Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho scritto quelle che ritengo giusto .... e questo basta ed avanza .
    Già 2 anni fa aveva fatto le mie previsioni che l'Ucraina non poteva battere la Russia , e cosi è successo .
    Vediamo dopo a fine anno , vedrai Biden non eletto e gli USA tratteranno la pace .
    Cosi parlai ....e dissi .

    CVD .

    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Bla, bla bla. Sì, è vero così tu dissi e dici, ma restano fesserie, così come sono fesserie quelle che dici essersi già realizzate, come la sconfitta dell'Ucraina, perché la guerra è ancora in corso. In una guerra tutti perdono, c'è solo chi perde di più e chi perde meno. Sicuramente gli ucraini avrebbero fatto volentieri a meno di essere aggrediti dai russi, specialmente perché senza aiuti esterni è probabile che non avrebbero retto così a lungo, proprio per questo è necessario che i popoli che amano la libertà devono sostenersi vicendevolmente contro chi li vuole sottomettere. Farsi gli affari propri, in casi come questo, non è l'indifferenza, perché un giorno potrebbe capitare anche a noi di avere bisogno di aiuto. E' un'assicurazione per la vita: si paga tutti un po' per sempre, per sostenere qualcuno quando serve.

      Cosa avresti dimostrato di grazia? Che conti frottole? Che attribuisci a Putin cose che neppure lui ha mai detto? Che fai previsioni campate per aria?

      E' vero, lo stai dimostrando in continuazione, nessuno lo mette in dubbio.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2024-05-07 22-03-15.png 
Visite: 87 
Dimensione: 41.4 KB 
ID: 2278579

        Ultimi 12 mesi...........................
        In giallo i territori ripresi dagli Ucraini
        In rosso quelli rioccupati dai rossi
        Non si puo dire che lo zio vlad ha fatto molti progressi, anzi fossi in lui mi domanderei perche
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
          . Sicuramente gli ucraini avrebbero fatto volentieri a meno di essere aggrediti dai russi, specialmente perché senza aiuti esterni è probabile che non avrebbero retto così a lungo, proprio...
          Chi la fa se la aspetti ...sono loro ad aver cominciato una rivoluzione contro la Russia nel 2014 ed una guerra civile interna ...non è stato Putin .
          Ma ci voleva tanto per capirlo ...?...
          Io lo avevo capito già nel 2014 e mi sono stupito che Putin non abbia agito subito dopo la Crimea .
          Ora sappiamo che è stato ingannato dalla Merkel e da Poroshenko con false promesse con gli accordi falsi di Minsk .
          Quindi chi ha agito da canaglia ed ingannatore non fu Putin ma l'occidente .
          Ora Putin ha tutte le ragioni di arrabbiarsi , per il fatto di essere stato ingannato .

          per questo è necessario che i popoli che amano la libertà devono sostenersi vicendevolmente contro chi li vuole sottomettere. Farsi gli affari propri, in casi come questo, non è l'indifferenza, perché un giorno potrebbe capitare anche a noi di avere bisogno di aiuto. .
          Ma di quale libertà parli ...?
          La libertà che c'è in Ucraina ...?
          Quale libertà di andare a morire al fronte ...?
          In Ucraina tutti i partiti politici sono stati aboliti esiste solo il partito di Zelensky .
          Ora il suo mandato elettorale è scaduto e non si vota .
          Quindi che libertà c'è ...?

          Si dice chi si fece gli affari suoi mai si pentì o campò 100 anni .

          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Le esercitazioni con armi nucleari le ha annunciato in risposta della Francia e della GB di voler mandare truppe francesi in suolo ucraino .
            Pensavi forse che rispondeva che aveva paura della Francia ...?
            Lui risponde alle provocazioni occidentali , non è stato lui a provocare .
            il problema è che parole dure con Putin non funzionano , sono inutili e controproducenti .
            Sono quelle del dialogo e della cooperazione amichevole che possono funzionare
            Frottole!
            Questo è quello che la propaganda russa vuol far credere ai gonzi.
            La provocazione di Putin è una guerra in Europa a cui l'occidente, l'Europa, la NATO hanno il DO VE RE di rispondere con la deterrenza seria e non certo con il "dialogo"!
            Il tempo dei dialoghi per Putin è FINITO da tempo. Le armi tattiche nucleari la Russia le ha schierate da anni. Ora le muove un po', come ha già fatto in Bielorussia, per fare deterrenza perchè le parole di Macron (che i russi sanno quanta verità nascondano anche se gli altri europei si illudono che siano solo boutade del piccolo Napoleone...) hanno fatto molta deterrenza! Esatto!
            Come scrivo da oltre un anno... se alcuni paesi occidentali decidono di schierare le loro truppe nell'Ucraina occidentale (non certo in Donbass!) e instaurano una no fly zone sui cieli UCRAINI di concerto con l'UCRAINA... per Mosca si crea una situazione difficilissima! Non ha alcun appiglio per impedirlo. Non può attaccare truppe straniere che NON minacciano il SUO territorio! NON può impedire agli aerei occidentali di volare sull'Ucraina se il governo ucraino dà loro il permesso (ma magari Zelensky non glielo dà.. chissà! ). NON può impedire che le forze occidentali abbattano i missili che lancia sull'Ucraina a ovest della Dniepr. MA se non reagisce è costretto a ingoiare uno scacco strategico devastante, perchè di fatto si arrende alla deterrenza occidentale!
            I polacchi lo hanno capito benissimo e sono i più pronti a dare garanzie militari.
            Ovviamente a quel punto la Russia avrebbe solo due scelte. Rinunciare di fatto a ogni minaccia e pretesa sull'UCraina a ovest della Dniepr (Kiev e Odessa comprese) e rassegnarsi a accettare una guerra fredda di fatto con un'Ucraina pesantemente armata ed ostile ai confini. O in alternativa andare a uno scontro armato con l'occidente, seppure su terreno "neutrale" (quindi senza coinvolgimento NATO). Cosa che la Russia certo non vuole.
            Ovvio che l'Ucraina e gli occidentali nicchiano a loro volta perchè sanno che questo equivarebbe a una rinuncia da parte ucraina a una grossa parte di territorio e a nessuno piace mandare truppe in giro (a parte lo stato canaglia, ovvio).
            Tutti aspettano che i russi decidano di fermarsi e accontentarsi, ma se davvero ci sarà il crollo del fronte questa sarà l'unica prospettiva per gli ucraini di salvare almeno la parte più importante del paese e per gli occidentali di evitare di trovarsi una seconda bielorussia ai confini europei.
            La mossa russa è il solito tentativo di deterrenza nucleare (unico campo in cui la Russia può davvero preoccupare l'occidente) contro truppe europee. Significa "se entrate in Ucraina occhio che potrei usare armi nucleari". Non lo farà perchè se lo facesse esporrebbe il suo esercito in Ucraina a una rappresaglia devastante anche se convenzionale, ma lui usa quest'arma per fare pressione su di voi boccalonti!
            Usa insomma la paura dei missiloni del pensionato ansioso come clava per evitare di trovarsi di fronte al dilemma se bombardare i tank francesi, inglesi e polacchi o ingoiare il rospo di un'UCraina di fatto fortezza NATO ai confini.
            Ultima modifica di BrightingEyes; 08-05-2024, 10:16.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Frottole!
              Questo è quello che la propaganda russa vuol far credere ai gonzi.
              La provocazione di Putin è una guerra in Europa a cui l'occidente, l'Europa, la NATO hanno il DO VE RE di rispondere con la deterrenza seria e non certo con il "dialogo"!...
              Parole sconsiderate ...
              Putin è stato troppo buone e paziente fidandosi della onestà mentale dell'occidente , ma non aveva capito che qui in occidente si cambia opinione e si vota ogni 4 anni e dopo viene un altro politico incompetente che non si assume le responsabilità del politico precedente .
              Anzi cambia versione ad ogni folata di vento in base a come suona la campana .
              Insomma un occidente inaffidabile con la scusa di una democrazia che cambia umore a furor di popolo .
              Fossi stato io nel 2014 invece di mandare omini verdi avrei mandato direttamente i carrarmati e avrei finito la questione in un mese rimettendo al suo posto il presidente Yanukovic destituito col colpo di stato .
              Aveva tutto il diritto di farlo dicendo che la rivoluzione dei nazifascisti non era democratica e quindi rimetteva al suo posto il presidente democraticamente eletto .
              Gli oppositori venivano messi in carcere e processati o impiccati e fine della storia .
              Putin è stato troppo buono e si è fidato della Merkel , ma non aveva considerato che la Merkel non era eterna e che sarebbe stata destituita con le votazioni europee .


              Il tempo dei dialoghi per Putin è FINITO da tempo. Le armi tattiche nucleari la Russia le ha schierate da anni. Ora le muove un po', come ha già fatto in Bielorussia, per fare deterrenza perchè le parole di Macron (che i russi sanno quanta verità nascondano anche se gli altri europei si illudono che siano solo boutade del piccolo Napoleone...) hanno fatto molta deterrenza! Esatto!...
              Si...si bravo grande competente ....perchè non ti presenti alle europee ...?

              Passiamo alle armi atomiche ...!
              Tu non hai paura ...?
              Nemmeno Putin ha paura , anzi proprio li che detiene il primato ...
              Tu saresti uno stratega militare ...?
              Allora siamo persi ....

              Finiscila di dire stupidaggini e torna sulla Terra , perchè sulla Luna manco ci sei stato , hai fatto finta di andarci . .
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                Già 2 anni fa aveva fatto le mie previsioni che l'Ucraina non poteva battere la Russia , e cosi è successo .
                Vediamo dopo a fine anno , vedrai Biden non eletto e gli USA tratteranno la pace .
                Cosi parlai ....e dissi .

                CVD .
                Si... CVD... ok!
                2 anni fa le previsioni di TUTTI erano che l'Ucraina sarebbe stata conquistata dalla Russia in 2 settimane! E la tua posizione, come quella di Orsini, Travaglio, ecc. era quella di non mandare armi e far si che si arrendessero subito.
                Invece l'invio delle armi ha permesso agli ucraini di difendersi egregiamente, costringendo la Russia a ben TRE umilianti ritirate che se non erano fughe era solo per la insufficienza di mezzi e uomini ucraini.
                Putin è stato così costretto a mettere in campo quella guerra che voleva assolutamente evitare. E' stato costretto a mobilitare centinaia di migliaia di uomini, a cambiare la propria economia in un'economia di guerra, ha mostrato al mondo l'inefficienza di un esercito che spacciava come potentissimo e di mezzi che dovevano essere imbattibili.
                Ora sta vincendo? Forse! Ma è uno stato teoricamente 10 volte più potente di un altro costretto a misure straordinarie per non essere sconfitto! Per la Russia anche conquistare definitivamente Donbass e Crimea (di cui non frega nulla a nessuno in occidente a parte gli ucraini e nemmeno tutti) sarebbe di fatto una vittoria di Pirro. Mediatica e utile all'interno, ma una sconfitta strategica pesante verso l'esterno.
                Putin voleva un colpo di stato a Kiev supportato da pochi reparti d'elite e "coperto" da una parata militare che secondo lui ed i suoi generali doveva avanzare trionfalmente su strade sgombre e prive di opposizione armata.
                L'ho già scritto e ripetuto e lo sanno ormai tutti! Ora è venuto fuori che è stata l'intelligence occidentale, britannica e americana in primis, a scoprire i piani di attacco ed avvertire ed armare gli ucraini. Quella dell'aereoporto che pareva una provvidenziale vittoria casuale ucraina è stata probabilmente più una trappola che ha disintegrato il nocciolo delle forze d'elite russe.
                Ora Putin sta giocando il tutto per tutto alzando il tiro sperando di spaventare l'occidente e costringerlo a abbandonare l'Ucraina. Ma è ridicolo! Le tue speranze su Trump sono comprensibili, ma sbagliate. Trump NON E' un Travaglio che parla americano e si tinge di arancione! E di certo non è un pacifista!
                Trump semmai obbligherà ancora più gli europei a riarmarsi, investire (ohhh la mia pensione... ) e fare da sè. Cosa che comunque molti stati già stanno silenziosamente facendo. Italia compresa eh!
                La priorità di Trump è quella di accontentare i suoi elettori red neck che vogliono evitare che l'America spenda soldi e uomini per difendere chi potrebbe difendersi da sè e non lo fa per non spaventare e tassare i suoi pensionati pacifinti!
                Ma di certo non intendono allearsi con gli odiatissimi russi.
                Una cosa sono le parole per accapparrarsi i voti. Altra cosa le decisioni politiche reali. Abbandonare l'Europa all'influenza armata della Russia è proprio l'ultimo degli obbiettivi di Trump.


                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • leggevo l'articolo che posto e mi sono detto che magari potesse interessare a qualcuno:https://www.corriere.it/dataroom-mil...8c44d-va.shtml
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Si.... questa è una barzelletta ....
                    Non ha importanza se non ha ottenuto tutta l'Ucraina , gli basta la parte abitata dai filorussi .
                    Sai come si dice ...?
                    Meglio pochi amici ma buoni .
                    Evaggiabene che tu dai dell'incompetente di geostrategia agli altri!
                    La Russia ha un'estensione enromemente superiore al Donbass ed è abitata da 130 milioni di russi o filorussi. Ha territori per coltivazioni agricole sterminati. Cosa vuoi che ci faccia con il Donbass e (forse) con la pianura ucraina ad est della Dniepr??
                    E' OVVIO che l'obbiettivo della Russia era avere una seconda Bielorussia, uno staterello fantoccio fedele e disposto a ospitare armi, missili e truppe russe alla bisogna, guidato da un burattino anti-occidentale!
                    Ed invece, bene che gli vada, avrà ottenuto solo un'Ucraina certo più ridotta in territorio, ma abitata SOLO da fierissimi anti-russi, probabilmente protetta da sempre più armi occidentali, anche se non NATO, non escluderei che stipulasse patti di difesa comune con Polonia e baltici, inattaccabile dalla Russia senza perdite enormi, in potenziale crescita economica futura per via dell'adesione alla UE e soprattutto per l'enorme spinta allo sviluppo industriale avanzato che la guerra sta già producendo (Ucraina senza munizioni: Kiev stanzia 1,4 miliardi di dollari per l'industria bellica locale | Euronews - Il business della guerra: boom di droni "made in Ukraine" | Euronews) e siamo solo agli inizi! Tanto c he il PIL, in ovvia discesa dall'inizio della guerra, ora ha cambiato segno e sta crescendo anche più di quello russo (PIL Ucraina | Grafico - Prodotto interno lordo (annuale) (investing.com)). E di fatto per lo stesso, identico, motivo! Un'economia di guerra emergenziale è ottima per il PIL! L'importante è poterla supportare sul lungo periodo.
                    E per avere questa ""vittoria"" la Russia si è bruciata il cliente economico più generoso ed importante e si messa al collo da sola il guinzaglio cinese (che i russi odiano!).
                    Sissi.... proprio pochi gli amici... e nemmeno tanto "buoni" mi sa!
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 08-05-2024, 15:06.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                      leggevo l'articolo che posto e mi sono detto che magari potesse interessare a qualcuno:https://www.corriere.it/dataroom-mil...8c44d-va.shtml
                      Si, interessante. Soprattutto per vedere quanti ora strepitano e qualche tempo fa invece lo difendevano per motivi elettoralistici.
                      D'altronde la sintesi dell'articolo chiarisce tutto:
                      "Cosa è successo? Siccome paga tutto lo Stato, salta lo stimolo a negoziare sul prezzo, i costi esplodono e il meccanismo si estende a tutta la filiera dei fornitori. In più il decreto non prevede controlli serrati a monte, aprendo così la strada alle emissioni di fatture false"
                      Insomma, non era di per sè un'idea balzana, ma è stata costruita e messa in atto nella solita maniera cilatronesca italiota.
                      Comunque in questi casi le responsabilità si possono distribuire bipartisan secondo le proprie inclinazioni ideologiche, ma la mente partorente resta sempre la sorgente del prima del disastro.
                      Si conferma comunque che Draghi è stato forse uno dei politici o meglio tecnici prestati alla politica più positivi ed efficaci per l'Italia.
                      Cosa del resto facilmente intuibile. Spesso mi si chiede chi considero essere "er popppolo"... ecco! Basta leggere o ascoltare chi parla male di Draghi, Fornero, Monti, ecc. (in generale ovvio! poi su singole posizioni o scelte si può essere critici verso di loro certo) ha ottime probabilità di farne parte.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Ci sono anche i dati ADE che riportano il rientro in termini fiscali ed indotto...Quello che e' interessante, sempre per chi diceva che e' una mano santa per l'economia e' questo passaggio:"L'Osservatorio sui Conti pubblici stima che con il Superbonus «per ogni 100 euro di spesa ne rientrano circa 20 sotto forma di maggiori imposte e contributi sociali»: su 160 miliardi, il rientro sarebbe di circa 32 miliardi. Infine nelle casse delle Stato sono tornati 13,95 miliardi
                        Mi chiedo come sia pensabile non indagare su determinati meccanismi ed impianti legislativi cosi' corrosivi e dannosi alla collettivita'. Chi ha pensato questa cosa (concordo di per se' buona) ma non ha minimamente pensato al fatto che siamo italiani, non puo' che essere stupido o inetto. Mi rifiuto di accarezzare l'idea di una genialata a spese degli italiani, preferisco pensare ad una stupida "messa in opera". Tuttavia il danno e' ingente, e chi lo ha pensato non dovrebbe neanche stare in parlamento. Diciamo spesso e giustamente che i magistrati non possano esenti da colpe in caso di errori, ma questa cosa e' macroscopica. Un politico che partorisce un impianto di questo tipo, che potrebbe rivelarsi esiziale per le nostre finanze(gia' duramente provate) non e' perseguibile? Mi astengo dal commentare i diritti e rovesci salti mortali politici a favore di SB durante il Governo Draghi (per me una bella testa), perche' sarei davvero acido.
                        Ultima modifica di fedonis; 08-05-2024, 16:19.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                          leggevo l'articolo che posto e mi sono detto che magari potesse interessare a qualcuno:https://www.corriere.it/dataroom-mil...8c44d-va.shtml
                          Non per sminuire la portata di questo articolo ma mi sembra quello che dicevamo 2-3 anni fa.
                          Ricordo quando ci dicevano che era un moltiplicatore di soldi, che non creava debito, blablabla, ma alla fine se andiamo indietro di un paio d'anni scrivevamo le stesse cose.
                          aggiungo solo che draghi in tutto questo ha creato solo ulteriore caos senza risolvere ilnproblema.
                          sicuramente non solo colpa sua ma anche colpa sua

                          Come sempre succede all'inizio c'è una cortina fumosa ... ma poi la verità viene sempre a galla

                          Commenta


                          • Non e' l'articolo in se, ma i numeri snocciolati che fanno chiarezza, una volta per tutte, sulla portata della scempiaggine messa in atto.
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                              Non e' l'articolo in se, ma i numeri snocciolati che fanno chiarezza, una volta per tutte, sulla portata della scempiaggine messa in atto.
                              ricordi quando mi portavano i dati di Nomisma che ha fatto uno studio per per confedilizia (che strano ... eh?!?! un po come se nomisma faceva uno studio per marlboro e diceva che le sigarette facevano trombare meglio) che diceva come 38,7 miliardi di euro di spesa in superbonus generavano 124,8 miliardi di euro????
                              ho trovato l'articolo che lo citava:
                              Come scriviamo spesso in queste pagine, una misura fiscale può piacere o meno, poi si devono prendere in considerazione gli aspetti di natura t

                              con fraccaro che diceva:
                              Ebbene, anche in questo caso i dati parlano chiaro: il Superbonus ha portato benefici ambientali, economici e sociali notevoli e contrariamente allo storytelling dei suoi detrattori, non è affatto un costo insostenibile per lo Stato.
                              Pora nonna diceva "tu la sai lunga ... ma non la sai raccontare...."

                              Commenta


                              • Lo ricordo si, ho buona memoria. Io lo indagherei, o non sei in grado o sei in malafede. Per Philips Morris le sigarette fanno bene...Hanno fatto pubblicita' per anni ed anni in merito.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                  aggiungo solo che draghi in tutto questo ha creato solo ulteriore caos senza risolvere ilnproblema.
                                  O si piegava o andava giu' il governo, non gli addebito colpe specifiche. Per me non ne ha. Ne hanno invece tutti coloro che sono al governo ed alla opposizione attualmente.Tutti boni e ovviamente tutti inutili
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                    O si piegava o andava giu' il governo, non gli addebito colpe specifiche. Per me non ne ha. Ne hanno invece tutti coloro che sono al governo ed alla opposizione attualmente.Tutti boni e ovviamente tutti inutili
                                    Ovviamente tutti colpevoli ma con gradazioni diverse
                                    5s e pd sono stati i creatori del pasticcio.
                                    sono coloro che a fronte di un idea lodevole e giusta l'hanno implementata in modo folle.
                                    stranamente sono gli stessi creatori delle zone colorate e del green pass in tempo di covid.
                                    Poi vengono quellindel governo dei migliori che hanno cambiato 16 volte (mi pare) per creare problemi e difficoltà a chi lo stava utilizzando.
                                    In ultimo c'e il ilngoverno attuale che si è trovato a gestire un treno che andava a 800kmh.
                                    anche loro colpevoli ma meno dei predecessori.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                      In ultimo c'e il ilngoverno attuale che si è trovato a gestire un treno che andava a 800kmh.
                                      anche loro colpevoli ma meno dei predecessori.
                                      Certo, ma pure Giorgia si e' schierata a favore del 110 con il Governo Draghi, trovi pure il link alla pagina di fratelli di Italia relativa al suo intervento. In sintesi, tutti boni, da buttare sulla carbonella pero'. Certamente concordo che le migliori performance in merito inettitudine galoppante sono da ascrivere a 5S e PD.
                                      Giusto per comodita':https://www.fratelli-italia.it/manov...mplificazione/
                                      Sembra di sentire tanti Cetto la qualunque...penosi, e noi pure che li stiamo a sentire o difendere in qualche misura.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Ha territori per coltivazioni agricole sterminati. Cosa vuoi che ci faccia con il Donbass e (forse) con la pianura ucraina ad est della Dniepr??...
                                        Bene....a loro interessava quello e quello si sono presi ...contenti loro contenti tutti ....ma voi non siete contenti .
                                        Peggio per voi e gli ucraini ....

                                        E' OVVIO che l'obbiettivo della Russia era avere una seconda Bielorussia, uno staterello fantoccio fedele e disposto a ospitare armi, missili e truppe russe alla bisogna, guidato da un burattino anti-occidentale!...
                                        Embeh ...? Si è vero volevano quello e se lo sono preso ... mi pare ovvio volessero un burattino ai loro confini .
                                        Cosa c'è di strano ...?
                                        Gli Usa hanno tanti burattini in Europa compresa l'Italia .
                                        Dai almeno qualche burattino anche alla Russia .
                                        Secondo te la Ucraina di Zelensky cosa sa è ...? ...se non un burattino degli USA ..?
                                        Ma dai un po di logica ...no ?!


                                        Ed invece, bene che gli vada, avrà ottenuto solo un'Ucraina certo più ridotta in territorio,....
                                        Vabbeh....chi si accontenta gode ......non si può avere tutto dalla vita .
                                        Meglio pochi ma buoni ....


                                        E per avere questa ""vittoria"" la Russia si è bruciata il cliente economico più generoso ed importante e si messa al collo da sola il guinzaglio cinese (che i russi odiano!).
                                        Sissi.... proprio pochi gli amici... e nemmeno tanto "buoni" mi sa!
                                        Si vede che non hai esperienza di vita ...io in 70 anni ne ho viste cambiare di cose .
                                        La ex URSS non c'è più , il muro di Berlino è crollato ... tutto può cambiare tra pochi anni e le risorse naturali russe sono immense ed il gas russo tornerà in Europa .
                                        Siamo noi ad averne bisogno non loro ....
                                        Ascolta me che ho più esperienza .


                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Bene....a loro interessava quello e quello si sono presi ...contenti loro contenti tutti ...
                                          Questo è il tipico ragionamento da bullo, come si sta dicendo da una vita, ma non è vero che contenti loro, sono contenti tutti, tanto per cominciare non è contento il bullizzato e non lo è neppure quello che non sopporta i bulli e difende i diritti del più debole.

                                          Putin è il bullo, purtroppo per lui ci sono anche molti che i bulli non li sopportano. Per le prime, si è cercato di spiegare al bullo che certi atteggiamenti non sono graditi, era quando gli europei hanno cercato di convincere Putin a non invadere l'Ucraina, prima che lo facesse nel febbraio del 2022. Poi si è fornito un minimo aiuto al bullizzato, per fare capire al bullo che certe cose non vanno fatte. Ma visto che il bullo ancora non la capisce, allora lo si sta avvisando che ci potrà essere un intervento diretto per difendere il bullizzato, e allontanare il bullo a forza.

                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Embeh ...? Si è vero volevano quello e se lo sono preso ... mi pare ovvio volessero un burattino ai loro confini .
                                          Cosa c'è di strano ...?
                                          Di strano nulla, i bulli sono fatti così, pretendono di prendersi anche ciò che non spetta a loro, questo non significa che sia giusto, né che gli altri lo debbano tollerare e rassegnarsi.


                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Gli Usa hanno tanti burattini in Europa compresa l'Italia .
                                          Dai almeno qualche burattino anche alla Russia .
                                          Secondo te la Ucraina di Zelensky cosa sa è ...? ...se non un burattino degli USA ..?
                                          Ma dai un po di logica ...no ?!
                                          Non è vero, perché i governi nei paesi europei si alternano e non sempre ci sono paesi troppo benevoli e asserviti agli USA, del resto anche negli USA non sempre ci sono governi benevoli con l'Europa. E' la democrazia, nessuno di noi è burattino degli USA e nessuno è aggredito militarmente dagli USA, per esserlo.
                                          Quanto a logica... se almeno tu sapessi cosa significa logica, se ne potrebbe parlare!

                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Si vede che non hai esperienza di vita ...io in 70 anni ne ho viste cambiare di cose .
                                          Anche le pietre hanno tanti anni, più di te, e ne hanno viste di cose cambiare, più di te, ma non si può certo dire che abbiano esperienza di vita, neppure te.

                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Ascolta me che ho più esperienza .
                                          E' necessario anche comprenderle le cose che ti stanno capitando, perché diventino esperienza di vita!

                                          Bisogna aggiungere vita agli anni e non anni alla vita (non è mia)!

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                            Certo, ma pure Giorgia si e' schierata a favore del 110 con il Governo Draghi, trovi pure il link alla pagina di fratelli di Italia relativa al suo intervento. In sintesi, tutti boni, da buttare sulla carbonella pero'. Certamente concordo che le migliori performance in merito inettitudine galoppante sono da ascrivere a 5S e PD.
                                            Giusto per comodita':https://www.fratelli-italia.it/manov...mplificazione/
                                            Sembra di sentire tanti Cetto la qualunque...penosi, e noi pure che li stiamo a sentire o difendere in qualche misura.
                                            verissimo,
                                            c'è da dire che se dall'opposizione dici che sei contro un provvedimento che regala soldi agli italiani ti ammazzi.
                                            Intendo dire che se domani il governo dice che vogliono mandare in pensione tutti a 50 anni, è difficile che uno dall'opposizione dica :"eh ma state buttando i soldi ..."
                                            Però sono d'accordo che in tutto il parlamento nessuno ha detto "è una fregnaccia e va tolto"!
                                            forse calenda ma non ne sono sicuro

                                            edit:
                                            ho trovato questo tweet di calenda del 20 ottobre 21

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Bene....a loro interessava quello e quello si sono presi ...contenti loro contenti tutti ....ma voi non siete contenti .
                                              Peggio per voi e gli ucraini ....
                                              Insisti con le tue sciocchezze! A me ad all'intero occidente se Putin si tiene Crimea e Donbass non frega NULLA! Come non è mai fregato prima della guerra, quando Crimea e gran parte del Donbass erano sotto controllo russo (mascherato come è tipico degli stati canaglia, ma di fatto era controllato) e nessuno in Europa o USA si indignava più di tanto.
                                              Per te la conquista di quei territori sarà comunque segno di "grande vittoria" del tuo eroe. Per lui e per il resto del mondo se Putin si fermasse a quello sarebbe una sconfitta strategica importante. Lo sanno tutti, non sforzarti.
                                              Contenti loro contenti tutti, concordo... ma davvero sarebbero "contenti" i russi di avere sacrificato mezzo milione di ragazzi e centinaia di miliardi in mezzi e risorse oltre che l'intero settore di esportazione più vantaggioso in cambio di quello che era già loro (la Crimea) e una landa desolata di cittadine rase al suolo inquinata da milioni di proiettili, mine, rellitti ecc??
                                              Mi sa che la mummia di Pirro si sta ribaltando dal ridere nella tomba....

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Secondo te la Ucraina di Zelensky cosa sa è ...? ...se non un burattino degli USA ..?
                                              E dell'Europa, concordo. E lo sarà sempre di più! Embè? Solo i russi devono avere gli stati burattini? L'Ucraina, quello che comunque ne resterà sarà certamente un bastione antirusso che si riarmerà e che probabilmente diventerà un polo industriale per le armi!
                                              Ma dai un po di logica ...no ?!

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              La ex URSS non c'è più , il muro di Berlino è crollato ... tutto può cambiare tra pochi anni e le risorse naturali russe sono immense ed il gas russo tornerà in Europa .
                                              Siamo noi ad averne bisogno non loro ....
                                              Secondo me né tu né io vedremo mai quel giorno. Se l'Occidente avrà bisogno del gas/petrolio russi li acquisterà da altri, tramite triangolazioni e caontrabbando più o meno nascosto... ma ben difficilmente i paesi occidentali firmeranno più accordi commerciali con chi platealmente non li ha rispettati prima e non rispetta nemmeno i trattati internazionali.
                                              Quello che vale per le sanzioni (il solito discorso che vengono aggirate tramite triangolazioni e contrabbando) vale a maggior ragione per il commercio anche senza sanzioni. Siete in molti a essere convinti che l'Italia o l'Europa non commercino più con la Russia per via delle sanzioni! Ma NON è proprio così!
                                              Certo... le sanzioni in atto bloccano molti, ma anche senza sanzioni saranno pochissimi i paesi disposti a rimettersi al collo il cappio del ricatto enegetico da parte di uno stato-canaglia!
                                              Le sanzioni, in base alle fantasie di ognuno, servono a diversissimi scopi. Visto che la Russia non è "fallita" per molti hanno fallito.
                                              Potrà pure dimsotrarsi vero (anche se nessuno pensava davvero che le sanzioni potessero far scoppiare la fame a Mosca), ma anche dopo la fine delle stesse... l'occidente preferità importare gas e petrolio da partner più affidabili. Cioè Algeria, Qatar, Arabia Saudita che saranno anche meno affidabili di Norvegia o USA, ma sono di gran lunga più affidabili di uno stato-canaglia.
                                              La Russia potrà avere tutte le risorse che crede, ma senza l'utilizzo diretto dei gasdotti e oleodotti europei... dovrà competere con gli altri produttori (a costi molto più elevati) o limitarsi a rifornire Cina e amici.
                                              Anche senza ricordare che l'Europa ha deciso di rinunciare nel futuro alle fonti fossili (quindi non è che ne avremo così "bisogno" e nel caso abbiamo altri fornitori meno canaglia...) l'idea che domani il ministro dell'economia tedesco o francese va a Mosca a firmare la riapertura del NS1 è llusoria, Expy!
                                              Il gas russo lo lasceremo tutto a tuo cognato. E semmai sarai TU a guardare con invidia le sue bollette piangendo sulle tue...

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Ascolta me che ho più esperienza .
                                              In ospedale ne ho visti diversi di molto anziani che pretendevano di avere ragione sul medico perchè loro "hanno più esperienza". Sinceramente ne ricordo pochi che l'avessero davvero...


                                              [/QUOTE]

                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                Putin è il bullo, purtroppo per lui ci sono anche molti che i bulli non li sopportano....
                                                Lascia perdere i bulli sono affermazioni infantili inventate dagli ucraini , per muovere a pietà l'occidente dal ventre molle con la religione cattolica , mentre loro se ne fregano altamente . Sono popolazioni slave e vengono qui ad elemosinare .

                                                Se vogliamo parlare di chi ha agito in maniera aggressiva verso i propri cittadini sono stati gli ucraini nazisti ad aver bombardato il Donbass provocando 25 000 mila vittime civili e bambini .
                                                I primi bulli a non rispettare la popolazioni filorussa minoritaria sono stati proprio gli ucraini di Kiev .
                                                Putin è intervenuto dopo 8 anni di guerra a difendere i più deboli .
                                                Ora i più deboli sono gli ucraini rispetto alla Russia , ma non per questo hanno ragione .

                                                Per le prime, si è cercato di spiegare al bullo che certi atteggiamenti non sono graditi, era quando gli europei hanno cercato di convincere Putin a non invadere l'Ucraina, prima che lo facesse nel febbraio del 2022....
                                                Infatti Putin non è intervenuto nel 2014 , si è fatto convincere dalle lusinghe false dell'occidente , credendo che fossero persone serie , ma si sono dimostrate tutt'altro .
                                                Hanno ingannato Putin per armare la mano di Caino , cioè l'Ucraina , inviando armi a questa e facendo delle esercitazioni militari NATO nel suo territorio .
                                                Se l'occidente voleva veramente la pace in Ucraina non doveva mandare armi per ammazzare i donbassiani , ma doveva trattare la pace , non promuovere la guerra .
                                                Con le armi si promuove la guerra .


                                                Poi si è fornito un minimo aiuto al bullizzato, per fare capire al bullo che certe cose non vanno fatte. Ma visto che il bullo ancora non la capisce, allora lo si sta avvisando che ci potrà essere un intervento diretto per difendere il bullizzato, e allontanare il bullo a forza...
                                                E no ...caro mio , questo non è un incontro di box tra due bulli ...
                                                Qua si ha la responsabilità della vita di milioni di persone , non si agisce da irresponsabili ...siete degli irresponsabili ....
                                                Qui non state giocando con le vostre vite personali , ma con le vite di altre persone che non vogliono una guerra mondiale per una merdosa Ucraina .
                                                Non ne vale la pena ...


                                                Non è vero, perché i governi nei paesi europei si alternano e non sempre ci sono paesi troppo benevoli e asserviti agli USA,....
                                                MA DAI SMETTILA ...!
                                                Siamo servi degli USA ...non fare il finto tonto che non lo sai ...?!
                                                Prova ad uscire dalla NATO e dalle basi militari USA in Italia e te ne accorgerai che finisci sottoterra in breve tempo come Saddam e come Gheddafi ed altri ....


                                                ....E' necessario anche comprenderle le cose che ti stanno capitando, perché diventino esperienza di vita!...
                                                Esatto ... e forse tu ancora non lo hai capito ...
                                                Anzi forse lo hai capito meglio di me ...e ti metti col più forte , ma non con la ragione .


                                                Bisogna aggiungere vita agli anni e non anni alla vita (non è mia)!
                                                Lascia perdere le frasi fatte ...che sono utilizzati in altri contesti .
                                                Infatti aggiungere vita agli anni posso pensare sia di invecchiare prima degli che ho , mentre tutti ci vogliamo mantenere giovani .
                                                Non bisogna avere fretta di invecchiare , l'esperienza si matura piano piano col tempo .


                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Lascia perdere i bulli sono affermazioni infantili inventate dagli ucraini , per muovere a pietà l'occidente dal ventre molle con la religione cattolica , mentre loro se ne fregano altamente . Sono popolazioni slave e vengono qui ad elemosinare .
                                                  Sei proprio fuori di testa! Ma secondo te me lo hanno suggerito gli ucraini? Ma manco di striscio! Me lo hai suggerito tu, giustificando le azioni di Putin con motivazioni assurde, che non stanno né in cielo, né in terra.
                                                  Esiste un principio di reciprocità e in base a quello, neppure Putin potrebbe stare tranquillo in Russia, perché la Storia ha visto molti capovolgimenti e la Russia, rispetto alla Storia, è nata ieri, non ha alcun diritto neppure dentro i suoi attuali confini, se diamo per buone le motivazioni che ti inventi. Senza le sue aggressioni militari, la Russia non avrebbe nulla da temere, esattamente come i bulli, ma come i bulli, non sa stare tra la gente in modo pacifico, vuole che gli altri gli siano sottomessi, lo hai scritto anche tu, io mi limito a usare le tue affermazioni. Anche i russi sono "popolazioni slave", quindi anche i russi vengono qui a elemosinare? Questo è quello che pensi? Lo sai che questo si configura in odio etnico, o perlomeno, in discriminazione su base etnica? Qui in Italia è reato, davvero affermi questo pubblicamente?

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Infatti Putin non è intervenuto nel 2014 , si è fatto convincere dalle lusinghe false dell'occidente ,
                                                  Già, perché prendersi la Crimea e mandare militari e mezzi in Donbass a combattere contro l'esercito regolare dell'Ucraina per te significa non essere intervenuto? Tra l'altro è intervenuto militarmente contro una nazione indipendente e sovrana, violando tutti gli accordi sottoscritti con questa nazione! Di grazia, quali false lusinghe dell'occidente lo hanno portato a non rispettare gli accordi presi con l'Ucraina?

                                                  Ti risparmio la replica alle altre sciocchezze che hai detto, ricordati il principio di reciprocità, che basta solo quello a smontare la montagna di sciocchezze che sei riuscito a erigere.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Se vogliamo parlare di chi ha agito in maniera aggressiva verso i propri cittadini sono stati gli ucraini nazisti ad aver bombardato il Donbass provocando 25 000 mila vittime civili e bambini .
                                                    Su... stupiscici e non SVICOLARE come sei abituato a fare dopo avere scritto una fesseria di questo livello! Perchè capirai bene che se spari fesserie fantasiose in una occasione poi gli altri sono autorizzati a pensare che tu spari normalmente FESSERIE!
                                                    Ne va della tua credibilità (residua...)!
                                                    Dove hai letto che gli ucraini hanno provocato "25000 vittime civili e bambini"? Ce lo sai dire??

                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 15-05-2024, 17:25.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Dicono che in Russia vi è una dittatura , ma non capisco in che senso se la gente è libera di fare cosa vuole , muoversi liberamente ecc...
                                                      Vi era una donna ucraina nel Donbass che diceva di aver ricevuto dal governo russo la cittadinanza russa che ha accettato e per premio le hanno dato 30 mila euro , una casa , passaporto tessera , un lavoro e tutto .
                                                      Questa cosa se la sognava col governo ucraino dove moriva di fame lei e la sua famiglia e ringraziava Putin .
                                                      Col governo ucraino chi era di lingua russa veniva bullizzato dai filonazisti .

                                                      -------------
                                                      Leggevo una citazione su TICTOC la trovo veritiera dopo 70 anni vissuti in questa Nazione .

                                                      "
                                                      L'Italia non è un paese libero ne democratico .
                                                      E' una colonia in cui destra e sinistra fingono di litigare , portando avanti in realtà le stesse politiche decise da Washinton e a Bruxelles .
                                                      La volontà del popolo e la costituzione contano zero .
                                                      La Repubblica è morta .
                                                      ...
                                                      -------------------"


                                                      In poche parole è lo stesso concetto che io ho ripetuto da un po di tempo .
                                                      Non me ne ero accorto prima del governo Monti è stato quello che mi ha aperto gli occhi , quando hanno messo come premier uno che non era stato votato da nessuno , violando le regole democratiche .
                                                      Il governo Monti dove sono state violate tutte le regole democratiche a che ha imposto al paese una legge Fornero assurda , lacrime e sangue per gli Italiani .
                                                      A quel punto non ho più creduto una virgole delle menzogne di stato Italiano .
                                                      Purtroppo questo si è ripetuto anche nelle successive legislature ...gente messa li a comandare senza che nessuno lo avesse scelto .
                                                      Se questa è democrazia ....?!
                                                      Ultima modifica di experimentator; 10-05-2024, 13:59.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • La dittatura è quando non si è liberi di dissentire, non quando si è servili nei confronti del dittatore! Anche al tempo del fascismo si facevano favori ai propri sostenitori e manganellate e olio di ricino a chi contestava!

                                                        Ma ancora non hai risposto alla domanda che ti ha fatto BrightingEyes, giusto per capire da dove tiri fuori tutte quelle frottole, se credi a quelle di qualcun altro, o sono frutto della tua fantasia.

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          La dittatura è quando non si è liberi di dissentire, non quando si è servili nei confronti del dittatore! .....
                                                          Aaahh ...questa mi giunge nuova ...

                                                          Quando uno è servile nei confronti del Dittatore non è dittatura ...?

                                                          Questa non la sapevo ...

                                                          Scusa tanto ...ma proprio perchè vi è una dittatura si è servili ... se non vi fosse una dittatura non vi sarebbe servilismo , ma normali rapporti economici con chi vuoi .

                                                          Allora mi chiedo di che cosa si lamentavano gli ucraini se il loro servilismo verso la Russia non era dittatura .


                                                          "La dittatura è quando non si è liberi di dissentire...."

                                                          Si infatti lo dicevo anche io .......l'Italia infatti non è libera di dissentire da quello che dicono gli USA e Europa e quindi siamo in dittatura pure noi ...

                                                          Come dicevo sopra ...
                                                          L'Italia non è un paese libero ne democratico .
                                                          E' una colonia
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Delle due ne hai capite tre al contrario............................... il dopocena fa effetto
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Expy, non so se sei un comico di professione, o quelle battute ti vengano spontaneamente, comunque sei uno spasso quando fai finta di fare ragionamenti, altro che Totò!

                                                              Non ne hai azzeccata una. La logica non è il tuo forte, ma in fondo è la cifra del comico, quella di fraintendere qualsiasi cosa, è il teatro dell'assurdo. Hai mai pensato di mettere su uno spettacolo?

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X