Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fesserie che centra il popolo russo con Putin , mica loro possono fermare la guerra ?
    Quando nel Donbass il battaglione Azov ha ucciso 14 mila russofili , come mai non lo hanno scritto e detto e nessun attacco hacker ?

    Solo propaganda a senso unico ...come se gli ucraini sono innocenti e non stanno uccidendo i russi con le armi dati dall'occidente ....

    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Ma non è affatto vero che Putin "avrebbe accettato" cosa dici! Scholz non ha mai proposto di cedere Donbass e Crimea! Ha solo cercato di avere un'ufficialità da parte di Zelensky della rinuncia all'entrata nella NATO. Entrata che nessuno prevedeva a breve e che sarebbe stata cmq impossibile per lo stato di belligeranza interna. Sperando che questo sarebbe stato sufficiente a frenare Putin.
      Cioè mi stai dicendo che Putin non voleva donbass e crimea????? e non avrebbe accettato donbass e crimea????
      questo è un articolo del 14/02
      https://www.globalist.it/world/2022/...na-catastrofe/
      in cui putin aveva espresso la speranza che Francia e Germania influenzino Kiev affinché rispetti gli accordi di Minsk.
      Ovviamente zelensky era influenzato da altre voci ....

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Dove e come è MAI stata minacciosa la NATO contro la Russia??
      Qui purtroppo c'è un grosso limite. Tu vedi la NATO come l'angelo custode sceso in terra. E sicuramente hai ragione.
      I russi non la vedono cosi. Hanno torto? puo essere! ma non la vedono cosi. Per la Russia (e per la loro sicurezza) un espansione della NATO era inaccettabile.
      Facciamo finta che la russia avesse messo 2 missili a cuba ... come avrebbero reagito gli USA?? ah, giusto, esempio del ***** che ho fatto ... avrebbero reagito come ha reagito la russia!!
      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Posso convenire (in parte) sulla necessità che l'Europa riprenda un po' di controllo, che freni gli ardori bellicosi di USA/UK e Polonia e anche l'entusiasmo ucraino se davvero questi prendessero troppo terreno.
      Posso persino avere un po' di vicinanza con chi chiede di non esagerare con la tipologia di arma (ad es. vedrei davvero male la fornitura di jet o MBT di costruzione occidentale, o anche missili a lungo raggio).
      Eh ...ma è quelllo che chiedo io ... frenare "gli ardori bellicosi di USA/UK"!!!!

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      P.S. Macron mi pare abbia capito abbastanza il punto. Macron al Parlamento Ue: "Aiutiamo Kiev, ma non siamo in guerra contro Mosca". Si schiera con Von der Leyen per togliere "l'unanimità" - Il Fatto Quotidiano
      ...
      ...

      Quindi nei fatti un invito, corretto e senza minacce esagerate alla Biden, a trovare un punto di negoziato per evitare che la stessa Russia si dissangui (come uomini e mezzi, ma anche economicamente, visto che si stimano costi per la guerra di oltre 800 milioni di euro al giorno!).
      pensavo che pensassi il contrario!! qualche giorno fa mi pare dicessi il contrario ma forse sbaglio ...

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      La Crimea è sua e lo ammettiamo tutti.
      Il Donbass si troverà una soluzione.
      L'Ucraina sarà di fatto neutrale e non NATO per sempre.
      che è quello che voleva putin2 mesi fa ... dopo aver raso al suolo un paese ci si è arrivati ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio

        Appunto!!! A proposito di FATTI....chi ha iniziato le ostilità, Mosca o Kiev?
        Parlo di ostilità VERE, leggasi bombardamenti e annessa invasione con truppe armate!!
        Non delle pipe mentali dello zar, che anche oggi ha sviolinato una (solo SUA) presunta imminente invasione del cattivissimo comico e per questo ha dovuto fare la famosa "operazione speciale" preventiva.
        Se puoi dai una risposta obiettiva che rispecchia la realtà e da li capiamo chi deve far finire la guerra.
        Cosa intendi per ostilita VERE?!?!? ci sono quelle finte?
        C'è qualcuno che nega che Mosca ha invaso l'ucraina?????

        Provo a fare un esempio molto semplice cosi mi dai il tuo parere:
        io sono alto 1 metro e mezzo e vado ad infastidire un galeotto di 2 metri che pesa 200kg.
        Magari ho l'amico con la macchina nuova pieno di soldi e **** che mi dice che se vado ad infastidire il galeotto mi assicura **** per tutta la vita.
        io vado li e gli rompo le scatole (credo che siano le ostilita non VERE che intendi te) ... ad un certo punto il galeotto mi da un pugno che mi fa saltare tutti i denti.
        il mio amico riccone mi da un paradenti e un caschetto e magari anche un coltellino svizzero e mi dice vai e difenditi che ti aiuto!!

        Sono sicuro che non trovi analogie ... ma non ti preoccupare è normale ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

          Cosa intendi per ostilita VERE?!?!? ci sono quelle finte?
          Secondo lo zar ci sono quelle presunte o probabili che, a suo dire, sono perrrrricolosisssssime per la madre Russia.

          C'è qualcuno che nega che Mosca ha invaso l'ucraina?????
          Non so se lo nega qualcuno ma a quanto pare sembra che debba essere l'aggredito a doversi piegare supinamente ai voleri dell'aggressore.

          Provo a fare un esempio molto semplice cosi mi dai il tuo parere:
          io sono alto 1 metro e mezzo e vado ad infastidire un galeotto di 2 metri che pesa 200kg.
          Magari ho l'amico con la macchina nuova pieno di soldi e **** che mi dice che se vado ad infastidire il galeotto mi assicura **** per tutta la vita.
          io vado li e gli rompo le scatole (credo che siano le ostilita non VERE che intendi te) ... ad un certo punto il galeotto mi da un pugno che mi fa saltare tutti i denti.
          il mio amico riccone mi da un paradenti e un caschetto e magari anche un coltellino svizzero e mi dice vai e difenditi che ti aiuto!!

          Sono sicuro che non trovi analogie ... ma non ti preoccupare è normale ...
          Guarda che è esattamente il contrario, he!!!
          E' il galeotto di 200 kg che è venuto da te (N.B. a casa tua) a darti un pugno con l'intento di farti fuori e insediarsi a casa TUA, per poi scoprire, aimè, che tu sei cintura nera e hai pure la pistola (N.B. gentilmente fornita dall'amico con i soldi) e gliele suoni di santa ragione.

          Sono sicuro che non condividi le analogie ... ma non ti preoccupare è normale.
          Ultima modifica di renatomeloni; 09-05-2022, 18:11.
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Cioè mi stai dicendo che Putin non voleva donbass e crimea????? e non avrebbe accettato donbass e crimea????
            No. Ho scritto che Scholz non ha MAI detto che gli si offriva Donbass e Crimea! Sholz ha cercato di convincere Zelensky a rinunciare ufficilamente all'entrata nella NATO.

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            in cui putin aveva espresso la speranza che Francia e Germania influenzino Kiev affinché rispetti gli accordi di Minsk.
            Ovviamente zelensky era influenzato da altre voci ....
            Non credo. Era sempre propaganda russa. Gli accordi di Minsk sono stati infranti per primi dai separatisti e poi dalla Russia stessa. Erano carta straccia ben prima di quella riunione. Usata da Putin per giustificare le sue decisioni.

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Qui purtroppo c'è un grosso limite. Tu vedi la NATO come l'angelo custode sceso in terra. E sicuramente hai ragione.
            I russi non la vedono cosi. Hanno torto? puo essere! ma non la vedono cosi. Per la Russia (e per la loro sicurezza) un espansione della NATO era inaccettabile.
            E quindi? Dovrei "capirli"?? A me sta cosa che solo noi occidentali dobbiamo "capire" gli altri, le loro tradizioni, le loro convinzioni, ecc. ecc. non mi ha MAI convinto!
            Ogni decisione militare russa da 20 anni e passa è orientata all'aggressione e alla minaccia! TUTTE le armi che hanno presentato sono armi OFFENSIVE, come ora ci hanno insegnato a considerare. ll loro nuovo sub è espressamente e dichiaratamente progettato per affondare le portaerei. Di cui nessun paese NATO confinante è dotato, peraltro.
            La sola Kaliningrad possiede più missili, anche nucleari di tutte le nazioni NATO confinanti o vicine! Addirittura si è cercato di spacciare per "minacciose" delle esercitazioni NATO che impegnavano forze che ammontano a meno di un decimo delle forze messe in campo da Russia e Bielorussia nella famosa "esercitazione" fasulla e mirata all'invasione dell'Ucraina!
            Proviamo anche ad ignorare il fatto che la NATO NON PUO' per statuto mettersi in moto se non viene attaccato un paese membro o se non c'è una decisione all'unanimità (e supportata da organi sovranazionali come l'ONU!).
            Ma come si può sostenere o anche solo pensare che la Spagna o il Belgio o chiunque altro non metterebbero il veto a una proposta USA di invadere la Russia???
            E come si può sostenere che esista un solo paese al mondo (USA compresi eh!) che consideri un bluff la minaccia russa (ma è lo stesso per tutti i paesi nucleari) di rispondere con l'atomica ad un'invasione??
            Chissenefrega di ome la considerano i russi! La NATO è e resterà sempre un'organizzazione DIFENSIVA che non ha intenzione alcuna di "invadere" alcun paese, tantomeno una potenza nucleare!
            I russi lo sanno DA SEMPRE! Infatti ora sono ferocemente contro l'entrata nella NATO di Svezia e Finlandia non certo perchè temano la bellicosità dei discendenti dei vichinghi spietati! Ma perchè la presenza NATO è un pesantissimo ostacolo alle loro mire espansionistiche! Ormai INNEGABILI!
            Cosa sarebbe successo a Ucraina, ma anche baltici e Polonia, senza la NATO lo sappiamo. La NATO ha equipaggiato ed addestrato i militari ucraini con gli ottimi risultati che vediamo (nel 2014 era un disastro!). MA non è la NATO ad avere scatenato questa crisi e comunque se la preoccupazione dei contadinotti russi era quella di avere una NATO "minacciosa" ai confini è assolutamente CERTO che hanno solo ottenuto di averne una quattro volte più ""minacciosa"" e ben difesa!
            La NATO è un'alleanza. Come i militari inglesi e francesi nella seconda guerra mondiale non si tratta di angeli, ma di poveri cristi che vanno a mettere a repentaglio le proprie vite per rispettare la parola data. Compresi gli italiani che di solito sono conosciuti come ipocriti voltafaccia nelle alleanze. E l'animosità verso NATO e USA non fa che confermarlo.

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Facciamo finta che la russia avesse messo 2 missili a cuba ... come avrebbero reagito gli USA?? ah, giusto, esempio del ***** che ho fatto ... avrebbero reagito come ha reagito la russia!!
            No. E' un esempio del ****, hai ragione.
            Qui NESSUNO ha messo "missili alle porte di Mosca" come si legge sempre! Non ci sono missili nucleari e nemmeno convenzionali da crociera nel Baltico. Come ho già detto la sola Kaliningrad è una enorme base missilistica russa con anche missili nucleari. E lo hanno segnalato pure loro, nella solita ovvia e patetica parata di muscolarismo bellicoso senza senso.

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Eh ...ma è quelllo che chiedo io ... frenare "gli ardori bellicosi di USA/UK"!!!!.
            Si, esatto. Ed io è da mesi che dico "attenzione! Che se non freniamo Putin, anche con le armi a Kiev, e questo si ringalluzzisce e attacca l'ovest dell'Ucraina gli ardori bellicosi di USA/UK e Polonia (non scordatevela!!) imporranno quasi certamente una no fly zone sulla Galizia e il rischio di scontro sarebbe altissimo e non controllabile dall'Europa!
            Oggi Macron ha fatto un discorso sensato, pacato e che condivido appieno. Leggetelo!
            Dice in sostanza... NON cerchiamo di umiliare o indebolire troppo Putin. MAnteniamo l'aiuto agli ucraini per fare capire ai russi che tirarla alla lunga per loro sarà loro un bagno di sangue. E controlliamo gli ardori vendicativi degli ucraini.
            E' una risposta indiretta alle timide aperure del discorso di Putin.
            Mi aspetto presto una telefonata fra Putin e Macron. Vedremo!

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            pensavo che pensassi il contrario!! qualche giorno fa mi pare dicessi il contrario ma forse sbaglio ...
            Dove l'avrei detto? Ho sempre detto che il rischio che USA/UK ecc ci trascinassero in guerra era MAGGIORE se non riuscivamo a tamponare l'avanzata russa lasciando a Putin una via di uscita onorevole! Forse mi hai frainteso... Ho sempre segnalato le sconfitte ripetute dei russi, ma non certo per urlare alla carica!
            Ho sempre ritenuto e Macron lo conferma che l'Europa, Italia compresa sia ormai di fatto in guerra, ma ECONOMICA, con la Russia. E ho sempre detto che questa guerra è del tutto indipendente e separata ormai dalle evoulzioni militari in Ucraina. Ma che il rischio di una allargamento esiste se non teniamo i nervi saldi!
            Abbandonare ora la NATO sarebbe una drammatica evoluzione che indebolirebbe molto il fronte occidentale, ci confermerebbe come voltagabbana opportunisti e darebbe a Putin la scusa per andare avanti... finendo per scontrarsi con la NATO davvero.
            No, grazie!

            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            che è quello che voleva putin2 mesi fa ... dopo aver raso al suolo un paese ci si è arrivati ...
            Beh, diglielo a lui!

            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
              per poi scoprire, aimè, che tu sei cintura nera e hai pure la pistola (N.B. gentilmente fornita dall'amico con i soldi) e gliele suoni di santa ragione.

              e gliele suona di santa ragione?
              Hanno il proprio paese raso al suolo.
              milioni di persone sono dovute scappare dall'ucraina.
              il battaglione piu cattivo del pianeta sta nascosto sotto terra da 2 mesi tenendo i civili come protezione.
              e gliele sta suonando??
              Uh Madonna... qui siamo messi proprio male.
              Seguo poco la TV ma stanno dicendo questo in tv?

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                e gliele suona di santa ragione?
                Secondo te gli oltre 25000 soldati russi morti, come li definiresti, un successo?
                Senza parlare poi delle enormi perdite subite di mezzi e armamenti di ogni genere e tipo.
                A proposito si è saputo niente riguardo la la fregata russa Makarov??

                Hanno il proprio paese raso al suolo.
                Beh, se ti lanciano migliaia di missili è normale che radano al suolo tutto. Ovviamente hanno ben pensato di includere le perrricolosissssime strutture come: ospedali, chiese, scuole palazzi di civili, ecc, ecc. giusto?
                Poi Putin alla parata di oggi esordisce con: “Attacco perché l’Occidente voleva invaderci". Ma in quale film l'ha visto??

                milioni di persone sono dovute scappare dall'ucraina.
                Sono scappati solo coloro che non potevano combattere (donne, bambini e anziani), tutti gli uomini abili sono a disposizione.

                il battaglione piu cattivo del pianeta sta nascosto sotto terra da 2 mesi tenendo i civili come protezione.
                e gliele sta suonando??
                Pensa che stai parlando di un manipolo di irriducibili e agguerriti soldati cui l'orso non è ancora riuscito ad avere ragione e stanare.
                Riguardo i civili sbagli ancora, sono i Russi che non volevano fargli uscire ma ora si sono decisi

                Seguo poco la TV ma stanno dicendo questo in tv?
                Non lo dicono solo in TV ma ovunque.


                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Ah ok, quindi i civili sono entrati di loro volontà nella fabbrica.
                  ora è tutto più chiaro.
                  Vabbe che devo dire. Grande vittoria dell'Ucraina che ha ucciso 25000 militari russi e gli ha affondato 2 navi.

                  Ps
                  "“Attacco perché l’Occidente voleva invaderci". Ma in quale film l'ha visto??"
                  Beh hai creduto alle armi di distruzione di massa in Iraq potresti credere anche a questo ...
                  per BE ti rispondo domani che dal telefono non riesco a rispondere punto per punto ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                    Ah ok, quindi i civili sono entrati di loro volontà nella fabbrica..
                    Si, ovvio! Ma davvero credi alla propaganda russa secondo cui i marines ucraini (non c'è solo l'Azov eh!) si farebbero "scudo" dei civili??? Ma perchè ti sembra che ai russi freghi qualcosa dei civili?? E quale particolare te l'ha fatto credere? Forse il fatto che i civili morti a Bucha avevano le mani legate dagli ucraini e i russi li hanno fucilati per sbaglio?? Maddai!
                    Ci sono le interviste ai pochi civili salvati dall'acciaeria e riusciti ad arrivare nelle zone sotto controllo occidentale! Leggile! Nessuno era "costretto" a stare la sotto dagli ucraini e la paura maggiore per i civili erano le truppe cecene di Putin! Non le armi degli ucraini!

                    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                    Vabbe che devo dire. Grande vittoria dell'Ucraina che ha ucciso 25000 militari russi e gli ha affondato 2 navi..
                    Un'armata di circa 40.000 effettivi del secondo esercito al mondo, con carri moderni e armamento efficiente, ha provato a scendere per 100 km nelle strade a nord di Kiev, è stata pesantemente colpita, ha perso circa il 25% degli effettivi e oltre il 40% dei mezzi, molti dei quali abbandonati e catturati, ha dovuto imporre ai suoi effettivi di dormire all'aperto nei boschi per mancanza di tende (che non si pensava sarebbero servite) e rubare il cibo nelle case degli ucraini ed alla fine si è dovuto ritirare totalmente.
                    Per te questa non è una vittoria clamorosa??
                    Le "2 navi" sono in realtà molte di più. I russi oltre a un incrociatore (cioè.. non pizza e fichi eh!) hanno visto affondare certamente 4 o 5 motovedette Raptor, una nave da sbarco Alligator e (se la notizia verrà confermata) una fregata modernissima che è paragonabile alle nostre Fremm come operatività e che era migliore del Moskva in scontri navali.
                    Ora i russi non hanno ancora fatto grandi progressi per accerchiare gli ucraini nel Donbass, sono stati ricacciati indietro a Kharkiv e hanno evitato all'ultimo di farsi accerchiare 20 BTG nella zona di Izyum.
                    Se anche risucissero nell'accerchiamento non è assolutamente certo che riuscirebebro ad avere ragione facilmente dei circa 50.000 ucraini bene armati e con magzazzini supr-forniti che sono asseragliati in bunker e trincee nella zona di Krematorsk, Poltava, Severodnesk.
                    Una stima inglese segnala che per annichilire 1 difensore in queste condizioni si rischiano 2 caduti fra gli attaccanti (senza usare chimiche o nuke).
                    Diciamo che è una stima troppo pessimistica e si resti su un rapporto 1 a 1...
                    La Russia può permettersi altri 50.000 morti? Sicuri??

                    Se ti va leggiti l'utlima analisi di un vero esperto come David Rossi : Il 9 maggio è arrivato: analisi sullo stato e le prospettive della guerra - Difesa Online
                    Certo al momento l'Ucraina non sta vincendo, ma quella della Russia me la chiami una vittoria?? Davvero?
                    Spesso nelle guerre non c'è un vero vincitore, ma due perdenti e la guerra si ferma per esaurimento. E' ancora presto per questo, ma a mio modestissimo parere OGGI è più vicina la Russia che non l'Ucraina all'esaurimento!
                    Le voci di disobbedienza, rivolte e ammutinamenti nell'esercito russo sono senz'altro esagerate (ma qualche episodio probabilmetne comincia ad esserci). Ma di sicuro in Russia stanno agendo gruppi di sabotaggio filo-ucraini. Che siano forze speciali o russi conrtari alla guerra non possiamo saperlo. Ma di nuovo... non è un segnale super per Putin eh!

                    Se le cose stanno andando in questo modo l'idea che blocchiamo le armi agli ucraini è una totale fantasia. Non c'è alcun rischio di allargamento del conflitto. La Russia non ha platealmente la forza per allargare una cippa. Usare armi chimiche o nucleari nel Donbass, cioè dove c'è pieno di civili filo-russi, credo sia troppo stupido pure per i generali di Putin. Le minacce nucleari sono solo fuffa proppagandistica e lo sanno tutti....
                    Cosa resta?
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Scusa se rispondo a pezzi:
                      "davvero credo che sta vincendo la Russia?"
                      Chi ha detto questo?
                      Ho risposto all'utente che diceva (testuali parole) :" e gliele suoni di santa ragione" che non è proprio cosi!!!


                      "Ma davvero credi alla propaganda russa secondo cui i marines ucraini (non c'è solo l'Azov eh!) si farebbero "scudo" dei civili???"


                      Sarebbe una novita? È un classico di tutte le guerre. Poi se gli ucraini sono per la guerra etica alzo le mani e dico che hai ragione

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        Sarebbe una novita? È un classico di tutte le guerre. Poi se gli ucraini sono per la guerra etica alzo le mani e dico che hai ragione
                        Non so per cosa siano gli ucraini ma hanno creato un numero telefonico per permettere alle madri di sapere se i propri figli (mandati ad invaderli) sono stati catturati e stanno bene.

                        I soldati russi saccheggiano le case e stuprano ragazzine e donne davanti alle loro famiglie. Hanno bombardato scuole e ospedali pediatrici.
                        Ma che caxxo! Anche nella guerra ci vuole un minimo di etica.

                        Se Putin non vuole essere considerato un barbaro ma un denazificatore, dovrebbe condannare pesantemente (e con la fucilazione) certe barbarie!
                        Sarebbe un messaggio chiaro per i suoi militari!
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                          I soldati russi saccheggiano le case e stuprano ragazzine e donne davanti alle loro famiglie. Hanno bombardato scuole e ospedali pediatrici.
                          Ma che caxxo! Anche nella guerra ci vuole un minimo di etica.
                          Jo, this is the war!!!!
                          purtroppo non ce lo hanno fatto studiare a scuola ma leggiti su internet cosa hanno fatto anche i partigiani.
                          sai i partigiani?i nostri eroi? I nostri liberatori?si proprio loro.
                          Le guerre vanno evitate per questo motivo. Negoziare, negoziare, negoziare.
                          ma qui la voglia degli usa era troppo grande ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            Non so per cosa siano gli ucraini ma hanno creato un numero telefonico per permettere alle madri di sapere se i propri figli (mandati ad invaderli) sono stati catturati e stanno bene.
                            Ma che cosa mi dici mai .......???
                            Purtroppo sei disinformato , cioè ti informi poco .
                            Ci sono filmati e testimoni giornalisti che dei soldati russi sono stati gambizzati dopo essere stati catturati e con le mani legate .

                            Se Putin non vuole essere considerato un barbaro ma un denazificatore, dovrebbe condannare pesantemente (e con la fucilazione) certe barbarie!
                            Sarebbe un messaggio chiaro per i suoi militari!
                            Putin non ha dato l'ordine di stuprare nessuno , non fatto leggi razziali come fece Hitler e non può essere paragonato ad Hitler .
                            In tutte le guerre si sa vi sono dei soldati che non sono controllabili per le loro azioni barbare .
                            Nelle 2 guerra mondiale anche l'esercito USA non era un santo . Ti ricordi la canzone di Lucio Dalla ? Ti ricordi il film la ciociara con Sofia Loren ? Ti ricordi che lei e la figlia furono stuprasti da soldati USA ?

                            Inoltre il comico Zelensky ha messo delle leggi marziali che tutti i cittadini ucraini si dovevano armare anche se non militari . Ti ricordi i filmati giornalistici dove le donne fabbricavano le molotov e dove imbracciavano un fucile per sparare ?
                            Allora un soldato russo che si vede sparato dalla finestra di casa , cosa dovrebbe fare ? Farsi ammazzare ?
                            Reagisce per difendersi ... e spara .
                            Non è certo ordine di Putin uccidere donne e bambini , le bombe non guardano nessuno .
                            Le bombe americane in Vietnam quanti bambini hanno ucciso ? Lo hai dimenticato ?

                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Altra domanda che molti forse ritengono stupida......................................

                              Quelli che sostengono il regime "fasciosovietico" perche non si trasferiscono per il resto della loro vita il quella "nazione" cosi Democratica da fare invidia all'Italia
                              Sarebbe il completamento naturale dei discorsi che si fatica a comprendere da un normale Cittadino................... difendere un CRIMINALE che invade una nazione solo perche, come lui ha detto ieri mattina in diretta, pensava che lo avrebbero attaccato/invaso
                              Roba da camicia di forza

                              Oppure la noia ....................................fa brutti scherzi
                              https://www.liberoquotidiano.it/news...o-vescovi.html
                              Ultima modifica di rrrmori53; 10-05-2022, 06:31.
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                Putin non ha dato l'ordine di stuprare nessuno

                                In tutte le guerre si sa vi sono dei soldati che non sono controllabili per le loro azioni barbare .
                                Nelle 2 guerra mondiale anche l'esercito USA non era un santo . Ti ricordi la canzone di Lucio Dalla ? Ti ricordi il film la ciociara con Sofia Loren ? Ti ricordi che lei e la figlia furono stuprasti da soldati USA ?


                                Allora un soldato russo che si vede sparato dalla finestra di casa , cosa dovrebbe fare ? Farsi ammazzare ?
                                Reagisce per difendersi ... e spara .
                                Non è certo ordine di Putin uccidere donne e bambini , le bombe non guardano nessuno .
                                La guerra purtroppo porta danni collaterali e se lancio una bomba su un obiettivo strategico la bomba non capisce se ci sono bambini e non li evita.

                                In uno scontro a fuoco possono esserci danni collaterali ma gli stupri sono un atto barbaro e volontario che andrebbe disincentivato da Putin proprio come fece Stalin (che avrebbe dovuto farlo molto prima).

                                ​​​​​Da https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stup...della_Germania
                                Un ordine inviato il 19 gennaio 1945, firmato da Stalin, diceva:
                                «Ufficiali e uomini dell'Armata Rossa! Stiamo per entrare nel paese del nemico... la popolazione rimasta nelle aree liberate, a dispetto che siano tedeschi, cechi o polacchi, non dovranno essere soggetti a violenze. I perpetranti saranno puniti in base alle leggi di guerra. Nei territori liberati, relazioni sessuali con donne non sono permesse. I perpetratori di stupri saranno fucilati.[21]»
                                In tutto ciò non dimentichiamo che erano altri tempi in cui le donne non avevano ancora diritto al voto, in cui lo stupro era “riparabile” con un matrimonio e il delitto d’onore (l’omicidio dello stupratore) da parte di un membro maschio della famiglia non veniva punito con la reclusione.

                                È passato qualche decennio e dovremmo esserci un po’ evoluti…
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Le stesse leggi sono valide oggi , non cambiano . Nemmeno oggi è permesso dallo Stato russo o altri stati , stuprare o ammazzare bambini o donne e nemmeno militari prigionieri della parte avversa .
                                  Non è certo ordine di Putin , che permette di violare quelle leggi .
                                  Ma i singoli soldati , molti analfabeti o quasi o poco istruiti , parliamo di 200 mila soldati non sono controllabili .
                                  Alcuni soldati come viene raccontato , 8 soldati sono stati avvelenati da una donna che gli aveva fatto una torta avvelenata con veleno per topi , altri soldati russi uccisi perché i vicini avevano indicato dove dormivano , altri gambizzati dopo essere prigionieri .

                                  Insomma in una guerra non c'è di meravigliarsi di nulla .
                                  Bisogna fermare le guerre, non vi sono guerre giuste ed altre ingiuste . L'invasore ha torto siamo d'accordo , ma l'aggredito può diventare aggressore a sua volta.
                                  Per questo sono contrario all'invio di armi .
                                  Stiamo spendendo miliardi di dollari al mese , 7 miliardi di dollari Usa e 7 Europa e non è ancora finita .
                                  Con questo gruzzoletto si potevano mettere d'accordo , invece di fare proseguire la guerra .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    "davvero credo che sta vincendo la Russia?"
                                    Chi ha detto questo?
                                    Ho risposto all'utente che diceva (testuali parole) :" e gliele suoni di santa ragione" che non è proprio cosi!!!
                                    Beh... di sicuro gliele hanno suonate di santissima ragione! Ha perfettamente ragione l'utente che citi!
                                    Poi è verissimo che un esercito che (sullla carta) doveva essere circa 10 volte più potente un bel po' di danno lo fa! Ma abbattere case, condomini, scuole e teatri e lasciare per straa centinaia di carcasse arrugginite di propri carri... beh! Se non è una sconfitta ci va molto, molto vicino eh!!
                                    Ora vediamo in Donbass, dove non hanno più scuse.
                                    Per ora non è che brillino manco tanto lì. Probabilmente stanno ancora preparando il "grande assalto" come leggi ancora sui gironali italiani. Può essere! Ma gli analisti inglesi per ora notano che sono stati scacciati da Kharkiv, costretti a ritirarsi verso il confine russo facendo SALTARE i ponti dietro di sè (segno evidente che ti stai solo proteggendo la ritirata e non pensi a un contrattacco, per il quale ti servirebbero i ponti!),
                                    In realtà avanzano, lentamente, solo nella zona sopra Popasa, tentando di circondare le posizioni fortificate degli ucraini. Che però sono circa 50.000, pesantemente armati e trincerati. E anche circondati potrebbero resistere molto a lungo!
                                    La strategia ucraina NON è quella di un paese che vuole "vincere" ricacciando i russi oltre confine. E' quella di resistere e contrattaccare per fiaccare la capacità russa di assalto ed arrivare così a una guerra di logoramento su posizioni fisse, A quel punto la Russia sarebbe sicuramente costretta a trovare una via d'uscita negoziale.
                                    O c'è sempre l'ipotesi di mandare una battaglione di pacifisti a Mosca a urlare "negoxiate, negoziate, negoziate", vero. Vediamo se funziona.

                                    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    Sarebbe una novita? È un classico di tutte le guerre. Poi se gli ucraini sono per la guerra etica alzo le mani e dico che hai ragione
                                    Si. Sarebbe una grossa novità per un esercito occidentale. Ma anche per i russi.
                                    E' certamente vero che portare il combattimento nelle città è un po' farsi scudo della popolazione civile. Verissimo. Ma pensare, come dicono alcuni, che i militari ucraini abbiano protato con la forza i civili dentro l'acciaieria è RIDICOLO, esatto! Pura propaganda russa e pure becera.
                                    D'altronde i russi dicono che gli ucraini "si fanno scudo", ma non per questo mi pare abbiano rinunciato a bombardare l'acciaieria in ogni modo! Quindi che utilità avrebbero gli "scudi umani"??

                                    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    ma qui la voglia degli usa era troppo grande ...
                                    Questa è una sciocchezza! Gli USA non hanno influito in alcun modo sulle negoziazioni. Che si sono aperte (anche se non ci sperava nessuno) già pochi giorni dopo e secondo alcuni vanno avanti tuttora a distanza. Ovvio che in questo momento NESSUNO dei due vuole davvero negoziare! I russi hanno disperato bisogno di "portare a casa" qualcosa e gli ucraini sanno che se resistono a lungo indeboliranno la Russia al punto da obbligarla a negoziare in maniera meno aggressiva dei rpimi negoziati.
                                    Gli USA non si sono ancora nemmeno fatti vivi con un singolo alleato di Putin. Ovvio che hanno tutto l'interesse che questo si sveni, ma sta storia di dare la colpa ai soliti cattivoni USA è solo patetica prova di mentalità "anti-yankee" che in Italia tutti negano e molti mostrano!
                                    Le panzane sulla CIA che ha organizzato tutto non cambiano la realtà! C'è un aggressore e un aggredito. E noi aiutiamo l'aggredito. I motivi dell'aggressore NON ci interessano! nè ci DEVONO interessare!
                                    Chissenefrega di cosa hanno fatto in Donbass gli ucraini! C'era una guerra civile e citando le tue parole "this is the war!!!". A meno che ti non sia della forza di Expy che, visto che i dati dei morti nella guerra civile in Donbass sono di 14.000 totali, ti bevi la panzana che gli ucraini hanno ucciso 14.000 civili in Donbass! Perchè questa scemenza significa ALTERARE la realtà!
                                    Ci sono stati 14.000 morti, di ambo le parti, in una guerra civile dove molti di questi morti sono stati provocati dalle milizie fasciste (filo-russe o filo-ucraine, cambia ZERO) di ambo le parti. Come capita sempre nelle guerre civili, compresa la guerra dei partigiani italiani, certo. I regolamenti di conti sono sempre molto più brutali fra gente che si conosce, che ha vissuto per anni vicina, che sa tutto di cosa ha fatto l'altro quando il potere era dalla sua ecc. ecc.! Due eserciti che si scontrano sono ragazzi che manco si capiscono, che si sparano addosso perchè glielo ordinano, che se sono controllati dagli ufficiali hanno spesso quasi rispetto per il nemico.
                                    Questo Дмитрий Рогозин зигует на русском марше в 2007 году - YouTube che arringa una folla che non appare così "pacifica" e tatnomeno improntata a valori diversi dall'Azov di separatisti del Donbass è nientepopodimeno che Rogozin! Cioè il gran capo della cosmonautica russa che si è esibito in diverse minacce a USA, UE, ISS, Elon Musk, ecc. ecc. e che ha detto che senza l'apporto russo la ISS sarebbe cascata sulla Terra! Notare il saluto con cui si grida all gloria della Russia alla fine e ci si interroghi sul fatto che QUESTI sarebbero gli eroi che dovrebbero "denazificare" l'Ucraina e possibilemtne l'Europa intera!

                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 10-05-2022, 10:03.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Vabbeh non parliamo più di guerra parliamo di una altra barzelletta che ho sentito oggi .

                                      https://innovazione.tiscali.it/socia...er-combattere/


                                      Biden crea il "Ministero della Verità" per combattere le fake news. Perché è un errore

                                      La Casa Bianca ha annunciato la nascita di un Comitato di governo della disinformazione che agirà sotto il controllo del Dipartimento della sicurezza interna. In America imperversa la polemica contro una decisione discutibile



                                      La verità quale sarebbe quella che dice Biden ? Oppure quella che dirà il prossimo presidente USA ?
                                      Insomma la verità è solo quella che conviene a loro ...

                                      Mi chiedo quale differenza ci sarebbe tra la Russia che tanto critichiamo e gli USA , se la verità viene gestita a livello governativo ?

                                      Nulla sarebbero ambedue delle dittature della informazione pilotata ...
                                      Ottimo questo scorcio di secolo libero non lo avevo previsto ....
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Non è proprio così, Expy.
                                        Una cosa è un ministero che "certifica" che quella è la sola verità e che chiunque scriva in modo differente può essere multato o incarcerato.
                                        Tutt'altra cosa è creare un dipartimento, come faranno negli USA, che commenta (senza censurare alcunchè!) le notizie che escono mettendo online prove e spiegazioni sul perchè una cosa sia fake news o meno.
                                        Capisco che a un fan adorante di Mazzucco la cosa faccia paura, ma citando un esempio concreto, NON si tratta di cancellare il "docu-veritàfasulla" di Mazzucco sull'allunaggio falso, ma di offrire a chi vuole spiegare al pensionato boccalone e poco avezzo a ragionare che quel documentario è una fake news per questo, questo e questo motivo!
                                        Poi... se il pensionato vuole continuare a bersi le panzane di Mazzucco... ma per carità! Auguriamogli di vivere abbastanza per convincersene e passiamo a un altro caso! Nessuno lo "censura"!
                                        Ma perlomeno gli si può rispndere che è una frottola che ha credibilità zero!
                                        Ti è più chiaro, ora?
                                        Del resto in Italia abbiamo una commissione parlamentare che indaga sulle cosiddette fake news. Ne individua e segnala anche diverse, ma non per questo mettono il bavaglio a Santoro ed Orsini, no?
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Bene allora sentiamo cosa dice Mazzucco riguardo alla guerra Ucraina magari un fondo di verità la troviamo .
                                          Strano ma io trovo veritiero il racconto di Mazzucco , anche perché io c'ero ed ho constatato de facto .

                                          https://youtu.be/YgyBFRypxAU

                                          Di Biden poi non ho nessuna fiducia , dal volto mi sembra un bilioso attaccabrighe guerrafondaio , oltre al fatto che l'altro giorno è andato a complimentarsi in una fabbrica di armi USA .

                                          Come si può avere fiducia in questa gente ??
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • ... e poi basta leggere cosa scrive Expy qua sopra e continua a poterlo fare, nonostante siano evidenti e dimostrate falsità. Vero Expy che mi confermi che non stai scrivendo dal carcere, o da un ospedale per curarti da un avvelenamento? Perché questo è quello che succede in Russia quando scrivi o dici qualcosa che il governo giudica come fake news, con l'apposita Legge che ha approvato poche settimane fa (e già qualcuno ne ha fatto le spese). E questo senza contare quel che accadeva prima, anche senza un'apposita Legge.

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Beh... di sicuro gliele hanno suonate di santissima ragione! Ha perfettamente ragione l'utente che citi!
                                              Poi è verissimo che un esercito che (sullla carta) doveva essere circa 10 volte più potente un bel po' di danno lo fa! Ma abbattere case, condomini, scuole e teatri e lasciare per straa centinaia di carcasse arrugginite di propri carri... beh! Se non è una sconfitta ci va molto, molto vicino eh!!
                                              Abbiamo un concetto diverso sul "Gliele ho suonate di santa ragione".
                                              Non hanno piu un palazzo in piedi, non so quanti militari saranno morti, non so quanti civili morti, ogni 2 settimane gli riarrivano le ricariche dalla NATO ... ma ... gliele hanno suonate?!?!?!
                                              boh ... ognuno ha il suo punto di vista!!!

                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Si. Sarebbe una grossa novità per un esercito occidentale. Ma anche per i russi.
                                              E' certamente vero che portare il combattimento nelle città è un po' farsi scudo della popolazione civile. Verissimo. Ma pensare, come dicono alcuni, che i militari ucraini abbiano protato con la forza i civili dentro l'acciaieria è RIDICOLO, esatto! Pura propaganda russa e pure becera.
                                              D'altronde i russi dicono che gli ucraini "si fanno scudo", ma non per questo mi pare abbiano rinunciato a bombardare l'acciaieria in ogni modo! Quindi che utilità avrebbero gli "scudi umani"??
                                              "Pura propaganda russa e pure becera" ...
                                              beh ... fallo decidere alle persone chi fa propaganda.

                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Questa è una sciocchezza! Gli USA non hanno influito in alcun modo sulle negoziazioni.
                                              Eh lo so, su radio NATO dicono che non hanno influito nulla ...
                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Le panzane sulla CIA che ha organizzato tutto non cambiano la realtà!
                                              Si tutta propaganda!!! eppure becera!!!
                                              ti pare che la CIA possa fare questo?!?!?

                                              Sto leggendo di tutto su questo post.
                                              Il regime russo è diventato "fasciosovietico"
                                              ma soprattutto questa frase mi ha colpito

                                              "difendere un CRIMINALE che invade una nazione solo perche, come lui ha detto ieri mattina in diretta, pensava che lo avrebbero attaccato/invaso"

                                              e non ho capito se si riferisce agli USA o alla Russia!!!
                                              Ma giaà ... chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ... scurdamoce du passato ...
                                              Russi fascisti al rogo!!!


                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                ... e poi basta leggere cosa scrive Expy qua sopra e continua a poterlo fare, nonostante siano evidenti e dimostrate falsità. Vero Expy che mi confermi che non stai scrivendo dal carcere, o da un ospedale per curarti da un avvelenamento? Perché questo è quello che succede in Russia quando scrivi o dici qualcosa che il governo giudica come fake news, con l'apposita Legge che ha approvato poche settimane fa (e già qualcuno ne ha fatto le spese). E questo senza contare quel che accadeva prima, anche senza un'apposita Legge.
                                                Siamo in democrazia o no ?
                                                Ho già detto sopra vogliamo imitare la Russia ?
                                                Se una vicenda è fake news, viene smentita con le prove evidenti, foto filmati documenti ecc.. Poi in un sistema democratico il cittadino decide quale è la verità .
                                                Ma il cittadino ha diritto alla informazione ,sia da una parte occidentale , che dall'altra parte orientale .
                                                Ovvio che io sono per la libertà di stampa e di espressione e preferisco stare da questa parte .
                                                Anzi non mi piacciono gli interventi di censura , da qualsiasi parte vengano .

                                                Ma facciamo autocritica ... da questa parte occidentale non mancano gli interventi di censura o di cambiare le carte in tavola con giochi di parole .
                                                Vero è che non andiamo in galera ...
                                                La verità è sottile e manipolabile .
                                                Nella mia pur breve o lunga esperienza, so per certo che la verità o la ragione ,non stanno mai da un parte sola.
                                                E' un dato di fatto che la NATO a nome degli USA prometteva che mai si sarebbero estesi sino ai confini della Russia .
                                                Ora invece tutti i paesi confinanti vogliono aderire alla NATO .
                                                Ora va bene dicono che i paesi sono liberi di aderire o meno , siamo liberi e democratici , ma questo viene percepito dai russi come una minaccia .

                                                Bisogna ridefinire dei trattati con la Russia come si fece con i trattati di non proliferazione di armi nucleari .
                                                Putin lo ha detto , ma hanno fatto orecchie da mercanti , anzi Biden con un sorrisetto ci ha riso sopra .
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Expy, guarda che i paesi confinanti con la Russia, e che sono stati neutrali fino ad ora, stanno chiedendo di entrare nella NATO proprio a causa delle minacce russe! Gli aerei russi che sorvolano quei paesi non sono certo rassicuranti, eh!

                                                  Per le altre nazioni che hanno fatto parte del disciolto patto di Varsavia, stai facendo un discorso cronologicamente errato, è la Russia che ha violato per prima quegli accordi, come ti ha fatto notare BrightingEyes, perché l'accordo prevedeva il mantenimento di una ampia fascia denuclearizzata ai confini dei due blocchi, cosa che la NATO ha pienamente rispettato, mentre la Russia se n'è sbattuta allegramente, anzi! Ci fa vedere cosa potrebbe farne delle testate nucleari tattiche che ha installato a Kaliningrad, simulando attacchi a diverse capitali europee. E sarebbe la NATO il pericolo????

                                                  Meno male che ci fai sapere che sei felice di stare qui in Italia, piuttosto che in Russia, proprio per la libertà di poterti esprimere. Giusto anche il diritto a essere informati nella verità, ma allora perché fai da cassa di risonanza a tutte le menzogne che arrivano da un paese dove quelle menzogne sono le uniche informazioni che hanno libera circolazione tra i loro cittadini? Grazie, ma anche no, non ci tengo a rafforzare qua in Italia la narrativa di Stato russa.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Come ho detto bisogna ascoltare le due campane , poi farsi un giudizio personale .
                                                    Se non ascolti ambedue le voci ti fai una opinione a senso unico .
                                                    Non è vero che la Nato non si è espansa ,basta guardare la carta geografica , Lettonia .Estonia e Lituania sono ai confini con la Russia .
                                                    Ci mancava ora solo l'Ucraina per circondare definitivamente la Russia e tenerla in una tenaglia , insieme alla Turchia sotto già della Nato .

                                                    La Finlandia ha fatto già in precedenza dei trattati di neutralità non la Russia . Il fatto che voli qualche aereo ai confini non lo ritengo una minaccia . Non ha invaso la Finlandia ne la Svezia .
                                                    Cerchiamo di non vedere scheletri negli armadi dove non ci sono . Non è nell'interesse della Russia invadere altri stati .

                                                    Per farsi una opinione più completa invito a vedere questo filmato , poi ogni uno trae le sue conclusioni .
                                                    La censura non fa bene alla democrazia , siamo adulti e vaccinati covid o meno .


                                                    https://youtu.be/XOqq9ALn1Tw
                                                    Ultima modifica di experimentator; 10-05-2022, 15:48.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      Abbiamo un concetto diverso sul "Gliele ho suonate di santa ragione".
                                                      Sicuro
                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      Non hanno piu un palazzo in piedi
                                                      Che dimostrazione di belicosità! Fai bombardare da uno stormo di tornado italiani una qualsiasi città non difesa e vediamo se i danni sono diversi! E' SUL CAMPO MILITARE che le hanno prese! A distruggere palazzi e scuole sono sicuramente i nummmeriuno!
                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      non so quanti militari saranno morti
                                                      Esatto. NON lo sai! Ma come in ogni guerra di qeusto tipo chi si difende ha meno perdite. Infatti si stimano al momento circa 15.000 vittime ucraine contro oltre 20.000 russi.
                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      non so quanti civili morti
                                                      Esatto. Non lo sappiamo. Ma uccidere i civili indifesi non è mai stato indice di grande capacità bellica
                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      ogni 2 settimane gli riarrivano le ricariche dalla NATO ... ma ... gliele hanno suonate?!?!?!
                                                      Si esatto. In tre mesi scarsi gli han fatto fuori quasi 700 carri (l'Italia ha 200 carri in tutto e la Francia 500!). E parliamo SOLO di quelli per cui Oryx ha prove fotografiche! (Attack On Europe: Documenting Russian Equipment Losses During The 2022 Russian Invasion Of Ukraine - Oryx (oryxspioenkop.com)). Hanno perso in totale oltre 3570 mezzi. Hanno perso due intere brigate di assalto aviotrasportate in un pomeriggio e una notte a Hostomel (Destination Disaster: Russia’s Failure At Hostomel Airport - Oryx (oryxspioenkop.com)).
                                                      Ogni 2 settimane noi ricarichiamo. Anche più spesso. Ma loro?? Non hanno più carri di riserva (hanno una miriade di carri ex-sovietici con cui hanno sempre fatto numero. Bloccati da anni in magazzino). Le due uniche fabbriche di carri secondo gli inglesi (vabbè... radio NATO) sono ferme per mancanza di semiconduttori che ora sono sotto embargo.
                                                      Come vedi si conferma cosa scrivevo. Il tempo a medio termine è dalla parte degli ucraini. A lungo o lugnhissimo termine no. Ovviamente prima o poi vincerebbe la Russia..
                                                      Ma se la possono permettere i russi la guerra lunga?? Io non credo! Considera che hanno già bruciato finora circa 70 miliardi (di euro non di rubli!) solo di spese "vive" e hanno avuto perdite per altri 20-25 miliardi (che non hanno speranza di rifornire a breve! Infatti ora sperano nella generosità cinese...)
                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      boh ... ognuno ha il suo punto di vista!!!
                                                      Non concordo! I "punti di vista" li puoi avere su argomenti ipotetici. Se dico che l'acqua è bagnata non è un punto di vista! Qui la disfatta a Kiev della Russia resterà STORICA!
                                                      Poi se ti piace illuderti con "radio NATO" non discuto. Ma guarda che stanno cominciando a uscire pareri diversi anche su TV Mosca! (L'ufficiale russo in tv e le critiche choc a Putin: «Non possiamo competere con le armi della Nato» (msn.com)) Cioè... proprio letteralmente su TV Mosca eh! non c'è nulla di sarcastico!
                                                      E non è un ottimo segnale per Putin...

                                                      Fascisti al rogo è un po' esagerato, ma combattere ogni fascismo è nella Costituzione Italiana. E lo faremo.

                                                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      . Non è nell'interesse della Russia invadere altri stati .
                                                      Questa perla me la segno!

                                                      Le "conclusioni" tratte dai video di Mazzucco è che lui appare sempre più grasso e ben vestito, grazie alle notevoli entrate che youtube gli garantisce per la marea di visite, iscrizioni e like che er popppolo gli garantisce!
                                                      Ormai ha trovato la miniera d'oro. Come già successo col Covid19, ad ogni crisi che scatena l'interesse e la preoccupazione della gente dividendola in fazioni si lancia toninellianamente ventre a terra a confezionare il solito minestrone complottardo pieno di falsità!
                                                      C'è abbondanza di video che smentiscono quasi tutte le fesserie di Mazzucco. Ma a lui interessa che tu clicchi. Non che approvi!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 10-05-2022, 16:16.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Sicuro
                                                        Il tempo a medio termine è dalla parte degli ucraini. A lungo o lugnhissimo termine no. Ovviamente prima o poi vicnerebbe la Russia..
                                                        come a lunghissimo termine, no?!?!
                                                        la russia ha finito le armi.
                                                        La NATO rimpingua ogni 2 settimane o anche meno!
                                                        La russia ha gli stabilimenti fermi per l'embargo!
                                                        direi che a lungo termine la fine è segnata. o mi sono perso qualcosa?

                                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Fascisti al rogo è un po' esagerato, ma combattere ogni fascismo è nella Costituzione Italiana. E lo faremo.
                                                        Dare del fascista ad un sovietico è fantastico!!
                                                        Penso che neanche berlusca sarebbe riuscita a spararla piu grande!!!

                                                        P.S.
                                                        vedo che non hai commentato questa parte:
                                                        "difendere un CRIMINALE che invade una nazione solo perche, come lui ha detto ieri mattina in diretta, pensava che lo avrebbero attaccato/invaso"
                                                        e non ho capito se si riferisce agli USA o alla Russia!!!

                                                        ma probabilmente gia so la risposta ...

                                                        Commenta


                                                        • Expy, non reiterare le menzogne della propaganda russa. E' vero che bisogna ascoltare tutte le voci, ma quelle palesemente false e asservite alla propaganda di parte, anche no!

                                                          Con le informazioni, che sono il nutrimento della mente, mi comporto come con il cibo, che è il nutrimento del corpo: cerco di assaggiare un po' di tutto, prima di giudicare se mi piace o no, ma quello che è palesemente un escremento... tendo a evitarne anche l'assaggio. Tu no?

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            come a lunghissimo termine, no?!?!...
                                                            direi che a lungo termine la fine è segnata. o mi sono perso qualcosa?
                                                            A lungo termine succede sempre che in una guerra di logoramento chi può contare su risorse maggiori prevale. E' ovvio che a lungo andare la Russia potrà mandare a morire più uomini dell'Ucraina. Ed è certo che le infrastrutture e l'economia ucraina crolleranno prima della Russia.
                                                            Questo non toglie che resta verissimo che, nel confronto con l'ovest, la Russia ha ormai ampiamente PERSO!
                                                            Deve solo accorgersene. E con lei molti che a marzo ci parlavano di "russia che finora ha usato nemmeno un decimo della sua potenza".

                                                            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            Dare del fascista ad un sovietico è fantastico!!
                                                            Penso che neanche berlusca sarebbe riuscita a spararla piu grande!!!
                                                            Il Berlusca non credo si sia mai posto il problema. Nel tuo caso dovresti capire che i sovietici sono spariti da tempo, che poi fossero così "comunisti" come ideologia non lo credevano nemmeno tanti comunisti. Che Putin ODIA con tutto il cuore tutto ciò che è sovietico e lo dice da tempo. Che il suo ideale è la Russia imperiale (non a caso ha dichiarato l'operazione speciale con la bandiera russa da una parte e quella imperiale dei Romanov dall'altra) e che l'intera organizzazione statale russa è chiaramente di impronta fascista.
                                                            Il fascismo guarda che NON è il marciare in uniforme nera col fez in testa. E' una precisa ideologia politica che è IDENTICA a quella che Putin porta avanti. Ci sono molti video su youtube di raduni di govani vestiti di nero con la Z sulla maglietta e le bandiere russe a sventolare che sono di impronta chiaramente fascistoide e supportano una visione aggressiva e ipernazionalistica.

                                                            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            vedo che non hai commentato questa parte:
                                                            "difendere un CRIMINALE che invade una nazione solo perche, come lui ha detto ieri mattina in diretta, pensava che lo avrebbero attaccato/invaso"
                                                            e non ho capito se si riferisce agli USA o alla Russia!!!
                                                            Non saprei cosa commentare. Di chi è la frase? E che c'entrano gli USA? Se è il solito pezzo di benaltrismo italico sulle guerre USA in giro per il mondo confermo che non saprei cosa commentare. Posso essere d'accordo su alcuni interventi. Meno su altri.... resta il fatto che un'aggressione nel cuore dell'Europa giustificata da questa frase resta del tutto inaccettabile! La storiella del "lui è peggio di me" qui non ha valore.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Non ci vuole un libro di storia per capire chi ha detto quelle parole,"pensavamo che ci invadessero", sono i testi del discorso nella Piazza Rossa
                                                              E se il traduttore no ha sbagliato il senso era questo
                                                              Soddisfatti che il Vostro Beniamino si sia pure s*******to in diretta, non per niente lo chiamo il puttano, se poi vi sembra un motivo valido per fare cio che ha fatto beati voi. Per me no

                                                              Dire che quelli non sono comportamenti fasistoidi vuol dire non conoscere la storia, io ci rivedo molti racconti di famiglia alle prese con le SS.
                                                              Ultima modifica di rrrmori53; 10-05-2022, 17:57.
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X