
                                I cani si debbono tenere ha chi ha un luogo dove tenerli , o in campagna o in città dove hanno un giardinetto ,ma portare il cane fuori del proprio appartamento per fare i bisogni significa sporcare il luogo pubblico .
                                Il peggio è che quando uno lo fa notare l'incivile si arrabbia pure come se avesse il diritto di sporcare.
                                Nel parco vicino casa mia vi è zona dedicata dove portare i cani , ma i proprietari invece li portano tranquillamente in giro per il parco e naturalmente il cane non si può fermare nel momento che decide di fare caca e pipi ...
                                I cani debbono essere lasciati liberi , non tenuti la guinzaglio come dei carcerati o dei condannati ai lavori forzati .
                                Quindi devi allevare un cane se hai un posto dove farlo vivere libero , un giardinetto privato .


                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Tralasciando il problema spiagge ritengo interessanti le analisi che si stanno facendo sulla strategia Ucraina in questa prima fase di controffensiva.
                                  https://youtu.be/IqkUycx2FJg
                                  E intenso proprio le analisi da parte russa! Che sono molto meno ottimistiche di quelle superficiali e stride dei nostri filoputiniani come Little bears o Dibba!
                                  In realtà, come molti prevedevano, le avanzate impetuose di carri Leopard con gli stendardi al vento stile carica di Rohan al Pelannor non ci sono state e non ci saranno!
                                  Come scrivevo è pressoché impossibile scardinare in poche settimane un dispositivo di difesa così vasto e profondo come quello russo! D’altronde gli stessi russi non sono riusciti a scardinare il molto meno organizzato dispositivo ucraino in inverno. Riuscendo a catturare o meglio a radere al suolo soltanto la povera Bakhmut. Da dove secondo le analisi di alcuni sarebbe dovuta scatenarsi chissà quale azione in profondità russa per tagliare via il Donbass ed invece ora è grasso che cola se riescono a tenerla!
                                  In questo senso ricordo bene ed i filmati lo provano che anche esperti come Parabellum, che ogni giorno è invitato ovunque e si picca di essere sempre stato “neutrale” nei commenti in realtà l’anno scorso prevedeva un accerchiamento degli ucraini sul LOC (linea di contatto del 2014) appena i russi avessero sfondato! Prima a nord, poi doveva essere a Bakhmut, poi altrove… nulla di tutto ciò!
                                  Questo dimostra che le previsioni basate solo su calcoli a tavolino in guerra contano poco.
                                  Parabellum e non solo ci hanno detto che chi attacca si deve rassegnare a un rateo di perdite di uomini e mezzi triplo di quello che si difende. In realtà ora il rateo è esattamente contrario!
                                  Vero che le avanzate sono lente e poche, ma i russi perdono il triplo degli ucraini come forze!
                                  Nei primissimi giorni la tattica era di piccoli assalti di fanteria e pochi corazzati cosi da far convergere le riserve (cioè le truppe efficienti russe) in quel punto e martellarle con le artiglierie.
                                  Ha funzionato per un po’, poi i russi si sono accorti dell’errore.
                                  Ora il piano sembra più incentrato sul colpire l’unico vero asso nella manica russo e cioè le artiglierie!
                                  Questa evoluzione è possibile solo grazie alla ormai evidente superiorità tecnologica, in precisione e gittata, delle artiglierie occidentali, unita alla sempre maggiore copertura di intelligence data dalla NATO (obiettivamente sempre più coinvolta e sempre gradualmente piu “aggressiva” come postura e dichiarazioni).
                                  La cosa a me fa pensare sempre di più a una preparazione per una guerra lunga. Non si spera davvero nella controffensiva fulminea che faccia ritirare i russi. anche perché questo renderebbe meno improbabile l’uso di qualche tattica nucleare con inevitabile coinvolgimento diretto della NATO nel conflitto!
                                  A questo proposito comincia anche a trapelare qualcosa di quello che gli USA hanno detto in forma privata alla Russia per scoraggiare l’uso del nucleare!
                                  In sostanza gli USA hanno confermato che l’utilizzo bellico del nucleare, in qualsiasi forma e tipologia, nelle vicinanze dei confini NATO sarebbe considerato di fatto come un attacco ex art. 5 (sta erper via delle ricadute radioattive possibili soprattutto) e che quindi farebbe scattare una risposta NATO contro un attacco di sorpresa, quindi non soggetta a preventiva autorizzazione da parte dei governi e parlamento dei paesi NATO!
                                  Sarebbe una risposta “bellica” ad ogni effetto (nessun avvertimento o preallarme! Si spara e stop!) contro qualsiasi bersaglio russo FUORI dai confini del territorio russo. Ma solo convenzionale, perlomeno come prima reazione.
                                  Insomma ci potremmo ritrovare in guerra con la Russia nel giro di 10 minuti dal lancio di una tattica nucleare sull’Ucraina.
                                  Il vertice NATO di Vilnius, oltre alla propaganda pro Zelensky e un po’ di lanci e dichiarazioni mediatiche, è servito anche a far si che TUTTI i paesi NATO, attenzione… rappresentati alla riunione NON da ministro della difesa o militari, ma DAI CAPI DI STATO, abbiano nuovamente approvato questa specifica linea di azione, che di sicuro resta riservata (anche perché crea già così notevole agitazione nel sempre più preoccupato popolo delle massaie pacifiche e dei pensionati in ansia!) ma altrettanto certamente è la risposta, determinata, che l’Occidente DEVE ora dare dopo che per codardia e voglia di quieto vivere ha permesso alla Russia di aggredire uno stato libero e neutrale che era, teoricamente, sotto la protezione di alcuni paesi occidentali!

                                  Ci si prepara a una guerra LUNGA!
                                  Anche la notizia che l’Italia, finalmente, si è decisa a rottamare i 200 carri ariete inutili ed obsoleti per sostituirli non più con un carro costruito (in diversi anni) in Italia, ma con qualche centinaio di Leopard tedeschi, probabilmente in parte costruiti su licenza in Italia, va in questa direzione!
                                  Mordor s’e svegliata e si è messa in marcia. Questo riguarda tutti. Anche chi preferirebbe continuare a coltivare l’orticello nella Contea!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • https://it.euronews.com/2023/07/12/v...ne-di-zelensky

                                    "L'Ucraina potrà aderire alla Nato, ma solo quando tutti i membri saranno d'accordo": così i leader dell'Alleanza al vertice di Vilnius

                                    L'Ucraina potrà entrare a far parte della Nato, ma soltanto "quando gli alleati saranno d'accordo e le condizioni saranno soddisfatte". A spiegarlo sono stati i leader dei Paesi membri dell'Alleanza atlantic****a, che in questo modo hanno di fatto deluso le aspettative del presidente ucraino Zelensky.

                                    Zelensky: credevo nella risolutezza della NATO


                                    Il presidente Zelensky ha tuttavia reagito duramente e senza giri di parole di fronte alle esitazioni della Nato: "Sono venuto qui oggi credendo nella determinazionecredendo nei partner, credendo in una NATO che non dubita, non perde tempo contro ogni aggressore".


                                    Questo qui è convinto che gli altri debbono risolvere i loro problemi . Prima si ribellano al loro padrone che gli ha regalato i territori e dopo sono convinti di poter rubare indenni quello che hanno ricevuto in regalo , grazie all'aiuto della NATO .

                                    Secondo me la linea politica attuale degli USA è fallimentare e coinvolge tutto l'intero occidente , suo malgrado prono ad accettare , come l'Italia ...
                                    Credo che finirà come la fallimentare impresa USA in Afghanistan , dopo 20 anni e 3000 miliardi di dollari spesi hanno dovuto abbandonare come ladri di notte il territorio .
                                    Purtroppo anche in quel caso anche i paesi Nato come l'Italia furono coinvolti , vite umane perse ed euro buttate la vento .
                                    Questa politica attuale filooccidentale non mi piace , poco convincente , troppi errori di valutazione , con sanzioni che colpiscono lo stesso sanzionatore .

                                    Che senso ha questa politica quando poteva essere trovata una soluzione già prima della guerra garantendo un patto di non aggressione alla Russia che si sente minacciata ...?
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Ci si prepara a una guerra LUNGA!
                                      Uscisse fuori chi non ha spento i condizionatori.
                                      Li voglio vedere come gli untori che correvano sulla spiaggia inseguiti dagli elicotteri ...

                                      Commenta


                                      • Lo spegnimento dei condizionatori avrebbe avuto un senso se la temutisssssima campagna di guerra energetica russa, che anche su questa discussione un paio di espertoni del Risiko economico ci paventavano (il fischio alle orecchie si chiama "acufene" in termine medico. Solo come informazione eh! ) con tanto di filmati spassosi sugli europei che si dovevano mangiare i criceti per sopravvivere non si fosse già risolta nel drammatico tonfo a cui stiamo assistendo (ma per merito dell'inverno caldo... si si certo...).
                                        Quando scrivevo che le entrate da esportazione energetica si stimava sarebbero crollate del 60% nel giro di un paio d'anni c'era gente che si spanciava dal ridere. Ed in realtà non siamo stati molto precisi... le entrate da esportazione energetica sono scese solo del 50%. Ma in meno di un anno! (12) Kremlin's revenues from sale of energy products halved: new sanctions against Russia and its allies - YouTube. Tutto sommato non male, dai!

                                        Altra considerazione... come scrivevo l'occidente ormai, vada come vada la controffensiva e la stessa guerra dell'Ucraina NON PUO' più permettere che la Russia "vinca"! Non può semplicemente permetterlo! costi quel che costi!
                                        Ed infatti, anche se al solito sui nostri media non se n'è quasi fatto cenno, a Vilnius sono state prese anche decisioni molto importanti sulla strategia futura di difesa dell'Ucraina... COMUNQUE VADA agli ucraini!
                                        Qui (12) Modello Israele per l'Ucraina - Notizie dall'Ucraina - Podcast - YouTube l'Adnkronos lo spiega molto bene. Tutti i paesi del G7 e non solo loro (di sicuro anche Polonia e Svezia) si sono chiaramente e esplicitamente impegnati a DIFENDERE quella che sarà l'Ucraina futura da ulteriori aggressioni russe!
                                        Di fatto l'Ucraina è, più di Israele (nessuno a parte gli USA nel G7 scenderebbe in guerra per Tel Aviv!), ormai un protettorato occidentale. Con la NATO a fare da braccio armato!
                                        Questo è il VERO motivo per cui Zelensky ha virato di 180 gradi dalle iniziali critiche ed è tornato in patria esultante!
                                        Ovvio che c'è il rovescio della medaglia. Molto facile che in cambio di questa futura insuperabile protezione l'Ucraina sia costretta a cedere qualche parte di territorio (io resto convinto che difficilmente riavrà mai la Crimea e il Donbass sarebbe ormai solo una scocciatura enorme da gestire).
                                        Il messaggio a Putin è chiarissimo. NON sperare che continuando nella guerra tu riesca a dividerci e a costringerci ad abbandonare l'UCraina e preparati nel caso a sempre ulteriori escalation.


                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • ....Anche il rublo non se la passa bene, he!
                                          "Il rublo ha una delle peggiori performance nel 2023, registrando un calo del 21% rispetto ai livelli di gennaio. L’economia russa evita la recessione nella sua forma più brutale perché la produzione industriale bellica è in grado di sostituire il calo dei consumi."
                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            .
                                            Quando scrivevo che le entrate da esportazione energetica si stimava sarebbero crollate del 60% nel giro di un paio d'anni c'era gente che si spanciava dal ridere. .

                                            Ti devo riquotare per la trentesima volta quello che avevi scritto?
                                            dai penso che possa anche bastare ...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                              ;economia russa evita la recessione nella sua forma più brutale perché la produzione industriale bellica è in grado di sostituire il calo dei consumi."

                                              Peccato che la produzione bellica produce danni nelle fabbriche perche non produce certo ricchezza, su luogo dove le usi perche poi dovrai ricostruire, e non certamente con i denari che spendi in proiettili e cannoni
                                              Sara un fallimento comunque, anzi piu dura piu sara grande il botto
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • .....e non dimentichiamo che gli toccherà pagare i danni di guerra, con l'aggiunta di qualche "processino" per i crimini atroci di cui si sono macchiati.
                                                I nodi prima o poi arrivano al pettine.
                                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  ...quando poteva essere trovata una soluzione già prima della guerra garantendo un patto di non aggressione alla Russia che si sente minacciata ...?
                                                  E già! Si sentiva "minacciata", poverina!
                                                  Era "minacciata" da una Finlandia neutrale, 3 paesi baltici picoli e pressochè demilitarizzati, con tuttalpiù qualche contingente NATO delle dimensioni di mezza brigata con 4 tank a fare adestramento nei boschi, una Polonia con 150.000 soldati sotto le armi e un'Ucraina popolata di "nazisti" che non riuscivano nemmeno a tenera a bada qualche migliaio di ribelli in Donbass!
                                                  Ora invece si che è al sicuro! Con 3000 km di confine in più con la NATO a causa di una Finlandia che si sente così "neutrale" da costruire un muro di tre metri! Con un contingente NATO nei Baltici cresciuto di sei volte ed un'intera armata corazzata USA in Polonia. Con la stessa Polonia che ha ormai raddoppiato gli effettivi dell'esercito, pareggiando quasi tutte le truppe russe (nonostante la mobilitazione russa!) e che sta acquistando a tempo di record un numero di carri da battaglia ed aerei avanzati da USA, Corea del sud tanto da preoccupare pure i tedeschi (che comunque a loro volta stanno accelerando pesantemente nelle produzione di dotazioni da guerra investendo oltre 100 miliardi già stanziati e altrettanti in futuro!).
                                                  Con la NATO stessa che da paciosa organizzazione dedita a manovre ed esercitazioni più scenografiche che altro si è improvvisamente rivitalizzata diventando sempre più aggressiva nelle risposte alle provocazioni russe! (Fino a un anno fa i russi sconfinavano bellamente coi loro aerei militari fingendo indifferenza, oggi ogni sconfinamento, anche di una cisterna, provoca uno scramble con decollo immediato dei caccia NATO! Solo i caccia italiani sono intervenuti più volte, ma a rotazione è toccato a tutti e gli inglesi non ci vanno sempre leggeri).
                                                  Se poi consideriamo l'entrata della Svezia, con San Pietroburgo e Kaliningrad che vengono a trovarsi isolate in un mare solo NATO, direi che Putler ha davvero messo in sicurezza il confine nord-ovest, dai!
                                                  Solo come esempio la più grande ed importante base navale russa che può minacciare l'Atlantico, cioè Murmansk, che si trova all'estremo nord della penisola di Kola vicino al confine norvegese, può contare per la logistica SOLO su un'unica strada che per l'intero percorso è ora a portata di tiro degli Himars e dei lanciamissili finlandesi!
                                                  Considerando che le basi russe sul Baltico sono in pratica bullizzate dalle marine NATO di Finlandia, Polonia, Germania, Danimarca, Norvegia ed ora pure Svezia e che le basi nel Mar Nero sono bloccate dalla Turchia e che comunque il Mediterrano è dominato da altre potenze NATO alla marina russa resta la sola flotta sub (ormai ai minimi termini) e la flotta del Pacifico come deterrenza credibile!

                                                  Non parliamo, per pietà della "sicurezza" che la Russia ora può garantire alle sue basi sparse all'estero! In Siria si sono "cannibalizzati" i sistemi antiaerei che servivano in Ucraina. Mezza Wagner s'è "data" alla romana. Perlopiù per conclusione dei contratti o per ferite/morte in guerra. Quella rimasta credo nemmeno Putler sia così certo certo che sia un fattore di sicurezza...
                                                  E cerchiamo pure di sorvolare sulla possibile evoluzione sociale in Russia! Per ora sono ancora rose e fiori, perlomeno nell'ovest più civilizzato, grazie ai sussidi e all'occupazione garantita dall'economia di guerra. Ma se l'economia di guerra servisse a far crescere il benessere saremmo tutti quanti assunti alla Leonardo da anni!
                                                  La verità è che il costo della guerra per i primi mesi era abbondantemente coperto dalle entrate di esportazione energetica. Ora con il crollo delle entrate (sta crollando anche il rublo, ma per ora è un problema minore) sarà inevitabile che una percentuale sempre maggiore di spesa pubblica sarà reindirizzata a coprire i costi della guerra (pensioni e indennizzi alle famiglie compresi!).

                                                  Parafrasando l'avvocato Catania si potrebbe dire "con dei presupposti del genere... cosa mai potrà andare storto?"

                                                  Tutto questo NON esclude affatto che questa follia costi e costerà un botto anche alle nostre economie, certo!
                                                  Ma la banale REALTA', che non mi stanco di ripetere da un anno, è che le aternative furbe ed intelligenti di quelli che si divertivano alle parole di Draghi sui condizionatori o che aspettavano le dichiarazioni degli ambasciatori prima di parlare di "guerra" semplicemente NON esistono!
                                                  NON esistevano a marzo 2022, NON esistono oggi! Come in una rissa è giusto cercare di evitarla a tutti i costi (e quasi sempre il modo migliore per evitarla è mostrare con nonchalance la mazza di ferro più che le belle parole! Specialmente se dall'altra parte si è fatto capire a iosa che si è pronti a menare con forza!), ma quando parte... è molto molto difficile tenerla sotto controllo "con moderazione".
                                                  Ora capiamo tutti il vero problema. Qui il pazzo attaccabrighe ha le armi nucleari, certo!
                                                  Ma il modo peggiore per confrontarsi con questo pericolo sarebbe il cedere! Dal giorno dopo ogni paese che può tecnologicamente farlo si metterebbe a costruire armi nucleari! Con buona pace della non proliferazione!
                                                  Di fronte alla prepotenza basata sulla forza esiste come risposta credibile SOLO la deterrenza di una forza altrettanto grande o maggiore!
                                                  Se la Russia sarà sicura di cavarsela con poco dopo l'uso di una nucleare tattica LA USERA'!!!
                                                  L'unico modo per impedirlo NON è vagolare con la fantasia nelle accoglienti praterie del "volemose bene". Quello andava benissimo in tempo di pace!
                                                  L'unico modo è GARANTIRE alla Russia una risposta efficace, immediata e proporzionata!
                                                  Appunto quella che la NATO farà nel caso!
                                                  I russi lo sanno e scommetto che ne prenderanno doverosa nota. Al momento ritrovarsi a combattere una guerra vera con la NATO con l'intero esercito impegnato FUORI dal territorio nazionale non credo appaia una prospettiva allettante manco a loro!
                                                  Checchè ne dica Mevdevev o ne pensino Orsini e Dibba la Russia non ha assolutamente alcuna certezza che l'uso della nucleare in Ucraina non si riveli una catastrofe anche per le proprie truppe.
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 15-07-2023, 21:31.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Il resto sono chiacchiere di quartiere ... in Russia non vi nessuna crisi e la gente vive normalmente , non vi sarà una rivoluzione contro Putin .
                                                    Non manca niente ed i prodotti alimentari italiani arrivano normalmente , il costo è molto inferiore a quello italiano : si vive spendendo molto meno dell'Italia .

                                                    Questa guerra voluta dagli stati uniti che hanno sovvenzionato le bande filonaziste per fare la rivoluzione di Euromaidan si sta dimostrando un colpo basso nei genitali .
                                                    Come ho detto finirà come la guerra inutile dell'Afghanistan , con 20 anni di occupazione e spese inutili -
                                                    Stanno finanziando una banda di filonazisti che stanno guadagnando con l'importazione di armi .
                                                    Chi controlla quante armi vengono usate e quante ne rimangono ? I soliti generali , al solito quelli che lucrano sulle spese militari ?

                                                    Interessante questa analisi su Radio Londra ...

                                                    https://www.tiktok.com/@quiradiolond...nder_device=pc

                                                    In poche parole l'Ucraina non è mai stata definita uno stato in quanto manca la ratifica russa , non vi è la firma della Russia sui documenti .
                                                    Il giornalista afferma con assoluta certezza che nei documenti di indipendenza manca la ratifica della Russia : l'indipendenza non è stata mai concessa .
                                                    L'Ucraina non è uno stato , ma una appendice della Russia .
                                                    Insomma vi sono dei ribelli nazisti che si sono ribellati alla Russia .
                                                    Come dire che la Sicilia si dichiara indipendente senza che vi sia il consenso dell'Italia .
                                                    Inoltre i confini con la Russia non sono stati mai delimitati in quanto la Russia ha sempre considerato l'Ucraina un territorio fraterno , che era disponibile in quanto doveva rimanere un paese cuscinetto , un paese neutrale .

                                                    Secondo me e secondo la versione russa se è cosi , la Russia doveva intervenire prima .
                                                    Ultima modifica di experimentator; 16-07-2023, 00:52.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                      Ti devo riquotare per la trentesima volta quello che avevi scritto?
                                                      dai penso che possa anche bastare ...
                                                      Quota un po’ quello che ***** credi!
                                                      Ormai tutti conoscono la tua tendenza a ritagliare ed incollare per far credere che uno abbia scritto quello che a te converrebbe avesse scritto. Quindi non mi preoccupo!
                                                      Anche perché potremmo poi quotare tutte le tue drammatiche previsioni sui disastri europei e le luminose conquiste del tuo eroe che ora sono passate nel cassetto del dimenticatoio!
                                                      A svicolare quando serve siamo tutti bravi, ma qua sopra siete in un paio insuperabili…
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 16-07-2023, 21:45.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • vabbe che sei abituato a parlare a gente anziana che il giorno dopo si dimentica quello che hai detto il giorno prima ... pero' a sto giro credo tu stia esagerando ...
                                                        Hahahahaha ... sei una macchietta!!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da experimentator
                                                          Un po di caduta di stile e di savoir faire ...la lingua batte dove il dente duole ...?!...
                                                          Parli tu che sei solito ignorare tutto ciò che di falso hai scritto tre giorni prima e che ti viene smentito in diretta?
                                                          Il tuo socio giovanile ha solo copiato lo stile da te! Resti un maestro!
                                                          Infatti, se noti, lui stesso si astiene accuratamente dal mettere in atto le sue "minacce" !
                                                          Una bella risatina come vedi nelle chat dei giovani (veri) e via... verso nuove figure... ma con eleganza!

                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • https://www.energeticambiente.it/for...19#post2196698

                                                            "E quella guerra la Russia non ha alcuna speranza di vincerla. Un paese che ha il PIL della Spagna e che sa che tempo 24 mesi perderà il 60% (SESSANTA PER CENTO!) di quel PIL"


                                                            Hahwhahhahah a ca@@aro...

                                                            quanto te piace raccogliere figure di me..tallo
                                                            Ultima modifica di matador0975; 16-07-2023, 14:08.

                                                            Commenta


                                                            • Anche per "l'amicone" di Putler non tira una bella aria. Del resto In Russia sono avanti....da loro c'è il suicidio assistito, soprattutto per i nemici del regime....

                                                              Secondo Abrams, Prigozhin è “probabilmente morto o imprigionato. Il gruppo Wagner ha smentito, pubblicando una foto di Prigozhin. Secondo alcuni, però, sarebbe di inizio giugno
                                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X