1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Soluzione interessantissima, ma dove hai trovato i riferimenti ??

Qua, ad esempio, dicono il contrario????

Nel regolamento e nei decreti attuativi del Mio Comune
Per sicurezza lo ho anche fatto stampare su carta intestata del Comune
Davvero "interessante", pero se hai una roba simile gia montata puoi solo estendere fino a quelle misure
I pannelli solari non si configurano come copertura fissa, nemmeno puoi pavimentare il sotto e deve essere aperto 4 lati
la regola della "amovibilita" è un po curiosa......................... qui da me abbiamo veto 360 giorni/anno, non sempre forte, pero.................... la tenda del gazebo lo scorso autunno è sparita da sola e nemmeno ritrovata..
Capisci che non fissare a terra in nessun modo è impossibile, e la norma è stata riscritta con "facile amovibilita" che impone un basamento con delle barre filettate e i bulloni di fissaggio, un compromesso che salva tettoie e sicurezza urbana

Ultima modifica:
.... qui da me bisogna andare con i piedi di piombo.

Unici lavori che vedo in giro, sono dei gazebo in legno, max 20 mq, e con le 4 colonne/pali piantati a terra. Troppo leggeri, secondo me , per garantire la sicurezza del fissaggio dei pannelli.

Così sarebbe meglio, ma salta il discorso FV a prezzo "giustificabile"....

https://www.iacoangeli.com/autorizza...rdino-privato/

un lavoro, pero', che potrebbe fare il tuo caso. Credo sia molto facile predisporre degli stampi per le colonne dei quatto angoli e il tetto in legno è alla portata di qualsiasi negozio faidate.

Io già fatto, scavo 800x800 riempito per il 70% in cls, 4 barre filettate del 16 e 4 piastre 200x200. Di attacco Colonne in lamellare 120x120 e travature sempre lamellare di 80x160

Nel mentre io procedo con i lavori accessori................
Eseguito test cablaggio quadro AC, per testare la logica e funzioni, con filo da 0,50 mmq per evitare "sorprese".....
Funziona compreso Ats e non è poco, funziona pure il sistema MQTT per i collegamenti in tempo reale, prende anche forma la domotica di gestione

aggiornamento fotostoria

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-03-30 20-56-25.png  Visite: 0  Dimensione: 405.4 KB  ID: 2236124

Ultima modifica:
Prototipo del quadro generale suddiviso in blocchi

Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÂ  Nome: Schermata del 2023-04-02 18-45-44.pngÃÂ  Visite: 0ÃÂ  Dimensione: 365.2 KBÃÂ  ID: 2236407

Manca quasi tutto,, la tensione di rete è quella disponibile da subito, il resto in "navigazione"
I sezionatori indicheranno l'effettiva posizione on/off
Tutte le funzioni in AC saranno gestite da SSR posti in serie ai magnetotermici per questioni di certificazione
Se entro i limiti anche le stringhe fotovoltaico saranno gestite con SSR onde evitare sovraccarichi di gestione, in estate e con pieno sole si puo gestire la produzione a piacere, e in caso di temporali distaccare il tutto tramite stazione meteo..........
Ci sara da lavorarci 6 mesi almeno.........

Ultima modifica:
Ah ,ok,solo per sapere in quanto non credo si possa collegare la terra con la rete esterna/pubblica.Forse è meglio se modifichi lo schema aggiungendo il simbolo della terra a quel collegamento senza farlo giungere fino lassù...ma ok ora ho capito.Pignolerie.

Ah ,ok,solo per sapere in quanto non credo si possa collegare la terra con la rete esterna/pubblica.Forse è meglio se modifichi lo schema aggiungendo il simbolo della terra a quel collegamento senza farlo giungere fino lassù...ma ok ora ho capito.Pignolerie.

Io ho avuto occasione di lavorare in zone molto lontane dalle centrali di trasformazione e molti utensili con controllo di fase non riuscivano a funzionare
Su istruzioni Enel abbiamo risolto con 4/5 paline di terra collegandoci il neutro.................. ha funzionato, pero 40 o piu anni fa

Ultima modifica:
Una curiosità probabilmente off-topic, ma queste batterie potrebbero essere collegate anche ad un inverter come lo Huawei invece che le sue Luna2000 ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom