utilità dei bollitori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utilità dei bollitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
    , considerati i toni, la discussione per quanto mi riguarda la chiudo quì,ci sono tanti professionisti su questo forum che sanno consigliarti per il meglio.Saluti
    Permaloso.....ciao buona notte

    Commenta


    • beppe,non sono permaloso,forse non hai compreso una cosa che ,io non vendo nulla,siano caldaie siano TC siano puffer,quindi se acquisti un carinci o acquisti un vulcano, me ne può fregar de meno ...e due.Se tu metti il puffer o non lo metti me può fregar de meno...e tre,non ho interesse alcuno su questo forum.Detto questo,in caso di pentimento, il puffer lo potrai sempre usare per la raccolta delle acque piovane.Saluti

      Commenta


      • Carissimo signori, mi fanno piacere i tanti interventi ma io purtroppo non ho il tempo necessario per poter rispondere a tutti. Ringrazio quanti sono intervenuti, in particolar modo Stefano 2010 per il positivo apprezzamento e Termica per la considerazione che ha della nostra azienda e per l'augurio di successo anche nell'Italia del nord.

        Quello che ho cercato di far capire è che l'aspetto inpiantistico, se pur importante, non può colmare in nessun modo le carenze di un generatore di calore. Infatti, se un termocamino riscalda poco, consuma molto, è inquinante, ecc. anche installando un bollitore o altri attrezzi continuerà ad avere le stesse carenze.

        Un'altro aspetto inportante è il tipo di di informazione: una cosa è fornire informazioni sul risultato finale e garantirle con la formula soddisfatti o rimborsati, un'altra cosa è spiegare i motivi per cui un risultato si dovrebbe ottenere senza nessuna garanzia che ciò avvenga.

        Un'altro aspetto che apprezzo ma mi meraviglia molto è che tanti venditori e installatori che scrivono sul forum sono fedelissimi a dei prodotti a volte veramente scadenti che cercano di migliorare con la loro esperienza e con l'aggiunta di tanti altri componenti quando potrebbero trattare prodotti con cui i loro clienti potrebbero trovarsi molto meglio, senza spendere un mare di soldi e senza complicarsi la vita.


        A questi signori voglio mandare un messaggio: anche se siete i migliori piloti del mondo non potrete vincere il modiale con una macchina scadente e rischiate anche di farvi male. Luigi Savino

        Commenta


        • Originariamente inviato da Adriano79 Visualizza il messaggio
          beh non sto mica paragonando mele con banane.
          sono due strumenti per scaldare casa/acs (per chi non può o non vuole usare il classico metano/gpl)
          per me il TC è SUPERATO ed ANTIECONOMICO.
          il TC non è superato ed antieconomico:

          è molto convegniente ed utile laddove ci sia legna a buon prezzo e possibilità di integrarlo in un impianto moderno.
          ma NON DEVE essere l'unica o principale fonte di calore.....
          oppure si deve essere consapevoli della condanna a movimentare ( a seconda dei mq e classe energetica della casa) da notevoli a smisurate quantità di legna.... pulizie ... odori....

          invece può essere una valida alternativa, intesa di emergenza/ funzionamento occasionale / integrazione ma solo per i 10gg piu freddi dell'anno, ad un impianto a pdc o normale.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio
            ..aspetto che apprezzo ma mi meraviglia molto è che tanti venditori e installatori che scrivono sul forum sono fedelissimi a dei prodotti a volte veramente scadenti che cercano di migliorare con la loro esperienza e con l'aggiunta di tanti altri componenti quando potrebbero trattare prodotti con cui i loro clienti potrebbero trovarsi molto meglio, senza spendere un mare di soldi e senza complicarsi la vita.
            A questi signori voglio mandare un messaggio: anche se siete i migliori piloti del mondo non potrete vincere il modiale con una macchina scadente e rischiate anche di farvi male. Luigi Savino
            Savino, avevi cominciato bene e ti sei reimpantanato nella promozione, peccato. Tra l'altro anche denigrando alcuni
            partecipanti al forum, non credo che questo sia lo spirito giusto per partecipare.
            Certo che ci sono prodotti scadenti in commercio (credo tu ti riferisca a caldaie) ma non credo che siano sostituibili con
            un termocamino, a meno di rinunciare a tanti comfort.
            E poi, magari molti pensano che il prodotto scadente sia il tuo!

            MP
            IMHO ovviamente.

            Commenta


            • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
              ...sicuramente la vulcano non ha bisogno di vendere i camini su questo forum.
              Tutti hanno bisogno di vendere, gli interventi IperPubblicitari lo dimostrano!

              Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
              Proprio ieri parlavo con un amico che ha tolto il puffer e l'ha messo per la raccolta delle acque piovane,non faceva altro che mettere legna,preso dalla disperazione ha tolto il tutto.Ciao
              Forse parli di puffer non coibentati, gli attuali perdono pochi gradi di temperatura al giorno, hanno grande stratificazione,
              quindi è come avere più acqua in caldaia. Non è che se metti il puffer devi scaldare il puffer e poi la casa come se il puffer
              fosse una stanza supplementare.

              MP
              IMHO ovviamente.

              Commenta


              • Luigi, vedo che alla fine parli piu' da venditore puro, che da operaio della vulcano.

                Anch'io mi arrangio, come venditore, anche se in tutt'altro settore, e leggendo i tuoi post mi pare di applicare alla lettera quanto insegnano i vari "esperti" di marketing che almeno 2 volte all' anno ci fanno i corsi (anche se arrivando da una famiglia di "venditori" spesso mi chiedo se alla fine quegli esperti sono loro stessi venditori e mi rifilano il solito corso di aggiornamento marketing ......... ma sai com'è alla fine si passa quelle 3-4 serate fra colleghi ed il dopo corso è spesso molto lungo!!)......

                Per tornare in tema, secondo il tuo modesto parere, fatti tutti i distinguo del caso,

                un puffer, potrebbe a parità di impianto aumentare l' "inerzia termica dell' impianto stesso"?

                Se l' inerzia termica dell' impianto è maggiore, si potrebbe pensare che il gestore dell' impianto, sia meno soggetto a cariche continue e soprattutto costanti, cioè potrebbe essere che al mattino con 2-300 lt di accumulo acs il buon padere di famiglia possa farsi una doccia senza pensare che se consuma un po' di piu' acqua la sua dolce metà debba farsi la doccia fredda?

                La domenica, dopo un sabato passato con gli amici, è immaginabile che il calore accumulato nel puffer possa essere disponibile diciamo verso le 8.00 del mattino, in modo che al risveglio alle 9.00 la casa è almeno tiepida?

                Cioè nel 2014 è possibile avere con la legna (biomasse) tutti i confort che si hanno con i combustibili fossili? Se si, sei proprio convinto che qui al nord!!, basti un semplice termocamino? per ottenere tutto questo?????

                Da venditore, se rispondi bene a tutte queste domande, sono sicuro che triplichi le vendite di termocamini .... almeno quassu' fra i monti del freddo nord!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                  Proprio ieri parlavo con un amico che ha tolto il puffer e l'ha messo per la raccolta delle acque piovane,non faceva altro che mettere legna,preso dalla disperazione ha tolto il tutto.Ciao
                  siccome le calorie non si inventano e non scompaiono per magia, da qualche parte quelle prodotte andavano
                  alloro due sono le cose..... o il TC non rendeva nulla o il puffer non era isolato.
                  è talmente semplice la risposta.............
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Cari signori, ve l'ho già spiegato in molti modi e voi da quanto scrivete dimostrate in modo inequivocabile tutta la vostra intelligenza. Io ho senpre detto che il bollitore è a discrezione del progettista e può installarlo tutte le volte che vuole: sia quando serve che quando non serve. Sui prodotti che vendete voi serve e fate bene a metterlo, sui nostri termocamini non serve ma potete metterlo lo stesso se volete. Noi ci permettiamo di consigliare ma mai di obbligare e non abbiamo mai obbligato nessuno. Io non voglio e non ho alcun interesse a fare le differenze sul tipo di installazione. A me interessa dimostrare la differenza che esiste tra i nostri termocamini e gli altri e lo scrivo con la massima chiarezza.

                    Vi dico anche un'altra cosa: io non vi considero concorrenti. I nostri concorrenti non siete voi ma gli altri costruttori, i vostri concorrenti non siamo noi ma gli altri rivenditori o installatori. Io sono perfettamente consapevole di quanto sia importante una buona installazione e cosi a mio parere voi dovreste essere consapevoli di quanto è importante un buon generatore. Il fatto che a me sembra strano è che voi vi comportate come foste il costruttore del generatore e leghiate in modo indissolubbile il suo funzionamento solo ed esclusivamente al metodo impiantistico come se le caratteristiche del generatore non esistessero o fosse indifferente se buone o meno buone.

                    Pensate quanto potrebbe essere bello il miglior generatore di calore venduto dal miglior rivenditore e installato dal miglior installatore: sarebbe una favola. Questo è il motivo per cui costruiamo un prodotto serio, lo commercializziamo in modo serio e stiamo alla ricerca di altri rivenditori seri nelle zone dove ancora non ne abbiamo. Quando riusciamo a creare questa condizione facciamo numeri pazzeschi.

                    Voi potete scrivere tutto quello che volete ma non riuscirete mai a farmi arrabbiare in quanto vi vedo come i tanti nostri rivenditori che si battono per noi e per il nostro prodotto come voi vi battete per i prodotti e le aziende che trattate. Questo volevo intendere nei post precedenti quanto scrivevo che mi fanno piacere alcune cose.

                    Io come ho già scritto non ho molto tempo a disposizione e i miei interventi su questo forum stanno per finire anche se non posso fare a meno di dire ch è una cosa che faccio con molto piacere. Se ho rotto un pochino gli ecquilibri con i miei interventi ve ne chiedo scusa e per farmi perdonare vi invito tutti a visitare la Vulcano: sarò onorato di potervi aspitare con tutti gli onori. Vi saluto cordialmente. Luigi Savino

                    Commenta


                    • Aia... gli interventi stanno per finire... affrettatevi tutti a suggere queste perle di saggezza.. ora si torna in ibernazione per qualche anno, peccato.
                      Io ci vedo solo della gran voglia di fare pubblicità a gratis, i numeri pazzeschi le auguro di farli senza per questo perdere la lucidità, questo naturalmente è un mio pensiero, visto poi che si permette di parlare come a degli scolaretti.
                      I termocamini sono adatti ad un pubblico+ristretto il suo non fa eccezione, le caldaie sono universali, molto più adattabili a qualsiasi situazione e in linea con le esigenze abitative dei tempi moderni.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                        per cui la temperatura dell'acqua in mandata ai termosifoni sará in molti casi 75 gradi se nella caldaia ci sono 85/87 gr.. se in ebollizione (90 gradi) la mandata sará intorno agli 80 etc.. ?
                        visto che non ho avuto risposta dal destinatario, provo a rispondermi da solo..

                        considerando quanto letto dai post di utenti che hanno acquistato e installato un tc della marca in questione, che una volta che l'impianto è andato a regime le temperature si aggirano spesso e volentieri intorno agli 83/85°. per cui togliendo i 10° di delta T tra primario e secondario, ai termosifoni spesso e volentieri andrà acqua anche oltre i 75°..
                        non sono un tecnico e non so cosa dice la normativa in questo senso, ma ad occhio e croce credo che, mandare acqua in un impianto a tale temperatura non sia un gran bene..
                        vorrei mettere in evidenza che nel caso in cui abbia la necessità di avere i termosifoni ad una T° tra i 55 e 60° (es.bambini piccoli ; stratificazione dell'aria; etc.. etc.).. cosa succede al tc ??? ok metto meno legna... e dove vanno a finire le 5/7 h di autonomia tanto blasonata... metto un tc meno potente... magari non sarà sufficiente nei periodi più freddi..!!
                        ho trovato una tabella allegata sempre da un utente dove illustrava la situazione in casa sua con il mod.30-3.. : 24° nel locale in cui è installato il tc; 21° nelle camere etc.. etc..
                        posso dire che col mio tc, non tanto pubblicizzato, grezzo e mal fatto, ho fatto di tutto per non avere i 25° in casa e non solo nel locale dove installato il tc, ma in ogni angolo e con molto meno della legna che indica e consiglia savino a beppe70 (una bella carica al mattino "30/35 kg"; una verso le 12 "15 kg"; una alle 18 "15 kg" e un pochino la sera tardi prima di andare a letto "10 kg.") tot.70/75 kg. di legna al giorno.. mi consenta se metto 75 kg. di legna al giorno e neanche di ottima qualità, di gradi in casa ce ne saranno 30..

                        non voglio assolutamente dire che il vs tc non sia di ottima qualità e fattura ma non sempre va bene ad ogni situazione senza altri accorgimenti..
                        vorrei vedere se installando una miscelatrice sulla mandata che mandi acqua ad una max T° di 60/65° se occorre altra soluzione aggiuntiva.. vorrei capire dove andrà a sfogare il superfluo...

                        saluti
                        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                          visto che non ho avuto risposta dal destinatario, provo a rispondermi da solo..
                          e pensavi di averla?
                          molti in questa discussione hanno fatto domande, ma l'unica risposta presente e universale è " il nostro termocamino è migliore di tutti gli altri, il perchè non lo dico, segreto massonico, ma lo dico io e quindi è così..."

                          Forse qualcuno dimentica che siamo nel 2014, e i segreti di pulcinella oramai sono ricordi del secolo scorso..... (o magari per alcuni valgono ancora...boh...)
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • aldo,dopo tutti gli attacchi personali a luigi,dopo tutte le chiacchiere da osteria,dopo tutti i blabla senza ne capo ne coda,una cosa è certa.......IL VULCANO E' GRAN TERMOCAMINO.....anzi di più.Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio
                              Cari signori,...Sui prodotti che vendete voi serve e fate bene a metterlo...io non vi considero concorrenti.....vi vedo come i tanti nostri rivenditori che si battono per noi e per il nostro prodotto come voi vi battete per i prodotti e le aziende che trattate. Luigi Savino
                              Gentilissimo Sig.Savino,
                              secondo lei saremmo tutti venditori o installatori di caldaie? AHAHAHAHHAHAHA

                              Quasi tutti quelli che le hanno posto quesiti sono semplici utilizzatori e appassionati.
                              Che strategia comunicativa degna del miglior Mr.B., per non argomentare dice che siamo in disaccordo solo perchè
                              siamo venditori di prodotti in concorrenza con il vulcano? Ma mi faccia il piacere!

                              Da me al nord, storicamente ma anche tutt'ora, nelle abitazioni di 30/40 anni fa c'è un bel camino ad aria o una stufa
                              (magari moderna a pellet) e nient'altro, 30 gradi in una stanza, 14 nella camera da letto. Io non lo farei ma ognuno è
                              padrone a casa sua e chi fa così è contento. Non dubito che ci sia chi è contento di caricare 75 kg di legna al giorno
                              che fanno 22,5 quintali al mese, che fanno 120 quintali l'anno dal soggiorno di casa sua, nei giorni di pioggia, neve ecc.

                              MP

                              P.S.: Non dica ai suoi clienti che c'è chi qui sul forum con 2 cariche 2 di legna al giorno (nei momenti di freddo) scalda
                              la casa e non entra in casa nemmeno con un ciocco. Non gli dica nemmeno che hanno un puf....
                              IMHO ovviamente.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio

                                Quello che ho cercato di far capire è che l'aspetto inpiantistico, se pur importante, non può colmare in nessun modo le carenze di un generatore di calore. Infatti, se un termocamino riscalda poco, consuma molto, è inquinante, ecc. anche installando un bollitore o altri attrezzi continuerà ad avere le stesse carenze.

                                o

                                Sig. Savino posso porle una domanda ?
                                Ma il tc carinci ha lo stesso tipo di combustione di vulcano?
                                Se no mi indica le differenze ? Credo che sia l unico a saperlo visto che carinci deriva da vulcano.
                                Grazie in anticipo per la risposta!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                  IL VULCANO E' GRAN TERMOCAMINO.....anzi di più.Ciao
                                  non lo metto in dubbio termica...
                                  io sono contento del mio che con tutti i suoi difetti ben noti e quant'altro come ben sai, e che a parità di prezzo ho incluso anche un bollitore che mi garantisce acs 24 h su 24, anzi mi rimangono pure 100 euro..
                                  ma avere la presunzione che un prodotto si adegui ad ogni esigenza come trito e ritrito da savino sostenendo che non occorrre null'altro per avere la perfezione mi sembra troppo.. gli attacchi, permettimi termica se li è andati a cercare...

                                  posso aggiungere un'altra cosa, così rispondo/appoggio in parte anche a MP.. metto a esempio il mio paese che comunque riflette gran parte della regione, se non tutto il centro/sud..
                                  la cultura fino circa 30 anni fa era in genere il caminetto nudo e crudo come fonte di riscaldamento e i più fortunati oltre a questo avevano un impianto a gasolio per riscaldarsi. dopo si è incominciato a conoscere i tc come alternativa in quanto la cultura del fuoco è primordiale e quasi neccessaria, ma che comunque ha trovato un compromesso sul modo di avere entrambe le cose, riscaldare casa senza rinunciare del tutto al fascino della fiamma.
                                  da qualche anno a questa parte hanno preso piede le stufe o termostufe a pellet o tc legna/pellet, ma ai tempi attuali si è orientati sulle idropellet come riscaldamento mantenendo il tradizionale camino da accendere occasionalmente per il gusto della fiamma o nelle cucine rustiche in occasione di qualche ricorrenza... il tc stanno diventando sempre meno o solo per chi ha legna gratis o chi in un modo o nell'altro riesce a sgraffignarne da qualche parte o chi lo possiede da anni e non può cambiarlo.. ora pensa... siamo in sardegna, terra di tradizione profonda verso il riscaldamento della fiamma e c'è quest'orientamento verso un modo diverso di riscaldarsi e la vulcano costruisce termocamini impareggiabili... non ti viene il dubbio come dice in un post savino "che le altre marche sono sparite" sia dovuto al fatto che i concorrenti di tc si sono buttati in altre soluzioni e sull'innovazione...
                                  ad aprile sono andato alla fiera annuale a cagliari e contrariamente a quanto si vedeva 10 anni fa, dove i tc facevano da padrone come risorsa, sono quasi scomparsi del tutto e vedevi altre soluzioni.. cosa significa questo...
                                  e la vulcano punta alla conquista del nord con i tc dove la cultura del riscaldamento è ben diversa dalla nostra.

                                  il vulcano sarà pure un gran prodotto, ripeto e non lo metto in dubbio.. ma fermiamoci qui e non raccontiamo altre favole..

                                  ciao
                                  Ultima modifica di aldo55; 22-05-2014, 21:38.
                                  Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da beppe70 Visualizza il messaggio
                                    Stefano tu hai un carinci, mi sa che dopo aver letto cataloghi e caratteristiche optero' per questa marca, mi dici prima di mettere il puffer come funzionava?Ti andava facilmemte in ebollizione ?
                                    Quando non avevo il puffer ero in una casa con radiatori e se sbagliavo il carico di legna a volte andava in ebollizione. Mio figlio di circa 10 anni, quando sentiva il cicalino, apriva l'acqua calda del rubinetto cucina. Comunque era sovradimensionato nonostante fosse il 190 e le temperature in casa erano molto alte.
                                    Ultima modifica di Stefano2010; 22-05-2014, 21:46.

                                    Commenta


                                    • stefano,se avevi il vulcano 2 non ti andava in ebollizione.
                                      X aldo.........punti di vista-
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Mi fido di quello che dici, ma mi piacerebbe capire il perché non andava in ebollizione. Se il circolatore è lo stesso e l'impianto è lo stesso e la legna è la stessa, dove smaltisce il vulcano rispetto agli altri?

                                        Commenta


                                        • stefano,l'impianto non è lo stesso,il carinci non ha lo scambiatore a bagno maria,questa è la differenza in merito all'ebollizione

                                          Commenta


                                          • quindi si afferma che uno scambiatore a immersione, a parità di impianto/legna/potenza, evita l'ebolizzione ?

                                            WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, miracoloooooooooooo, in questa ditta di termocamini hanno sovvertito le leggi fisiche.... altro che UFO !!!!
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Carissimi signori, non ci posso fare niente se mi considerate concorrente o altro, siete liberissimi di farlo. Come siete liberissimi di ripetere le domande già fatte all'infinito come non ci fossero state rispote quando invece le risposte ci sono e sono esaurienti. Come siete liberissimi di attaccarmi come vi pare.

                                              Fate con comodo, tutti possono leggere e valutare quanto ho scritto, anche voi se volete. Non capisco il motivo del vostro astio che sembra addirittura rabbia. Se dovesse essere a causa di qualche nostro termocamino che comincia ad arrivare nelle vostre zone cercate di fatevene una ragione in quanto con il tempo e con un poco di fortuna potrebbero arrivarne molti di più.

                                              Vi saluto cordialmente e ringrazio quelle persone che hanno dimostrato un maggior rispetto, in particolar modo Termica.

                                              Commenta


                                              • Carissimo Luigi, non è rabbia ma se tutti scrivessimo solo degli spot pubblicitari, questo forum non esisterebbe da anni!!!

                                                Hai iniziato tu a parlare dei "bollitori": era una scusa per parlare dei termocamini che vendi/produci?

                                                Un po' di coraggio e con 50 euro (forse 100?? non lo so di preciso ma puoi chiedere ai moderatori, saranno lieti di risponderti!) puoi benissimo iscriverti come supporter EA ed in altro modo "aiutare" il forum a crescere, scrivendo gli spot pubblicitari, pero', nell' apposito spazio dedicato: (allego il link per facilitarti il lavoro: Impianti riscaldamento/Acqua Calda Sanitaria da rinnovabili e/o ad alta efficienza energetica) dove potresti anche aggiungere le caratteristiche tecniche dei tuoi prodotti, delle foto degli scambiatori ed alcuni particolari tecnici che ritieni importanti....... la è permesso, ed avresti una bella vetrina sul forum!!!

                                                Per entrare nel merito delle tue risposte sugli accumuli termici sei stato molto evasivo, nel senso che si è capito che possono servire oppure no, dipende dall' impianto e che costano!!!

                                                Hai spesso anche sottointeso che "qui al nord" siamo un po' ottusi e piuttosto che metterci un termocamino in casa, preferiamo un complicato e costoso impianto termico con molti accessori inutili.

                                                Per me invece siamo solo "molto esigenti"!!!

                                                Commenta


                                                • stefano,da persona intelligente che sei,sono sicuro che tu abbia compreso i motivi per cui il vulcano non entra in ebollizione,anche perchè non bisogna essere scienziati per capirlo,basta conoscere le caratteristiche del camino,basta conoscere cos'è uno scambio termico....come avviene e dove avviene ,per completare la ricetta….un pizzico d'intelligenza quanto basta.......esperienza quanto basta,quest’ultimi ingredienti a volte...... non sono facilmente reperibili….basta guardarsi intorno.Detto questo,penso che si possa anche concludere quì,per quanto mi riguarda,significando che sia il carinci sia il vulcano sono ottimi prodotti.Ciao
                                                  P.S.Ritengo comunque sia che, parlare di ebollizione sia un termine improprio,io parlerei di "innalzamento temperatura" infatti la centralina a 85 inizia un tictio a 90 suono continuo con illuminazione.
                                                  Ultima modifica di termica; 23-05-2014, 10:28.

                                                  Commenta


                                                  • luigi non è astio
                                                    è che se vuoi dimostrare che cristo è morto di freddo lo devi fare dettagliatamente.
                                                    ammesso che sia morto di freddo.....

                                                    Commenta


                                                    • Luigi, esistono i Messaggi Privati, questo continuo "Signori venditori" non si addice a un forum fatto di molti appassionati.Io non sono certo un venditore.E comunque non hai fugato i dubbi di nessuno a mio parere.MP
                                                      IMHO ovviamente.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                                        ..sono sicuro che tu abbia compreso i motivi per cui il vulcano non entra in ebollizione,anche perchè non bisogna essere scienziati per capirlo,basta conoscere le caratteristiche del camino,basta conoscere cos'è uno scambio termico....come avviene e dove avviene ,per completare la ricetta….un pizzico d'intelligenza quanto basta.......esperienza quanto basta...
                                                        Non credo che gli aspetti tecnici che hai citato siano noti a tutti i frequentatori del forum. A mio avviso i lettori tecnici dovrebbero essere in grado di spiegare questi aspetti che purtroppo dai vari post non sono stati per nulla chiariti (mia opinione). E’ stato detto che con Vulcano non serve puffer perché non va in ebollizione ma sinceramente non si capisce tecnicamente per quale motivo. Se tu o Luigi foste così gentili da spiegare tutti questi concetti con un linguaggio semplice per comuni mortali (il forum è frequentato sia da tecnici che da appassionati) credo che sarebbe un ottimo contributo.

                                                        Commenta


                                                        • ricki,mi dispiace deluderti ,purtroppo sono la persona meno adatta a dare informazioni,io vendo pasticcini .....non sono un tecnico i tecnici sono altri.In merito a quanto da me affermato, ci sono sicuramente persone più competenti di me che potranno confermare o contraddire,rivolgiti pure a loro, vedrai che sapranno illuminarti per il meglio,io mi sono limitato ad esprimere una mia ....visione ,ritenuta oltretutto di facile comprensione,diciamo.......elementare.Saluti

                                                          Commenta


                                                          • Termica se neppure tu hai capito tecnicamente, il sig.Luigi Savino non è riuscito veramente a trasmettere nulla a nessuno di chi ha partecipato, a questo punto sarebbe auspicabile che se qualcuno ha capito spieghi, altrimenti tutti questi post risulteranno inutili e finalizzati alla mera pubblicità diretta di un prodotto.

                                                            Commenta


                                                            • Con tutto il rispetto per chi la pensa in modo divefferente ma io sono fermamente convinto che l'aspetto fondamentale di un prodotto è costituito da ciò che è in grado di fare e non da come fa a farlo. Purtroppo, tutti i ragionamenti che si stanno facendo si concentrano solo ed esclusivamente su come fa un prodotto a fare una certa cosa senza neppure lontanamente parlare se riuscirà a farla o meno.

                                                              In pratica è come se dovessi acquistare un'autovettura che consuma poco ma invece di chiedere e farmi garantire quanti chilometri posso percorrere con un litro di gasolio, mi faccio spiegare per filo è per segno ogni cavillo del motore in modo da ricavare da solo la differenza di consumo.

                                                              Con questo sistema si è alla mercè dei venditori senza possibiltà di confronto. Infatti, se mi fossi fatto illustrare e garantire i consumi avrei potuto paragonarli agli altri e rendermi conto con estrema semplicità. Per questo motivo concentriamo la nostra informazione sulle prestazioni finali e li garantiamo con la formula "soddisfatti o rimborsati".

                                                              Se tutti facessero in questo modo, si potrebbe fare qualunque confronto e su qualunque aspetto di un prodotto. Naturalmente i confronti li cerca chi sa di poterne uscire vincitore, agli altri conviene di più evitarli tirando fuori argomentazioni che niente hanno a che fare con il risultato finale, della serie "non riportare i fatti per non disturbare le opinioni"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X