1. Che non si vaccina durante un epidemia è vero 2.
No. è FALSO!
Questa è una regola che, come tutte le regole umane, si applica in alcune condizioni. Durante una epidemia in cui sai che un X% della popolazione è potenzialmente sensibile isoli quella fascia di popolazione e vaccini quando la situazione è sotto controllo e tracciamento. Certo!
Tu sai il numero in percentuale della popolazione potenzialmente sensibile al covid19? 100%!
Ti risulta qualche misure di isolamento che abbia ridotto la circolazione? Si! Il LD rigido di marzo! Che io continuo a sostenere (ed è facile vedere che E' COSI') che NESSUNO si sogna più di rifare e che lo stesso primario rifiuta come risolutivo (con ragione peraltro).
Quindi? Che facciamo?? Lasciamo salire gli ingressi (tentati) nelle TI a 150.000 come prevedeva lo studio dell'ISS??
Il primario fa il suo lavoro e per quanto ne so lo fa benissimo. Quindi non lo dobbiamo certo "rimuovere" perchè espone una sua proposta su cui moltissimi (ma dicendo moltisssssimi con 4 s sono molto eufemistico eh!) nel mondo medico sono in netto disaccordo.
MA siamo liberissimi di esprimere un totale dissenso verso un medico con i nostri stessi titoli, esami di base e probabilmente esperienza (anche se in campi diversi). O no??
Quella di trovare la fonte "autorevole" per sostenere tesi farlocche è un classico delle frange antiqualcosa. A me il termine "primario" doesn't impress too much.... sorry!
Per lo stesso motivo che qui e ovunque si assiste al martellamento incessante con le storielle pro-vaccino.
Da parte mia continuerò. Mi pare che i dati siano tutti dalla mia parte e capisco che per l'universo piùomenono-vax questo periodo e quello che sta per arrivare sia una mazzata terribile. Ma dovevano aspettarselo!
A proposito... ma il Grillo che qualche anno fa cercava di convincerci con le sue divertentissime battute che la scomparsa della difterite era da attribuirsi alle "migliori condizioni igieniche"... dove è finito?? E tutti i suoi fans?? Come mai non vedo nessuno che vada in TV a sostenere che non serve vaccinarsi, basta lavarsi le mani??
C'è il problema che il passaporto vaccinale sarà un documento di discriminazione che impedirà la libertà di movimento a chi ne è sprovvisto. E scommetto che le limitazioni saranno allargate a cinema, teatri, palestre e attività sociali.
Esatto. Scommetti bene. Perlomeno per un certo periodo, poi secondo me la cosa si sgonfierà da sè. Della "discriminazione" non frega nulla a nessuno. Come ho già scritto una cosa è dire "prima la salute del lucro", altra cosa pensare di poter dire "prima l'uguaglianza di tutti del lucro". Stavolta il lucro non ci starà più! Spiace!
Come dicevo poi il Green Pass sarà accessibile probabilmente a tutti o quasi. Non si tratta solo di un certificato di vaccinazione, ma soprattutto di un "certificato di minima sensisiblità"! Non servirà che garantisca l'assoluta immunità scritta con lettere di fuoco sul granito come raccontano in tanti! Quindi basterà anche una storia di guarigione, di negativizzazione (entro un limite di tempo, ovvio) ed alla fine sarà con ogni probabilità sufficiente uno sierologico positivo (già si parla di come testare l'immunità cellulomediata peraltro!) o al limite un tampone rapido negativo non anteriore a pochi giorni (2 forse 3) precedenti!
Quindi nessuna "discriminazione". Se non sei vaccinato e vuoi andare allo stadio ti fai un tampone rapido e lo fai registrare sul Green Pass. Sapendo che scade dopo 2/3 giorni. Se vuoi andare in vacanza idem e ogni 2/4 giorni lo ripeti.
Io avevo già previsto a ottobre che sulla gestione dei vaccinati si sarebbe alzato il muro di gomma di quelli che sperano di poter dire "visto? Anche se ti vaccini è inutile perchè sarai comunque costretto a rispettare tutto".
Ecco. Proprio perchè ci sarà probabilmente una quota piuttosto ampia di persone che rifiuterà il vaccino (alcuni sperando a loro non serva, altri aspettando lo Pfizer dai capelli turchini), diventa assolutamente RIDICOLA la pretesa che tutti portino avanti il blocco economico che sta mandando in rovina migliaia di famiglie perchè senno "discriminiamo" il povero WuWei che è costretto a stare fuori dal ristorante a appannare i vetri guardando i "privilegiati" che si gustano l'aragosta perchè lui non si vuole vaccinare!
Chi non si vaccina ha OGNI diritto di farlo! NESSUNO può obbligarlo! Certo!
L'importante è che si tolga velocemente dai c..i e lasci vivere chi ha deciso di vivere!
Le altre riflessioni sui "vaccinati contagiosi", la durata dell'immunità, la copertura dalle varianti le ho già ripetutametne analizzate ed ho messo i link che provano che sono per la massima parte FESSERIE complottarde e in parte speranze novax su qualcosa non ancora definito come "accertato" dalla scienza, ma molto molto probabile!
Ho messo il link alla durata dell'immunità da contagio naturale (oltre 10 mesi in media). Ho messo il link alla riduzione di contagiosità dello Pfizer (-94%). Ho spiegato poi e messo i link che lo certificano che l'immunità che decade è solo L'IMMUNITA' ANTICORPALE, ma che questa è solo un aspetto dell'immunità REALE e che quella cellulomediata proteggerà con molta probabilità guariti, negativizzati e VACCINATI per molto più tempo!!
Certo... nessuno al mondo può ancora dirti che il guarito da covid dopo 3 anni se si reinfetta fa un raffreddore e torna sano! MA non perchè Bigpharma ci sta nascondendo qualcosa o il lucro ci annebbia!! Ma più banalmente perchè NON abbiamo gente che è guarita dal covid dopo 3 anni! Ce l'abbiamo che è guarita dopo 12 mesi però! Con carica anticorpale ormai azzerata!
QUANTI ne conosci che si siano reinfettati??? Ah si!! C'è il caso del tipo in Alabama, l'altro a Città del Capo... boh forse impegnandoci una trentina li troviamo, dai!
Questo basta per pensare che il vaccino non serva e che rimarremo chiusi in casa per anni?
Io non credo!
In Uk, USA, Israele ormai il percorso di riapertura è tracciato e prosegue senza intoppi. Anche senza la parallela discesa dei contagi! (Come prevedevo!)
La posizione dei Crisanti (un primario pure lui peraltro!) è quella classica, accademica del virologo nel pieno dell'epidemia! Si ragiona come il cane di Pavlov sulla base delle "regole da libro" (come quella del non si vaccina nella pandemia, esatto!), quindi l'obbiettivo è ridurre i contagi conl'isolamento fino a renderli tracciabili e bloccare così i focolai!
E sono FESSERIE! Io lo ripeto da mesi... dillo pure a Crisanti se credi!
E' la banale REALTA' esterna a darmi ragione! Ti sembra che ci sia speranza di fare scendere il numero di contagi sotto i 50 per 100.000?? Ma quando??? Appena i contagi cominceranno a flettere decisamente (secondo me meno di una settimana per tutta Italia) le regioni torneranno a riaprire! Crisanti e i suoi fans sono solo illusi!
In questi frangenti NON si usa la "regola univeristaria che dice blablabla"! Si fa COME GLI INGLESI! Che hanno spedito a calci in c.. gli esperti ingessati a pescare al lago e hanno cambiato più volte gli indirizzi adattandosi a una situaizone che NESSUN LIBRO ACCADEMICO ha mai previsto!
In UK si farà così (e noi seguiremo a ruota). Le riaperture verranno scaglionate proprozionalmente all'avanzare del vaccino anche in dose singola. Se si dimostrerà un parallelo calo di TI e decessi (ed è già ampiamente evidente sia in UK, che in Israele che pure negli USA!) prodotto dal calo deciso dell'età media di contagio.... dei contagi NON fregherà più NULLA a NESSUNO!
Questa tra l'altro non è una cattiva notizia per i novax-prudentvax o come si vogliono chiamare! Perchè significa che con ogni probabilità avremo un'estate di rilassamento totale e ben pochi dopo l'estate saranno ancora angosciati da misure e contagi.
A mio parere il Green Pass rimarrà fondamentale per lungo tempo per i viaggi all'estero e per particolari attività che sono del tutto volontarie e che possono determinare rischi maggiori (pensa a visite nelle RSA, gestione familiare di persone malate, attività sanitarie in genere, forse le palestre). Ma per il resto scomparirà come richiesta in autunno. Vedremo!