1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Ok. Immagino che anche mettendoli in serie per arrivare a 600V, in assenza di comunicazione, probabilmente l'inverter non li utilizzerebbe.

Oltre al problema tensione sorge anche il dubbio, fondatissimo, che la gestione sia completamente diversa
Il rischio di grossi danni e praticamente sicuro

Huawei pur essendo un buon inverter qualche anno fa lo avevo scelto pure io per il buon compromesso prezzo prestazioni ed è pure al primo posto per le vendite , se facevi il 110 dove il costo delle batterie non lo consideravi per cui le luna è un ottima soluzione , attualmente proprio per il costo delle batterie ad alta tensione del resto sono molte piu celle rispetto alle 48 volts , se si vuole andare su soluzioni economiche di batterie si e obbligati a stare su inverter che gestiscono le 48 volts, a parte i cloni voltronic in realtà sono rimasti non molti gli inverter ibridi di marca che usano le batterie a 48 volts, diversi inverter escono almeno per i modelli residenziali con batterie ad alta tensione , ad ogni modo saj , growatt ,zucchetti ,invt ,sofar solar ,afore e qualcun altra marca per ora hanno i modelli ancora a 48 volts

non capisco la rotta, la nave non deve arrivare in Italia? dopo suez pensavo si dirigesse li. "Pour parler"

Io ho consegne quasi settimanali dalla Cina...................... da apassionato di elettronica conviene assai
Tuttie o quasi le spedizioni via aerea passano dal Belgio o Polonia e sdoganate in quei Paesi di ingresso in EU
Via mare il grosso,quasi tutto Rotterdam, avranno le loro ragioni, ECONOMICHE, MA FUNGE COSI
Ho avuto pacchi che in 5 giorni sono a Liegi/Milano e poi 10 giorni per gli ultimi 600 Km Italiani, che farli in bici fai molto prima,................tecnologia made in Italy

E approfittare dello stretto di Gibilterra? Magari piangendo un po' cinese te li allungavano an passant? Prima che arrivano a Rotterdam e poi via terra li avresti già montati e collaudati :)

Se hai fretta non li acquisti in Cina, servono comunque una 30na di giorni di viaggio, 4 in piu o in meno che differenza fa
Devi aspettare che li consegnino e come sembra sono abbastanza precisi

Ancora 2/3 giorni di mare.......................
Schermata del 2023-04-07 13-10-01.png

Nel frattempo gia chiamato lo spedizioniere per sapere se necessario un appuntamento o consegna "immediata"

Io ho consegne quasi settimanali dalla Cina...................... da apassionato di elettronica conviene assai
Tuttie o quasi le spedizioni via aerea passano dal Belgio o Polonia e sdoganate in quei Paesi di ingresso in EU
Via mare il grosso,quasi tutto Rotterdam, avranno le loro ragioni, ECONOMICHE, MA FUNGE COSI
Ho avuto pacchi che in 5 giorni sono a Liegi/Milano e poi 10 giorni per gli ultimi 600 Km Italiani, che farli in bici fai molto prima,................tecnologia made in Italy
OT
Questa è veramente una cosa che dovrebbe farci riflettere.
noi siamo fortunati che siamo nel mediterraneo e potremmo far risparmiare qualche giorno di navigazione a quella nave ed un po di inquinamento ed invece non siamo stati in grado di attrarre il mercato dei container.
probabilmente perche al sud non ci sono infrastrutture.
peccato

EOT

Questa mattina ......................... nel porto di Rotterdam
EVVAI

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-04-10 06-46-24.png  Visite: 25  Dimensione: 493.7 KB  ID: 2237049

ULTIMA TAPPA E POI ................................ INIZIA L'AVVENTURA, QUELLA VERA
A dire la verita è gia a buon punto pure la parte strutturale

Ultima modifica:
Aspetta che arriva la cassa, i servizi di terra in Europa/Italia lasciano a desiderare
Il falegname dal 23 Marzo mi deve consegnare parte della struttura........... una pena infinita
Allegati alcuni particolari del supporto

1681503970221.jpg
1681503970156.jpg

Il quadro di prova da riportare in base definitiva funzionante da 15 giorni, sembra fare quello che voglio

1681503970276.jpg

Questo il "telegramma" del contatore potenza per immissione zero, sotto stress da 20 giorni con linea dedicata in rs485 e monitoraggio in wifi

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-04-17 07-23-18.png  Visite: 0  Dimensione: 93.0 KB  ID: 2237606

Le dorsali di potenza rete ed EPS sono gia cablate e sotto test.................OK
Sotto EPS finiranno luci, servizi e impieghi critici quali allarme, citofono, frigo, rete Lan e Wifi ossia la quasi totalita dei consumi di "fondo"

ieri e oggi

Schermata del 2023-04-17 07-51-18.png

Continua........................

Così poco carico? Praticamente non superi il 1 kw di consumo in eps, ma installi parecchia più potenza. O sbaglio e fai anche immissione in rete?

No, ho gia impianto in CE che immettera il 100% e mi basta e avanza
il surplus serve per la Pdc, in particolare per i mesi peggiori, se non abbastanza aggiungo altri 4 pannelli verticali in posizione specifica per inverno
Per il resto sara mancata produzione o ci faro Acs con resistenze
Adesso non ci sono piani ad induzione.................

I miei consumi medi adesso sono 11 Kwh giorno x 365 di cui una parte coperti dall'attualeFTV che potrebbe anche bastare se non fosse in previsione l'abbandono del gas entro il 31/12 prossimo
E allora .................................... vedremo

Io, con il FV attuale, sto sotto di quasi 1000kwh/anno, ma questo inverno ho usato i condizionatori per il riscaldamento. Con la PDC (finalmente mi hanno installato la Templari) dovrei forse andare sotto di circa 1500kwh/anno (l’ACS passerà dal GPL alla PDC).

Per questo mi sto organizzando come te: aggiungere 5.5kw e passare tutta casa sotto EPS, lasciando al vecchio impianto solo l’SSP ed eventuali integrazioni invernali.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom