Caldaie Tatano Vs D'Alessandro quali le differenze, oltre il prezzo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie Tatano Vs D'Alessandro quali le differenze, oltre il prezzo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Aggiungo delle informazioni.
    Prezzo tatano 2203 4500 euro.
    Prezzo D'Alessandro termomeccanica clp 30 4800 euro.
    Entrambi i prezzi escusi iva.
    La D0Aessandro è più cara e sofistica e molto meglio costruita.
    La Tatano è robusta come corpo caldaia, ma ha diversi svantaggi,oltre alle diverse rotture di componenti surdimensionati risetto al resto del generatore.
    La D'Alessandro ha la fiamma inversa e va pulita con più cura.
    Secondo me la 2203 per una utenza che richiede solo 28 kw non va beneper via del rendimento...la fiamma del bruciatore pellet è troppo distante dal fascio tubiero...si vede che la caldaia è sovradimensionata per quel generatore...e questo non è un vabtaggio, secondo me.

    Commenta


    • #62
      In 8 anni che utilizzo una KE2202 ho cambiato solo una candeletta, utilizzo dalla legna al pellet al nocciolino di oliva, mais sansa mai avuto problemi e scalda 180 mq (la casa la dà per 150). Faccio assistenza da 5 anni in Liguria e i pezzi che cambio frequentemente sono candelette, condensatori, schede e qualche sonda, una coclea rotta solamente quindi le diverse rotture a cui fa riferimento almeno in Liguria non si ravvisano. La 2203 viene consigliata per riscaldare circa 200/250 mq poi dipende dalla coibentazione, dalla zona climatica ecc ecc ma se io compro un'automobile con 2000 cc di cilindrata mica devo andare sempre a tavoletta...........
      Anche la Tatano sta facendo testare una caldaia in classe 5, era presente in fiera a Verona.

      Commenta


      • #63
        Io oltre che alla caldaia mi informerei sull'assistenza, visto che se non hai quella e non sei uno che 'ci sa mettere le mani', sei fregato.
        Sulla caldaia non mi esprimo perchè sono di parte, ma non vedo tutte ste enormi differenze (si, ok D'alessandro ha qualcosina in più), a listino nessuno dei due costruttori ha una caldaia già disponibile in Classe 5 di potenze 'domestiche'. Inoltre, se è vero che la Tatano serie K non ha una 35kw 'vera' ma una 46 kw depotenziata, è anche vero che a listino ha il modello da 20kw (ci fai tranquillamente 200mq con un puffer) che se non sbaglio alla D'Alessandro manca nei modelli CLP-CS (bisogna nel caso buttarsi sul modello CSI che è più costoso).
        Quot homines tot sententiae

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X