Pensiamo a un nuovo LockDown

Invece la riapprovazione dopo soli 2 giorni di fermo non è politica?:preoccupato:
L'EMA ha semplicemente ribadito quello che tutta la scienza, a partire dall'OMS ripeteva! NON ESISTE al momento alcun nessi di correlazione possibile fra i decessi nella popolazione vaccinata e il vaccino!
I decessi nella popolazione in generale seguono un tragitto statistico con minime variazioni (in assenza di guerre, pandemie gravi, disastri biblici, ovvio). Se controllo 250 milioni di persone per 3 mesi... troverò che ci sono stati un certo numero di decessi. Così a spanne potremmo dire sui 600.000.
Se quindi faccio il vaccino a 250 milioni di persone (e siamo li ormai) mi aspetto.... 600.000 decessi! Ok fin qui??
Se ne ritrovo 650.000 mi sorge un dubbio. Se ne trovo 700.000 mi preoccupo.
Nel caso dei vaccini i decessi finora sono PERFETTAMENTE IN LINEA!
L'EMA lo ha solo ri-ribadito! Confermando l'autorizzazione che aveva GIA' dato è che NON è MAI stata ritirata nè sospesa!!
Solo la decisione di sospensione presa da alcuni governi era POLITICA!
Tu cerchi di insinuare che l'EMA, su pressione dei politici, abbia preso una decisione non giustificata.
Questa è la solita FESSERIA!
All'EMA hanno chiesto... ma questi numeri sono segno di qualcosa di cui dovremmo preoccuparci?? L'EMA ha valutato i dati, scoperto quello che ho appena detto e quindi CONFERMATO la sua decisione di tre mesi fa!
Oltre a questo si è assunta il compito di indagare più approfonditamente la possibilità di una rarissima possibile reazione avversa a carico di un insieme di persone potenzialmente in possesso di un fattore di qualche tipo che potrebbe renderle più sensibili a questa reazione.
Questa, eventuale e per ora solo ipotetica, complicazione riguarderebbe comunque una frazione minima di popolazione, essendo stati segnalati in tutto una trentina di possibili casi su 60 milioni di dosi iniettate in tutta Europa. Quindi, anche se fosse una ipotesi concreta, NON andrebbe comunque ad inficiare l'autorizzazione che NON è una "garanzia di assoluta innocuità"!
Si tratterebbe alla fine di parificare questo ipotetico rischio al rischio, reale e comprovato, di reazione allergica anafilattica che ogni farmaco, vaccini compresi, ha! E che viene, per farla molto semplice, banalmente MESSO IN CONTO come si fa anche per una scatola di penicillina o derivato peraltro!
Più chiaro ora?

Però la narrazione ufficiale ha cancellato praticamente ogni altra morte e dimenticato gli allarmi degli anni precedenti.
ma l'influenza si è estinta?
Ti ha già risposto perfettamente Jo Green.
Ma non capisco cosa cmq intendevi! Che l'influenza sia malattia tutt'altro che "banale" noi medici lo diciamo da sempre! Il vaccino serve proprio ad evitare che la morte del 18enne o della 20enne siano poi addebitati dalla stampa ignorante alla "diagnosi sbagliata".
Se sei sfig@to ti uccide anche l'influenza. Certo! Solo che senza la pandemia globale... non frega quasi nulla a nessuno e magari dopo 6 mesi ti trovi il filmato youtube dell'illuminato di turno che ti racconta che l'epidemia infleunzale è stata "pompata" dall'OMS per fare guadagnare Bigpharma!

Ultima modifica:
I dati inglesi sono falsati da un lockdown duro di 3 mesi
Questa mi era sfuggita!
E' l'ennesima fake news!
Il LD inglese è nè più nè meno che la zona rossa italiana. E' stato deciso il 4 gennaio, ma l'epidemia in UK era già praticamente al picco e l'effetto (Che ricordo arriva dopo 15 gg) è stato ampiamente preceduto dal calo dovuto ai vaccini, che è iniziato l'11 di gennaio e prosegue robusto man mano che la campagna vaccinale procede. L'effetto ritardato sui decessi è ora luminoso, non solo chiaro!
Sono passati da punte di 1700-1800 decessi a fine gennaio (quindi con LD già ampiamente in azione!) a numeri che ora sono poco più di UN DECIMO!
Peccato che nessun sito ci informi sull'età media dei nuovi positivi perchè vedremmo facilmente l'effetto dei vaccini!
Ovviamente infatti se vaccino tutti gli ultra60 e il vaccino li protegge i positivi li troveremmo in grande maggioranza fra i più giovani.
In Italia questo effetto già è visibile comunque.

A proposito segnalo interessanti riflessioni scientifiche:
Il Covid quando finirà? Con i vaccini può diventare come l’influenza |Milena Gabanelli- Corriere.it
In pratica due considerazioni da fare!
1) NON si ricerca più la cosiddetta immunità di gregge, un po' per i motivi detti nell'articolo e molto perchè di gente che si ritiene "prudente" ed eviterà di vaccinarsi purtroppo se ne prevede molta. Ovvio che se saranno anche solo che il 20% , come ho già scritto, renderanno del tutto inutile una immunità di gregge comunque destinata a essere aggirata dalle varianti.
2) L'obbiettivo, come avevo già scritto a novembre, si trasferisce ora (con buona pace di Crisanti e vedove) sul DATO OSPEDALIERO!! Quando ricoveri e TI saranno calate al livello di una normale influenza stagionale (quindi a meno di un quinto degli impegni attuali!) la fine dell'emergenza si definirà da sè!
Interessante la data a cui l'ISPI pone questa parificazione! il 25 giugno! Non il 2 giugno che avevo pronosticato... ma nemmeno il Natale 2022 come continuano a sostenere i teorici del terrore!

Passando alla valutazione un poco più seria dei dati vaccinali che vada oltre il banale "tot vaccinati il X% della fascia" è interessantissimo notare che GIA' ORA per gli over90 la letalità si è ridotta dal 12,8% all'8,2%!! E parliamo del 36% degli occupanti la fascia eh!!
Dura, dura, dura addebitare questi risultati a un LD che non c'era eh!! :closedeyes:

Ultima modifica:
Il Covid diventerà entro un anno una malattia endemica, molto vicina a un raffreddore. Ecco come. Intervista a Jennie Lavine, l’autrice dello studio su Science che ha fatto tanto discutere - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it)
In sintesi la conferma di cosa si diceva già da mesi qua sopra!
Questa pandemia NON verrà "sradicata"! Nessun LD stretto, stretto ma breve per riprendere il tracciamento ci libererà! Non serve guardare con fervente entusiasmo neozelandesi e australiani (che vivono... oibò... su ISOLE!!).
Questa pandemia si risolverà soltanto con la trasformazione in una malattia ENDEMICA! I bambini e i giovani fanno una forma lievissima (salvo pochi sfortunati che esisteranno sempre in natura!) e sviluppano una immunità ritardata che li proteggerà, seppure non in maniera assoluta, contro le reinfezioni.
Insomma... questa malattia è a tutti gli effetti un RAFFREDDORE! Che però più si sale di età più diventa pericoloso!

Una delle frasi più interessanti la leggiamo in fondo all'articolo:
"D’altra parte, il distanziamento sociale da solo, senza le vaccinazioni, permette di ridurre leggermente il tasso di mortalità ed evita che i sistemi sanitari siano travolti, ma non permette di evitare la maggior parte dei decessi..."
Quindi altra conferma di cosa dicevo! Il LD, per quanto serio e severo serve SOLO a ridurre la curva epidemica e quindi la pressione ospedaliera, ma NON evita i decessi!! Solo l'immunità garantita dal vaccino può ridurre le morti!!

Da segnalare poi la solita deformazione giornalistica delle tesi scientifiche:
"..Secondo Lavine, però l’articolo di Science è stato interpretato in modo errato da diverse testate italiane che hanno parlato di uno studio rivoluzionario secondo il quale bisognerebbe lasciar circolare liberamente il virus, riaprendo tutto e smettendola di adottare le misure di distanziamento sociale - proteggendo solo le categorie a rischio - e questo per liberarci il prima possibile dal virus, altrimenti ci vorrebbero ancora 10 o 20 anni prima che l’infezione da Sars-Cov-2 diventi endemica..."
Cioè in pratica la riedizione fantasiosa del solito scenario "pseudo-svedese" del liberi tutti e chissenefrega, semmai segreghiamo il vecchietto!
Nella realtà la proposta è molto più moderata e efficace.
Partendo dal presupposto che nessuno pensa al "liberi tutti" e a tornare come prima senza misure di distanziamento e mascherine, la proposta è appunto quella di PROTEGGERE le fasce a rischio col vaccino! (che, faccio notare prima del vaccino si sarebbero dovute proteggere con l'isolamento, ma non si volevano fare discriminazioni... ora invece i vaccini li facciamo solo a loro così non "discriminiamo"! Ovvio! come negare questa semplice razionalità etica?? :preoccupato:). E, una volta azzerati gli indici ospedalieri e ridotto la malattia a una "brutta influenza"... RIAPRIRE l'economia tutta!
Alla luce degli articoli che ho trovato oggi sono pronto a scommettere su una deciso allentamento già a maggio e un "mollate gli ormeggi" a giugno.

La censura, esattamente come prima, censura delle parole esattamente uguali a se stesse anche se riportate in parole più lunghe. Infatti ne ho inseriti pochi di vocaboli ma quelli dovete accettarli... Per la cancellazione... mi pare avessi inserito un tempo di circa 10 minuti... verifico e ti dico... sulla modifica di sicuro... prova a inviare un messaggio e modificarlo dopo poco.

seguo quotidianamento il sito
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
ed è almeno da una decina di giorni che si vede la frenata dei morti in quel paese.
Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃÃÂ  Nome: Covid al 2021-03-22.pngÃÃÃÂ  Visite: 0ÃÃÃÂ  Dimensione: 60.8 KBÃÃÃÂ  ID: 2151685
se continua cosi entro 3/4 settimane li superiamo....purtroppo
Demenziale aver sospeso per qualche giorno il vaccino AZ.

PS al babbo sabato gli hanno fatto il Pfizer in effetti non si capiva perchè erano partiti con AZ.
La sera stava bene, non ha avuto nessun effetto, neanche dolore al braccio.

Ultima modifica:
Nel frattempo in Gran Bretagna o UK Oggi hanno solo 17 decessi DICIASSETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PERO I VACCINI PER QUALCUNO NON VANNO BENE
E CHI SE NE FREGA SE QUALCUNO NON SI VACCINA..............................PEGGIO PER LUI

Moreno, piano!!!

.... che poi ci prendono gusto!!!!!

https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1932846.html

Il primo anno è in offerta, i successivi ..... potrebbero chiederti un rene, un po' di midollo, 5 lt di sangue se gruppo 0, o la casa.

Se vuoi una dose doppia di plasma super immune.... hai il mio cell. 1 mese di lavoro a casa mia a farmi il capotto, e si combina!!!

Mutande di lamiera, sempre e occhi aperti !!!

Se vuoi una dose doppia di plasma super immune.... hai il mio cell. 1 mese di lavoro a casa mia a farmi il capotto, e si combina!!!

Mutande di lamiera, sempre e occhi aperti !!!

Spiacente ma anche chi ha avuto il covid si ritrova nelle stesse condizioni e il il numero di anticorpi si dimezza dopo 4 settimane niente più iperimmune.

Moreno, piano!!!

.... che poi ci prendono gusto!!!!!

Io per fare "quello che mi pare" in tempi passati ho pagato piu di un mese di lavoro, per andare in giro senza "limiti"
Quando si pagano alcune centinaia di euro per 2 iniezioni per andare in vacanza va bene eh!!
Fatto io e fatto in tanti

Sinceramente IO lo farei pagare, una cifra ragionevole, quanto vale una garanzia su un automobile ?.......................ed è un "pezzo di latta"..................... Il tutto gratis secondo me ha le gambe corte, che poi non è gratis......................

Vedi Scresan, io ho avuto diverse necessita mediche in giro per il mondo, anche gravi, le cure migliori in posti che neanche immagini.......................................uni ca pecca LE PAGHI PRONTO CASSA, e gli ospedali non sono certo vuoti

P.s. non so se è una battuta, il Kappotto, ma a certe condizioni si puo anche programmare, per l'antigenico sono in procinto di vaccino a breve, sai i furbi in Toscana, hanno la precedenza
Non è mica vero, facevo piu volentieri la fila "normale" IO
Ciao Scresan

P.s. 2 In non vaccinati per scelta avranno certamente una vita "diversa", vedrai in mezzo a 100.000 vaccinati uno di loro quanto "dura".....................................è una scelta e come tale la rispetto, pero scommetto un caffe che corrono a vaccinarsi la seconda settimana..................................anche prima
Se possibile IO voglio giocare in Serie A+

Ultima modifica:
A proposito del certificato vaccinale utilizzato come abilitante ad accedere all'ambiente di lavoro, che per certi vaccini è prassi in molte occupazioni (alimentare, sanitaria, ecc...), ma ancora non vi era notizia per il vaccino contro Covid-19, ecco che c'è il pronunciamento di un tribunale riguardo al ricorso di alcuni lavoratori contro la sospensione dal lavoro (solo sospensione, non licenziamento) da una RSA di Belluno al febbraio scorso: è lecito sospendere gli operatori che rifiutano di farsi vaccinare.
BE, c'è qualcuno in magistratura che legge quello che scrivi qua :clapping:

BE, c'è qualcuno in magistratura che legge quello che scrivi qua :clapping:
O che legge quello che leggo io!
In realtà, come dicevo ma avendolo letto su articoli di gente ben più preparata di me, il punto chiave è il medico di sorveglianza!
Il datore di lavoro non ha possibilità per la privacy di accedere ai dati vaccinali. E fin qui... a molti appare una gigantesca fesseria, ma la legge lo permette e quindi "zitti e muti" come direbbero alcuni!
Il problemino è che così ogni responsabilità va a ricadere sul medico del lavoro, che ovviamente, si trova di fronte alla realtà di una persona non vaccinata che viene messa in condizioni di lavoro che, come so per esperienza professionale, sono valutate "a rischio biologico elevato".
A quel punto il medico ha due scelte! Segue la sua innata anima di pasdaran rivoluzionario proletaristico e decide di garantire al datore di lavoro che quel lavoratore non è un pericolo per sè e per gli altri e si assume ogni responsabilità (vedi caso di Genova con relativa causa di risarcimento danni per cui sono indagati i dirigenti ASL che ovviamente NON possono nemmeno sapere se quello che mettono vicino al nonno fragile è vaccinato o obiettore!) e il medico responsabile (che invece sa tutto e decide per conto del, a questo punto ovviamene NON RESPONSABILE per principio, datore di lavoro)!
Oppure si limita a certificare che per lui quel lavoratore non è adatto per motivi sanitari a svolgere quella mansione, come segnalava giustaemnte anche l'ex pretore Guariniello (certo non un paladino dei datori di lavoro!).
Il medico non indica la "sospensione", licenziamento o altro! Si limita a considerare i rischi e a segnalare il problema!
A quel punto la legislazione, tesa a proteggere anzitutto la salute del lavoratore, si trasforma in un boomerang per chi decide (legittimamente, ci mancherebbe!) di non vaccinarsi! Perchè il datore di lavoro ha il DOVERE, non il "diritto", di proteggere il lavoratore non esponendolo al rischio! Ma contemporanemente potrebbe non avere la possibilità di spostare il lavoratore ad altra mansione non a rischio!
La norma nasce pensando all'operaio esposto al rumore di un macchinario che si rivolge al medico che impone al datore di lavoro di spostarlo ad altra mansione. Ma come sempre accade nella realtà, la legge NON PUO' farsi carico di ogni situazione reale. E la problematica nella casa di riposo, che probabilmente nessun legislatore o giudice o sindacalista aveva mai considerato come importante... diventa ora improvvisamente critica!
Si discuteva infatti se la messa in sospensione (tecnicamente credo un'aspettativa non retribuita) fosse una via percorribile. Direi che il giudice ha messo un primo paletto bello solido!
Questa sospensione non credo possa essere oltre un certo periodo. A quel punto immagino che tutti sperino che l'emergenza sarà rientrata, tutti gli anziani immuni e che nessuno faccia più caso al rischio del non vaccinato.
MA... se non dovesse essere così... il successivo passo in discussione è certamente il licenziamento per impossibilità a svolgere il lavoro per cui si è stati assunti! E' quello che succede a un dipendente che, per magari un incidente o malattia, non è più in grado di svolgere la mansione sua. Viene, ovviamente, licenziato e passa a carico dell'assistenza pubblica.
Certo, qui la situazione è più delicata e va approfondita e saranno come al solito le sentenze a decidere...
Ma il rischio c'è eh!
Io sono convinto che il 90% di chi ora rifiuta il vaccino si tranquillizzerà nel giro di qualche mese, vedendo che i pericoli sono molto esagerati.
Resterà una piccola fascia di irriducibili che cambieranno credo alla fine lavoro. Volenti o nolenti!

Spiacente ma anche chi ha avuto il covid si ritrova nelle stesse condizioni e il il numero di anticorpi si dimezza dopo 4 settimane niente più iperimmune.
Infatti la prosopopea sul miracoloso siero iperimmune è ormai ampiamente silenziata. E' utile si, nessuno lo nega. Ma non è una soluzione "game changer". Molto meno dei famosi monoclonali.
Fa parte di quella variegata cornucopia di miracolosi pilastri difensivi che ci hanno propinato per mesi. Dalla idrossiclorochina al benagol.
Funzionano tutti eh per carità... (vabbè forse il Benagol un po' meno, dai!). Ma NON sono in alcun modo paragonabili all'efficacia dei vaccini.
Capisco la frustrazione di chi non vede il vaccino come farmaco innocuo, ma a parte il rispetto per la decisione personale di non farlo credo non sia il caso di lasciare passare nessuna delle tante bubbole che sono state inventate per denigrarlo!
Ad es. ... che il vaccino debba essere ripetuto ogni anno NON è ancora assolutamente detto! Anzi... come ho già avuto occasione di spiegare, è considerato ormai molto più probabile che quasi tutti ("quasi" prudenziale da usare sempre) quelli che hanno sviluppato un'immunità anticorpale efficace, tramite vaccino, guarigione, negativizzazione sviluppino anche una forma di immunità cellulomediata ritardata che li proteggerà per tempi molto più lunghi o per la vita e trasformerà ogni successiva infezione, anche con varianti, in un quinto tipo di raffreddore (ho scoperto in questi giorni che c'è pure chi ha studiato il raffreddore e ne ha individuato 4 forme finora!).
Ovviamente la cosa non vale per le persone molto malate, deboli, con sistema immunitario compromesso. Ma guardate che queste persone già prima del covid venivano uccise a migliaia ogni anno dal raffreddore eh!! Ogni anziano in fin di vita che si becca la famosa "sindrome parainfluenzale" e va all'altro mondo è ucciso in questo esatto modo! Solo che prima del covid la cosa interessava giusto ai parenti come informazione sulla causa di morte ("eh signora, spiace... probabilmente s'è preso un virus, forse una forma parainfluenzale... chissà! Comunque era la sua ora, condoglianze").
Per cui sarà responsabilità del medico curante tenere in conto anche il pericolo di un eventuale "quinto raffreddore" che sarà del resto l'unico per cui avremo un bel e costoso vaccino disponibile ogni anno per curare l'anziano con insufficienza renale avanzata. Che poi magari ci lascerà comunque perchè avrà preso uno degli altri quattro eh! Ma il tampone (da pagare anche quello mi sa prima o poi!) sarà negativo.
Amen!

Ultima modifica:
A proposito del certificato vaccinale utilizzato come abilitante ad accedere all'ambiente di lavoro, che per certi vaccini � prassi in molte occupazioni (alimentare, sanitaria, ecc...), ma ancora non vi era notizia per il vaccino contro Covid-19, ecco che c'� il pronunciamento di un tribunale riguardo al ricorso di alcuni lavoratori contro la sospensione dal lavoro (solo sospensione, non licenziamento) da una RSA di Belluno al febbraio scorso: � lecito sospendere gli operatori che rifiutano di farsi vaccinare.
BE, c'� qualcuno in magistratura che legge quello che scrivi qua :clapping:
Veramente un passo storico.
Penso che su questi argomenti sia il parlamento a dover legiferare, anche perché sono quasi sicuro che al ricorso troveranno un giudice che ribaltera la sentenza.
Però complimenti al giudice che ha preso una decisione difficilissima

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: nll
Sempre sullo stesso filone, ricordate il cluster al San Martino causato (apparentemente) da un infermiera noxax trovata infetta? ora uno dei malati e morto e i parenti hanno sporto denuncia: indagini in corso per omicidio colposo.

• Mi piace
Reazioni: nll

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom