1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Non saprei ma credo di si, la carte nel bel paese vanno a ruba e se tanto mi da tanto ci sta che serva

Quelle che dice formula1 le trovi anche in Europa a prezzo finito, le conosco bene perche le usiamo in altro ambito e la sede mi sembra in Germania e Francia
Comunque le Basen sono al top come prestazioni e assistenza, Io e un collega ne abbiamo 3 da 12V 200A e vanno alla grande, arrivate dalla Francia

Confermo Basen al top sono molto seri le batterie arrivano con tensioni quasi uguali se ci sono problemi sostituiscono senza problemi in piu hai sotto controllo le celle c'è un po da sbattersi ad assemblare ma puo essere un divertimento un po come montare un modellino ci sono comunque i filmati
ecco comunque il link delle batterie pylontech https://www.youtube.com/watch?v=t25kCIIpEQ8
poi ciascuno faccia come meglio crede comunque sia basen che altri produttori tipo seplos vendono il pacco batterie gia assemblato chiaramente costa di piu

Ultima modifica:
Per le batterie di espansione conviene sempre prendere celle singole ed assemblarle in proprio
Metti un Bms jabaida , meglio ancora un Everix che offre una montagna di servizi connessi al fotovoltaico

Va chiarito prima che non puoi usare il modulo per bonifico per detrazioni fiscali, vale solo per l'Italia, io ho usato il modello per bonifici su estero

Dipende. Alcune banche hanno il modulo anche per invii all'estero. Mai provato, ma presumo che il bonifico sia standard, solo che loro registrano che hai spedito i soldi per una misura piuttosto che un altra. Ovviamente serve sempre la Partita IVA del venditore.

Dipende. Alcune banche hanno il modulo anche per invii all'estero.

I moduli per bonifici utilizzabili ai fini delle detrazioni della Mia Banca hanno preimpostato e non modificabile i caratteri IT nello spazio per l'iban
Infatti ho telefonato in sede e mi hanno confermato che quelli sono specifici per il mercato Italiano
Il resto si fa con bonifici standard/estero, usando un "trucco da banchiere" di inserire il codice fiscale/P.Iva nello spazio indirizzo o casuale visto che a livello internazionale sta pratica non esiste/serve e non hanno la riga apposita

Questa è la parte piu comoda............... di tutta l'operazione
Va chiarito prima che non puoi usare il modulo per bonifico per detrazioni fiscali, vale solo per l'Italia, io ho usato il modello per bonifici su estero
In qualche modo cerca di infilarci il codice fiscale, sara utile per eventuali detrazioni
E veniamo al pagamento vero................
Sulla piattaforma Alibaba ti troverai un link che corrisponda al tuo ordine, troverai anche il tasto per effettuare il pagamento
Da li arrivi alla sezione finale dove scegliere il modo di pagamento, seleziona TT poi selezioni domestic payment
e arrivi alla schermata dove trovi tutto compreso l'importo in Euro con valuta del cambio che vale per 72 ore

piu o meno cosi

Ciao nel codice estero per l’azienda cosa hai messo?

Per i bonifici internazionali per ristrutturazioni, al posto della P iva andrebbe inserito il codice univoco internazionale, con quello puoi richiedere incentivo

È arrivato il materiale che avevi ordinato?

é in giro per l'Europa, contattato Venerdi dallo spedizioniere per conferma indirizzo

Come indicato dall’Agenzia delle entrate nella circolare n. 11/2014 (riferendosi in quella circostanza all’acquisto di mobili all’estero), quando il destinatario del bonifico non è residente e non ha un conto in Italia, il pagamento deve essere effettuato con bonifico (bancario o postale) internazionale, sul quale vanno indicati il codice fiscale di chi beneficia della detrazione e la causale del versamento. Inoltre, va riportato il codice identificativo della ditta estera eventualmente attribuito dal Paese di residenza. Questo codice sostituisce il numero di partita Iva o il codice fiscale che è necessario indicare nei bonifici a favore di soggetti residenti in Italia. La ricevuta del bonifico deve essere conservata insieme agli altri documenti richiesti per usufruire della detrazione.

Ultima modifica:
In questi casi, che tu sappia, se uno volesse detrarre la sola batteria deve fare qualche pratica o basta fare pagamento con bonifico parlante?
chiedo anche a fedonis che se non sbaglio ha preso una tesla senza impianto. Quando hai comprato la tesla hai fatto solo bonifico parlante o l'azienda che te l'ha installata ha dovuto fare pratica Enea o altro?

Si, bonifico parlante, la pratica enea la ho fatta io, loro ovviamente la dichiarazione di conformita' e la pratica di modifica per Edistribuzione, Gse e Terna.

Si, bonifico parlante, la pratica enea la ho fatta io, loro ovviamente la dichiarazione di conformita' e la pratica di modifica per Edistribuzione, Gse e Terna.

Ma quindi se io volessi aggiungere una batteria in autonomia non posso farlo? (Nel senso che servono dichiarazioni di conformità e pratiche varie).
ovviamente legato alla detrazione :-)

Ultima modifica:
Ma quindi se io volessi aggiungere una batteria in autonomia non posso farlo? (Nel senso che servono dichiarazioni di conformità e pratiche varie).
ovviamente legato alla detrazione :-)

Si Enel fai da solo. Su Terna/Gaudì ancora non l'ho capito. Il GSE prende in automatico da Terna, ad esclusione della pratica SSP che devi fare comunque tu.

Si Enel fai da solo. Su Terna/Gaudì ancora non l'ho capito. Il GSE prende in automatico da Terna, ad esclusione della pratica SSP che devi fare comunque tu.

Ma se uno ha già l'impianto fotovoltaico (e già ssp) se aggiunge la batteria va rifatta anche ssp?
ma a terna/gaudi se uno mette batterie dc (e quindi non vado a modificare la potenza erogabile perché restano sempre i 6kw dell'inverter) che gli frega?
capisco se uno mette batterie in alternata (tipo tesla) ma se uno mette batterie dc perché deve rifare queste comunicazioni?

Ma se uno ha già l'impianto fotovoltaico (e già ssp) se aggiunge la batteria va rifatta anche ssp?
ma a terna/gaudi se uno mette batterie dc (e quindi non vado a modificare la potenza erogabile perché restano sempre i 6kw dell'inverter) che gli frega?
capisco se uno mette batterie in alternata (tipo tesla) ma se uno mette batterie dc perché deve rifare queste comunicazioni?

Come dice sovking: Terna deve tenere l'anagrafe di tutti gli impianti e le loro particolarità. E-Distribuzione deve tenere quello che gli viene attaccato sulla sua rete. In tutto questo, se aggiungi solo una batteria lato CC, probabilmente l'unico a cui frega nulla è proprio il GSE.

Ultima modifica:
Solo un inverter........................................ semplice

Modi Operativi, ossia le prime 3 funzioni del menu utente

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-04-23 20-21-00.png  Visite: 0  Dimensione: 39.0 KB  ID: 2238212

Continua....
Schermata del 2023-04-23 20-26-19.png

Ultima modifica:
Terna, mantiene l'anagrafe degli impianti di produzione nel sistema GAUDÌ, quindi è interessata a sapere ogni caratteristica di questi impianti.

Ma queste comunicazioni devono essere fatte da un tecnico o le può fare direttamente il committente?
in altre parole se io comprassi un accumulo dc a 48v e potrei fare tutto da solo?
ed in questo caso potrei portare anche la spesa dell accumulo in detrazione?

Le comunicazioni può farle anche il committente, se competente in materia.
Riguardo la detrazione, non so darti risposta certa: le normativa è in continua evoluzione, non sempre chiara, ed il Fisco recententemente si è fatto più attento a queste operazioni.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom