utilità dei bollitori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utilità dei bollitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dicono che hanno un rendimento maggiore,e poi pompe e scambiatori si rompono ,cosi ce più movimento di denaro da parte del cliente

    Commenta


    • Originariamente inviato da stinit Visualizza il messaggio
      0 manutenzione non credo...anche sui manuali dei termocamini con serpentino indicano di lasciare apposite saracinesche e attacchi per poter effettuare lavaggi di pulizia...evidentemente un pò si sporcano comunque (bisogna anche vedere che acqua ci gira dentro)
      Come ho detto, parliamo di un tubo...se ci fai passare acqua pulita, non corrosiva (acida/basica) e dura non vedo che problemi ti possa dare. Anche usandolo con un'impianto non trattato però, rispetto ad una piastra, ha comunque molta meno manutenzione.

      0 parti che si possono rompere ...probabilmente è così...anche se se malauguratamente dovesse accadere sarebbe un bel problema visto che non è un elemento ispezionabile
      Beh, se si rompe una serpentina, e questa non è flangiata...sono caxxi. Comunque, anche se la sfortuna ci puo' sempre mettere lo zampino, se compri un prodotto di qualità e fai un'impianto fatto bene, tratti tutto e ci fai la manutenzione, non vedo come possa accadere...personalmente non m'è mai accaduto, ne ho avuto notizie in tal senso.

      0 consumo di energia elettrica ...è vero...ma è altrettanto vero che con circolatore in classe a i consumi sono irrisori...e comunque il sistema a portata variabile offre una gestione più attenta/precisa dell'acqua tecnica per la produzione di acs
      I circolatori elettronici consumano un quarto di quelli normali, ma sono anche più delicati e più costosi. Per il discorso della piastra con centralina elettronica (o anche solo piastra) in ambito sanitario, penso abbia senso in alcune situazioni, ma meno in altre.
      Quot homines tot sententiae

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X