Di fatto il governo IT dichiara :Emergenza climatica

Io più che svantaggi vedo vantaggi del riscaldamento climatico .
Per abbassare il livello dei mari vi sono progetti portare l'acqua di mare nel deserto del Sahara che è più basso del livello del mare .
Vi sono anche altre zone .
PS. la sindrome di asperger è una malattia ...

Non capisco perché ci si concentri tanto su questo dettaglio ma parlando di sindrome di Asperger vale la pena ricordare che ne erano affetti anche:
  • Michelangelo Buonarroti
  • Wolfgang Amadeus Mozart.
  • Isaac Newton.
  • Charles Darwin.
  • Albert Einstein.
  • Alfred Joseph Hitchcock.
  • Steve Jobs.
Se l’elenco non bastasse, Elon Musk (che ha creato Paypal, Tesla, Space X, Neuralink) ha dichiarato pubblicamente di avere l’Asperger aggiungendo di essere perfettamente consapevole che a volte dice o pubblica cose strane, ma ha aggiunto che è così che funziona il suo cervello.

Da un suo tweet:
"A chiunque abbia offeso, voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in un razzo. Pensavi pure che sarei stato un tipo normale e rilassato?".

Ultima modifica:
Grande JO GREEN! experimentator non si smentisce mai, non capisce una emerita cippa dei temi trattati in quasi tutte le discussioni a cui partecipa su questo forum, ma non perde occasione per farlo sapere a tutti.

Tra l'altro si è reso partecipe anche dell'odioso body shaming, complimenti!

Ora che sono in pensione, e l'età avanza, spero che mi si blocchi, sul forum, prima di arrivare a ridurmi in quelle condizioni

Originariamente inviato da experimentator :
Infatti ancora l'aumento di temperatura consente un minore utilizzo di calore per riscaldare le case .
Più che di svantaggi io li chiamerei vantaggi .

Cavolo, In effetti in Africa sarebbe proprio un bel vantaggio !
Mi sa che il global warming ha già intaccato i tuoi ultimi neuroni.

PS
Io sono in pensione da dieci anni e ti garantisco che questo non ha avuto alcun effetto sulle mie (modeste) qualità intellettive, sicuramente il buon Expy era così anche prima di pensionarsi….

Ultima modifica:
si è reso partecipe anche dell'odioso body shaming
Possiamo essere o meno d’accordo su ciò che qualcun altro esprime, ma sempre con rispetto.
Preferisco il confronto (magari acceso) sui contenuti.
In più credo che la “macchina del fango “ finisca per sporcare più spesso chi la usa, che il bersaglio che si voleva colpire.

Possiamo essere o meno d’accordo su ciò che qualcun altro esprime, ma sempre con rispetto.
Preferisco il confronto (magari acceso) sui contenuti..
corretto
a me che la ragazzina abbia sindromi, mal di pancia o sia "nella norma" frega nulla
il problema è che è pilotata da interessi non ...... , solo questo

ha me mi hanno chiamato per un intervento Sarawak perchè si era guastato il controllore della nave
mi sarebbe piaciuto anche a me invece che fare 14 ore di aereo per Kuala Lumpur e poi altre per Bintulu farmi portare a gratis sulle spalle di altri con una barca a vela trattato come un Re e una volta arrivato dire ..... (idiozie)
invece ho dovuto lavorare

vi rendete conto che sta facendo solo danni ?

La "ragazzina" ora è maggiorenne, trattala col rispetto che si deve alle persone, così come gli altri stanno rispettando te.

Magari il tuo impegno sull'ambiente fosse l'1/100 del suo! Qui non si tratta di scegliere tra un mezzo più veloce e un altro più lento, ma di uno che inquina di più e un altro che inquina infinitamente meno.

Quando Greta Thunberg ha fatto la traversata oceanica in barca a vela per andare a parlare all'ONU, era ancora minorenne e quindi è stata accompagnata, ma questo non significa che si stesse facendo una crociera, forse non hai idea di cosa significhi affrontare un oceano con una barca a vela, è tutt'altro che una rilassante vacanza. Ti lamenti di 14 ore di volo, figurati a stare giorni e giorni in mezzo al mare e senza alcuna comodità, proprio perché doveva essere d'esempio.

So benissimo cosa significa fare lunghi viaggi in aereo e so anche che per andare dall'altra parte del globo ci ho impiegato meno tempo di quando ho attraversato il mar ligure per andare in Sardegna in una notte (e giorno) di mare molto mosso... ed ero su un traghetto della Grimaldi, non su una barchetta!

Che tu poi l'accusi di essere al servizio di chissà chi, beh di certo non hai alcuna prova di quello che affermi, e chissà quante altre frottole ci hai raccontato, pur di fare il bastian cuntrari (se non capisci, prova a chiedere a un piemontese).

Ripeto: magari tu fossi impegnato a favore dell'ambiente anche solo 1/100 di quanto si sta impegnando lei!

Se vuoi essere rispettato, cerca tu per primo di rispettare gli altri.

hai presente quello che i sociologhi definiscono
"rispetto a senso unico e nemmeno alternato"
parlate di questa solo perchè vi fa comodo, fin qui "ordinario"
non vi rendete conto che è abbondantemente manovrata
possibile che la storia non vi abbia insegnato nulla

visto che usi detto popolari conoscerai anche quello delle "fette di salame sugli occhi"
pazienza, noi abbiamo tempo, siete voi che siete alla fine
la figuraccia sul nucleare è stata solo l'antipasto

No, caro B_N_, sei tu che hai gli occhi foderati di prosciutto (visto che ti piacciono i detti da salumaio) e sei sempre tu che vedi complotti ovunque e te la prendi soprattutto con chi si impegna sicuramente più di te, giusto perché non sai, o non vuoi, fare neppure il minimo per l'ambiente.

Ma hai diritto anche tu a dire la tua, finché ci racconti quello che fai, quindi dicci qualcosa su quello che stai facendo, sempre che tu abbia qualcosa da dire.

Non esiste il diritto alla calunnia e alla menzogna, semplicemente perché non sono opinioni.

Vediamo se capisci la differenza:

Puoi dire che Greta Thunberg non ti è simpatica
Puoi dire che hai faticato di più a fare un volo aereo, piuttosto che una traversata in barca

ma

Non puoi dire che Greta Thunberg è "abbondantemente manovrata" (non è un'opinione, è una calunnia, se non hai le prove. Il tuo "intuito" non costituisce una prova)
Non puoi dire che un volo aereo inquini come, o meno, di un veliero nell'attraversare un oceano (non è un'opinione, è una menzogna scientificamente dimostrabile)

Quando scrivi qui, devi pensare che non sei solo tu a leggere, ma ci sono anche altri che potrebbero saperne più di te, su molti argomenti e le tue menzogne appaiono lampanti.

ha me mi hanno chiamato per un intervento Sarawak perchè si era guastato il controllore della nave
mi sarebbe piaciuto anche a me invece che fare 14 ore di aereo per Kuala Lumpur e poi altre per Bintulu farmi portare a gratis sulle spalle di altri con una barca a vela trattato come un Re e una volta arrivato dire ..... (idiozie)
invece ho dovuto lavorare
Sicuro che sarebbe stato più comodo in barca a vela?
Su KLIA (o se preferisci KUL) ci ho volato e trovo molto comfortevoli sia le compagnie aeree orientali che i loro aeroporti.

Ho avuto qualche esperienza di barca a vela e tantissime col gommone (MAI in oceano). Quando c’è mare rientri distrutto e ho la fortuna di avere un gommone ben piazzato, con un bel motore, marito e figlio grande con la patente nautica e “abili a cavalcare bene” le onde.
Per il resto sai come la penso: non so se sia manovrata o no (anche se è difficile manovrare chi ha l’Asperger quindi suppongo che creda fortemente in ciò che dice).
Comunque non mi cambia nulla, rimane il fatto che è adatta allo scopo: far accendere i riflettori su un problema che abbiamo.
Ottenuta la giusta attenzione, gli esperti ci diranno (si spera) come OTTIMIZZARE le risorse che abbiamo.
Rappresenta il bambino della fiaba che dice che il re è nudo.

Ps se ti ricapita di andare, (ri)guardati il film Entrapment con Sean Connnery e Catherine Zeta Jones e poi vai a vedere le Petronas Tower.

concedetemi , ooh forum!
una dissertazione personale
No, caro B_N_, ......
Su KLIA (o se preferisci KUL) ci ho volato e trovo molto confortevoli sia le compagnie aeree orientali che i loro aeroporti.
Ho avuto qualche esperienza di barca a vela ...
Rappresenta il bambino della fiaba che dice che il re è nudo.
e poi vai a vedere le Petronas Tower.
che ti devo dire Jo, mi stai simpatica, sul piano umano sei molto sopra a quello che dato che quand'era giovane costruiva astronavi pensa di essere più migliore di tutti, se i miei amici di Anagni hanno qualche problema è mi chiamano ti invito pure a cena (col marito ovviamente, non fraintendere)
sarà che ho smesso a 12 anni di andare in chiesa perchè già allora le prediche mi facevano venire il fotone (lascia perdere la fisica è un termine dialettale delle nostre parti), ma la ragazzetta e 'sto cianfresco che ci trattano come pecoroni li sbatterei uno contro l'altra (peraltro se dobbiamo fare una dissertazione eclesiale non è un caso che tutti si siano dimenticati l'unico papa che ha avvicinato l'ecclesia al mondo civile)
nota personale : anche se avevo solo 6 ore tra i due aerei vuoi che sia stato talmente scemo da rinunciare a prendere un'auto ed andare "in pellegrinaggio" alle torri Petronas ?!?

----- ma tornando a bomba in tema ----

molto acuta l'osservazione sugli asperger, è vero, ma ti rispondo allo stesso modo
manovrare non vuol dire che platealmente dico il giorno prima parola per parola ed atteggiamento per atteggiamento cosa "dovrai fare & dire", siamo mica in un set cinematografico, vuol dire selezionare l'omino (la donnina nello specifico) caricata a molla con vuoto a perdere
penso che al di la delle nostre diverse, ma meno di quanto a volte appaia, vedute su ... (bho, usa il TAG che preferisci) sul concetto di vuoto a perdere sia d'accordo anche tu

hai torto invece sulla barca a vela, conosco gente che nel tempo libero "si sacrifica" sulla barca a vela, non conosco nessuno che si diverte prendendo confortevoli aerei a costo di non uscire nemmeno dall'aeroporto per non perdere tempo a vedere le bellezze e le bruttezze del sito; magari qualcuno mi contraddice, aspettiamo la risposta
comunque (amministratore concedimi il termine "netto") quelli che hanno contestato Ursula Von der Leyen perchè è andata alla conferenza con l'aereo (pure a reazione pensa) secondo me sono dei perfetti deficienti (participio presente di "deficere")

ma su una cosa mi permetto di "farti memoria"
curioso (non è vero), al di la del diverso argomento si presentano in questa discussione le stesse metriche presenti nell'altra (hai capito quale), li stolti massimalismi da prete di campagna nati per servire a focalizzareerpueblosull'argomentoetrovarepiùconsen si hanno un effetto curioso che la storia ci insegna benissimo
funzionano perfettamente con chi a già da prima questa opinione e con gli ignoranti
funzionano male con chi si vorrebbe focalizzare sull'argomento
ma soprattutto hanno un inevitabile difetto: hanno la data di scadenza già scritta e "dopo" li devi solo buttare (chiedo scusa : "conferire alle discariche"), greta non sarà un'eccezione e sai anche tu che il tempo darà ragione NON a me MA a questa tesi

che ti devo dire Jo, mi stai simpatica, sul piano umano sei molto sopra a quello che dato che quand'era giovane costruiva astronavi pensa di essere più migliore di tutti
Anche tu, per questo mi dispiace che (quando si pigiano alcuni tasti) dai l’impressione di impallarti ed è un peccato perché potresti dare un valido contributo alla discussione.

In genere quando ti sembra che qualcuno cerchi di “indottrinarti”.

Quando vedi un pifferaio magico sembri dimenticare di essere una testa pensante: non sei uno dei topolini che deve seguirlo. Che il pifferaio ti piaccia o meno consideralo utile e dai il tuo contributo diversamente.
A livello tecnico mi sembra tu possa arricchire la discussione.

Tornando a Greta…
Tanto per esser chiari non significa che faccia un atto di fede e non colga le discrepanze a partire dal tanto chiacchierato viaggio in barca a vela.

SO che quel viaggio avrebbe prodotto meno emissioni se lei e il padre avessero preso un aereo di linea ma NON non avrebbe avuto la stessa eco mediatica.

È stata un’operazione che ha dato una grande visibilità all’evento.
I miei complimenti al marketing!
E hanno fatto bene perché…
quelli che hanno contestato Ursula Von der Leyen perchè è andata alla conferenza con l'aereo (pure a reazione pensa) secondo me sono dei perfetti deficienti (participio presente di "deficere")
Al contrario del tuo pensiero l’hanno criticata in tanti e qualcuno l’avrebbe voluta vedere arrivare in bicicletta e zaino da trekking in spalla…

A livello tecnico mi sembra tu possa arricchire la discussione.
La fine dello SSP altererà ulteriormente la situazione, mi concentrerei su un confronto su questo e sull’utilità (o meno) delle batterie per i FV già esistenti.

Ultima modifica:
Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
Su KLIA (o se preferisci KUL) ci ho volato e trovo molto comfortevoli sia le compagnie aeree orientali che i loro aeroporti.
.
Quella era una trovata pubblicitaria , per dire che la bambina era ecologista e non inquinava .
Vai a pensare poi che il papà per permettersi una barca a vela tutta automatizzate e motorizzata da 20 metri ha i soldini del papà per poterla comprare .
Io non ho i soldini per comprarmi manco un gommone .
Quindi vediamo da chi viene la predica , da chi può permettersi di andare in barca a vela lussuosa con cabinato .
Mahh ... vahhh ...

Ho detto ragazzina ma ha 18 anni e sembra una bambina di 14 anni .
Ma di cosa stiamo parlando ?

cito approvando senza riserve un DATO FONDAMENTALE
SO che quel viaggio avrebbe prodotto meno emissioni se lei e il padre avessero preso un aereo di linea ma NON non avrebbe avuto la stessa eco mediatica.
MI CHIEDO E TI CHIEDO
secondo te dal punto di vista statistico nella platea dei talebaneco
quale è la percentuale di quelli che non l'hanno capito ma nel futuro lo capiranno (*) ?
quale è la percentuale di quelli che l'hanno capito ma fanno finta di non capirlo ?
quale è la percentuale di quelli che l'hanno capito ma sono in mala fede ?
non lo capiranno mai per limiti intellettuali ?

grazie

nota (*)
le centrali nucleari stanno insegnando tanto a tanti, ci sono anche ex ecologisti pentiti, e sono in netta crescita GIA' ora

Poco importa: non mi concentrerei troppo sugli estremisti (talebaneco da un lato e negazionisti climatici dall’altro).

Entrambi ci distraggono dal problema principale: non possiamo continuare su questa strada ma la via giusta non è neppure quella delle tante rinunce.
C’è chi lo ha capito da solo o lo ha ritenuto conveniente e (nel suo piccolo ha già fatto ciò che poteva) e chi ha bisogno del pifferaio magico da seguire.

Il mio senso pratico mi porta a cercare soluzioni (sfruttando tutti gli strumenti e possibilmente il miglior know-how a disposizione), coinvolgendo il maggior numero di persone possibili.

Aggiungo che la transizione dal fossile alle rinnovabili va gestita con cautela e saggezza o rischiamo di fare un disastro…

Ultima modifica:
Quindi in poche parole fanno la cacca nel secchio e la buttano a mare ... :oops:
Ottimo esempio di ecologismo .
Immagino che per cibo in scatola o quello surgelato i contenitori li buttano a mare ...:shocked:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom