Vulcano 25 finalmente installato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vulcano 25 finalmente installato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Senti in primis,i tuoi " mi piace" per prendere per il c...ne posso anche fare a meno.Inoltre vedo che hai la coda di paglia, oltre che a paragonarti a padre pio adesso ti metti anche alla pari di vulcano,carinci,d'alessandro,mescoli ecc.ecc.

    Commenta


    • #92
      passiamo a discorsi più seri.... (code di paglia non ce ne sono, visto che sono l'unico qui a dichiarare le proprie generalità ben visibili)

      un TC da 25 kw (non centra la marca), a quanti kw minimi modula (se modula)?

      ora voglio farmi 4 risate in merito a un TC da 25 kw montato su impianto a pavimento in casa che consuma 5/6 kw (come asseriscono alcuni si possa fare benissimo senza problemi)
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #93
        ma tu chi sei che stai sempre in mezzo,ma chi ti pensa,io stò parlando di grandi aziende con tanto di marchio non di venditore di pentolame ,solo la Vulcano da quel tipo di garanzia e nessun altro.Per carità...non se ne può più,ogni cosa che si scrive è riferita a lui...ma taci che fai più bella figura.

        Commenta


        • #94
          scusa, ma il forum è tuo che detti chi può scrivere e chi no? (se vuoi sapere chi sono, vai nel mio sito e trovi tutti i miei riferimenti, nome compreso)
          se non ti piaccino le mie opinioni, non leggermi; se violo qualche regola, fallo presente agli amministratori; e così via....

          ripeto, la domanda scritta nel post n. 92, chi mi risponde?
          perchè, secondo me, molte persone dicono tanti bla bla ma poi quando si cerca un confronto reale, come per magia cambiano discorso....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #95
            infatti il post 29 della discussione :collegamento caldaia, accumulo, termocamino e solare...aspetta ancora una risposta ai tuoi bla ...bla

            Commenta


            • #96
              se leggi bene, al titolare della discussione, mc_noon ho ben risposto su quell'argomento.

              attendo con trepidazione interventi di altri utenti sul discorso TC diretto su radiante, come da post n. 92.

              P.S.: questa discussione, come da titolo, riguarda un TC da 25 kw, non argomenti di altre discussioni.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #97
                tu te ne freghi di tutto e di tutti,continui con battutine e stronz... varie a stuzzicarmi,quello che ha scritto l'amministratore per te non conta nulla....tu sei esente.Distinti saluti

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                  In primis hai parlato di casa in classe A e non B,poco male ,ci sono abituato,secondo,come tu hai parlato di casa in classe A, io non posso parlare delle case che dico io? Se...se...se,parliamo con il se,chi ha una casa passiva, dove trova il coraggio di spendere 15 euro per impianti con pentole a biomassa...legna con relativo pentolone da 2000 lt?.
                  Una casa in classe A non è una casa Passiva. Detto questo, anche le case passive possono essere scaldate a legna, ma non certo con pentoloni irpini.
                  Prodotto dettagli - Lohberger Heiz- und Kochgeräte Technologie GmbH



                  1)-Nei 120 giorni della garanzia, il termocamino si può installare, utilizzare e fare tutte le prove che si ritengono necessarie a verificarne le effettive caratteristiche. Nel caso in cui anche una sola di esse non dovesse essere conforme a quanto illustrato nei nostri cataloghi e

                  ..nel libretto d'istruzione non è previsto il puffer,quindi decade la garanzia,questo perchè loro garantiscono il prodotto in base ai loro collegamenti impiantisctici.
                  In merito allo specchietto per le allodole,può darsi che sia così ...però hanno il coraggio di mettere nero su bianco cosa che non fanno tante aziende/venditori,limitandosi a tanti bla,bla e se prendi una fregatura.....TE....LA....T I E N I
                  Cioè fammi capire, se io l'acqua calda che scaldo col camino la metto dentro un serbatoio invece di mandarla ai radiatori secondo te perdo la garanzia? Voli di fantasia, ma lasciamo parlare chi di dei termocamini Vulcano ne sa qualcosa:

                  From: "Vulcano" <info@vulcanocaldaie.it>
                  Date: Mon, 8 Aug 2011 08:24:07 +0200
                  To: <daniel.libxxxx@xxxx.xxx>
                  Subject: Re: puffer su termocamino


                  Buon giorno signor Libxxxxx. Sia per il puffer che per il sistema aticondensa, dipende dal prodotto che acquista. Se un termocamino non è dotato di un proprio volano termico, il puffer serve. Lo stesso vale per il sistema anticondensa, se il termocamino è soggetto a condensa serve. Per quanto riguarda i termocamin vulcano, non serve nè il puffer e neppure il sitema anticondensa. Come già chiarito, semplicemente perchè sono insiti nel prodotto stesso. Riguardo agli installatori, danno le informazioni a seconda di ciò che gli è capitato di installare. Comunque, se desidera informazioni più dettagliate che la mettano in condizione di capire meglio, basta inviare un recapito telefonico e provvederemo noi stessi a contattarla e a fornirle tutti i chiarimenti di suo interesse.Questo però non prim di Settembre in quanto in questo periodo siamo chiusi per ferie. La saluto cordialmente. Luigi Savino


                  Ecco, subito dalla risposta che mi diede all'epoca scopriamo una cosa. Che puffer e termocamini e VA e termcamini non sono fantascienza; se servono vanno messi. Poi ovviamente lui dice che il suo termoprodotto non necessita di puffer, ma questa è una risposta ad una domanda generica che gli feci. Se ho un termocamino di 14 kwh su una casa che per poter essere portata a 20/21 gradi ambiente ne assorbe 7kwh, le leggi della fisica (che non sono opinabili) mi impongono per forza di cose una collocazione per l'eccedenza.</daniel.libxxxx@xxxx.xxx></info@vulcanocaldaie.it>
                  Quot homines tot sententiae

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da giampa1973 Visualizza il messaggio


                    Secondo me una serietà e trasparenza come questa non è poco al giorno d'oggi per un'azienda, infatti i 120 giorni sono di prova "soddisfatto o rimborsato" che volete di più?
                    Nulla da dire, ma all'atto pratico è solo marketing. I dati che forniscono sono sicuramente reali, quindi se il termocamino ha problemi stai sicuro che nel 99,9% dei casi o è stato montato male oppure è stato mal dimensionato, oppure non è gestito come da istruzioni. In entrambi i casi loro non centrano nulla.
                    Quot homines tot sententiae

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                      ...qualora una sola cosa di ciò che viene affermato non risponde a verità...si ha il diritto di restituire il bene acquistato.
                      Ah, beh, grazie tante. Cosa garantiscono quindi? La veridicità di quello che scrivono? Quello è un'obbligo di legge che rientra nella garanzia legale, se quello che un venditore non corrisponde alla realtà ho il diritto ad essere rimborsato o alla sostituzione con un prodotto conforme. Altro 120 giorni. Altra cosa invece sarebbe il vero 'SODDISFATTI O RIMBORSATI'. Ossia, se un prodotto non è come pensavo fosse, lo restituisco...in questo caso le spese è giusto che siano mie, ma non diversamente.
                      Ultima modifica di Daniel1980; 16-10-2013, 17:56.
                      Quot homines tot sententiae

                      Commenta


                      • [QUOTE=Daniel1980;119479377]Cioè fammi capire, se io l'acqua calda che scaldo col camino la metto dentro un serbatoio invece di mandarla ai radiatori secondo te perdo la garanzia? Voli di fantasia

                        rispondo solo a questo post,dopo non vi rispondo più ne a te ne al tuo socio,persona maleducata ed arrogante,considerato i messaggi privati che continua a mandarmi,questo mi ha costretto a bloccare gli MP per non essere importunato e minacciato da un soggetto simile.

                        Dici che volo di fantasia?,troppo comodo dire che qualora..............si perde la garanzia,devi dire garanzia extra,cosa ti ha scritto savino?il puffer non serve con il vulcano,cosa dice la garanzia extra?come deve essere installato, o no? ma se perdi la garanzia solo per foderarlo,ma leggi prima di scrivere come il tuo
                        socio
                        Fai una cosa riscrivi a Savino e fai presente le tue riserve sulla garanzia extra,COSA ME NE FREGA A ME ,io ho riportato cosa hanno scritto

                        Commenta


                        • in merito alla conduzione di un TC,io ho un 34 kw,targato cartagine e ci alimento tutta la mattina un solo ventil da 5 kw,però mi servo del mio vicino di casa che è pensionato e provvede a mettermi un ciocchetto ogni tanto....tanto che deve fa,è .....pensionato.Non ci crederete,ma mi paga, per ringraziarmi dell'impiego

                          Commenta


                          • Come vedo ancora nessuna risposta da nessun utente alla mia domanda fatta nel post n.92. Come mai?
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                              giampa, una curiosità: di dove sei?

                              un'altra domanda: se nella mia firma sotto, e nel mio sito, e nei mie contratti scrivo " Garantito 150 gg, se non funziona la caldaia, a vostre spese la togliete e me la spedite. Ve la rimborso", dici sarei una ditta + seria di quello che sono? Non mi costa nulla scriverlo, se ti rende + felice e tranquillo... (tanto sò che MAI mi tornerà indietro nulla....)
                              Sono della provincia di Ferrara, zona climatica E, la garanzia è di due anni, se poi vorresti mettere 150 giorni soddisfatti o rimborsati, per come la penso io sarei più orientato ad un possibile acquisto, poi provare per credere, a parole son bravi tutti....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                Come vedo ancora nessuna risposta da nessun utente alla mia domanda fatta nel post n.92. Come mai?
                                Non essendo un tecnico non potrei MAI risponderti

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                  Nulla da dire, ma all'atto pratico è solo marketing. I dati che forniscono sono sicuramente reali, quindi se il termocamino ha problemi stai sicuro che nel 99,9% dei casi o è stato montato male oppure è stato mal dimensionato, oppure non è gestito come da istruzioni. In entrambi i casi loro non centrano nulla.
                                  Sul montato male e mal dimensionato credo che dipende dall'idraulico giusto? per quanto riguarda la gestione personalmente preferisco rompere le scatole al venditore o all'idraulico come sarebbe opportuno fare per ottenere una resa ottimale, non conoscendo il prodotto m'informo, chiedo e se necessario richiedo pìù volte, questo è il mio comportamento, sbagliando s'impara, chiaramente senza fare danni!

                                  Commenta


                                  • giampa,ripeto con un termocamino da 34 kw riscaldo 40 mt con un ventil da 5 kw a bassa temperatura,senza nessun problema,l'importante è conoscere i termocamini e come funzionano,il puffer non serve ad una cippa,il resto sono tutte chiacchiere da barbiere,Ciao
                                    Ultima modifica di termica; 16-10-2013, 20:28.

                                    Commenta


                                    • e io invece dico che serve, il resto sono tutte chiacchere da barbiere. Ciao

                                      P.S.: non capisco come certi utenti non vogliano neppure prendersi la briga di ragionare, vedere, andare a toccare con mano chi ha un gestione moderna e ad alta efficenza di un Tc....
                                      Ci si ferma a concezioni vecchie di decenni mentre il mondo corre.... Boh, contenti loro......
                                      E' come dire che prendo l'auto senza condizionatore e apro i finestrini perchè non voglio ammettere dell'esistenza dell'aria condizionata
                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 16-10-2013, 20:51.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Storie on the road...Bhe pure io sono di Ferrara, ho un termocamino da 5 anni e ne sono soddisfatto ma è un mercury che in pratica è un megapentolone di quasi 100 l di acqua .. scaldo radiatori in ghisa senza avere il puffer sono contento ma fai il fuochista.. questo bisogna saperlo ! e quando non ci sei indispensabile il metano!
                                        Però però se avessi lo spazio immediatamente monterei il puffer! ed insieme collegherei il pannelino solare termico che ora mi fa acs!
                                        Se uno ha spazio e sta ristrutturando puffer ed integrazione di tutte le fonti di riscaldamento senza pensarci un attimo..

                                        Commenta


                                        • benissimo paul, questa tua è una testimonianza che va al di là delle solite parole astratte.
                                          tu ce l'hai e sai già come si deve fare......(senza puffer, fai il fuochista...)
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Che dire, ne Riparlerò con il termotecnico, ingegnere, geometra, idraulico e con la ditta dalla quale acquisterò il termocamino e poi deciderò, essendo nuovo e non esperto, dal Forum mi sembra di capire che ci sono pareri pro e contro il puffer, valuterò se montare anche delle pompe di calore e così forse ovvierò a quei tempi della giornata in cui la casa sarà più fredda.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da paul Visualizza il messaggio
                                              Storie on the road...
                                              Paul,buon giorno,senza offesa..sai come si dice a Roma? " parla come magni " penso che a Ferrara comprendiate il romano....è solo una battuta scherzosa. A quali storie ti riferisci? a quale strada? spiegati meglio.Ok,detto questo ti chiedo,in primis quello che tu chiami pannellino solare in che modo ti produce acs? a CF o CN ? quanti metri di pannelli hai?quanti lt di acs,secondo,quando dici che devi fare il fuochista,cosa intendi dire?Tu dici se sei fuori casa, serve il metano...bisogna vedere quante ore sei fuori.In questa discussione si parla di TC VULCANO,penso oramai che le caretteristiche di questo TC in merito all'autonomia siano note e smentiscono quanti predicano l'uso del "pensionato" da assumere per alimentare il generatore inserendo un ciocchetto per volta.....povero pensionato,chi l'avrebbe mai detto che facevi questa fine...invece di goderti la pensione.Dici che sono 5 anni che hai il TC, io 30 ma questo poco interessa a chi il camino non lo ha mai avuto e mai lo avrà,chiusa la parentesi,cosa ti fa pensare che con il puffer ti troveresti meglio? hai mai avuto esperienze in merito? Perchè ti sei convinto che con il TC il puffer è la panacea di tutti i mali? forse la lettura di questo forum è il continuo tormentone...martellamento operato da alcuni soggetti ? Paul,come ho già scritto, io ho un termocamino,targato cartagine,semplicissimo, lo comando come i fornelli del gas..se ho bisogno di bruciare 8 kg ora..giro la manopola e il camino brucia a manetta,se ho necessità di consumare 3/4/5 kg ora, giro la manopola in chiusura...come una pentola sul fuoco.Scusami,io sono un utente come te ed ho diritto di esprimere in piena libertà le mie idee,idee dettate dall'esperienza non da chiacchiere da barbiere.Quando si parla di TC ,mi preoccuperei prima di tutto della sicurezza e poi del puffer,per esempio il tubo di sicurezza,molte persone hanno appreso da questo forum l'obbligo e l'utilità di detto "tubo".....non so se sono stato chiaro,i forum bene o male qualcosa insegnano ,della sicurezza se ne parla poco direi niente,probabilmente è meno redditizia ...di puffer,tank,pipe ecc.ecc. Per concludere e per quanto mi riguarda,se una persona è convinta che la spesa del puffer ,oltre gli annessi e connessi, gli porta dei benefici,ben venga,ognuno è padrone di se stesso...........se metti o non metti il puffer ,poco interessa,io non vendo nulla.Ciao e buona giornata

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da giampa1973 Visualizza il messaggio
                                                Che dire, ne Riparlerò con il termotecnico, ingegnere, geometra, idraulico e con la ditta dalla quale acquisterò il termocamino
                                                Ottima decisione,inoltre se intendi acquistare il VULCANO,chiamali direttamente e parla con il sig, SAVINO gli spieghi le tue esigenze e vedrai che saprà consigliarti,la Vulcano non vende puffer,almeno credo,quindi se ne avrai bisogno o meno il sig.Savino saprà consigliarti per il meglio, senza interesse alcuno

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  Come mai?
                                                  Semplice risposta,un'utenza intelligente risponde a domande .....intelligenti.Saluti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da giampa1973 Visualizza il messaggio
                                                    non conoscendo il prodotto m'informo, chiedo e se necessario richiedo pìù volte, questo è il mio comportamento, sbagliando s'impara, chiaramente senza fare danni!
                                                    E fai bene, però dovresti anche imparare a discernere il fumo dall'arrosto. E i 120 giorni di 'garanzia extra' che coprono eventuali difformità tra quanto pubblicizzato e quanto venduto sono una presa in giro, perchè la legge già impone 2 anni sui vizi e difetti dei prodotti, incluso la non veridicità dei dati dichiarati. Quindi inutile vantarsi di una cosa del genere e del fatto che gli altri non lo facciano....non lo fanno perchè sono aziende serie che non hanno bisogno di queste furbate per vendere.
                                                    Quot homines tot sententiae

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                                      ,un'utenza intelligente risponde a domande .....intelligenti.Saluti
                                                      E un'utenza in malafede non risponde perchè in malafede. Se fosse in buona fede questa utenza ammetterebbe l'ovvio, ossia che il puffer ti permetterebbe di avere un comfort e una facilità di gestione quasi pari ad un'impianto con caldaia a gas/gasolio/pellet, permettendoti anche di sospendere il funzionamento nelle ore notturne e di riprenderlo al mattino.
                                                      Senza puffer invece sei costretto sempre a dosare continuamente la legna che metti e il suo tiraggio, e per non correre rischi di ebollizione in caso di errori di caricamento devi rinunciare al controllo sulla temperatura ambiente per tutta o buona parte dell'abitazione. E alla mattina è assai probabile che ti tocca accendere la caldaia a gas se vuoi un po' di caldo.

                                                      E questo è quello che avviene abitualmente sulle case di qualche anno fa. Su quelle più moderne e ben isolate invece, i problemi aumentano non di poco, perchè garantire senza puffer poca potenza istantanea al riscaldamento e una potenza sufficente per produrre ACS non è così scontato. Anche perchè poi chi vuole un termocamino lo vuole tenere acceso, mica puoi pretendere che lo spenga dopo 2 ore di funzionamento perchè il boiler dell'ACS è caldo e la casa pure. Non a caso, nelle mie zone oramai sempre più rivenditori di termocamini e termocucine/termostufe si sono convinti, a forza di rogne, che il puffer nelle nuove abitazioni va montato.
                                                      Quot homines tot sententiae

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                                        Ottima decisione,inoltre se intendi acquistare il VULCANO,chiamali direttamente e parla con il sig, SAVINO gli spieghi le tue esigenze e vedrai che saprà consigliarti,la Vulcano non vende puffer,almeno credo,quindi se ne avrai bisogno o meno il sig.Savino saprà consigliarti per il meglio, senza interesse alcuno
                                                        Esatto non credo che vende puffer, fin'ora alla Vulcano ho avuto modo d'informarmi con il Sig. Bertini, è sempre stato corretto e sopratutto attento alle esigenze di chi richiede informazioni, senza tirare via nei discorsi, si sà ogni azienda tira l'acqua al proprio mulino

                                                        Commenta


                                                        • Che dire,ci vuole una bella faccia tosta,dire che l'utenza (termica) è in malafede.Un pinco pallino qualsiasi che si permettere di dire che una grande azienda come la VULCANO sia poco SERIA,FURBETTA che PRENDE IN GIRO i clienti,comportamento vergognoso.....il bue dice cornuto all'asino.Spero solo che il sig. Savino legga e possa rispondere a queste offese gratuite,anche se rispondere a certi soggetti...si perde solo tempo.Saluti

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                                            Che dire,ci vuole una bella faccia tosta,dire che l'utenza (termica) è in malafede.Un pinco pallino qualsiasi che si permettere di dire che una grande azienda come la VULCANO sia poco SERIA,FURBETTA che PRENDE IN GIRO i clienti,comportamento vergognoso.....
                                                            La Vulcano è una media impresa che produce 4 termocamini di numero che vende solo direttamente, con un mercato locale. Da come ne parli sembrano gli dei in terra, ma qua al nord non li conosce nessuno. Le grandi aziende del riscaldamento in Italia sono ben altre. In merito al discorso garanzia extra, ribadisco, è solo una forma di promozione che non aggiunge nulla alla garanzia di legge:

                                                            Garanzia extra:

                                                            'il termocamino si può installare, utilizzare e fare tutte le prove che si ritengono necessarie a verificarne le effettive caratteristiche. Nel caso in cui anche una sola di esse non dovesse essere conforme a quanto illustrato nei nostri cataloghi e nel sito web, l’acquirente acquisisce il diritto di poterlo rendere ed essere rimborsato.'

                                                            Garanzia europea, art. 129:
                                                            '
                                                            . Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
                                                            2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
                                                            a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
                                                            b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
                                                            c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
                                                            d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.'


                                                            Ora, spiegami cosa mi offre in più la garanzia extra rispetto a quella legale, perchè davvero, non lo capisco. Anzi, a me sembra che offra di meno....se installo il termocamino in giugno e mi accorgo solo in dicembre che le caratteristiche dichiarate non corrispondono? Cosa succede? La prendo nella saccoccia? Ovviamente no, avrei diritto a far comunque valere la garanzia di legge, anche con puffer ( a meno che non si dimostri che il puffer alteri le caratteristiche del termocamino) e anche con il rivestimento (idem).
                                                            Quot homines tot sententiae

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                                              Che dire,ci vuole una bella faccia tosta,dire che l'utenza (termica) è in malafede.
                                                              No, basta conoscerti da quando postavi qui col nick Tomtom, prima che ti cacciassero. Detto questo, stiamo tutti aspettando che tu fornisca alle tue idee anche qualche argomento valido che non siano le tue solite affermazioni sprezzanti.
                                                              Quot homines tot sententiae

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X