Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Purtroppo la realtà a volte supera la fantasia ...
    Purtroppo a volte anche le cose tragiche hanno risvolti comici .

    E...poi siamo nel 3D ALLEGRIA ....

    L'Ucraina si lamentava che era serva della Russia perciò ha fatto una rivoluzione di piazza Maidan nel 2014 a Kiev .
    Ma la Russia ancora non aveva invaso l'Ucraina prima del 2014 e quindi l'Ucraina non doveva lamentarsi di servire la Russia .

    Però il servilismo non è dittatura ...

    Lo hai detto tu ...non io .

    Io non mi invento nulla , sono tue parole .
    In Italia infatti siamo dei servi degli USA e non ci lamentiamo , anzi siamo contenti .

    Questa è filosofia ... Se poi vuoi citare Totò , quello era un filosofo nelle sue trovate comiche ...
    Quindi nulla di male ...

    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Queste elezioni non ci volevano per gli ucraini.
      tanti politici si stanno riposizionamdo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        ...e quindi l'Ucraina non doveva lamentarsi di servire la Russia .
        E perché mai ci si deve lamentare a essere schiavi di qualcuno? Il padrone proprio non capisce perché lo schiavo si lamenta, eppure non manca mai di dargli ogni giorno la frustata benevola, in segno di affetto. Cosa manca allo schiavo, che invece vuole ribellarsi?

        Ma ti rendi conto della bestialità che hai scritto?

        Proprio perché la Russia cercava un servo, che è giusto ribellarsi! O si fa un accordo paritario, con uguale dignità e rispetto PER ENTRAMBI! O è giusto interrompere un rapporto così sbilanciato.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Anche l'Italia è schiava degli USA ...prova a ribellarti ...
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Sei schiavo, se ti senti schiavo.
            Se ti senti schiavo, ribellati, ne hai il diritto.
            Io non mi sento schiavo degli USA, perché ho fatto tutto quello che mi pareva, senza mai avere avuto alcun condizionamento da loro, neppure quando sono andato io a casa loro. Ho avuto più problemi con i russi, anche se mai per questioni politiche, non ce n'è mai stata occasione, né motivo sotto il profilo politico. Gli americani non facevano altro che elogiare noi italiani e ci hanno fornito massima collaborazione, pur se anche loro eccellevano per le parti di loro competenza. I russi si atteggiavano a superiori nei nostri confronti, ma erano solo molto inquadrati, tutt'altro che eccellenze e molto poco collaborativi. Purtroppo per i russi, la nostra competenza si scontrava con la loro inefficienza e la evidenziava. Su ExoMars abbiamo preteso che venissero a lavorare da noi, perché erano in estremo ritardo nelle parti di loro competenza e sono arrivati a fare tardare anche a noi a cascata. Non hai idea di quanti interventi nostri sono stati necessari sulle parti di loro competenza. Chiaramente sto parlando di persone con un livello culturale elevato, magari col contadinotto della steppa i rapporti sarebbero stati differenti, non ho esperienze in tal senso.

            L'Ucraina si è ribellata alla Russia, soprattutto quando questa ha cercato di fare da padrona in casa sua, con la scusa dei russi e/o filorussi che abitano in Ucraina. Cerchiamo anche noi di ricordarlo, quando vendiamo una casa e un terreno ai russi che vogliono trascorrere le vacanze in Italia, perché anche con la Crimea hanno iniziato col sentirla loro, perché tanti russi ci trascorrevano là le loro vacanze.

            ••••••••••••

            Commenta


            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
              Cerchiamo anche noi di ricordarlo, quando vendiamo una casa e un terreno ai russi che vogliono trascorrere le vacanze in Italia, perché anche con la Crimea hanno iniziato col sentirla loro, perché tanti russi ci trascorrevano là le loro vacanze.
              Li mandiamo tutti nella zona di expy...........................
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • ....facciamo prima a mandare lui da loro, cosi potrà saggiare meglio le "liberta" del suo idolo....
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Se abboccano subito............................. perche dopo 30 secondi hanno gia capito che non ci possono fare nemmeno la frittata di cipolle
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Anche l'Italia è schiava degli USA ...prova a ribellarti ...
                    se fosse cosi con le sparate che fai eri gia penzoloni da una corda
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                      Sei schiavo, se ti senti schiavo.
                      Se ti senti schiavo, ribellati, ne hai il diritto...
                      Stai dicendo delle fesserie ...mi dispiace per te ...
                      Mi sono ribellato alla legge Fornero del governo Monti presentando i documenti di pensione , ma non ho ottenuto nulla , la pensione me la hanno data sempre dopo 6 anni , come previsto dalla legge Fornero .
                      Se quella non era una dittatura vorrei sapere cosa era . Io sarei potuto andare in pensione coi 35 anni di contributi ma per pochi mesi mi hanno fregato .
                      Secondo te cosa avrei dovuto fare una rivoluzione di piazza armato col fucile , come in Ucraina ...?


                      Io non mi sento schiavo degli USA, perché ho fatto tutto quello che mi pareva, senza mai avere avuto alcun condizionamento da loro, neppure quando sono andato io a casa loro.....
                      Ci mancherebbe ...anche il cagnolino buono riceve la carezza se fa il buono e lecca la mano al padrone .
                      Prova solo a protestare come ha fatto il nostro connazionale Matteo Falcinelli ...
                      ----------------
                      https://www.avvenire.it/attualita/pa...olizia-a-miami

                      Ma le immagini delle bodycam degli agenti statunitensi, rese note soltanto i queste ore dalla famiglia, sono «raccapriccianti» per l'avvocato Aurora D'Agostino, co-presidente dell'associazione nazionale giuristi democratici: «L'incaprettamento è una delle torture più note ed è dolorosissima - prosegue - È quindi improprio parlare di abuso della forza della polizia, quella che vediamo nelle immagini ha un solo nome: tortura».
                      ------------------

                      Questo per darti solo un assaggio di quello che puoi subire se non fai il buono .
                      Per non parlate per favore della Russia : siamo in America ... ..la libera America ....

                      Su ExoMars abbiamo preteso che venissero a lavorare da noi, perché erano in estremo ritardo nelle parti di loro competenza e sono arrivati a fare tardare anche a noi a cascata. Non hai idea di quanti interventi nostri sono stati necessari sulle parti di loro competenza.
                      Non so di cosa parli , ma asini ed incompetenti ce ne è da tutte le parti sia russi che americani che europei , io so che la Sojuz è funzionante ed operativa da decenni .

                      L'Ucraina si è ribellata alla Russia, soprattutto quando questa ha cercato di fare da padrona in casa sua, con la scusa dei russi e/o filorussi che abitano in Ucraina. Cerchiamo anche noi di ricordarlo, quando vendiamo una casa e un terreno ai russi che vogliono trascorrere le vacanze in Italia, perché anche con la Crimea hanno iniziato col sentirla loro, perché tanti russi ci trascorrevano là le loro vacanze.
                      L'Ucraina si è ribellata in una cosa in cui non si doveva ribellare : il trattato di amicizia Russia-Ucraina è un trattato internazionale di collaborazione militare tipo il trattato con la NATO .
                      Prova a fare votare in parlamento italiano una legge di uscita dalla NATO e ti accorgerai che sarà peggio della Ucraina .
                      Prima cosa faranno cadere il governo e fine della storia .

                      Se parlate da ignoranti inutile discutere .




                      Ultima modifica di experimentator; 13-05-2024, 07:55.
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • In America ti trattano come se fossi uno schiavo al loro servizio , se non fai il buono ti menano o ti incaprettano : questo è il minimo che ti può capitare come a Matteo Falcinelli .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          ...Ci mancherebbe ...anche il cagnolino buono riceve la carezza se fa il buono e lecca la mano al padrone .
                          Prova solo a protestare come ha fatto il nostro connazionale Matteo Falcinelli ...
                          Questo esempio ricalca la mia osservazione nei tuoi confronti, ricordi? Tu dicevi di tuo cognato che si sente libero di osannare i pregi di Putin e può farlo liberamente sia in Russia, sia qui in Italia... questo è il punto!

                          Quanto al caso di Matteo Falcinelli... negli USA gli agenti sono sotto inchiesta e Falcinelli è libero negli Stati Uniti, per un accordo preso col magistrato, e può tranquillamente dire la sua pubblicamente e annunciare la denuncia per il trattamento ricevuto. Si sta avviando un procedimento anche qui in Italia, per lo stesso suo caso. Per un caso simile a Navalny gli è costato anni di carcere duro e poi la morte... nella tua amata Russia, non negli USA.

                          Poi, che tu ti sia ribellato alla Legge Fornero, posso anche capirlo, così come capisco perché la tua ribellione non abbia avuto successo: capita, quando la Legge è fatta per tutti gli italiani e se ne ribella solo una minima parte. Mi spiace per te, ma non sei riuscito a raggiungere la massa critica per poter incidere su quella Legge. La democrazia funziona così! Ci mancherebbe altro che si cambi una Legge perché a una persona (o un gruppetto di persone) quella Legge non piace.

                          Io sono andato in pensione con la Legge Fornero, pur essendo in vigore anche la quota 100, superando abbondantemente i 40 anni di contribuzione che erano sufficienti prima della Fornero. Certamente non mi ha fatto piacere vedermi spostare nel tempo il traguardo verso la pensione, dai 35, ai 37 e ai 40 anni, figurati poi quando, arrivato ai 40 anni, ne ho dovuti lavorare ancora più di 3, per andare in pensione. Ma non mi sento schiavo per questo motivo, tutt'altro, ho dei figli e so che quegli anni lavorati in più sono anche un aiuto ai miei figli, sia per un minor debito a carico della loro generazione, sia per poterli sostenere economicamente.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            Quanto al caso di Matteo Falcinelli... negli USA gli agenti sono sotto inchiesta e Falcinelli è libero negli Stati Uniti, per un accordo preso col magistrato, e può tranquillamente dire la sua pubblicamente e annunciare la denuncia per il trattamento ricevuto. Si sta avviando un procedimento anche qui in Italia, per lo stesso suo caso. Per un caso simile a Navalny gli è costato anni di carcere duro e poi la morte... nella tua amata Russia, non negli USA.

                            .
                            Come al solito confondi le due cose o fai finta che siano uguali .

                            Ridicolo ...vuoi fare un paragone con Navalny ?...ora lo informo ...

                            Il tuo connazionale Falcinelli è stato brutalmente menato- legato- ferito -schiacciato -incaprettato- bastonato- lasciato morto di fame ecc. e quanto altro non so ...solo perchè aveva chiesto i due cellulari che aveva dimenticato in discoteca .

                            Navalny invece non era solo un oppositore di Putin , ma truffatore , anche uno che incitava all'odio razziale e tante altre cose ancora compreso il fatto che aveva ricevuto una lauta somma di denaro dagli USA per portare avanti la sua campagna diffamatoria contro Putin , somma di denaro ancora elargita alla vedova che vive beatamente alla facci nostra .

                            Se Falcinelli avesse commesso le stesse cose negli USA il suo cadavere non si sarebbe trovato più , forse annegato nel fiume di New York .

                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Ridicolo sei tu, Expy, anche con Falcinelli sei in grado di inventarti una tua versione! Ma tu eri per caso presente, o come tutti noi hai visto e sentito la sua storia in TV, giornali e web?

                              E' vero che ha subito un trattamento discutibile sotto vari aspetti, a giudicare da quel che si sente e si vede dalle bodycam degli stessi agenti che lo hanno arrestato, ma è altrettanto vero che quel trattamento è sotto inchiesta sia dagli inquirenti italiani, sia da quelli degli stessi statunitensi. Di rappresentanti delle forze dell'ordine che eccedono nell'esercizio delle loro funzioni, purtroppo, ce ne sono, e non soltanto negli USA, ma là hanno un notevole primato in quel senso, soprattutto contro le persone di colore. Questo cosa c'entra con Navalny, appunto? C'entra perché negli USA puoi portare quegli agenti in tribunale a rispondere dei loro abusi, mentre in Russia chi ha fatto quelle cose a Navalny poco ci è mancato che ricevesse una medaglia, invece la madre di Navalny ha avuto difficoltà a riavere indietro il corpo del figlio per potergli dare una degna sepoltura. Le accuse dei russi a Navalny fanno il paio con quelle della giunta militare birmana ad Aung San Suu Kyi, chiaramente non potevano arrestarlo con accuse palesemente in contrasto con la stessa Costituzione russa (che non ha nulla di dispotico, anzi, è molto democratica, e infatti Putin deve trovare scuse per aggirarla), si sono inventati varie accuse, per prolungargli la detenzione, non essendo andato in porto l'omicidio per avvelenamento. L'unica vera colpa di Navanly è stata di volersi candidare alle presidenziali, contro Putin. Vero è che Navalny non è uno stinco di santo, nel 2014 ha approvato l'annessione della Crimea e l'invio dell'esercito in Donbass senza gli identificativi russi, solo successivamente è entrato in contrasto con Putin, non certo per la libertà del popolo russo, ma per combattere la corruzione. Navalny era scomodo per chi intendeva preservare il clientelismo e la corruzione statale!

                              Tu fai troppa confusione tra reati commessi dal singolo e la responsabilità dei governi riguardo a quei reati. Io ci ho vissuto negli USA e ho avuto normalmente a ché fare con polizia ed esercito, visto che le basi dove ho lavorato erano zeppe di militari di ogni arma, ma non ho mai avuto problemi, pur essendomi interfacciato con loro quotidianamente. Di sicuro non ho avuto la stessa esperienza di Falcinelli, la sua è una eccezione e occorrerà attendere il pronunciamento di un giudice, per capire se il suo caso avrà ottenuto giustizia. Resta inteso che noi non eravamo presenti e fino a quando non sarà stato tutto chiarito ufficialmente, possiamo solo indignarci per quanto abbiamo visto in quei filmati, e niente più.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Pacifinti contro guerrafondai ? ... https://comune-info.net/sottrarsi-ag...ari-di-guerra/
                                ..

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  . Questo cosa c'entra con Navalny, appunto? C'entra perché negli USA puoi portare quegli agenti in tribunale a rispondere dei loro abusi, mentre in Russia chi ha fatto quelle cose a Navalny poco ci è mancato che ricevesse una medaglia, invece la madre di Navalny ha avuto difficoltà a riavere indietro il corpo del figlio per potergli dare una degna sepoltura. Le accuse dei russi a Navalny fanno il paio con quelle della giunta militare birmana ad Aung San Suu Kyi, .
                                  Guarda che negli USA esiste la pena di morte e molte perone sono state accusate di collaborazionismo con la ex URSS di essere dei collaboratori e delle spie russe e per questo condannate a morte in USA per alto tradimento .

                                  Se Falcinelli avesse fatto le stese cose di Navalny in USA poteva essere condannato come spia russa al soldo dei russi e condannato alla sedia elettrica .
                                  Quindi non facciamo troppo i buoni in occidente .
                                  Navalny si era preso dei soldi dalla CIA per fare la sua campagna elettorale contro Putin , se non è tradimento questo , cosa è ...?

                                  Poi essere picchiato a sangue a e trattato in quel modo Falcinelli ,nelle libera America stona proprio col tono di libertà ...
                                  Il motivo era la restituzione di 2 cellulari che aveva dimenticato nel locale , potevano consegnarli non avrebbe protestato .

                                  Siccome non li hanno dati per me gatta ci cova . Per quale motivo non gli hanno dato i cellulari a Falcinelli ?

                                  Siccome io sono male pensante , penso che c'era un motivo .
                                  Siccome penso che anche in America vi è la corruzione dei poliziotti come ai tempi di Al Capone , penso , male .

                                  Penso che nel cellulare vi erano delle immagini vietate che non potevano uscire fuori come foto o spaccio di stupefacenti .

                                  A pensare male si fa peccato , lo so , ma a volte si azzecca .


                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • I nomi, Expy, fai i nomi e metti dei riferimenti precisi a quello che hai scritto, oppure taci! Sparare idiozie a raffica non ti fa diventare credibile, né fa cambiare l'opinione che mi sono fatto per avere visto personalmente la realtà statunitense.

                                    Si dice che le bugie hanno le gambe corte, ma tu non dovresti averle per nulla le gambe, tante ne racconti di frottole.

                                    La pena di morte negli USA è comminata da un giudice dopo che una giuria si è espressa all'unanimità per la colpevolezza. Sbagliano anche loro, ma non esiste che sbandierino di avere condannato a morte una spia, anche perché spesso le spie sono oggetto di scambio, per fare rientrare in patria le proprie che sono state catturate dalla controparte. Anche questa è un'altra tua invenzione, per nulla credibile. Ritenta, magari sarai più fortunato.

                                    La questione dei cellulari di Falcinelli è tra i vari temi d'indagine che si stanno valutando, lascia perdere le tue "intuizioni", tanto non verranno a chiederti nulla in proposito, ci penseranno gli inquirenti a valutare i vari elementi di prova.

                                    Vero che a pensare male a volte ci si azzecca, allo stesso modo in cui un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno! Il problema è solo di riuscire a guardare l'orologio proprio, e solo, in quei due unici momenti.
                                    Ultima modifica di nll; 13-05-2024, 20:31.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      A questo punto non lo so, perche ripeto, sto iniziando a vedere posizioni occidentali che stanno andando verso il buon senso.
                                      Forse perché non si riescono a dare risposte a domande di buon senso?
                                      Piers Morgan continues his coverage on the tragic conflict in Palestine and Israel by taking Israeli Spokesman, Avi Hyman, to task on the operations of the I...
                                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        La pena di morte negli USA è comminata da un giudice dopo che una giuria si è espressa all'unanimità per la colpevolezza. Sbagliano anche loro, ma non esiste che sbandierino di avere condannato a morte una spia, anche perché spesso le spie sono oggetto di scambio, per fare rientrare in patria le proprie che sono state catturate dalla controparte. Anche questa è un'altra tua invenzione, per nulla credibile. Ritenta, magari sarai più fortunato.
                                        .
                                        Eeehh... niente vedo che ti debbo istruire io , perchè tu sei poco informato .
                                        Anche i Russia vi sono i tribunali e sono quelli a condannarti .
                                        In America la CIA ti elimina senza processo e nessuno ne sa nulla , stai tranquillo .

                                        -------------
                                        Ignori ....ignori ...o fai finta di ignorare ...ignori la vicenda di Assange .

                                        Gli Stati Uniti d'America devono annullare tutte le accuse contro Julian Assange, incluse quelle di spionaggio.



                                        Aggiornamento del 20/04/2022 – A seguito della decisione della Corte dei magistrati di emettere un ordine di estradizione nei confronti di Julian Assange, Amnesty International ha dichiarato che un’eventuale sua approvazione da parte della Ministra dell’Interno Priti Patel – attesa entro il 18 maggio – violerebbe il divieto di tortura e costituirebbe un precedente allarmante per pubblicisti e giornalisti di ogni parte del mondo.

                                        “Il Regno Unito è obbligato a non trasferire alcuna persona in un luogo in cui la sua vita o la sua salute sarebbero in pericolo. Il governo di Londra non deve venir meno a questa responsabilità. Gli Usa hanno palesemente dichiarato che cambieranno le condizioni di detenzione di Assange quando lo riterranno opportuno. Questa ammissione rischia fortemente di procurare ad Assange danni irreversibili al suo benessere fisico e psicologico”, ha dichiarato Agnès Callamard, Segretaria generale di Amnesty International.

                                        “L’estradizione di Assange avrebbe conseguenze devastanti per la libertà di stampa e per l’opinione pubblica, che ha il diritto di sapere cosa fanno i governi in suo nome. Diffondere notizie di pubblico interesse è una pietra angolare della libertà di stampa. Estradare Assange ed esporlo ad accuse di spionaggio per aver pubblicato informazioni riservate rappresenterebbe un pericoloso precedente e costringerebbe i giornalisti di ogni parte del mondo a guardarsi le spalle”, ha aggiunto Callamard.
                                        ----

                                        Su quello che in America i poliziotti hanno fatto a Falcinelli io rimango della mia idea che vi era un motivo nascosto per cui lo hanno malmenato in malo modo .
                                        Anche in America esiste la corruzione dei poliziotti e quelli erano poliziotti che facevano da buttafuori in locale notturno dove circolano sostanze vietate .
                                        Nella libera America la corruzione circola liberamente come le armi , inutile vantarsi della libertà ed essere troppo buoni .
                                        Dove vi è libertà vi è corruzione ....


                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Guarda Expy, tu non hai proprio nulla da insegnare a nessuno, ormai la tua mente è talmente piena di sciocchezze propagandate dagli organi ufficiali russi, che fai una enorme confusione tra la narrazione russa e la verità dei fatti. Ti basta negare tutto quello che viene trasmesso dai media occidentali, anche quando i media occidentali sono necessariamente pluralisti, proprio per le caratteristiche di varietà degli interessi economici e politici che vi sono, e appoggiando acriticamente tutto quello che viene pubblicato dagli organi ufficiali del regime russo, che esclude a priori qualsiasi voce dissonante.

                                          In America c'è corruzione, come c'è in Italia, in Germania e in moltissimi paesi, se non proprio tutti i paesi del mondo, perché corruzione e crimine fanno parte dell'indole dell'essere umano. Poi ci sono posti dove viene contrastata di più e altri dove addirittura viene promossa dal potere, per meglio controllare la nazione.

                                          La Russia è tra quei paesi dove la corruzione è istituzionalizzata ed è il motivo per cui Navalny si è guadagnato le attenzioni dei governanti russi, che hanno dapprima tentato di avvelenarlo, e poi, non essendoci riusciti e approfittando del fatto che Navalny ha tentato davvero di cambiare le cose dall'interno, lo hanno arrestato e condannato con processi farsa, per poi assassinarlo, direttamente, o indirettamente, ancora non ci è dato di sapere. Hanno anche tentato di cancellarne la memoria dopo morto, pare senza troppo successo.

                                          Lascia perdere, che quando tenti di scusare la Russia di Putin, fai dei paragoni che le si rivoltano contro!

                                          Il male c'è ovunque, ma c'è chi cerca di contrastarlo e chi se ne serve per mantenere il potere. Visto che non c'è un posto dove non esiste il malaffare, non ho dubbi che, potendo, sceglierei di vivere dove questo è combattuto. Preferisco vivere in Italia più che in qualsiasi altra parte del mondo, ma se dovessi scegliere tra USA e Russia, indubbiamente e senza esitazioni andrei a vivere negli Stati Uniti.

                                          p.s.: Non ignoro affatto la vicenda di Julian Assange, ma se ne stanno occupando persone che hanno più competenza di te e di me messi insieme e spetta a loro pronunciarsi. Detto ciò, ancora Assange non è stato estradato, mentre la vicenda di Navalny è iniziata dopo e si è già tragicamente conclusa... vedi tu se usarle come metro di giudizio.
                                          Ultima modifica di nll; 15-05-2024, 00:28. Motivo: Corretti alcuni refusi

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Bbc, “camion di aiuti per Gaza bloccati dai coloni israeliani”


                                            Il passaggio di camion che trasportavano aiuti umanitari verso Gaza è stato impedito ieri da un gruppo di coloni israeliani vicino al checkpoint di Tarqumiya, a ovest di Hebron. Lo riferisce la Bbc. In un video diffuso ieri, si vedono decine di manifestanti attaccare i mezzi e distruggere il contenuto: pacchi alimentari lanciati e calpestati, sacchi di grano rovesciati al suolo. Gli aiuti provenivano dalla Giordania ed erano destinati a chi si trova nel territorio della Striscia di Gaza, dove il bisogno di prodotti alimentari di base è altissimo. Da una settimana, prosegue la Bbc, Israele chiude i valichi di Rafah e Kerem Shalom al passaggio degli aiuti, circostanza che rende ancora più disastrosa la situazione nella Striscia, dove vivono in condizioni critiche circa 2milioni e 300mila persone. Fonti israeliane ritengono che i responsabili siano gli attivisti di Tzav 9. In una dichiarazione citata dal Jerusalem Post, il gruppo si è però dissociato dalle azioni dei manifestanti, affermando che le azioni compiute “non sono in linea con i valori del nostro movimento”. La forma di protesta del blocco dei camion è però stata rivendicata: “E’ un passo efficace con cui gridiamo che nessun aiuto transiterà fino alla liberazione dell’ultimo degli ostaggi”.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                              p.s.: Non ignoro affatto la vicenda di Julian Assange, ma se ne stanno occupando persone che hanno più competenza di te e di me messi insieme e spetta a loro pronunciarsi. Detto ciò, ancora Assange non è stato estradato, mentre la vicenda di Navalny è iniziata dopo e si è già tragicamente conclusa... vedi tu se usarle come metro di giudizio.
                                              Ma cosa me frega a me di Navalny ...?
                                              Non hai capito il concetto ...quelli sono affari interni della Russia di cui a me non me ne frega niente .
                                              Quello era un traditore per la Russia come da noi uno come quello sarebbe una spia russa .
                                              Io guardo la mia bisaccia , non la bisaccia degli altri come fai tu , vedi i defetti altrui ma non i nostri .
                                              Prima cerchiamo di curare i nostri mali e poi pensiamo agli altri .

                                              La libera America di cui ti vanti tanto è quella dove le armi circolano liberamente e dove gli omicidi sono all'ordine del giorno , dove i barboni ed i mendicanti sono nelle strade e nelle metropolitane senza nessun aiuto governativo , dove gli omicidi nelle scuole e gli attentati sono quotidiani .

                                              Dove la droga circola liberamente nei locali pubblici e la corruzione della polizia è ovunque .
                                              In America la vita è costosa e lo stipendio di poliziotto è poca cosa per vivere per cui si arrangiano a fare diversi lavori come i buttafuori , legali, ma anche cose illegali .

                                              Io non guardo la Russia di cui so poco , ma quello che succede da noi o in America di cui sono pieni i giornali .

                                              Chi non ha peccato scagli la prima pietra disse qualcuno , quindi la tua predica e quella filoamericana da quale pulpito si ergono ?

                                              L'America cerca di creare scompigli interni in tutte le nazioni del mondo a proprio uso e convenienza per creare guerre , indovina perchè ?

                                              Ora sembra che in Georgia stia per scoppiare una cosa simile a Piazza Maidan per fare entrare la Georgia in Europa .

                                              Ma io dico a me cosa me frega di far venire un paese lontano da noi in Europa .?

                                              Quel paes confina con la Russia , sono paesi musulmani , di lingua russa ed alfabeto cirillico , cosa ci azzeccano con l'Europa .

                                              Cani e porci vogliono venire in Europa , l 'Africa vuol venire in Europa .
                                              Creiamo un enorme immondezzaio di paesi e lingue ...la Torre di Babele ...






                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Sono tante le cose che a te non interessano, tranquillo, ce ne siamo fatti una ragione e, francamente, neppure a me interessano le tue senili esternazioni contro l'Ucraina e l'occidente in genere e, visto che non ti interessano, per quale motivo continui a propinarci le stesse sciocchezze e frottole: persi che a qualcun altro invece interessino?

                                                Tutto quello che scrivi dopo, vomitando miserie su chi ti sta ospitando e ti mantiene con una pensione, merita però di essere sbugiardato, almeno quando lanci accuse e riferisci episodi inventati, o totalmente travisati.

                                                La tua opinione sulla paradisiaca Russia e sulla correttezza dei suoi attuali governanti, non è supportata dalle tue azioni, per il solo fatto che continui a stare qua in Italia, pur non essendoci alcun ostacolo, se tu decidessi di trasferirti in Russia in via definitiva, realizzando il tuo sogno di vivere in quel paese da sogno. Ci avevi tirato fuori la scusa della lingua, ma guarda che le lingue si imparano e anche piuttosto rapidamente, quando hai in prospettiva di rimanerci in quel posto. Imparare una nuova lingua non è mai stato un ostacolo per le emigrazioni, lo hanno dimostrato i molti emigrati siciliani negli USA, spesso povera gente che neppure sapeva leggere e scrivere e parlava solo il proprio dialetto. Puoi farlo anche tu, che vanti di avere una laurea e di avere ricoperto un incarico che sicuramente prevedeva di sapere, se non altro, superare l'ostacolo di libri e manuali scritti in una lingua differente dall'italiano.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  Tutto quello che scrivi dopo, vomitando miserie su chi ti sta ospitando e ti mantiene con una pensione, merita però di essere sbugiardato, almeno quando lanci accuse e riferisci episodi inventati, o totalmente travisati...
                                                  Uehh giovane...mi pare che ora hai preso troppa confidenza ...

                                                  Qua nessuno mi sta ospitando , siete voi gli abusivi ... tu gli USA siete abusivi in Italia , non noi siciliani che ci siamo nati in questa terra e non vogliamo essere schiavi di nessuno .
                                                  Sei tu lo schiavo USA non io che parlo liberamente , ma non per difendere la Russia che non ha bisogno di me , ma parlo perchè qualcuno vorrebbe sottomettere qualcuna altro come ha sempre fatto .
                                                  La mia pensione io la ho versato io con i miei soldi e col mio lavoro non certo col tuo lavoro , quindi stai attento come parli .
                                                  Nessuno mi ha regalato nulla .

                                                  Io non ho inventato nulla i fatti che ho raccontato sono sui giornali sulle TV .
                                                  Che i poliziotti che hanno malmenato il nostro connazionale avessero torto lo hanno visto tutti , non l'ho inventato io .
                                                  I film stessi dei registi USA descrivono come è l'America , non certo un paese idilliaco , ma pieno di contrasti sociali , razziali , pilitici ecc...
                                                  A me non mi interessa quello che succede in Russia , qui succede di peggio .


                                                  molti emigrati siciliani negli USA, spesso povera gente che neppure sapeva leggere e scrivere e parlava solo il proprio dialetto. Puoi farlo anche tu, che vanti di avere una laurea e di avere ricoperto un incarico che sicuramente prevedeva di sapere, se non altro, superare l'ostacolo di libri e manuali scritti in una lingua differente dall'italiano.
                                                  Allora non hai capito nemmeno stavolta ...
                                                  SE vuoi andare in America vattene tu in America , io vivo qui in Sicilia e qui rimango perchè qui sono nato .
                                                  Io non difendo la Russia , non ha bisogno della mia difesa , dico soltanto che questa politica nostrana dei nostri governanti è una politica dettata da altre nazioni come gli USA che si atteggino a nostri padroni , ma sono loro ad avere torto .
                                                  L'Ucraina ha fatto parte della Russia da secoli è Russa e della Russia deve rimanere .
                                                  A me non me frega niente di far verire questa gente in Italia .
                                                  Non sono io che debbo andare in Russia , sono loro che non debbono venire in Italia e soprattutto in Sicilia .
                                                  Se era per me avrei cacciato via le basi militari NATO che non hanno nessun diritto di stare qui .
                                                  Ma io non conto nulla ,ma molta gente la pensa come me in Sicilia soprattutto perchè a causa di queste basi militari siamo noi a rischiare una guerra nucleare sulla nostra testa per colpa degli USA , della loro politica scellerata .

                                                  Mi sono spiegato o ti debbo fare il disegnino come alle elementari ?
                                                  Missili USA da una parte e missili Russia dall'altra parte .
                                                  Siamo noi a rischiare qui e non vogliamo casini con nessuno .
                                                  Che finiscano questa guerra , che è durata troppo e non rombano le palle inviando ancora armi .

                                                  Ultima modifica di experimentator; 15-05-2024, 14:44.
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Qua nessuno mi sta ospitando , siete voi gli abusivi ... tu gli USA siete abusivi in Italia
                                                    Tutti siamo ospiti di un luogo, perché nessuno ha scelto dove nascere, anch'io sono ospite di questa nazione, dove sono nato, ma diversamente da te io la rispetto.

                                                    Non sono un abusivo qui in Italia, non lo sono mai stato neppure in alcuno degli Stati in cui ho vissuto per turismo, o principalmente per lavoro: mi sono sempre procurato il regolare visto prima di affrontare il viaggio. Sono stato anche in nazioni di cui non conoscevo la lingua e me la sono sempre cavata egregiamente.

                                                    Anche gli USA non sono abusivi qua in Italia, in quanto ci stanno SEMPRE con regolare autorizzazione italiana. Rileggiti quanto ho scritto e dimmi se ho mai espresso che tu fossi un abusivo. Troverai, invece, un invito a dare valore alle tue continue critiche verso la nazione dove abiti e verso i suoi alleati, e la continua esaltazione della Russia e di come si vive bene là. La mancata conoscenza della lingua e l'essere nato in Italia, non sono mai stati un impedimento per andare a vivere in un'altra nazione dove ritieni si possa vivere meglio, questo ti stavo dicendo, quando ti ho fatto l'esempio dei tuoi corregionali che sono emigrati negli Stati Uniti nel secolo scorso e prima ancora. Non si tratta di schiavitù, tutt'altro! Uno schiavo non può decidere di abbandonare il posto dove vive, per andare a cercare di meglio altrove.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    La mia pensione io la ho versato io con i miei soldi e col mio lavoro non certo col tuo lavoro
                                                    Non l'ho assolutamente messo in dubbio, immagino che sia lo stesso anche per tuo cognato che si è trasferito in Russia: la pensione che hai maturato ti segue ovunque tu decida di trasferirti, in Italia funziona così.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    I film stessi dei registi USA descrivono come è l'America , non certo un paese idilliaco , ma pieno di contrasti sociali , razziali , pilitici ecc...
                                                    A me non mi interessa quello che succede in Russia , qui succede di peggio .
                                                    Intanto dovresti spiegare meglio cosa intendi per "qui": Qui in Italia, o là negli USA?

                                                    Poi vedo che ti devo anche spiegare come si decide se una storia meriti di essere raccontata in un film, o possa finire nelle prime pagine di un giornale... quanti film hai mai visto che ti descrivano la quotidianità della maggior parte dei cittadini? Quanti quotidiani mettono in prima pagina la giornata tipica che vive una normale famiglia, tra casa, lavoro e tempo libero? Ti pare che quello che vedi nei film, o leggi nelle prime pagine dei quotidiani sia la normalità che si vive in una nazione? Le risposte dattele da te, non è necessario che tu me le scriva, perché ognuno ha le proprie risposte.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Io non difendo la Russia , non ha bisogno della mia difesa ,
                                                    Vero che non ha bisogno della tua difesa, falso che tu non stia tentando di difenderla, anche se è davvero indifendibile nelle sue scelte da qualche anno a questa parte.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    L'Ucraina ha fatto parte della Russia da secoli è Russa e della Russia deve rimanere .
                                                    Come volevasi dimostrare: Falso che l'Ucraina abbia fatto parte della Russia (anche se va contestualizzato, perché anche la Russia non è sempre stata della Russia!), Russia e Ucraina hanno fatto parte dell'URSS a pari titolo e con lo scioglimento dell'Unione Sovietica sono divenuti due Stati indipendenti, non c'è alcuna ragione né storica, né politica per cui l'Ucraina debba "rimanere" della Russia. Questa tua falsità è tra le tue inutili difese della Russia di cui scrivevo, perché ci pensa la Russia da sé a propagandare queste falsità, non serve davvero che tu ce le replichi.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Non sono io che debbo andare in Russia , sono loro che non debbono venire in Italia e soprattutto in Sicilia .
                                                    Ma guarda che sei tu che ti lamenti dell'Italia ed esalti la Russia: perché torturare te stesso e continuare a stare in un luogo che ti dà così tanti motivi per lamentarti?

                                                    Tu non sei il padrone dell'Italia e neppure della tua regione, per cui non puoi decidere chi possa e chi non possa venire ad abitarci, a qualsiasi titolo lecito. Hai a malapena la proprietà di casa tua, una proprietà pro-tempore, per tutto il resto non sei tu a decidere.

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Che finiscano questa guerra , che è durata troppo e non rombano le palle inviando ancora armi .
                                                    Anch'io dico che finiscano la guerra e la smettano di aggredire una nazione sovrana e non rompano le scatole a chi vuole vivere tranquillamente e decidere da sé le proprie amicizie. Diglielo ai tuoi amichetti russi, perché se loro smettono di aggredire l'Ucraina e se ne tornano a casa loro, la guerra finisce, se noi smettiamo di aiutare gli ucraini a difendersi, c'è la fine dell'Ucraina, ma nessuna garanzia che finisca la guerra della Russia contro di noi, anzi!

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      un passo efficace con cui gridiamo che nessun aiuto transiterà fino alla liberazione dell’ultimo degli ostaggi”.
                                                      Se nessuno si indigna più di tanto quando i palestinesi (e NON il solo hamas! Ricordo! Molti degli ostaggi liberati hanno raccontato come fossero prigionieri presso normalissime familglie che li tenevano legati sotto sorveglianza!) rapiscono e uccidono gli ostaggi israeliani è inutile scambiarsi le domande senza risposta sulle rappresaglie incivili israeliane!
                                                      Sono ambedue gruppi di persone animate da un odio viscerale. Non è accettabile né un comportamento né l'altro (se non come giustificazione fasulla alle proprie azioni, ovvio). Ma ambedue NON sono in alcun modo gestibili, evitabili o frenabili dall'esterno.
                                                      E' sempre facile prendersela con chi non è in grado di difendersi. Prima con ragazzi, donne, anziani disarmati, ora con le stesse tipologie di persone che aspettano con ansia quegli aiuti.
                                                      Ma restano due facce esattamente IDENTICHE della stessa medaglia. Rappresaglie (incivili ripeto) a comportamenti incivili.
                                                      Poi la discussione su chi "ha cominciato" è ormai come quella sul sesso degli angeli.

                                                      A mio parere ripeto che se hamas domani chiedesse la liberazione anche di 100 prigionieri in cambio della liberazione di 1 solo ostaggio, ma si rendesse disponibile a liberarli tutti, otterrebbe diversi risultati utili! Metterebbe in grave difficoltà Netanyahu, libererebbe molti prigionieri che non sono attivisti miliziani, garantirebbe l'arrivo degli aiuti senza ostacoli dai coloni e rivaluterebbe la propria immagine.
                                                      Al momento, come era ampiamente previsto e prevedibile, gli ostaggi non servono e non sono serviti a una cippa a hamas. La politica isreliana verso gli ostaggi è chiara e risaputa da decenni. Possono anche negoziare, certo. Ma non sono mai stati disposti a ingoiare una sconfitta per salvare un singolo ostaggio.
                                                      Giusto o sbagliato... questo è il loro modo di comportarsi. Il mantenere gli ostaggi aumenta invece ogni giorno l'odio degli israeliani verso i palestinesi. Ci è stato ampiamente spiegato come le azioni aggressive dell'IDF non faranno che far crescere nuovi miliziani. Non ci è stato altrettanto adeguatamente spiegato che la scelta di rapire e tenere in ostaggio anziani e bambini farà crescere parallelamente e non certo di meno l'odio israeliano.
                                                      Le due posizioni per me si equivalgono. Non vedo come "giusta" una rappresaglia israeliana sugli aiuti, ma non vedo come accettabile il persistere del rifiuto di liberare gli ostaggi. Cosa che però indigna molto meno i benpensanti occidentali (o forse mi sono sfuggite le domande ai filo-hamas sugli ostaggi?? Sbaglio??)
                                                      Sono conscio che queste mie parole indigneranno la coppia di filo-hamas preoccupati che partecipano alla discussione... ma questa è la banale REALTA'!
                                                      Senza ostaggi israeliani non ci sarebbe il blocco degli aiuti da parte dei coloni. Senza la strage del 7 ottobre non ci sarebbe la strage dei palestinesi attuali. Punto!
                                                      Per fermare una si deve fermare l'altra o perlomeno dare garanzie che NON possono essere le parole del "nemico"! Nessuno dei due accetterà una sconfitta se non sul campo. Non capisco come non ci si arrivi!

                                                      In termini più semplici, così diamo una risposta anche alle domande che angustiano alcuni, Israele NON si fermerà senza una garanzia che hamas non sia più in grado di portare altri attacchi come quello del 7 ottobre.
                                                      Non chiedetemi "come"! Non sono un esperto. Credo, come ho letto e già scritto, che servirebbe almeno una supervisione internazionale (armata!) che abbia la responsablità di evitare anche solo (" solo" si fa per dire eh...) i lanci dei razzi.
                                                      Dico solo che senza questo Israele NON si fermerà. Indipendentemente dalle domande di Morgan o dall'indignazione occidentale verso i coloni!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 15-05-2024, 17:20.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                        Se vogliamo parlare di chi ha agito in maniera aggressiva verso i propri cittadini sono stati gli ucraini nazisti ad aver bombardato il Donbass provocando 25 000 mila vittime civili e bambini .
                                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Su... stupiscici e non SVICOLARE come sei abituato a fare dopo avere scritto una fesseria di questo livello! Perchè capirai bene che se spari fesserie fantasiose in una occasione poi gli altri sono autorizzati a pensare che tu spari normalmente FESSERIE!
                                                        Ne va della tua credibilità (residua...)!
                                                        Dove hai letto che gli ucraini hanno provocato "25000 vittime civili e bambini"? Ce lo sai dire??
                                                        Come mi aspettavo HAI SVICOLATO alla grande! Fingendo di essere troppo occupato con la tua polemica con Nll (che ha più pazienza e costanza di me devo dire... ​​) hai opportunamente (per la tua residua credibilità) provveduto a glissare elegantemente sulla mia richiesta di fonti!
                                                        Certamente non ne hai trovate nemmeno nel letamaio di siti filorussi o fake che frequenti, vero? ​​
                                                        Hai scritto una MENZOGNA! Una falsità propagandistica del tutto inventata e hai sperato di cavartela ignorando, come sempre fai, le risposte!
                                                        Un troll filo-russo. Ormai è assodato!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Il filo-mafioso patisce quando qualcuno gli attacca i capi.
                                                          ti fa onore

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            Tutti siamo ospiti di un luogo, perché nessuno ha scelto dove nascere, anch'io sono ospite di questa nazione, dove sono nato, ma diversamente da te io la rispetto.
                                                            Intanto io non sono ospite , ma padrone a casa mia .
                                                            Qui sono nato da generazioni che si perdono nella notte dei tempi , forse tu sei oriundo e quindi ospite .
                                                            Io rispetto chi mi rispetta e chi è degno di rispetto .
                                                            Dice un proverbio siculo : il rispetto è misurato chi lo porta agli altri , lo riceve ( u rispettu è misuratu , cu u porta lu avi purtatu ).

                                                            Questo ha implicazioni personali , nazionali e sovranazionali .
                                                            SE gli USA e l'Europa rispettano la Russia anche la Russia rispetta gli altri .
                                                            Questo cosa significa ...? Se tu non metti missili vicino a casa mia , nemmeno io metto missili vicino casa tua .
                                                            Si chiama reciprocità .
                                                            In Ucraina si è esagerato si pretende di portare la NATO vicino alla casa della Russia .
                                                            Ecco perchè la politica atlantista è scellerata .


                                                            Non sono un abusivo qui in Italia, non lo sono mai stato neppure in alcuno degli Stati in cui ho vissuto per turismo, o principalmente per lavoro: mi sono sempre procurato il regolare visto prima di affrontare il viaggio. Sono stato anche in nazioni di cui non conoscevo la lingua e me la sono sempre cavata egregiamente.
                                                            Cosa centra questo ...? Li sei di passaggio ... mica stai occupando il loro territorio .
                                                            Qui in Sicilia hanno messo le basi militari perenni , ma almeno non metteteci in pericolo con le vostre politiche invasive su territori a noi lontani .
                                                            A noi non ce ne frega nulla della Ucraina e della loro guerra con la Russia .
                                                            Chiaro il concetto o ti debbo fare il disegnino .?


                                                            Anche gli USA non sono abusivi qua in Italia, in quanto ci stanno SEMPRE con regolare autorizzazione italiana.
                                                            Anche i Russi erano regolarmente autorizzati dai trattati bilaterali con Ucraina .
                                                            Inoltre Russia ed Ucraina erano alleati della ex URSS , mentre noi italiani siamo stati conquistati con la guerra e non è la stessa cosa .
                                                            Noi siamo stati costretti ad essere alleati .


                                                            Vero che non ha bisogno della tua difesa, falso che tu non stia tentando di difenderla, anche se è davvero indifendibile nelle sue scelte da qualche anno a questa parte...
                                                            Io difendo me stesso e non condivido politiche scellerare guerrafondaie che mettono in pericolo me stesso .


                                                            Ma guarda che sei tu che ti lamenti dell'Italia ed esalti la Russia: perché torturare te stesso e continuare a stare in un luogo che ti dà così tanti motivi per lamentarti?..
                                                            Io dico che prima di guarda gli altri , bisogna guardare se stesi e fare autocritica .
                                                            La vendita di armi e droga negli USA è una cosa che non c'è in Russia e poi a me cosa me frega di quello che succede in Russia ...?
                                                            La dittatura ...? Sono affari loro ...
                                                            Io vivo in Italia .


                                                            Diglielo ai tuoi amichetti russi, perché se loro smettono di aggredire l'Ucraina e se ne tornano a casa loro, la guerra finisce, se noi smettiamo di aiutare gli ucraini a difendersi, c'è la fine dell'Ucraina, ma nessuna garanzia che finisca la guerra della Russia contro di noi, anzi!
                                                            I Russi smetteranno quando cesserà il pericolo NATO .
                                                            Questo non lo hai ancora capito ...?
                                                            Non mandare armi della NATO ed i russi smetteranno , ci vuole tanto a capirlo .?
                                                            L'Ucraina era un nostro ex nemico , hai tutta questa voglia di fartelo amico ...?

                                                            Io no.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Il filo-mafioso patisce quando qualcuno gli attacca i capi.
                                                              ti fa onore
                                                              Hai dimenticato di inserire il soggetto a cui ti riferisci. Così ti si capisce anche meno del solito.

                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X