Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Solarfranco Visualizza il messaggio
    Il Sud avrebbe bisogno di un movimento di piazza per occupazione e sviluppo, non dell'assistenzialismo. I giovani devono protestare per il lavoro, fino all'ottenimento!
    Cioè cacciare gli immigrati dai campi di pomodoro e prenderne il posto? Ma in che modo vi illudete che una protesta possa convincere qualcuno ad investire ed assumere al sud?
    Semmai il contrario! Se ho 50 milioni da investire in una nuova azienda mi accerto che il clima sociale (oltre a 100.000 altre cose) sia buono!
    Alla fine quello che sembra è esattamente il sospetto di tanti! E cioè che si speri di "obbligare" lo stato, cioè il nord, a riaprire i cordoni della borsa assistenziale.
    Perché garantire il lavoro a maestrine inutili e forestali imboscati QUESTO È!
    In che modo, di grazia, intendete proporre posti di lavoro, oltre a gridare in piazza che li desiderate tanto?
    E chi vi ha messo in questa situazione? Possibile che in questo paese si possa davvero pensare che se crolla un ponte "è colpa del PD" e 60 anni di politica per il sud assistenziale sindacatocratica, con norme del lavoro ipergarantiste, pensioni superprecoci e tutto l'altro armamentario della demagogia sinistrata anni 70-80... non c'entra nulla con il disastro attuale???
    Possibile che anche di fronte all'evidenza di un lavoro al sud che non è competitivo nemmeno con i paesi nordici l'unico argomento che si schiva sempre o che suscita solo risatine di disprezzo sia la mancanza totale di elasticità contrattuale?
    Davvero vi illudete di vedere una nuova stagione di trasferimenti assistenziali al sud con una lega al 32%?
    Quando la quota 100 sarà legge Salvini la sua promessa l'avrà mantenuta. Sulla Flat tax ci credevano in pochi, anche perche il suo elettorato dalle tax ormai ha imparato a difendersi da se!
    Ma quando la gente del sud capirà la vera portata del RdC.... ebbè, voglio godermi la scena!
    Per ora sono stati costretti a rivedere qualche punta della "manovra der popppolo" a causa della reazione dei mercati...
    Non c'è male come inizio di "maniere forti"...

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    .. Se si va allo scontro cosi non escludo alle prossime elezioni europee un vento antieuropeista ed una buona scusa per l'Italia di uscire dall'euro , su cui Salvini lega e m5s sono d'accordo .
    Assolutamente d'accordo. È molto probabile che uno scontro con la UE aumenti soltanto la reazione popolare. È esattamente questo il motivo per cui la UE ci tratta coi guanti. Per ora.
    Una volta passata la tornata elettorale anche questa leva di pressione verrà a cadere. A quel punto i politici UE saranno molto più preoccupati di non perdere voti in politica interna che altro. Già gli "amiconi" austriaci e ungheresi hanno chiarito che sugli immigrati possono fare i sorrisoni, ma la politica economica è un'altra cosa...
    Ah... Se il PdR decide di fare un governo tecnico che traghetti il paese alle elezioni ne tu né le millantamila anime der popppolo potranno farci nulla! Anzi i trattati permettono addirittura una "tutela" della trojka stile Grecia se il paese diventasse ingovernabile.
    Come dicevo già il 5 dicembre 2016, il problema dei troppo ottimisti non è mai il decollo!

    P.S. e se la scommessona va a donne allegre... non illudetevi di cavarvela con le buffonate sulla UE che "sabota" perché non funzionerà!
    Don't think we can forgive you...
    Ultima modifica di BrightingEyes; 03-10-2018, 16:36.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Delle case di campagna abbandonate dove non si paga spazzatura , ne luce , ne acqua .






      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Davvero vi illudete di vedere una nuova stagione di trasferimenti assistenziali al sud con una lega al 32%?
        Quando la quota 100 sarà legge Salvini la sua promessa l'avrà mantenuta. Sulla Flat tax ci credevano in pochi, anche perche il suo elettorato dalle tax ormai ha imparato a difendersi da se!
        Ma quando la gente del sud capirà la vera portata del RdC.... ebbè, voglio godermi la scena!
        Per ora sono stati costretti a rivedere qualche punta della "manovra der popppolo" a causa della reazione dei mercati...
        Non c'è male come inizio di "maniere forti"...
        Proprio nel Sud l'assistenza non è dignitosa nella filosofia della gente comune. Anzi, il Sud ama le persone che lavorano.
        La cosa che penso, banale, è che è giusto lottare, combattere se occorre, per vivere una vita fondata sul lavoro. Lottare per far parte di una civiltà fondata sul lavoro è giusto ed apre, anzi, ad un mondo nuovo che lotta e combatte per il lavoro, per non rubare!...E non sarebbe bello?! Io metterei firma...
        Se poi un governo non è capace di rendere giustizia a chi vuole vivere la propria vita basandosi sul lavoro allora si faccia da parte! Dia spazio a chi ci prova, e combatterebbe per rendere giustizia alla giustizia !!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Solarfranco Visualizza il messaggio
          Proprio nel Sud l'assistenza non è dignitosa nella filosofia della gente comune. Anzi, il Sud ama le persone che lavorano.
          Si, ma la mia non è polemica gratuita eh!
          Io rispetto senzaltro chi combatte per il lavoro e non per rubare, la civiltà fondata sul lavoro, ecc. ecc. Sono d'accordo su tutto!
          Ma sono d'accordo perchè tu citi principi universali, un pò generici, che volano alti e su cui non si può non essere d'accordissimo! E sarei anche pronto a concedere approvazione anche alle lotte di piazza... SE producessero qualcosa di concreto!
          Ma cosa dovrebbe produrre, DI CONCRETO, tutto questo attivismo lirico-entusiasta??
          Se io voglio aprire un'azienda di saponette e scopro che per esportare le mie saponette spenderò 10 a Brescia e 30 a Mazara del Vallo... dove lo aprirò lo stabilimento? Pensi davvero che una mobilitazione di piazza mi farebbe cambiare idea??
          Per attirarmi a Mazara del Vallo... CONCRETAMENTE (esempi semplici e chiari, lasciamo perdere le frasi ad effetto aulico!).. cosa pensi che dovrebbe fare chi è bersaglio delle "lotte"??
          Il governo "incapace che deve farsi da parte" mi sta benissimo! Ci mancherebbe!
          Ora sono in tanti a dirmi che "QuelliDiPrima" erano incapaci e li hanno messi da parte... OTTIMO!
          Ma se il "nuovo che arranca" non solo non produce nuovo LAVORO, ma (a mio parere ci mancherebbe!) mette in atto situazioni come la revisione del jobs act che il lavoro lo RIDUCONO e in alternativa propone una iper-strombazzata misura di assistenza generalizzata che viene spacciata come "miracolosa arma letale contro la povertà", ma che in realtà avrà risorse solo per un quinto dei veri bisognosi... CHI dovrà essere messo da parte?? E non è che se fra un anno o due ci si accorge che questi è meglio metterli da parte, diciamo "evabbè, cambiamo"!
          Perchè io posso (sforzandomi perchè i segnali erani già chiari allora! Per tutti!) tollerare chi mi dice ora "si, vabbè! Le pensioni d'annata, le baby, il retributivo, i forestali... forse erano sbagliati, ma io che ne sapevo? Facevo il mio lavoro, mi han offerto di fare questo e l'ho fatto! Mica è colpa mia!"..
          Ma sia chiaro che IO vedo BENISSIMO ora che di allarmi e avvertimenti sulla cialtronaggine di certe proposte ce ne sono a bizzeffe!
          E vedo altrettanto BENISSIMO che sono molti quelli che chiudono, volontariamente, gli occhi illudendosi che si tratta in realtà di manovre delle lobbies, dei burocrati UE, delle banche e di tutto il bestiario malevolo che ci è stato dipinto! E' a questi che dico "NON PENSATE CHE POSSIAMO PERDONARVI" (Se le cose dovessero andare male, ovvio! Se sarà PIL a +3 e birra per tutti... sarò il primo a scendere in piazza a festeggiare!)
          A NESSUNO sarà permesso di dire "ma che colpa abbiamo noi?"
          TUTTI si sono assunti le loro responsabilità e ne pagheranno e pagheremo TUTTI le conseguenze!
          Io mi auguro, sinceramente, che ci sia lo scatto del Pil e l'abbassamento del debito!
          Ok divertirsi alle immani fesserie del ministro del vomito o alle cialtronate menefreghistiche del ruspante sgranocchiando pop corn!
          Ma se dovesse davvero verificarsi una situazione di vera difficoltà... non credo che la netta divisione in due dell'Italia ormai evidente da tutti i sondaggi e pure dalle elezioni si risolverà a tarallucci e vino!
          Vedremo, vedremo!
          Per ora i "faremo, cambieremo, miglioreremo, stupiremo" si sprecano! Ma per ora quello che diceva che non si sarebbe toccata una virgola già ha dovuto ingoiare un deficit a calare nei prossimi anni (e non di poco...). E già i due eroi stanno litigando sulle cifre reali per una manovra che nemmeno hanno illustrato, rifiutando persino di rispondere alla stampa e continuando solo ad utilizzare l'arma della propaganda becera sugli strombazzati "misfatti" altrui che secondo questi cialtroni ora ci "obbligano" a queste misure!
          Strano che non abbiano ancora tirato fuori la solfa del "delitto perfetto", ma ci arriveranno!
          A me interessano SOLO I DATI!
          E quelli sono fortunatamente ufficiali e, per ora, non ancora occultabili dai governi. Per quanto eletti dar popppolo!
          Quindi ho già provveduto a segnalare, tanto per avere un punto fermo non contestabile, i dati del ""disastro"" lasciato dai governi precedenti, cosi da poterlo comparare facilmente con i mirabolanti risultati del nuovo che arranca.
          Poi tireremo le somme...

          P.S. Per quelli che ogni tanto leggo che blaterano "seee.... il Piddì è quello che ha fatto salire il debito di 100 miliardi in 3 anni" ricordo che il dato dice che il debito è SCESO in valore percentuale sul PIL !
          Di pochissimo, certo! MA E' SCESO!
          La scommessona del turbo-governo è che aumentando il deficit... il debito percentuale SCENDA!
          Perchè è di questo che parlano Savona e Tria eh! Per calmare i mercati stanno dicendo "Si, aumentiamo il deficit, ma questo condurrà a una crescita del PIL e quindi a una discesa del debito!"
          BENE! Cominciamo a chiarire che il debito assoluto SALIRA' in questo modo! Ben più dei famosi 100 miliardi imputati ai governi precedenti!
          Se (ed è un SE grosso come Giove visto da Ganimede!) il PIL crescerà corposamente, magari non il 3% sognato dal tripudio ottimistico governativo, ma già anche solo un 2% schifo non farebbe, ALLORA il rapporto debito/Pil scenderà e i mercati saranno tranquillizzati!
          MA il debito assoluto CRESCERA'! Ed ovviamente le tantissime CAPRE che ora belano "hanno aumentato il debito di 100 miliardi questi schifosi" svicoleranno abilmente su altri lidi meno scivolosi!
          Ma il dato, anche nella migliore delle ipotesi, RESTERA'! Sia chiaro! E lo metteremo in evidenza!
          Ultima modifica di BrightingEyes; 04-10-2018, 19:41.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            E sarei anche pronto a concedere approvazione anche alle lotte di piazza... SE producessero qualcosa di concreto!
            Ma cosa dovrebbe produrre, DI CONCRETO, tutto questo attivismo lirico-entusiasta??
            Se io voglio aprire un'azienda di saponette e scopro che per esportare le mie saponette spenderò 10 a Brescia e 30 a Mazara del Vallo... dove lo aprirò lo stabilimento? Pensi davvero che una mobilitazione di piazza mi farebbe cambiare idea??
            Per attirarmi a Mazara del Vallo... CONCRETAMENTE (esempi semplici e chiari, lasciamo perdere le frasi ad effetto aulico!).. cosa pensi che dovrebbe fare chi è bersaglio delle "lotte"??
            Il governo "incapace che deve farsi da parte" mi sta benissimo! Ci mancherebbe!
            Ora sono in tanti a dirmi che "QuelliDiPrima" erano incapaci e li hanno messi da parte... OTTIMO!
            La mobilitazione di piazza invece darebbe un input al made in Italy, al nazionalismo e al ricorso ai dazi... Oggi siamo inermi di fronte ad un mondo che viaggia a mille all'ora, bloccati come siamo dall'Europa che ci pensa ricchi e civili e quindi da poter spremere, dai paesi dominanti che per i loro interessi sfornano filosofie che danneggiano gli altri paesi, ma soprattutto dalla mancanza di sovranità popolare che è il motivo primario...
            Se tu fossi contro l'assistenzialismo allora coerentemente saresti a favore come minimo di autonomie spinte in modo da avere un trattamento diverso da parte dell'Europa... ma io dico w l'Italia e ben vengano i dazi sul made in Cina per proteggere il lavoro in Italia!!

            p.s.
            Certo che sono d'accordo anch'io per il lavoro alle donne. Saremmo in due a lavorare... Però questa novità è venuta fuori laddove c'era bisogno di manodopera e che hanno raddoppiato la produzione industriale mettendo al lavoro le proprie donne a discapito di altri paesi 'rintronati'... Secondo me guarda ci sono delle vere e proprie fabbriche...che sfornano idee a scopo di lucro...

            Commenta


            • ...E a Genova, la "culla" del M5s, pare che un pelo di irritazione stia crescendo per un partito che era nato con ben altri obbiettivi e si sta trasformando sotto la guida di un pocofacente partenopeo in un paladino della parassitosi sociale auspicata!
              Genova lunedi 9 marcia contro il Governo: i soldi del ponte girati per Ischia
              E se davvero scende in piazza la città di Grillo... auguroni!

              P.S. io non ho parlato di lavoro per le donne. Ovvio che nessuno vi si oppone! Il mio discorso è MOOOLTO più semplice, cerca di capirlo!
              NON esiste alcuna, nessuna, nisba, zero, O, possibilità che un'azienda privata insedi uno stabilimento industriale in una zona che è mal servita come trasporti, infrastrutture e logistica e che ha ampi problemi di malavita!
              Potete fare tutte le marce di popppolo che credete, le proteste che immaginate servono SOLO a dimostrare il rapporto di forza politica. Ma NON intervengono nelle decisioni manageriali!
              Quindi NON esiste, nè ESISTERA' MAI alcuna speranza che le proteste di piazza spingano qualcuno ad investire in una regione! Semmai il perfetto contrario!
              I dazi metteteli pure, se vi fa piacere. O provateci, visto che difficilmente la UE lascerà fare (vabbè che ora c'è Salvini che se ne frega di tutto, ma siete molto, molto, MOOLTO ottimisti sulle reali libertà di decisione dello "stato sovrano" Italia! E ve ne accorgerete anche troppo presto!).
              Io mi limito a avvertire! E' un warning! OCCHIO che i dazi potrebbero comportare pesanti conseguenze economiche! Che, inevitabilmente, porterebbero a dover assumere decisioni MOLTO pesanti in sede di spese statali!
              L'idea che se in Grecia hanno dimezzato le pensioni, licenziato migliaia di impiegati pubblici, in Spagna hanno cancellato le tredicesime nella PA, ridotto di molto spesa sanitaria e di istruzione... tutto questo in Italia NON possa accadere perchè ora il popppolo c'ha il potere... E' MOLTO MOLTO OTTIMISTICA!

              Come dimostra ampiamente la fanta-manovra una cosa è blaterare per mesi di mirabolanti coperture per mirabolanti misure di "cancellazione" (!) della povertà! Tutt'altra cosa mettere mano sul serio alle misure di copertura ragionando nella realtà!

              Tra questa notizia Programma Scuola del Movimento 5 Stelle per le elezioni 2018
              e questa notizia La scuola prima vittima dei tagli 100 milioni in meno, sale la protesta
              solo un povero boccalone non vede un certo filo di differenza! Differenza ampiamente prevista dalle opposizioni ed ampiamente negata (fino ad oggi...) dai lacchè dell'informazione pentafelpata!

              Ah... Stipendi in calo, e scritto nel Def. Ira sindacati
              Servirebbero 6 miliardi... giusti giusti quelli che servono per la quota 100 2019 (perchè gli anni dopo ne serviranno molti di più eh!)
              Come era prevedibile e previsto, finchè si blatera coi "faremo, milgioreremo, aboliremo, cambieremo" ci si fa amici dappertutto!
              Quando si comincia a dover decidere... si dovrà SPIEGARE ai lavoratori della PA che le promesse di adeguamento dei loro stipendi sono state cancellate per poter mandare in pensione i colleghi ""anziani""!
              Immagino i girotondi di gioia dei lavoratori pubblici sotto il famoso balcone...
              Ultima modifica di BrightingEyes; 07-10-2018, 10:47.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Oila BE, meno male che ero drastico io eh??
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • beh, sono parecchio imbufalito per l'ennesima figuraccia Ferrari e scopro che dopo le parole mielose e le bandierine agitate sotto i balconi (da deputati e portaborse peraltro!) ora cominciano a uscire i tagli imposti a tutti per accontentare le fandonie di qualcuno!
                  Non dovrei essere drastico??
                  Ed ancora non abbiamo ben chiaro il quadro delle "agevolazioni fiscali" che verranno eliminate!
                  Governare significa sempre pestare i piedi a qualcuno!
                  Come ho sempre sospettato non ero DRASTICO nel dire che il successo elettorale di questi derivava TUTTO dal promettere qualsiasi cosa a tutti negando solo i lati negativi!
                  Se non fosse così è ovvio ai bambini che perlomeno una parte (UNA PARTE EH!!) delle famose coperture sbandierate in campagna elettorale (per 17 miliardi eh!) sarebbero ora messe in atto!
                  Invece vedo TAGLI a istruzione, sicurezza, PA, e spostamento di carico fiscale non già da lavoro a rendita come TUTTI auspicavano, ma da rendita a lavoro!!
                  Non mi sento AFFATTO drastico ad avvertirvi che le sparate promesse sulla mirabolante crescita del PIL futura sono solo FANDONIE!!
                  Sarà già grasso che cola se riusciremo a mantenere la crescita minima che I PRECEDENTI GOVERNI avevano reso possibile!
                  Spero (e sono sincero! Non me ne verrebbe nulla in tasca ad aver ragione!) di sbagliarmi totalmente e essere nel novero di quelli che "non hanno creduto in noi, ma godranno comunque dei frutti delle nostre intelligentissime misure" come blatera il partenopeo più sorridente d'Italia! Nel tal caso chiederò venia e mi affretterò a dare supporto al nuovo che avanza!

                  Ma SE non sarà così... auguroni a tutti!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Il punto è che sono cose di cui abbiamo già parlato. Pagano tutti per favorire alcuni. Il peggio è che nessuno pare se ne stia accorgendo. Questo mi fa imbufalire e diventare drástico. Bene non la vedo questa situazione. Per nulla.
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • Non ve ne siete accorti perché in questi anni hanno rubato al povero per dare al ricco .
                      Allora questo faceva comodo , pagare degli interessi sul debito alle banche ed agli azionisti stranieri che hanno tutto l'interesse a fare salire lo pread .

                      Ora siccome hanno rubato ai poveri , vedi pensionati e disoccupati esodati che sono stati penalizzati vedi riforma Fornero che non ha penalizzato gli abusi compiuti negli anni precedenti , vedi baby pensioni e i doppie pensioni per onorevoli e senatori compreso Monti .

                      Ora certo la popolazione si è ribellata e vuole indietro il dovuto , giusto quindi la modifica della legge della pensione , giusto il reddito di cittadinanza .

                      Da notare che in tutti i paesi europei e mondiali si va in pensione molto prima che in Italia , con una media sui 60-62 anni .

                      Giusto anche un reddito per i disoccupati che esiste in tutti i paesi della EU , ma solo in Italia no .

                      Giusto quindi quello che stanno facendo lega e m5s , vergognoso da non dimenticare per sempre quello che stanno facendo alla opposizione PD e FI , da schifo completo .

                      Vergognoso quello che stanno facendo questi due imbecilli ubriachi collusi con le banche da Bruxelles .


                      Vergognoso quello che stanno facendo i giornalisti alla TV tutti a libro paga del PD e FI .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Secondo me è l'Etna che tra terremoti e miasmi vi annebbia un pò la vista!
                        Io ho SOLO linkato articoli che dicono l'esatto contrario di cosa sostieni tu, expy e cosa sostengono i magnifici del balcone!
                        Mandare in pensione qualche anno prima gente che certo non è in angoscie economiche NON è affatto un dare ai "poveri"! Specie se per farlo devi abbassare gli stipendi dei loro colleghi più giovani!
                        Ed è QUESTO che esce dagli articoli che ho linkato!
                        Come lo spieghi??
                        Domanda retorica perchè so già che eviterai accuratamente di commentare gli articoli (che NON sono di provenienza Pd-FI! Ma SINDACALI!), rifugiandoti in qualche altra banalità propagandistica! Del resto è lo stile di questo governo di cialtroni! Dove sono tutti sempre pronti a blaterare sulle malefatte dei governi precedenti, addossando a questi anche gli insuccessi evidenti ATTUALI!
                        Il reddito per la disiccupazione C'era GIA'! Inserito dal governo precedente peraltro! Il fatto che sia stato rinominato cambiandolo un pò non toglie l'ovvia verità che la gran parte della copertura del famoso RdC è rappresentata proprio dall'abolizione di una misura del precedente governo! Che tra l'altro si prestava meno ad essere estesa anche agli stranieri!
                        Che poi è il motivo per cui la demenziale "trovata" della ministra per il sud (cancelliamo la defiscalizzazione degli 80€ e deviamo quei soldi sul RdC) è stata, GIUSTAMENTE, cassata dalla Lega! Gli 80€ li risparmia chi LAVORA! Se li togli anzitutto fai scendere la capacità di spesa di quelli che lo prendevano (non sono pochi eh!), inoltre rischi che buona parte vada in tasca a rumeni e maghrebini! Bella pensata!
                        Come dicevo queste misure AUMENTANO la pressione fiscale su chi lavora (sale di quasi due punti!!) per deviarla verso forme di rendita finanziaria o addirittura parassitaria (pensioni, sussidi, ecc.)
                        Vedremo l'anno prossimo come si muoveranno gli indici di PIL e occupazione! Per ora non pare che sto cambiamento sia tanto luminoso...
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • A parte che tu indicami uno stato in cui esista il reddito di cittadinanza. Te lo dico io, nessuno. Esisteva in Spagna fino a un paio di anni or sono, tirato fuori cinque o sei anni fa, macon i conti sotto tutela tedesca è stato prontamente smontato. Diverso è se mi parli della indennità di disoccupazione e. Quella la avevamo, come ponte per chi perdeva il lavoro, non come sussidio dei tanti sfaccendati, giovani e meno giovani che si grattano la pera alle spalle di altri. (perché ci sono anche quelli, e non sono pochi).
                          Ad ogni modo, sei soddisfatto. Bene, mi fa piacere che almeno qualcuno lo sia. Ma la sensazione della discesa greca, io la ho sempre più presente. Staremo a vedere
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Si ora c'è chi evoca la Grecia , chi l'Argentina , chi il Venezuela e quanto ancora per creare allarmismi .
                            L' italia non è la Grecia , il debito momentaneo si può fare ed è utile per rilanciare l'economia , difatti si è visto che le politiche di austerità alla Monti non portano a nulla ma solo fame e disoccupazione e pagamento pedaggi e tasse sulla spazzatura non dovute .

                            Dovevo andare in pensione a 62 anni nel 2012 ma non ci sono potuto andare a causa di una signora che non nomino e che non si vergogna ancora di apparire in TV .

                            Sono andato in pensione a 67 anni 5 anni dopo, sempre a causa di ciò , spegnendo tutti i miei sogni indipendenza dalla PA e fare una attività che a me piaceva .

                            Il reddito di cittadinanza è solo un nome negli altri stati europei si chiama in altro modo , informati meglio , siamo un paese da 3 mondo .

                            Il reddito i inclusione del PD una cosa vergognosa, da sputo in faccia, 180 euro di sostegno vergognoso .

                            Gli 80 euro dati a chi già lavorava , vergognoso ed ai poveri nulla , a parte la miserabile cifra , di cui io dipendente pubblico non ho manco avuto .

                            La liquidazione dopo 40 anni di lavoro e dopo 2 anni dal pensionamento ancora la sto aspettando .
                            Questa è la vergogna della legge Fornero .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Si ora c'è chi evoca la Grecia ,

                              Dovevo andare in pensione a 62 anni nel 2012 ma non ci sono potuto andare a causa di una signora che non nomino e che non si vergogna ancora di apparire in TV .


                              Il reddito di cittadinanza è solo un nome negli altri stati europei si chiama in altro modo , informati meglio , siamo un paese da 3 mondo .


                              La liquidazione dopo 40 anni di lavoro e dopo 2 anni dal pensionamento ancora la sto aspettando .
                              Questa è la vergogna della legge Fornero .
                              No no, non la evoco, per carita'. Ma vedrai che le mie sono
                              facili
                              profezie. Felicissimo di sbagliarmi, ma da sotto natale staremo davvero alla frutta. (ripeto, felicissimo di sbagliarmi)
                              Il reddito di cittadinanza non solo non si chiama cosi', ma non c'e'. C'e' la disoccupazione, come era da noi prima del Rdc. Sono ben informato in merito.
                              C'e' il wellfare in molti stati del nord europa molto presente, questo si, ma i loro conti sono altra cosa rispetto i nostri.
                              Concordo con te la liquidazione dopo due anni (se non sbaglio anche ulteriori 3 mesi) dal pensionamento e' una vergogna. Leggevo pero' che c'e' una sentenza della cassazione che ha ritenuto illegittima questa cosa, poi non ho piu' seguito. E' comunque una vergogna, concordo.
                              Questo non toglie che i 5 s mi piacciono ormai come un dito nell'occhio.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • IO comunque alla signora che oggi appare in TV difendendo la sua riforma necessaria a suo dire , volevo dire delle cose , va be mi hai mandato in pensione invece che a 62 a 67 anni , ma senza nessuna agevolazione per il mio stato di anzianità .

                                Mi spiego meglio visto che lavoro in Ospedale sono costretto fare dei turni di lavoro diurno pomeridiano e notturno .

                                Avevo chiesto all'azienda di essere esonerato dai turni di lavoro notturni , avendo delle patologie cardiache certificate di ipertenzione insufficienza cardiaca e mitralica ed altre patologie del colon retto .

                                Non mi è stata concessa nessuna esenzione dal servizio se non per 6 mesi , quindi 6 mesi si , dopo 6 mesi io anziano dovevo stare bene .

                                Cioè una legge che obbliga un dipendente anziano lavorare ancora per altri 5 anni come nulla fosse , senza nessuna agevolazione per il suo stato di salute .

                                Si dice dei lavori usuranti , ma guarda caso mentre chi lavora in radiologia viene riconosciuto usurante , chi lavora nei laboratori analisi non è usurante .

                                Come se l'usura riguarda la radiazione assorbita, ma non il tipo di lavoro della turnazione h 24 . Da notare che il laboratorio analisi esegue anche analisi in radioimmunologia , come gli ormoni tiroidei .

                                Fortuna che dopo, feci togliere questo tipo di analisi , su mio interessamento e testardaggine , optando per altre metodiche meno invasive per l'operatore .
                                Una legge Fornero fatta a testa del cavolo per tenere ancora inchiodato al posto degli anziani senza liberare posto per i giovani , e senza sostituire che andava in pensione . Quindi chi resta al lavoro si deve sorbire il surplus di lavoro lasciato dal collega a riposo e con un'altra penalizzazione della spending review voluta dal Cottarelli , Dio me ne scansi e liberi , di lavorare con un solo apparecchio , roba da incompetenti funzionali alla Cottarelli .

                                Ma se non vi è chi lavora e versa i contributi è ovvio che poi INPS non ha soldi e si deve finanziare con le tasse .

                                Medici ed infermieri che sono più vecchi degli stessi pazienti che sono ricoverati in Ospedale .

                                Ovvio che anche noi ci ammaliamo ed abbiamo bisogno delle cure mediche .

                                No , no qui viene la riforma fatta da quel conuxx di Brunetta se ti ammali meno di 10 giorni ti tolgono i giorni di malattia dallo stipendio .

                                Cioè brevi malattie , ti tolgo lo stipendio , se ti ammali per 3 mesi no ti tolgo solo i primi 10 giorni.

                                Insomma se ti rompi una gamba , come se fosse un piacere , stai 3 mesi ti tolgo comunque 10 giorni cioè quasi 1000 euro dallo stipendio .
                                Se ti opero per emorroidi e stai un mese ti tolgo lo stesso 1000 euro .

                                Se hai l'influenza una settimana ti tolgo 700 euro .

                                Io dovei parlare ancora bene della riforma Fornero del governo Monti e successivi ? Ma che vadano li, li ….

                                Il bello è che la chiamano con quale faccia in TV , perché ora questo governo sta togliendo questa legge vessatoria nei confronti degli anziani , se mi fanno parlare le dico io due parole perché non si vergogna o almeno che non faccia più vedere dopo quello che ha combinato .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • ma che c'enra che devi parlare bene di alcune leggi, dai, si sta parlando di altro. Non ti dimenticare che le e' dispiaciuto farlo, ricordi che piangeva quella poverina?
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Fatta eccezione dell'operaio che lavora in fonderia e dell'operaio che lavora nella catena di montaggi, tutti quelli lavorano in una azienda con numero dipendenti maggiore di 15 NON è lavoro usurante.

                                    Invece nella realtà dei fatti ci sono tante ingiustizie per esempio si considera lavoro usurante la maestrina che batti le mani e dice "State zitti bambini !".
                                    ---------------------------------
                                    ---------------------------------
                                    Comunque ritornando al discorso del reddito di cittadinanza (che lo Stato non può dare perché c'è un altissimo debito pubblico cioè si mangiarono tutto con il sistema pensionistico).

                                    Forse Di Maio ha deciso di fare un favore alle lobby delle grandi distribuzioni perché la social card che lui sta pensando è valida nei discount e ipermercati, non vale per il bottegaio che vende cose pregiate e tipiche.

                                    La social card prevede che si potrà comprare solo prodotti di prima necessità cioè necessari per la sopravvivenza e si potranno comprare solo ai discount autorizzati o ipermercati autorizzati.
                                    In automatico la social card non funzionerà nei negozi perché i negozi sono considerati roba da ricchi di signori benestanti

                                    Il decreto prevederà che sono considerati prodotti di prima necessità

                                    1) pane (pane semplice senza cereali e senza integrale)
                                    2) latte intero (con lattosio perché costa meno)
                                    3) uova
                                    4) spaghetti secchi ancora da cuocere
                                    5) patate ancora da pelare e da cuocere
                                    6) cetrioli ancora da pelare
                                    7) mortadella
                                    8) olio di girasole in bottiglia di plastica (serve per condire gli spaghetti già cotti)
                                    9) olio di semi vari in bottiglia di plastica (serve per condire gli spaghetti già cotti)

                                    Al discount NON si potrà comprare prosciutto crudo perché considerato cibo di lusso per ricchi signori benestanti.

                                    Nel discount o ipermercato, anche il pezzetto di pizza o di focaccia è considerato cibo di lusso per ricchi signori benestanti.

                                    Ovviamente il bar non esiste perché il bar non è discount o ipermercato, quindi niente gratta e vinci o cappuccino o brioche.
                                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      IO comunque alla signora che oggi appare in TV difendendo la sua riforma necessaria a suo dire , volevo dire delle cose , va be mi hai mandato in pensione invece che a 62 a 67 anni , ma senza nessuna agevolazione per il mio stato di anzianità .
                                      Negli anni 70 i tuoi colleghi andavano in pensione 10 anni prima della media europea. Prima o poi a esagerare spingendo il pendolo in una direzione... si rischia che questo pendola dall'altra parte con discreta forza! Tu e gli altri "fornarizzati" avete preso in piena faccia la pendolata provocata da quelli che quando hai iniziato a lavorare ti sarai guardato bene dal crticiare, già pregustando la comodità di andare in pensione a 55 anni col 100% dello stipendio!
                                      Spiace, ma è una question statistica! Quello che hai perso tu se lo sono rubato prima. E, in tutta sincerità, la prevedibile risposta "chiedeteli a lui" NON ha alcun senso. Vi siete fidati dei cialtroni imbonitori sindacalistici degli anni 70 che vi raccontavano le favolette... La Fornero ne è il risultato! Necessario, infatti anche questa quota 100 è molto più fuffa che arrosto! Senza contributi adeguati in pensione ci vai con la bustina moooolto leggera!

                                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Cioè una legge che obbliga un dipendente anziano lavorare ancora per altri 5 anni come nulla fosse , senza nessuna agevolazione per il suo stato di salute .
                                      Una persona di 65-66 anni oggi è perfettamente in grado di svolgere lavori non usuranti. Eviterei di paragonare "l'usura" di un tecnico di laboratorio di analisi con i turnisti delle ferrovie, i portuali o altri lavori un pelino meno comodi!

                                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Ma se non vi è chi lavora e versa i contributi è ovvio che poi INPS non ha soldi e si deve finanziare con le tasse
                                      Questo dovevate farvelo venire in mente 50 anni fa, quando i sindacati hanno imposto di sganciare il pagamento delle pensioni dai contributi efettivamente versati!

                                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      No , no qui viene la riforma fatta da quel conuxx di Brunetta se ti ammali meno di 10 giorni ti tolgono i giorni di malattia dallo stipendio .
                                      Cosa che succede in ogni paese civile. Esiste una "franchigia". In Italia i soliti sindacati sono riusciti ad impedirla per decenni. Col risultato che in certi settori e soprattutto in certe zone... la "stampa" di 3 giorni di ""malattia"" era considerata quasi un sine cura da tollerare in silenzio. Specie nella PA!
                                      La soluzione è banalissima. La copertura da malattia è un'ASSICURAZIONE! Può essere appaltata all'azienda per la parte che supera i giorni di franchigia. Al lavoratore resta solo da coprire con una apposita mini-polizza (pochi euro all'anno) la franchigia. In tutto o in parte. Molto semplice. Anche questa misura comunque deriva dal pendolamento contrario, visto che in certi anni il costo allo stato per le malattie fasulle, specie nella PA, era elevatissimo e ridicolo!

                                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Il bello è che la chiamano con quale faccia in TV , perché ora questo governo sta togliendo questa legge vessatoria nei confronti degli anziani , se mi fanno parlare le dico io due parole perché non si vergogna o almeno che non faccia più vedere dopo quello che ha combinato .
                                      Questo governo non sta "togliendo" proprio NULLA! Come accade col RdC o la Flat tax sta facendo credere alle legioni dei boccaloni che lo votano che la sta rivoluzionando, ma in realtà ne mitiga un pò i limiti. E impone precise limitazioni.
                                      Esattamente come con la flat tax ed il RdC quando le categorie di assetati ne capiranno davvero la portata... L'entusiasmo scemerà!
                                      Anche perchè saranno molti a fare i conti con i tagli che quelle misure impongono ora!
                                      Comunque la Fornero, proprio la ex-ministra non la legge, è stata per l'Italia una manna dal cielo. Specie per i partiti che SAPEVANO benissimo che prima o poi le spudorate leggi pensionistiche italiane si sarebbero dovute modificare, ma tremavano all'idea di farlo! Lei ha fatto da parafulmine ed infatti tutti i boccaloni del tuo calibro se la prendono ancora con lei dimenticando o ignorando che quella riforma fu votata da TUTTE le forze politiche, eccetto la Lega (già allora attenta alla propaganda facile).
                                      E' fin troppo facile far notare che la piccola correzione alla legge Fornero comunque NON è finanziata da altri contributi, ma da sacrifici imposti a chi lavora e da DEBITO ulteriore!
                                      A me va benissimo. Ci mancherebbe! Ma temo che se le cose non andranno bene come vi raccontano sarà ardua da giustificare quella scelta!
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 07-10-2018, 16:27.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                                        Fatta eccezione dell'operaio che lavora in fonderia e dell'operaio che lavora nella catena di montaggi, tutti quelli lavorano in una azienda con numero dipendenti maggiore di 15 NON è lavoro usurante.

                                        Invece nella realtà dei fatti ci sono tante ingiustizie per esempio si considera lavoro usurante la maestrina che batti le mani e dice "State zitti bambini !".
                                        ---------------------------------
                                        ---------------------------------
                                        Comunque ritornando al discorso del reddito di cittadinanza (che lo Stato non può dare perché c'è un altissimo debito pubblico cioè si mangiarono tutto con il sistema pensionistico).

                                        Forse Di Maio ha deciso di fare un favore alle lobby delle grandi distribuzioni perché la social card che lui sta pensando è valida nei discount e ipermercati, non vale per il bottegaio che vende cose pregiate e tipiche.

                                        La social card prevede che si potrà comprare solo prodotti di prima necessità cioè necessari per la sopravvivenza e si potranno comprare solo ai discount autorizzati o ipermercati autorizzati.
                                        In automatico la social card non funzionerà nei negozi perché i negozi sono considerati roba da ricchi di signori benestanti

                                        Il decreto prevederà che sono considerati prodotti di prima necessità

                                        1) pane (pane semplice senza cereali e senza integrale)
                                        2) latte intero (con lattosio perché costa meno)
                                        3) uova
                                        4) spaghetti secchi ancora da cuocere
                                        5) patate ancora da pelare e da cuocere
                                        6) cetrioli ancora da pelare
                                        7) mortadella
                                        8) olio di girasole in bottiglia di plastica (serve per condire gli spaghetti già cotti)
                                        9) olio di semi vari in bottiglia di plastica (serve per condire gli spaghetti già cotti)

                                        Al discount NON si potrà comprare prosciutto crudo perché considerato cibo di lusso per ricchi signori benestanti.

                                        Nel discount o ipermercato, anche il pezzetto di pizza o di focaccia è considerato cibo di lusso per ricchi signori benestanti.

                                        Ovviamente il bar non esiste perché il bar non è discount o ipermercato, quindi niente gratta e vinci o cappuccino o brioche.
                                        Ma scusa, hai gia' smesso di lavorare sulla velocita' della terra?
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Intanto se li papperanno i 780 euro, questo è già uno stimolo per i governi a creare lavoro per non pagare il reddito di cittadinanza! sinceramente non vedo alcuno stimolo per creare lavoro da parte dei governi, l'art.1 della Costituzione non è nemmeno uno stimolo!!

                                          Commenta


                                          • I governi non creano lavoro, creano le condizioni affinche ci sia una condizione favorevole allo sviluppo dello stesso.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Cioè dare qualche centinaio di euro a qualcuno creerebbe uno "stimolo" a dare lavoro??
                                              Voglio proprio godermela questa!
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Certo che questo reddito di cittadinanza è rimasto indigesto a molti , d'altra parte è la causa della perdita delle elezioni e la vincita per i 5s .
                                                Non ho sentito altre proposte di ridistribuzione del reddito durante le elezioni , ora invece sento qualcuno del PD o FI ammettere un contributo di solidarietà forfettario , come la solita mancetta da 100 euro , si dice quello un po di solidarietà sarebbe anche il caso , ma non il reddito di cittadinanza .

                                                Vorrei capire cosa cambia ai fini pratici della terminologia del termine .

                                                Solo che per qualcuno 780 euro sono troppi , allora uno preferisce stare in pantofole a casa anziché lavorare e poi porta l'esempio di un poliziotto o carabiniere che rischia la vita per 1200 euro , allora in questo caso si starebbe a casa , come se il reddito di citt. fosse a vita e come se avesse i contributi pagati .
                                                Ma cose da matti da sentire , spengo la TV e non leggo più . Sto in attesa …

                                                Cosi si rovinano i conti ed i futuro dei giovani , si rovina l'italia (?) , ma che disgrazia ma che iattura (? ) …

                                                Cioè 10 miliardi di euro rovinerebbero l'Italia ed i nostri figli non avrebbero futuro (?) .

                                                Allora 90 miliardi di interessi sul debito sarebbero invece una cosa normale e sostenibile da questa perla di politici , ma 10 miliardi assolutamente no.

                                                Ma scusate ma dove eravate nel periodo austero , avete mangiato bene e non vi siete lamentati ?

                                                Io mi sono lamentato centinaia di volte per la mia austerità imposta da altri , ma non certo per la non austerità dei politici che hanno continuato a percepire uno stipendio tra i più alti d'Europa , in quel caso non si lamentavano affatto .

                                                Cosa aspettano ancora a darmi la mia liquidazione a 68 anni , aspettano che muoia ? Questa è la legge Fornero che io dovrei rispettare ?
                                                E gli esodati ? Che fine hanno fatto ? Nemmeno quelli hanno diritto a 780 euro di sostegno economico momentaneo ?

                                                Si ma allora, risponde quel politico, è stato fatto un errore si dovevano sostenere … ahhh bene e perché non li avete sostenuti all'epoca della Fornero ?
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Comincia a delinearsi la fanta-manovra...

                                                  DEF: abolizione IRI e ACE dal 2019. Nuovi forfettari esonerati dalla fattura elettronica

                                                  Cioè, per metter una flat tax ASSURDA che godranno in pochissimi, marginali o che si trasformeranno in marginali licenziando gli apprendisti ed evitando di fatturare ( non devono nemmeno preoccuparsi della fatturazione elettronica!) ABOLISCONO LA VERA FLAT TAX per tutti ad un decente 24% che sarebbe andata in vigore l'anno prossimo!
                                                  E non basta! Come era ovvio e facile da prevedere per chi ha un cervello meno "aperto" der popppolo il megacondono dipinto di aiuto ai poveretti produrrà un CROLLO Delle entrate da normale attività esattoriale, riducendo di un terzo le sbandierate coperture da sedicente "pace fiscale"! Dl fisco, "terza rottamazione fara calare di un altro 30% la riscossione ordinaria. Cosi nel primo anno incassi azzerati" - Il Fatto Quotidiano
                                                  Sono CIALTRONI che intortano gli ingenui con menzogne e frottole populistiche!
                                                  Altro che "crescita"!
                                                  Ripeto agli illusi! Auguratevi caldamente che queste ""misure economiche"" non siano il fumo negli occhi che sembrano al mondo, perché stavolta la contro-pendolata sarà pesante!
                                                  Purtroppo per le menzogne propagandistiche così care ai fans der popppolo l'evoluzione del rapporto debito-Pil è ammessa a denti stretti anche dai giornaletti di regime:
                                                  In Edicola sul Fatto Quotidiano del 8 ottobre: - Il Fatto Quotidiano
                                                  Se quella curva rossa torna a salire qualcuno dovrà avere la decenza di ammettere la propria incapacità e farsi da parte. O lo faremo da parte, che sia in maggioranza o meno!
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 08-10-2018, 08:55.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • E sti antipatici di economisti internazionali insistono a cassare le iperboliche previsioni della fanta-manovra!
                                                    Fmi taglia stime pil Italia - Mondo - ANSA.it
                                                    Indegni! Evidentemente prezzolati da Martina (che si sa... Ha da parte fondi illimitati ereditati dalla nonna per corrompere nientepopodimeno che il FMI, evidentemente...) insistono a raccomandare l'esatto contrario dei nostri economisti usciti dall'alta scuola del Grande Fratello!
                                                    Straordinario come quelli che si lamentavano di una crescita in rialzo, mettendo in evidenza che si era ultimi o penultimi in Europa, quasi sicuramente ci faranno scendere ancora!
                                                    Ma che scemo a non pensarci... La colpa sarà sicuramente dei giornali!!! L'ultimo grande nemico scovato da Gigetto! Che spara le "feichniusss" della nuova realtà!
                                                    Aooo... Siete in minoranza! Ora decidiamo NOI chi è stampa libera e chi no!
                                                    Nemmeno il Berlusconi era arrivato a tanto!

                                                    Per inciso, il documento FMI parla anche del problema meridione, rinnovando per l'ennesima, purtroppo inutile, volta l'invito a permettere la contrattualizzazione decentralizzata!
                                                    Invito peraltro superfluo in quanto col RdC questo problema è ormai in via di risoluzione...
                                                    Via lunga, ma vabbè. Dopo i "faremo" si passerà semmai agli "aspetteremo"...
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      [...]insistono a raccomandare l'esatto contrario dei nostri economisti usciti dall'alta scuola del Grande Fratello!
                                                      Cioè, secondo loro sarebbe meglio continuare con politiche più inclini all'austerità? Non vedo perché anche con quest' altra tornata governativa i risultati nel breve termine dovrebbero essere diversi da quanto non abbiamo già visto, seguendo queste ormai fallimentari e depravate logiche "fortemente restrittive".
                                                      Spero che le manovre più espansive in generale (anche se non sono d'accordo con alcune decise dall'attuale governo) portino a qualche miglioramento. Lo spero per il bene del mio paese. Non è difficile pensare che i bacchettoni sostenitori dell'austerity stiano sperando che accada l'esatto opposto.
                                                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                      Commenta


                                                      • Chi sta bene , chi ha i miliardi , chi ha azioni , chi ha capitali , chi ha banche , chi ha immense ricchezze , vuole ancora che si continui con la politica di austerità , che intenderci è una politica di austerità per i poveri , per chi ha poco , come me , non per chi è ricco .

                                                        Chi è ricco se ne sbatte le palle della austerità . Se si deve far operare vola in aereo degli states e se frega della sanità pubblica .

                                                        E' la politica dei vecchi regnanti europei , vediamo quali sono :
                                                        Vediamo quali monarchie esistono oggi in Europa.
                                                        • 1 - Belgio. Tipo di monarchia: Parlamentare. ...
                                                        • 2 - Gran Bretagna. Tipo di monarchia: Parlamentare. ...
                                                        • 3 - Danimarca. Tipo di monarchia: Parlamentare. ...
                                                        • 4 - Liechtenstein. Tipo di monarchia: Costituzionale. ...
                                                        • 5 - Lussemburgo. ...
                                                        • 6 - Norvegia. ...
                                                        • 7 - Paesi Bassi. ...
                                                        • 8 - Monaco.
                                                        • Spagna .


                                                        Per non considerare le monarchie passate della Francia , Austria , Germania ecc …che sono dei capitalisti nascosti .

                                                        Queste monarchie che detengono enormi ricchezze rubate con la forza nei tempi passati , sono quelle che vogliono l'austerità del popolo , in modo tale che non si sviluppi e rimangono controllabili .

                                                        Infatti come potrebbero controllare chi invece è economicamente indipendente?
                                                        Hanno messa capo delle istituzioni italiane ed europee dei burocrati di loro fiducia , cominciando dal governo Monti con il pareggio di bilancio in costituzione , che ora stanno facendo ostruzione alla manovra finanziaria .

                                                        Il FMI prende parola contro l manovra finanziaria .

                                                        Chi sarebbero questi qui ? Quella signora distinta con i capelli bianchi , come si chiama Lagard ? A me sembrano degli extraterrestri scesi sulla terra per sfruttare le risorse della Terra e degli uomini .
                                                        Forse sono dotati di armi tali da costringere i governi a sottomettersi tacitamente per scongiurare guai peggiori all'umanità ?
                                                        Perché dovrebbero allora pretendere il 3 % della nostra ricchezza ogni anno con la scusa del debito pubblico ?

                                                        Potrei capire su tale filosofia di pensiero perché Prodi ed altri si sottomisero , altrimenti non vedo altro che ignoranza o collusione a sottometterci a capitalisti terrestri .
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                          Cioè, secondo loro sarebbe meglio continuare con politiche più inclini all'austerità?...seguendo queste ormai fallimentari e depravate logiche "fortemente restrittive".
                                                          Ed hai ragionissima! Ma chi l'ha detto che il contrario delle politiche "fortemente restrittive" sarebbe reagalare soldi a nullafacenti e pensionati???
                                                          La politica anti-austerità VERA significa certo allentare anche i vincoli (assurdamente restrittivi, sempr detto!!) imposti da tedeschi & c. MA tenendo a mente la luce del faro economico che TUTTI, anche il FMI, indicano!
                                                          E cioè RIDURRE l'imposizione fiscale sul LAVORO!!! RIDURRE i vincoli ed i lacci che servono solo a garantire posizioni di privilegio (spacciate per diritti inalienabili SOLO in Italia!) RIDURRE il costo di alcune parassitosi di stato che gravano sulle spalle di chi lavora e produce ricchezza (maestrine sicule inutili, forestali a frotte, privilegi sindacali, ecc. ecc. ecc. te ne posso fare un elenco infinito!)
                                                          E se poi in questo modo si riduce la liquidità per fare assistenza si AUMENTA la pressione fiscale sulle rendite parassitarie, si AUMENTA la pressione fiscale sui PATRIMONI (quindi NON REDDITI!!!) elevati!! Si AUMENTA la facilità di contrattazione aziendale!
                                                          Io mi sono anche stufato di ribadire continuamente che essere pesantemente critici verso le cialtronate proposte da questa banda di scappati da casa NON significa affatto desiderare l'austerità! Quella c'è GIA' STATA! Con Monti! Infatti tutti ricordano con orrore, specie i tanti che vivevano benissimo in piccoli spazi parassitari e si sono visti fortemente ridotto lo spazio vitale, le misure draconiane di Monti!
                                                          Ma NESSUNO sembra capire che i governi prima di questo hanno sempre ignorato l'austerità, strappando concessioni anche importanti all'Europa!
                                                          ORa questi han fatto la scommessona! Ottimo!! Ci auguriamo TUTTI che abbiano ragione loro e sperculino violentemente i parrucconi del FMI, di Banca d'Italia, della commissione europea, dei tecnici del ministero, di Confindustria... ora pure di Fitch... (cominciano ad essere tantini eh! Vabbè!). Certo!
                                                          Ma SE così non dovesse essere (dico per ipotesi eh!!), a me pare EVIDENTE che la reazione della UE non potrà che essere molto, molto dura! E se non si chiamerà Monti si chiamerà in un altro modo, ma stai pure certo che chi dovrà mettere mano al disastro vi farà rimpiangere amaramente Gentiloni, Renzi e pure Letta!
                                                          La verità è che sono tantissimi ad essersi bevuta la storiella che l'austerità ci è imposta da chi ha regalato soldi alle banche ed ai poteri "forti" e che sia possibile ottenere la botte piena della distribuzione clientelare di fondi pubblici con la moglie ubriaca della crescita!
                                                          Io non me la bevo! Magari sbaglio e nel caso farò ammenda! Molto felicemente in quanto staremo tutti meglio!
                                                          MA... se per caso scopriremo che la moglie non solo non è disponibile per effetto della ciucca allegra, ma che in realtà s'è proprio data alla macchia... ebbè non aspettatevi comprensione!
                                                          Dico nel caso eh...

                                                          Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                          Spero che le manovre più espansive in generale (anche se non sono d'accordo con alcune decise dall'attuale governo) portino a qualche miglioramento. Lo spero per il bene del mio paese. Non è difficile pensare che i bacchettoni sostenitori dell'austerity stiano sperando che accada l'esatto opposto.
                                                          Ma NON esistono questi "bacchettoni"! Esistono dei popoli di paesi europei che sono fortemente convinti che noi siamo in realtà ladri di risparmi altrui che credono ora di potersi permettere benessere fittizio scaricandolo su di loro! Ed i loro politici ovviamente non fanno altro che fare la faccia dura per garantirsene l'appoggio!
                                                          In realtà quando si dice che un paese col debito al 132%, non certo per colpa di tedeschi ed olandesi, vuole AUMENTARE quel debito facendo spesa in deficit.. già si fa saltare qualche mosca al naso!
                                                          Se perlomeno dicessimo "si signori, aumentiamo il deficit, ma per spese di investimento che produrranno futura crescita" e nel frattempo tagliamo qualche ridicolo privilegio italiota che ci ha reso famosi nel mondo... evabbè! Si potrebbe contrattare!
                                                          Così invece si rischia solo di dare corda ai populisti tedeschi, austriaci, olandesi che stanno semplicemente dicendo "guardate che gli italiani spendono a ufo approfittando della credibilità garantita dai nostri risparmi e se vanno in crisi si trascinano dietro anche i nostri conti".
                                                          Non ci credete? Ne prendo atto. Non voglio convincere nessuno! Mi preme solo ribadire che non servono molte spiegazioni sulle mirabolanti prospettive future!
                                                          Basta aspettare e controllare i dati!
                                                          Solo, per pietà, evitateci poi le sceneggiate sull'Istat "controllato" dai poteri forti o sui dati statistici manipolati da Moscovici perchè a quel punto è facile prevedere che saremmo in tanti ad essere giusto un filino esacerbati...
                                                          Basta leggere i deliri del buon expy qua sopra per capire che forse a non aver capito un ca..ppero della realtà sono in tanti! Se riesci a spiegarmi cosa intende questo esperto dell'auser quando si scaglia contro non si sa chi che pretenderebbe di "fregarci" il 3% (ma perchè proprio il 3%?? Da dove arriva questa solitudine di numeri primi in salsa qualunquista pecoreccia??) della nostra ricchezza con la "scusa" del debito.. te ne sarei eternamente grato! Ma dubito che arriveremo a qualcosa...
                                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 10-10-2018, 20:40.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Negli anni 70 i tuoi colleghi andavano in pensione 10 anni prima della media europea. Prima o poi a esagerare spingendo il pendolo in una direzione... si rischia che questo pendola dall'altra parte con discreta forza !
                                                            non voglio partecipare al "centro" della discussione
                                                            ma questa considerazione è sacrosanta
                                                            quando hanno indecorosamente abbassato l'età di pensionamento nessun sindacato a protestato malgrado che era apparsa fin da subito gravemente dannosa per l'economia
                                                            curioso che ora sono diventati al contrario tutti economisti
                                                            mi sembra che una certa opposizione (ivi compreso a sé stessa) abbia rispolverato il comunista concetto del "capitalismo di stato"
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Bene se prima si andava in pensione troppo prima , prendetevela con i sindacati , o anzi con i politici di prima che comandavano , non con i pensionati .
                                                              Ora si va in pensione troppo dopo rispetto alla media europea e bisogna provvedere , siamo in Europa , no ?

                                                              Debbo pagare io ? Ho già pagato andando in pensione 5 anni dopo .
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X