Euro si , euro no . Europa i pro e i contro . - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euro si , euro no . Europa i pro e i contro .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
    quanto vale il pezzo di carta colorata che viene stampato con su scritto 100 euro?

    a me pare che le risposte possibili a questa domanda siano solo e soltanto 2.
    Ecco questa è la prova della tua "competenza"!
    Il valore che assume il pezzo di carta è quello che CONVENZIONALMENTE si decide abbia! Esattamente come un assegno, come già detto, assume il valore che chi lo emette decide abbia. Ma di per sè NON ha valore se non è in "corso legale"! I miliardi in banconote ritirate e distrutte dalla banca centrale non hanno alcun valore per la banca. Sono solo carta straccia! Il denaro ha valore quando viene messo in circolo e rappresenta un modo semplice e poco costoso per trasferire un valore!! Un dipendente di un panettiere potrebbe, teoricamente, essere pagato in pagnotte. Sarebbe però scomodissimo. Quindi si usa il denaro perchè rappresenta il valore del lavoro che quel dipendente effettua! Ma di per sè i foglietti di carta non "valgono" nè 30 centesimi nè 100€!
    La banca centrale non "presta" allo stato il denaro come valore! Mette a disposizione una certa quantità di "assegni" e, entro certi limiti, aiuta i bilanci dello stato o degli stati. Punto!
    Ripeto, leggiti i manuali che con tanta sicumera pensi di essere in grado di giudicare, perchè non solo i tuoi "fatti concreti" sono solo bubbole, ma tu dimostri ad ogni post di non essere in grado di distinguere un bilancio da una granita! E pretendi pure di ergerti a giudice "competente"! Come il tuo vegliardo-spalla che copia formule per "interrogare" gli altri e si illude di avere così dimostrato "competenza"!
    Giratela come credi, ma prova a porti un dubbio e prova a pensare SE il debito non deriva da Euro, Bce, Merkel, Monti, Ciampi, divorzi vari o altre fantasie! In quel caso cosa credi che faranno TUTTI i governi che si succederanno da qui al 3000 per mettere sotto controlo il debito?
    Usciranno dall'euro? Forse ci saranno costretti, ma se davvero speri che questo aumenti le disponibilità economiche proprio per pensionati e disoccupati... per me resterai fortemente deluso. Ma se ve la sentite di rischiare... prego accomodatevi!
    Già avete preso la tranvata del post-referendum che doveva rivoluzionare il mondo e si è risolto nel cambio di un paio di ministri. Ma state molto attenti a cosa desiderate, perchè potreste anche ottenerlo e non sempre ce la si può cavare mettendo il "renziloni" in avatar!
    Le scelte qualcuno le paga. Sempre! Nel caso delle scelte degli anni 70-80 le stanno pagando i giovani con disoccupazione, precariato e basse pensioni future. Nel caso di un default o di una svalutazione pesante le pagherebbero in gran parte i redditj fissi, specie bassi!
    Poi non dite "se me lo dicevi prima! " eh!....
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
      ... e non faccio il pianto greco, qui ci va di mezzo tanta gioventù che non saprà mai cosa vuoldire percepire uno stipendio e metter su famiglia ( che sia vera famiglia )...
      Secondo me invece i toni si sono abbassati, ma appunto, sorvoliamo. Io non accuso nessuno di pianto greco! Mi piacerebbe però capire quali sarebbero le operazioni concrete che avete in mente, da proporre, per far percepire uno stipendio e mettere su una vera famiglia ai giovani. Senza ironia e sarcasmo, ma non ho ancora capito le ricette alternative!
      A parte uscire dall'euro (che con le giuste cautele e non certo per referendum plebiscitario si può fare) o uscire dalla UE (che invece non succederà probabilmente mai, fortunatamente) quali proposte avete?
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
        quanto vale il pezzo di carta colorata che viene stampato con su scritto 100 euro?

        a me pare che le risposte possibili a questa domanda siano solo e soltanto 2.

        risp 1: vale 30 centesimi perchè per produrlo sono stati spesi 30 centesimi

        risp 2: vale 100 euro perchè c'è scritto sopra 100 euro

        Se c'è scritto 100 evidentemente vale 100 . Il problema è cosa ci puoi fare con i 100 scritti lì. Se la banca/stato che ha emesso la banconota è affidabile troverai molti soggetti disposti a darti merce e servizi in quantità ragionevole. Se la banca/stato sono considerati stampatori di facezie con la banconota ti ci puoi rollare una canna (la parte fumabile te la devi procurare con altri mezzi).
        Il problema poteva essere rilevante 50 anni fa, ora è del tutto marginale.
        Le banconote circolanti rappresentano meno del 10% del pil, meno del 7% del debito pubblico, una percentuale irrisorisoria delle attività finanziarie in essere. Il valore è in costante diminuzione. la zecca stampa ancora banconote, ma a fronte di altrettante ritirate perchè in cattive condizioni. Se fosse un business stampare banconote perchè lo stato ha messo dei vincoli molto stretti alla circolazione del contante?
        Fra qualche anno il contante lo useremo solo per pagare lo spacciatore o le frequentatrici di falò sulla tangenziale.
        La tua è una battaglia di retroguardia, i tuoi mentori sono indietro di 30 anni.
        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

        Commenta


        • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
          .
          Le banconote circolanti rappresentano meno del 10% del pil, meno del 7% del debito pubblico, una percentuale irrisorisoria delle attività finanziarie in essere..
          Si è vero , allora questo cosa c'entra , con il debito ?
          Anche la banconota orami è sganciata dalla quantità di oro depositata in banca , le banconote sono di più e vengono stampate dalle banche senza un corrispettivo in oro.

          Il valore è in costante diminuzione. la zecca stampa ancora banconote, ma a fronte di altrettante ritirate perchè in cattive condizioni.
          .
          Questa è solo la quota parte di banconote che vengono ristampate perché logore , vi sono quelle emesse dalla BCE .

          Se fosse un business stampare banconote perchè lo stato ha messo dei vincoli molto stretti alla circolazione del contante?
          La tua è una battaglia di retroguardia, i tuoi mentori sono indietro di 30 anni.
          Ma lo stato non ha nessun vantaggio, è proprio questo il problema ,non ha sovranità monetaria ne signoraggio bancario, infatti non è lo stato a stampare banconote , ma le banche la BCE .
          Come puoi vedere dalle banconote non vi è scritto REPUBBLICA ITALIANA O REPUBBLICA EUROPEA , ma BCE .
          E’ premessa evidenziare che la BCE è privata perché i suoi ‘azionisti’ sono privati; ad esempio un azionista con il 15% circa è la banca d’Italia che è una ‘istituzione pubblica’ ma di proprietà di privati al 95%!
          Allo stesso modo lo sono le altre banche nazionali e quindi sono privati che ‘posseggono il controllo" della BCE.


          Gli euro stampati hanno – TUTTI – come anno di stampa il 2002 ed un numero di serie che inizia con una lettera. Per l’Italia è la S, per la Francia H, ecc.
          E’ EVIDENTE CHE GLI EURO SONO STAMPATI OGNI ANNO E MESE E PUO’ CAPITARE DI TROVARNE ALCUNI CON LA FIRMA DEL PRESIDENTE DRAGHI CHE, NEL 2002, NON AVEVA TALE RUOLO ! A COMPROVA CHE NON SONO STATI STAMPATI TUTTI NEL 2002 MA LO SONO PERIODICAMENTE.
          La BCE, NON indica la serie delle banconote emesse, a differenza della banca d’Italia e delle altre banche nazionali che, quando erano loro ad emettere banconote, rendevano note le serie.


          leggiti questo :
          http://www.hackthematrix.it/?p=8753?p=8753?p=8753

          ACCADEMIA DELLA LIBERTA': QUANTI EURO CIRCOLANO?
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            La banca centrale non "presta" allo stato il denaro come valore! Mette a disposizione una certa quantità di "assegni" e, entro certi limiti, aiuta i bilanci dello stato o degli stati. Punto!
            Si le banche sono degli enti di beneficenza . Vero,vero.
            Si le banconote sono degli assegni ... Grande economista della domenica , Mago Zurli .
            Si aiuta i bilanci dello stato Itaglianoo...
            Infatti gli presta gli euro annualmente ad un interesse bancario variabile in base allo spread con emissione di BOT da parte dello stato .
            Non si fida tanto , ehh!
            Se era un rapporto fiduciario, come mai la banca non presta soldi allo stato da buoni amici ,dicendo "tieni dopo me li dai ".
            Visto che la BCE mette a disposizione questi assegni (?), allora sono della banca , non sono dello stato ?

            Si da il caso che questi assegni di carta colorata della BCE, chiamati euro, vengono forniti allo Stato Italiano in cambio di emissioni di titoli di stato con interesse e quindi questo è un interesse che paghiamo noi cittadini alle banche .

            Ma chi lo ha detto che tu sei un medico? Tu sei un banchiere .

            Solo una citazione di un altro utente.

            La Banca d’Italia “presta” allo Stato italiano i pezzi di carta colorata (ricordo che si tratta solo di un prestito: noi siamo “possessori” e non “proprietari” delle banconote; l’unico proprietario rimane la Banca d’Italia). Lo Stato li acquisisce ed in cambio fornisce alle banche dei “Titoli di Stato” (bot, cct, btp). Le banche mettono in vendita tali titoli che noi cittadini possiamo acquistare tramite operatori finanziari o tramite banca. Ed è proprio nel momento in cui acquistiamo i titoli di Stato, sborsando soldi dalle nostre tasche, che quei pezzi di carta colorata si trasformano in moneta. Se acquisto titoli di Stato per un valore di 100 euro, è proprio il fatto che pago quei 100 euro che permette la trasformazione di un pezzo di carta colorata, tramite il titolo di Stato, in banconota con valore di 100 euro.
            Ultima modifica di experimentator; 09-01-2017, 04:20.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • No, zazà, non hai capito NULLA. ZERO assoluto!
              È inutile e un pò patetico che ci evidenzi come "condizionati sociali" ingannati dalla stampa "di regime"! È la stessa, identica, banalissima ed usatissima procedura che tutti i complottisti usano, da sempre, per parare le critiche!
              È patetico che accusi gli altri di incompetenza quando contemporaneamente non sei in grado di citare un solo economista serio, con titoli adeguati, a supporto delle tue tesi! Non basta dire "i libri di economia dicono così, ma sbagliano!". Perchè se i libri di economia e tutti gli economisti ed i giornali e pure i medici ti spiegano che nè Bce nè Banca d'Italia sono private e tu citi tuttalpiù il solito cialtrone nazifascio che propone la revolucion in salsa argentina... per tutto il mondo l'incompetente che si beve le frottole internettiane RESTERAI TU!
              Spiace, ma non cambierai la realtà con le fantasie degli umarel in ansia! Il debito resterà identico anche fuori dall'euro e come per ogni debito dovrà essere affrontato nel solo modo possibile nella realta!
              Cioè aumentando le entrate se si riesce e soprattutto TAGLIANDO le spese. A cominciare dalle rendite improduttive!
              Ma magari io dicl solo fesserie e avrete ragione voi eh! Chissà...
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • NO BEBEBE ,(ma chi è che fa pecora ?) non hai capito nulla tu e non hai detto nulla di concreto , nessuna prova nessun economista serio che afferma quello che dici tu , NULLA DI NULLA . Come al solito imbrogli un sacco parole sopra l'altra senza la minima competenza .

                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                È patetico che accusi gli altri di incompetenza quando contemporaneamente non sei in grado di citare un solo economista serio, con titoli adeguati, a supporto delle tue tesi!
                SBAGLIATO ANCORA UNA VOLTA BEBE eccoti i nomi degli economisti .

                Tra i principali economisti a livello internazionale ve ne sono molti che avanzano, o hanno avanzato in passato, forti riserve sugli effetti e sul rapporto costi/benefici della moneta unica, tanto da considerarne l'adozione un fatto più o meno negativo. Tra essi vi sono Roger Bootle (economista della City di Londra)[69], vincitore nel 2012 del Wolfson Economics Prize per lo studio di fattibilità economica sullo smantellamento della zona euro[70], Dominick Salvatore (professore alla Fordham University di New York)[71], Rudi Dornbusch (già professore al Massachusetts Institute of Technology)[72], Martin Feldstein (professore alla Università di Harvard)[73] e i premi Nobel Milton Friedman[74], Amartya Sen[75], Joseph Stiglitz[76], Paul Krugman[77], Christopher Pissarides (inizialmente sostenitore dell'euro)[78] e James Mirrlees[79].

                In diversi paesi europei esiste e si sta allargando un dibattito sull'opportunità di mantenere l'adesione all'euro e all'eurozona. Tra i politici, gli economisti, gli accademici maggiormente critici, o addirittura contrari, nei confronti dell'adozione dell'euro si hanno gli ex ministri economici Paolo Savona (già professore di economia alla LUISS e professore presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi)[80], Giuseppe Guarino (già professore di giurisprudenza alla Sapienza Università di Roma)[81], Giorgio La Malfa (già professore di economia all'Università di Catania)[82][83], Vincenzo Scotti[84], l'ex commissario europeo Frits Bolkestein[85], Hans-Olaf Henkel (già presidente della Confindustria Tedesca)[86][87][88], e gli economisti Alberto Bagnai (professore di economia all'Università di Pescara)[89][90], Claudio Borghi Aquilini (professore di economia all'Università Cattolica del Sacro Cuore)[91], Luigi Zingales (professore presso la University of Chicago Booth School of Business)[92], Antoni Soy (professore all'Università di Barcellona), Jean-Pierre Vesperini (professore all'Università di Rouen), Brigitte Granville (professoressa alla Queen Mary University di Londra), Peter Oppenheimer (già professore all'Università di Oxford). Altri studiosi, come Emiliano Brancaccio della Università del Sannio, hanno segnalato che in caso di tracollo dell'Unione monetaria esisterebbero modalità alternative di gestione dell'abbandono dell'euro, ognuna delle quali ricadrebbe in modi diversi sulle diverse classi sociali. Questa tesi è stata riproposta nel "monito degli economisti" pubblicato nel 2013 sul Financial Times.


                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                  Fra qualche anno il contante lo useremo solo per pagare lo spacciatore o le frequentatrici di falò sulla tangenziale.
                  La tua è una battaglia di retroguardia, i tuoi mentori sono indietro di 30 anni.
                  Stai dicendo un sacco di fesserie .
                  Il contante è ancora necessario e viene continuamente stampato insieme a quello che va al macero perché logoro .
                  Non credo che il contante verrà mai abbandonato o accantonato , soprattutto per piccole cifre e piccoli scambi commerciali come il venditore ambulante o nel caso di zone al di fuori di grossi centri urbani , e soprattutto quando si va fuori in giro per il mondo .
                  NON HAI CAPITO IL PROBLEMA .

                  I mentori non sono vecchi di 30 anni , ma lo avevano detto già 30 anni fa, dopo il 1980 con il divorzio della banca d'Italia dal tesoro , voluto da Ciampi banchiere .
                  Loro lo avevano detto 30 anni fa ma noi non lo avevamo capito , ora chi è contro l'euro sono altri che non erano contro 30 anni fa , basta che leggi i nomi sopra .

                  TU NON HAI CAPITO CHE SI è CEDUTO LA FACOLTA DI STAMPARE MONETA A DEI PRIVATI CHE SONO LE BANCHE E QUESTE NE APPROFITTANO TASSANDO ALL'ORiGIGINE L'USO DELLA STESSA BANCONOTA .
                  La facoltà di stampare moneta è del sovrano , che è lo Stato , che siamo tutti noi , non le banche , QUI INVECE IL SOVRANO SONO DIVENTATE LE BANCHE .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    !". Perchè se i libri di economia e tutti gli economisti ed i giornali e pure i medici ti spiegano che nè Bce nè Banca d'Italia sono private ......
                    Ahhh , NON SONO PRIVATE ?
                    Dici solo falsità , ma informati prima ci fai più figura dopo .
                    Quote sottoscritte dalle BCN degli Stati membri la cui moneta è l'euro[modifica | modifica wikitesto]

                    Nella tabella qui sotto sono riportate le quote di capitale sottoscritte e versate dalle BCN aderenti all'eurozona[27]:
                    Deutsche Bundesbank (Germania) 17,9973 1.948.208.997,34
                    Banque de France (Francia) 14,1792 1.534.899.402,41
                    Banca d'Italia (Italia) 12,3108 1.332.644.970,33
                    Banco de España (Spagna) 8,8409 957.028.050,02
                    De Nederlandsche Bank (Paesi Bassi) 4,0035 433.379.158,03
                    Nationale Bank van België/Banque Nationale de Belgique (Belgio) 2,4778 268.222.025,17
                    Bank of Greece (Grecia) 2,0332 220.094.043,74
                    Oesterreichische Nationalbank (Austria) 1,9631 212.505.713,78
                    Banco de Portugal (Portogallo) 1,7434 188.723.173,25
                    Suomen Pankki - Finlands Bank (Finlandia) 1,2564 136.005.388,82
                    Bank Ceannais na hÉireann/ Central Bank of Ireland (Irlanda) 1,1607 125.645.857,06
                    Národná banka Slovenska (Slovacchia) 0,7725 83.623.179,61
                    Lietuvos bankas (Lituania) 0,4132 44.728.929,21
                    Banka Slovenije (Slovenia) 0,3455 37.400.399,43
                    Latvijas Banka (Lettonia) 0,2821 30.537.344,94
                    Banque centrale du Luxembourg (Lussemburgo) 0,203 21.974.764,35
                    Eesti Pank (Estonia) 0,1928 20.870.613,63
                    Central Bank of Cyprus (Cipro) 0,1513 16.378.235,70
                    Bank ?entrali ta' Malta/Central Bank of Malta (Malta) 0,0648 7.014.604,58
                    Totale 70,3915 7.619.884.851,40
                    Le BCN degli Stati membri la cui moneta è l'euro hanno dotato la BCE di riserve di cambio per un valore equivalente a circa 40 miliardi di euro. Il contributo di ciascuna banca centrale nazionale è stato fissato proporzionalmente alla partecipazione nel capitale BCE ed è stato versato in oro per il 15%, in dollari statunitensi e yen per il restante 85%.
                    Quote sottoscritte e quote versate dalle BCN degli Stati membri che non hanno adottato l'euro[modifica | modifica wikitesto]

                    Secondo l'articolo 48 dello statuto della BCE, le Banche centrali nazionali degli Stati membri con deroga, le quali non hanno titolo a partecipare alla ripartizione dell'utile, né sono tenute al ripianamento delle perdite della BCE, versano il 7% delle quote di capitale rispettivamente sottoscritte a titolo di contribuzione ai costi operativi della BCE connessi alla partecipazione al SEBC (Sistema europeo delle banche centrali).
                    Nella tabella qui sotto sono riportate le quote di capitale sottoscritte e versate dalle BCN non aderenti all'eurozona[27]:
                    Bank of England 14,51 836.285.430,59 58.539.980,14
                    Narodowy Bank Polski 4,89 282.006.977,72 19.740.488,44
                    Banca Na?ional? a României 2,46 141.971.278,46 9.937.989,49
                    Sveriges Riksbank 2,25 130.087.052,56 9.106.093,68
                    Danmarks Nationalbank 1,48 85.459.278,39 5.982.149,49
                    ?eská národní banka 1,44 83.368.161,57 5.835.771,31
                    Magyar Nemzeti Bank 1,38 79.819.599,69 5.587.371,98
                    ????????? ??????? ????? (Banca nazionale di Bulgaria) 0,86 50.037.026,77 3.502.591,87
                    Lietuvos bankas (Lituania) 0,42 24.517.336,63 1.716.213,56
                    Latvijas Banka (Lettonia) 0,28 16.342.970,87 1.144.007,96
                    Totali 30,03 1.740.206.681,02 121.176.379,25
                    Totali generali 100,00 10.760.652.402,58 4.142.260.189,23
                    Come si evince dalle tabelle la maggioranza relativa delle quote[28] è detenuta dalla Bundesbank, seguita da Bank of England, Banque de France e Banca d'Italia.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Ma ti rendi conto della massa di fesserie che imbastisci zazà?
                      TU mi scrivi la bubbola che le banche centrali sono private (cosa che NON è!), ti dico che è una fesseria che nessun economista serio sottoscrive...e tu mi fai l'elenco degli economisti che hanno dubbi sull'euro???
                      Ma l'hai capito che NON c'entra nulla?
                      Tu peschi in rete quello che ti pare, vagamente, attinente al tuo no-euro, lo affastelli alla carlona pretendendone credibilità sia che venga dall'economista che dal cialtrone nazifascio, lo presenti con orgoglio patetico e pretendi pure di non essere tacciato di incompetenza e superfcialità?
                      Sei TU che hai parlato di "manuale non credibile"eh!
                      È inutile che ci posti l'elenco delle banche centrali che partecipano al capitale! NON sono loro che decidono! Esattamente come era per la Banca d'Italia! Draghi NON risponde alle banche ""azioniste""! Che tra l'altro manco partecipano all'utile!! (Lo scrivi tu eh!). Belin, devono essere gli unici "padroni" al mondo che creano la gallina dalle uova d'oro signoraggiste e poi... manco partecipano alla festa!!
                      Sono geniali questi banchieri eh!
                      Ah no.. forse è un complotto dell'informazione mainstream!
                      La BCE è un ente europeo, esattamente come commissione, parlamento, ecc. Rispondono a elettori e governi! Più governi che elettori e questo è un difetto di quella situazione, certo.
                      Ma belare all'infinito facezie sulle banche centrali ""private"" e poi linkare un documento dove decine di economisti serii parlano DI TUTT'ALTRO... come dire senza irritare... pare un pelo in perfetto stile umarel, dai!

                      Anzi, ad essere precisi a me sembra più il cialtronesco tentativo di svicolare di quello che, sentendosi in fallo e non essendo in grado di opporre argomenti serii, prova a usare la credibilità ALTRUI per schivare la figuraccia.
                      Ma nel tuo caso questa RESTA tutta, zazà! Perchè, a parte l'umarel senza se senza ma e senza Viagra, TUTTI (quei pochi che leggono, ovvio) hanno capito perfettamente che sei inciampato nell'ennesimo autogol!
                      Anzi pure l'offenditore seriale si guarda bene dal darti supporto, a parte il doveroso like da solidarietà senile!
                      Sarà, ma qualcosa mi dice che è più prudente. E a ragione!
                      Ultima modifica di BrightingEyes; 09-01-2017, 12:00.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • BEBE ,come al solito sei tu a dire un sacco di fesserie ,per essere buoni .

                        DOVE SONO I DATI CHE DIMOSTRANO QUELLO CHE DICI TU ?
                        Ti dobbiamo credere sulla parola ?
                        Tu chi sei un medico ?
                        Cosa ne capisci di economia ? Nulla !
                        Si capisce dalle risposte generiche che dai, tipo il tuo amico Nino .
                        RIPETI SEMPRE LA STESSA MANFRINA contro pensionati e disoccupati , ma contro i poteri forti non spendi manco na parola .
                        QUA I LADRI SI STANNO MANGIANDO I SOLDI E POI UNO COME TE SE LA PRENDE CON PENSIONATI MORTI DI FAME A 500 EURO AL MESE . Ma vai.....

                        La BANCA D'ITALIA NON è PRIVATA ? CHI SONO GLI AZIONISTI ?


                        Questo evidenzia che non è il popolo italiano ad avere le azioni di Banca d’Italia nel proprio portafoglio titoli e nemmeno società o apparati pubblici hanno queste azioni, ma la proprietà è di S.P.A, cioè società per Azioni. Tutte queste società essendo S.P.A. sono private quindi a loro volta hanno degli azionisti privati che le controllano, un poco come le scatole cinesi; arriveremo mai a sapere chi è la persona o le persone fisiche proprietarie della BCE e quindi dell’euro? Non ci sperate!
                        Ultima modifica di experimentator; 09-01-2017, 13:42.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • A me sembra estremamente semplice il concetto. Ma provo ad esprimerlo in maniera diversa, vediamo se si riesce a dipanare la matassa.

                          Supponiamo che io sia lo stato e debba pagare un mio dipendente, l'importo che gli devo è di 1000 euro. Questi soldi non li ho.

                          Ho davanti a me due prospettive:

                          1 - Mi faccio prestare i soldi dalla BCE emettendo un BOT da 1000 euro.
                          2 - Stampo 20 banconote da 50 euro.

                          Cosa conviene? E' semplice la 2. Se opto per la numero 1 ho sicuramente da rifondere 1000 euro più interessi. Se scelgo la seconda non devo rifondere nulla a nessuno, dovrò fare i conti con un pò di inflazione, ma in questo momento è anche positivo.

                          Potrebbe non valere la 2 per economie non sane, ma non è il nostro caso. Al netto degli interessi siamo in positivo Saldo primario - Wikipedia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                            BEBE ,come al solito sei tu a dire un sacco di fesserie ,per essere buoni .

                            DOVE SONO I DATI CHE DIMOSTRANO QUELLO CHE DICI TU ?
                            Ti dobbiamo credere sulla parola ?
                            Tu chi sei un medico ?
                            Cosa ne capisci di economia ? Nulla !!
                            Eccerto! Ne capisce il dirriggente lavaprovette pensionando/ato che blatera di "manuali non credibili"!!
                            La BCE, come la Bancad'Italia NON SONO PRIVATE!!!
                            Non lo sono! Stop! E' scritto in ogni dove, genio! Impara a leggere l'italiano!!
                            La Banca d'ITalia è un ENTE DI DIRITTO PUBBLICO il cui cda è deciso DALLO STATO, non dai privati!!
                            Svegliaaaa!
                            Tu stai ripostando in continuazione gli azionisti che sono OBBLIGATI a mettere il capitale, ma NON hanno nè alcun potere decisionale nè alcun INTERESSE!!
                            L'hai scritto tu eh!!

                            "Secondo l'articolo 48 dello statuto della BCE, le Banche centrali nazionali degli Stati membri con deroga, le quali non hanno titolo a partecipare alla ripartizione dell'utile, né sono tenute al ripianamento delle perdite della BCE, versano il 7% delle quote di capitale rispettivamente sottoscritte a titolo di contribuzione ai costi operativi della BCE connessi alla partecipazione al SEBC (Sistema europeo delle banche centrali)."

                            Ma sai leggere quello che scrivi TU STESSO?? I DATI li hai messi TU direttamente!! Hai mai visto un privato che mette dei soldi e non partecipa all'utile?? Presentamelo!!

                            E' inutile che ripeti le solite sciocchezze che solo l'allocco vetusto può bersi! SEI TU che di economia ne capisci quanto di mandarino stretto!!

                            E "vai..." lo dici a tua sorella CHIARO??
                            Così come la pretesa che io me la prendo coi pensionati a 500€ al mese! Non cercare di far credere che io dica quello che a te piacerebbe dicessi!
                            Io me la prendo con gli ex-dirigenti a 3500€ al mese che non hanno versato i contributi necessari a quella pensione!!! E' CHIARO??
                            Non tollero cialtroni (per essere buoni anche noi) che mettano nella mia bocca frasi che SOLO LORO inventano!!
                            Ripeto E' CHIARO, MACROECONOMO DA BAR???
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Anche a me sembra estremamente semplice, il concetto. Gente che di economia non ne capisce un'accca che cerca di convincere gli altri di essere un sapientone, coi soliti trucchi da asilo come il "dimenticarsi" alcune righe quando si quota wikipedia.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                dovrò fare i conti con un pò di inflazione, ma in questo momento è anche positivo.

                                Ecco un esempio concreto di cosa succede a un paese che "recupera la propria sovranità monetaria" e si mette a stampare moneta creandola dal nulla:


                                Zimbabwe, 175000000000000000 di dollari per 5 dollari USA. Ecco come muore una moneta (e prova a rinascere un Paese)


                                Ovviamente la storia non è finita ed ora il paese, un tempo ricco e prospero, con risorse naturali enormi, è riuscito a tamponare un pò la faccenda adottando una serie di monete estere come valuta. Dal dollaro americano allo yen.
                                Se qualcuno decide di fidarsi delle "competenze" dei cialtroni youtuberi e dei loro fans "in là" che probabilmente sperano di svangarla fino al trapasso, a me questa prospettiva non va affatto bene.
                                Ovviamente l'Italia non è lo Zimbabwe e soprattutto non abbiamo Mugabe al potere. Per ora...




                                Qui Ma la Banca d'Italia e un ente pubblico o privato? | Banche, Risparmio, Investimenti e Trading

                                Una spiegazione un pò più articolata dei deliri del dirigente!

                                Un estratto:

                                C’è un dato che è spesso oggetto di confusione da parte di molti, e cioè la natura della Banca d’Italia. Il fatto che le banche (per legge) sianotenute a detenere quote di partecipazione della Banca d’Italia fa infatti confondere molti, che ritengono che questo significhi che la banca centrale è una S.p.A. di proprietà delle banche.
                                <ins class="adsbygoogle" data-ad-client="ca-pub-4573069471534576" data-ad-slot="9082002085" data-ad-format="auto" data-adsbygoogle-status="done" style="border: 0px; font-family: inherit; font-style: inherit; font-weight: inherit; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: rgb(255, 249, 192); text-decoration: none; display: block; height: 60px;"><ins id="aswift_0_expand" style="border: none; font-family: inherit; font-style: inherit; font-weight: inherit; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: transparent; text-decoration: none; display: inline-table; height: 60px; position: relative; visibility: visible; width: 474px;"><ins id="aswift_0_anchor" style="border: none; font-family: inherit; font-style: inherit; font-weight: inherit; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: transparent; text-decoration: none; display: block; height: 60px; position: relative; visibility: visible; width: 474px;"><iframe width="474" height="60" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" vspace="0" hspace="0" allowtransparency="true" scrolling="no" allowfullscreen="true" id="aswift_0" name="aswift_0" style="border-width: 0px; border-style: initial; font-family: inherit; font-style: inherit; font-weight: inherit; margin: 0px 0px 24px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; max-width: 100%; left: 0px; position: absolute; top: 0px;"></iframe>Chiaramente, si può discutere sui miglioramenti possibili (che sono, come sempre, molti), ma è un dato di fatto che dire che la Banca d’Italia è una società di proprietà delle banche è, semplicemente, errato.Come lo statuto indica chiaramente, la Banca d’Italia infatti è un istituto di diritto pubblico, e quindi paragonarla ad una S.p.A. di diritto privato è fuorviante.


                                </ins></ins></ins>
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 09-01-2017, 17:00.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                  Anche a me sembra estremamente semplice, il concetto. Gente che di economia non ne capisce un'accca che cerca di convincere gli altri di essere un sapientone, coi soliti trucchi da asilo come il "dimenticarsi" alcune righe quando si quota wikipedia.
                                  Ma perché tu ne capisci ?
                                  Allora perché non ne parli ?
                                  Vedi che a quotare wikipedia sei stato anche tu sapientone .
                                  Nei trucchi di asilo tu sei un maestro, sapientone mascherato.

                                  In quale modo vorresti convincere qualcuno dei tuoi ragionamenti sparando cacchiate senza prove ?
                                  Io ho linkato migliaia di prove , tu cosa hai portato ?
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    ..Eccerto! Ne capisce il dirriggente lavaprovette pensionando/ato che blatera di "manuali non credibili"...
                                    ECCO qui si denota la tua IGNORANZA , cercando di voler offendere le persone CON FRASI ad effetto che offendono solo TE STESSO , la tua intelligenza, in quando a me non mi toccano .

                                    La tua IGNORANZA DI NON MEDICO ti fa dire che nei laboratori si usino ancora le provette , quando oramai da 20 anni vi sono sistemi automatizzati senza provette .
                                    Io premo solo un tasto sul computer e basta BEBE, come faccio adesso.
                                    A parte che una vota a lavare le provette venivano impiegati personale ausiliario per tale scopo o al massimo ci mettevo uno come TE.
                                    Manco i tecnici si sono mai azzardati a lavare provette , causa rischi di infezioni le provette sono state sostituite da materiale monouso .
                                    Ma la TUA INTELLIGENZA ti fa dire cose che non esistono , che ci posso fare .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • @BrightingEyes

                                      "Ovviamente l'Italia non è lo Zimbabwe e soprattutto non abbiamo Mugabe al potere. Per ora..."

                                      Esattamente, lo Zimbabwe non aveva di certo un avanzo primario (la sua economia versava in uno stato drammatico), per cui non lo prederei ad esempio. Io ho parlato di proposito di economia sana (avanzo primario) perché altrimenti non risolvi stampando moneta.

                                      Ma concordi almeno sul fatto che lo stato che stampa un foglietto con scritto 50 euro e lo immetta nel mercato non debba niente a nessuno?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                        Ma concordi almeno sul fatto che lo stato che stampa un foglietto con scritto 50 euro e lo immetta nel mercato non debba niente a nessuno?
                                        Si, concordo. In realtà concordo anche col fatto che un pò di inflazione ci farebbe solo che bene e che la politica deflattiva imposta dal duo Germania-Olanda sia una sciagura per tutta l'Europa! Mica sono un "eurofanatico" come vagola il lavaprovettepardonschiacciabottoni!
                                        Diciamo che il discorso è stato un po' tirato fuori dai binari del discutere civile dalle fanfaluche complottiste, ma è verissimo che un paese col nostro avanzo primario NON è certo un pericolo dal punto di vista economico per l'Europa!
                                        Tra l'altro un allentamento della politica deflattiva verrebbe di vantaggio agli stessi lavoratori tedeschi che hanno visto diminuire molto il loro potere d'acquisto per l'idiota politica di contenimento salariale tedesca! Questa si tira dietro, a catena, una uguale politica da parte degli altri paesi, ed è proprio QUI, sull'adeguamento dei salari prima tedeschi, poi europei, che occorrerebbe puntare per cancellare la sciocca austerity attuale!
                                        E non certo su idee pericolose come la fuga dall'euro spacciata come salvifica!
                                        Se usciamo e la neolira svaluta del 50% il problema non sarà tanto l'inflazione, ma il potere di acquisto dei redditi fissi! Io ne sono affetto solo indirettamente (se i miei clienti non hanno soldi da spendere anche a me non fa piacere eh!), ma per chi è pensionato o pubblico dipendente potrebbe essere un vero bagno di sangue!
                                        Siamo tutti d'accordo che un paese con le nostre possibilità industriali può anche avere vantaggio da una riforma profonda con euro a due velocità o addirittura una uscita dalla zona euro. Io non l'ho MAI negato!
                                        Ma occorre sapere cosa si fa e farlo gradualmente e con negoziati. Guarda l'Inghilterra che deve fare una cosa molto meno traumatica! Gli antieuropa hanno votato e sono felici, ma prima di vedere una modifica dei rapporti passeranno minimo due anni.
                                        Per il resto devo però segnalarti che NON è obbligatorio per uno stato che ha necessità di finanziarsi farsi prestare i soldi dalla banca centrale. In realtà lo stato controlla la banca centrale e se occorre può usarla come cassa di compensazione per assorbire i titoli che non vengono richiesti e tenere bassi i tassi (fino a un certo punto!) Ed è quello che han fatto in Italia per decenni. Ma il finanziamento reale dello stato si basa sulla messa sul mercato internazionale e nazionale PRIVATO di titoli!
                                        Quindi non esistono solo le due ipotesi che hai citato. Fortunatamente eh!
                                        Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                        in quando a me non mi toccano .
                                        Se non ti toccano che ti disturbi a rispondere? Che lavi le provette o schiacci il bottone sempre tecnico di laboratorio resti. E dalle mie parti non risulta che un tecnico di laboratorio possa parlare di macroeconomia con autorevolezza maggiore di quella di un medico laureato (che perlomeno con aspetti dell'economia reale ha a che fare tutti i giorni e non solo quando legge sull'estratto conto il versamento dello stipendio!).
                                        Sei TU, come al solito, che ti sei sentito autorizzato a fare sarcasmo e offendere gli altri dall'alto delle "competenze" comprovate dalle leggende metropolitane dei fascistoidi che ci hai linkato! Rileggiti e medita! Zazà! ;p
                                        A proposito... le """migliaia""" di prove che pretendi di aver portato ci devono essere sfuggite! O ti riferisci ai link dei nazifasci che Hai presentato? Gli unici documenti che confermano le tue bubbole tra l'altro!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 09-01-2017, 18:54.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Zagami dice
                                          Gli euro stampati hanno – TUTTI – come anno di stampa il 2002
                                          Questo non è vero, ho delle banconote datate 2015, quelle da venti con veste grafica vecchia. Cosa significhi non lo so.
                                          Non credo che il contante verrà mai abbandonato o accantonato , soprattutto per piccole cifre e piccoli scambi commerciali come il venditore ambulante o nel caso di zone al di fuori di grossi centri urbani , e soprattutto quando si va fuori in giro per il mondo .
                                          Vera, ma marginale la prima affermazione. La seconda è fuori luogo. 18 anni fa ho pagato il conto al ristorante con carta di credito in Austria. Certo che se vai in ferie nel Burundi puoi avere qualche problema con il bancomat.
                                          I mentori non sono vecchi di 30 anni , ma lo avevano detto già 30 anni fa,
                                          Trent’anni fa poteva avere qualche rilevanza. Non c’era ancora internet e la moneta virtuale non era a disposizione della grande massa. Ripeterlo oggi è da rinc….niti
                                          Il problema non è chi stampa moneta, ma chi garantisce cosa c’è scritto sopra.
                                          Magari si discutesse su chi è autorizzato ad emettere moneta sarebbe più sensato
                                          Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                          Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                          Commenta


                                          • L’imbarazzante caso dei pensionati Cgil che usano i «maledetti» voucher - Corriere.it ma... ma... ma... e gli starnazzatori del Po che tutto vedono e tutto capiscono? Tacciono?

                                            E il reffferendum ve l'hanno approvato, poi? O avete fatto anche lì la figura da cioccolatai come gli ex-antieuropeisti ex-amici di Farage rifiutati dagli europeisti veri??
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Come vedi sei tu OT debbo esser io a moderarti ? Cosa c'entra i voucer se stiamo parlando di euro ?
                                              Cerchi di sviare il discorso sempre sui pensionati COLPEVOLI ? DI CHE ?
                                              MA LASCIA PERDERE .
                                              Mahh.

                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              ....con autorevolezza maggiore di quella di un medico laureato (che perlomeno con aspetti dell'economia reale ha a che fare tutti i giorni e non solo quando legge sull'estratto conto il versamento dello stipendio!).
                                              !
                                              Intanto di come parli io dubito che tu SIA UN MEDICO , anzi ne sono certo .
                                              Quindi cerca di scendere dal piedistallo su cui ti sei messo , perché ho paura che cadi fragorosamente .
                                              Se sei un medico cerca di parlare di medicina che è meglio , perché di economia fai acqua da tutti i buchi .
                                              Punto tre se tu sei medico, non vedo cosa ci azzecca l'economia ,un semplice ragioniere ne capisce più di te di economia .
                                              A me sembri piuttosto un ragioniere del CAF dove si fanno fare la dichiarazione dei redditi .
                                              Il mio commercialista è laureato in economia e commercio ed ha 4 ragionieri che lavorano nel suo studio .
                                              Tu mi sembri uno di quelli .
                                              Ultima modifica di experimentator; 09-01-2017, 21:36.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                un semplice ragioniere ne capisce più di te di economia.
                                                Mai negato! Ha un titolo di studio che lo pone in condizioni di grande vantaggio rispetto a me. Prova a contattarne qualcuno che sostenga la tua tesi del debito colpa della BCE-privata e ne riparliamo!
                                                Ciò non toglie che di incompetenza in economia può accusarmi un laureato in economia e commercio o un ragioniere. Non uno schiacciabottoni da laboratorio di analisi in frenesia bufalara!
                                                E' questo particolare che ti sfugge! Puoi citarmene a bizzeffe di esperti in economia, ma non per questo diventi TU un esperto! Anzi, sono i tuoi scritti a smentirti!
                                                E comunque il primo ad andare OT in questa discussione, non sanzionato, sei stato tu. Rileggiti zazà!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Per derimere la questione banca d'Italia basta fare delle semplici considerazioni.
                                                  I proprietari della banca sono azionisti di altre banche che ho citato sopra , il consiglio di amministrazione è composto da azionisti privati , i dipendenti della banca non sono dei dipendenti pubblici ma dei dipendenti privati della banca .

                                                  QUINDI NON HA NESSUNA CARATTERISTICA DI UNA BANCA PUBBLICA .

                                                  nell'articolo citato sopra :
                                                  Ma la Banca d'Italia e un ente pubblico o privato? | Banche, Risparmio, Investimenti e Trading

                                                  Qualche utente ha fatto notare che ....

                                                  SARA ha detto: <!-- .comment-author --> <time datetime="2012-04-26T09:31:06+00:00"> 04/26/2012 alle 09:31 </time>
                                                  <!-- .comment-metadata --> <!-- .comment-meta --> Secondo me qs articolo dice baggianate. Il fatto che bankitalia sia istituto di diritto pubblico, significa semplicemente che essa e’ disciplinata da norme di diritto pubblico. Ovvero le societa’ private hanno norme specifiche, mentre bankitalia e’ “assimilata” a un ente pubblico. C’e’ un ca....di differenza!!! Perche’ si spiega sempre solo cio’ che fa comodo?? Se fosse vero che bankitalia e’ pubblica, cioe’ NOSTRA, mi spieghi gentilmente, perche’ bankitalia (dietro autorizzazione bce) stampa euro a fronte dei quali noi PAGHIAMO con i bot, cct ecc…Se fosse NOSTRA, che bisogno ci sarebbe di comprare i NOSTRI SOLDIIII???? ma daiii

                                                  03/29/2009 alle 08:55 <!-- .comment-metadata --> <!-- .comment-meta -->
                                                  Ma se è un ente di diritto pubblico..allora come mai quando stampano moneta (oramai tramite la BCE avviene questo)la vendono allo stato al prezzo monetario e non al prezzo/costo per la stampa???(signoraggio).
                                                  …una cosa è il diritto…un’altra è l’economia.
                                                  Come fà ad avere funzioni pubbliche un ente che lavora, fa profitti per i suoi azionisti che hanno partecipazioni in essa…
                                                  …ma non scheriamo nemmeno su ste cose!!!!non sono un gioco..

                                                  <strike></strike>
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Ecco proviamo a derimere la questione, quindi dirimerla deridendo immagino... o deriderla dirimendo??, mah! ci studierò!
                                                    La caratteristica di funzione pubblica NON la danno gli azionisti, che sono OBBLIGATI a versare quei soldi e che nemmeno ottengono un utile reale dalla cosa! Ma il fatto che il governatore, che è quello che decide, è a tutti gli effetti una figura statale:

                                                    "la nomina del Governatore della Banca d’Italia, sicuramente la figura di maggior rilevanza, avviene con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio (su deliberazione del Consiglio dei Ministri), ed il Consiglio superiore della Banca d’Italia può solamente esprimere un parere."

                                                    Esiste un'azienda privata che si fa imporre un capo assoluto dallo stato? Non mi risulta!
                                                    In ogni caso le banche partecipanti al consiglio degli azionisti NON mettono insieme in alcun modo i fantasmagorici utili che i cialtroni si immaginano!! Ma se una banca centrale facesse un utile di 99,7€ su ogni banconota da 100€ emessa... ma ci rendiamo conto della pioggia di fantastiliardi che coprirebbe... chi poi? gli azionisti di Monte Paschi che, ricordo, era fra gli azionisti??
                                                    Caro zazà, è patetico che ci propini i soliti commenti dei cialtroni tuoi colleghi! Te ne posso trovare di identici sotto OGNI sito che permetta commenti!! A cominciare da quelli che negano che la terra è piatta!! Di spaventosi ignoranti convinti di aver capito tutto che si bevono le panzane più assurde e immaginandosi "competenti" è pieno il mondo! Non lo sapevi?? Strano!
                                                    Questa esplosione di incompetenti presuntuosi è dovuta ad internet! Che ha tanti vantaggi, ma il tremendo svantaggio di aver permesso ad ogni ignorantone da osteria di interfacciarsi con i suoi pari livello!
                                                    Quelli che una volta erano lo "scemo del villaggio", tacitato dopo il terzo bianchetto, si sono trasformati in un movimento di scemi del villaggio globale! Che si fanno forza a vicenda coprendosi di like! E più la spari grossa più ti danno likes! Così cresce sempre più un movimento di ribellione antisistema da osteria che rischia di creare enormi danni!
                                                    Nel campo medico è risaputa la faccenda dei cialtroni che da anni cercano di denigrare il sistema delle vaccinazioni e che spargono menzogne su presunti danni sempre coperti dalla stampa di regime, a favore degli interessi economici delle grandi lobbies!
                                                    Solita sceneggiatura cialtronesca. Loro ci truffano, avvelenano, ingannano, disinformano, ma io che tra un cicchetto e una battuta di pesca con la mosca sono competente ed intelligente non mi faccio fregare e penso con la mia testa!!! Che se non la battevo sul seggiolone ora il diploma di terza media ce l'avevo anch'io eh!!
                                                    Mi rendo conto di non essere simpatico e politically correct, specie verso persone evidentemente già compromesse dal peso della vita, ma ritengo che queste credenze siano molto pericolose e molto sottovalutate!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Ma perché tu ne capisci ?
                                                      Allora perché non ne parli ?
                                                      Vedi che a quotare wikipedia sei stato anche tu sapientone .
                                                      Nei trucchi di asilo tu sei un maestro, sapientone mascherato.

                                                      In quale modo vorresti convincere qualcuno dei tuoi ragionamenti sparando cacchiate senza prove ?
                                                      Io ho linkato migliaia di prove , tu cosa hai portato ?
                                                      Si, ne capisco, e come tutti ti ho detto e ridetto che quel che dici non ha senso perchè basato solo su errori pacchiani e tanta presunzione. Ringrazia che qualcuno risponde, quando citi bufale straconosciute come fossero verità assolute e fai continui post in cui affermi il contrario di quanto dici nel post precedente.

                                                      Le tue "prove", come ti han detto tutti, fanno ridere. Sono state demolite in pochi minuti, persino da chi in economia non è certo ferrato. Solo i motivi per cui inserisci migliaia di post su argomenti di cui non conosci assolutamente nulla, dalla navigazione marittima a quella spaziale, dalla chimica all'economia erano fino a poco tempo fa sconosciuti, ma ormai non è più un problema.

                                                      Commenta


                                                      • Lo so che vado in OT, ma qui è di moda.
                                                        -----------
                                                        Europeisti dell'omissis, guardate qui... quando troverete la soluzione, allora avete il diritto di dire la vostra ora NO!
                                                        E smettetela con la tiritera delle colpe, sono stato io sei stato tu è stata mia nonna... avete voluto la bici pedalate.
                                                        Istat: a novembre occupati al 57,3% (+0,1%), la disoccupazione giovani risale al 39,4% - Il Sole 24 ORE
                                                        -----------------------------------------------------
                                                        Torno in argomento, vorrei non si dimenticasse come è andata... chi ha voluto l'euro? chi ha voluto l'Europa?
                                                        La risposta ve la faccio dire da uno che molto sinteticamente, a modo suo, e se ne prende la responsabilità, parla chiaro, se non capite ora siete persi.
                                                        https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...dfjR2X_FR7mWCA

                                                        Finito flebo giornaliera
                                                        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                                          Si, ne capisco, e come tutti ti ho detto e ridetto che quel che dici non ha senso perchè basato solo su errori pacchiani e tanta presunzione. Ringrazia che qualcuno risponde, quando citi bufale straconosciute come fossero verità assolute e fai continui post in cui affermi il contrario di quanto dici nel post precedente.

                                                          Le tue "prove", come ti han detto tutti, fanno ridere. Sono state demolite in pochi minuti, persino da chi in economia non è certo ferrato. Solo i motivi per cui inserisci migliaia di post su argomenti di cui non conosci assolutamente nulla, dalla navigazione marittima a quella spaziale, dalla chimica all'economia erano fino a poco tempo fa sconosciuti, ma ormai non è più un problema.
                                                          Living ma tu cosa hai detto ? Nulla !.
                                                          Quali sarebbero queste bufale ? Dimostra che sono bufale .
                                                          Quali sarebbero questi errori pacchiani ? Dimostra dove è l'errore .
                                                          Anche tu hai commesso degli errori a centinaia, ma non te lo dimostro .
                                                          Anche tu dici fesserie , anzi soprattutto tu e pretendi di essere creduto .

                                                          Qua si sta parlando di euro non certo di navigazione marina di cui tu saresti competente .

                                                          Non c'è una prova a supporto di quello che hai detto , come si legge chiaramente sopra , ma ti rendi conto ?
                                                          Ultima modifica di experimentator; 10-01-2017, 08:02.
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • La differenza fra un bene di diritto pubblico e uno di diritto privato è nella proprietà del bene stesso.
                                                            Proviamo a mettere giù alcuni punti; come capiamo che l’euro è privato?
                                                            • Stabilirne la proprietà giuridica cioè a chi appartiene. Se il risultato è che appartiene a soggetti o aziende private significa evidentemente che non appartiene alla comunità, popolo, cittadini, insomma a tutti noi 500 milioni di europei.
                                                            • Stabilire se l’euro è un bene di diritto pubblico o privato. Se il risultato è che si tratta di un bene di diritto privato significa che il proprietario non risponde agli stati che ne fanno uso, ma gli concede la possibilità di adoperarlo.
                                                            • Stabilire che l’uso dell’euro, bene privato è concesso da un proprietario privato ed ha un costo. Se il risultato è che sussiste un costo nell’uso dell’euro significa che paghiamo dei privati per usare una moneta comunemente accettata dagli stati che dovrebbero essere soggetti pubblici.
                                                            • Stabilito tutto questo domandarci perchè gli stati non producono lo stesso denaro lasciando la proprietà al popolo europeo, secondo un diritto pubblico e a costo zero.


                                                              Per derimere la questione banca d'Italia basta fare delle semplici considerazioni.
                                                              I proprietari della banca sono azionisti di altre banche che ho citato sopra , il consiglio di amministrazione è composto da azionisti privati , i dipendenti della banca non sono dei dipendenti pubblici ma dei dipendenti privati della banca .
                                                              <strike></strike>
                                                              I proprietari della Banca d'Italia sono delle banche private .
                                                              Provate a dimostrare il contrario .


                                                              <strike></strike>

                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Zagami, se volessi commentare tutti questi post, direi che stai giocando una partita a calcio, dove di solito chi perde 5 a 0 non può parlare di sfortuna o dar la colpa a chi non c'è più... ecco i tuoi interlocutori sono quelli che hanno perso, che con boria scrivono come i vincitori... ma de che?
                                                              A parte che qui stiamo perdendo tutti... mi piacerebbe che si convincessero, che continuare su questa falsa riga, cioè proponendo le loro ciacole come risolutive, non può che portare ad una sola conclusione, tutti gli altri non capiscono un tubo, pur essendo tutti gli altri la maggioranza, in pratica loro che sino ad ora stanno perdendo 5 a 0, sono gli unti dal signore.
                                                              Io dico che se facessimo un referendum 70% se ne andrebbe dall'euro, non ho scritto dall' Europa, ormai è troppo difficile, ci hanno ingabbiati a partire dalla impossibilità di indire un referendum abrogativo.
                                                              Siamo sul podio degli ultimi, però da terzultimi questi cianciano come se fossimo primi, ma che storia è questa... che c@zzo hanno da blaterare mah!

                                                              Questo vale anche per tutto il resto... Hanno voluto il messia, che si badi bene si è presentato come tale, casa ha fatto? NULLA, e ancora cinciano, se almeno avessero la dignità di tacere.

                                                              Ciao.

                                                              PS: tacere non significa togliere la liberta di scrivere, ma di cianciare.
                                                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X