1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Ma queste comunicazioni devono essere fatte da un tecnico o le può fare direttamente il committente?
in altre parole se io comprassi un accumulo dc a 48v e potrei fare tutto da solo?
ed in questo caso potrei portare anche la spesa dell accumulo in detrazione?

le puoi fare anche tu, io stavo iniziando a farla, tuttavia mi hanno stoppato dicendo che ci pensavano loro. L'impianto e' fotografato dal distributore al momento della attivazione, ogni modifica rispetto il verbale di attivazione e regolamento di esercizio comtmpla una variazione (obbligatoria). Anche se aggiungi un paio di pannelli lo devi fare se vuoi essere in regola.

Ma se uno ha già l'impianto fotovoltaico (e già ssp) se aggiunge la batteria va rifatta anche ssp?
ma a terna/gaudi se uno mette batterie dc (e quindi non vado a modificare la potenza erogabile perché restano sempre i 6kw dell'inverter) che gli frega?
capisco se uno mette batterie in alternata (tipo tesla) ma se uno mette batterie dc perché deve rifare queste comunicazioni?

Tu le fai al gestore e a terna, che poi parlano con gse e aggiornano. Fondamentalmente e' questione tecnica, non amministrativa, perche' cambia il regolamento di esercizio e verbale di attivazione, o meglio, l'impianto con accumulo e' diverso da impianto senza accumulo gia' verificato a suo tempo ed attivato dal distributore. Se vado a vedere il mio impianto su gse riporta 13.5kw di accumulo, e ad esempio gli acconti sono leggermente piu' bassi rispettoa prima di installare accumulo. (giusto per darti idea) Per le detrazioni non credo ci siano problemi, (parlo della tua specifica domanda), attenendosi a quella che e' la normativa in materia, dovrebbe essere tutto a posto, compresa la dichiarazione di conformita'.

Ultima modifica:
Come al solito l'italia è il paese della burocrazia se si volesse semplificare e incentivare il fotovoltaico l'unica cosa che avrebbe senso comunicare dovrebbe essere le variazioni dell'interfaccia verso la rete ovvero l'inverter , batterie pannelli sono accessori che per avere piu flessibilità e ottimizzazioni possono essere modificati a secondo delle necessita senza troppe complicazioni alla fine l'energia immessa in rete passa sempre dall'inverter e se quello non cambia non capisco tutta sta burocrazia , ipotizziamo che in futuro quasi ogni casa potrebbe avere un impianto fotovoltaico immaginatevi le innumerevoli variazioni agli impianti , ma si vede che come sempre qualcuno ci guadagna a tenere in piedi sti carrozzoni, poi si dice i soliti italiani che si arrangiano si sbandiera questa famosa europa quando fa comodo, ma io vorrei sapere se in tutta europa è cosi complicato allacciare o modificare un impianto fotovoltaico

Hai una VPN e gugol traduttore??Chiedi nei vari paesi ▬ normativa per allacciare PV alla rete ▬ e lo saprai ,per quanto mi riguarda io ne ho ben donde della italica..non riuscirei.

Ultima modifica:
L articolo è del 2018 ,sarebbe giusto, per loro,perchè son stati strà tartassati gli anni prima..comunque non lo sapevo perciò condivido l interessante link

Ultima modifica:
Lo dicono I Cinesi, e non sbagliano nemmeno stavolta...."la logistica Europea ha una efficienza molto bassa".
Aggiungo io che fa un po pena
Materiale sdoganato il 16 Aprile e ancora in giro per il Continente,
Non è la prima volta che ROTTERDAM/TOSCANA sono serviti 60 giorni, come gia detto fai prima in bici

Altra condivisione.......................... si accettano consigli e critiche, che non cambieranno il corso della "storia"

Struttura pronta per l'installazione dei pannelli, la parte scura e del 2018 il resto finito 2 giorni fa e ancora da applicare una mano di colore
La differenza si noterà per qualche anno ancora, la dimensione delle travi è diversa per reperibilita e credo cambio di norma sulla GL24 che Riguardo le travature in lamellare, sembra che la misura del 2018 sia uscita dal catalogo
Ed infatti l'Ingegnere mi ha fatto mettere dei tiranti di rinforzo sotto all'esistente per avere piu margine di sicurezza, paragonabile alla seconda parte
della struttura

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 1682831834624.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.29 MB  ID: 2238762

Ultima modifica:
...
Ats veloce quanto serve anche se lo scatto risulta un po rumoroso
....

Quando avrai collegato anche la pdc, fammi sapere se la tua riesce a rimanere accesa durante il passaggio x l' ATS.

La mia piccolina (mitsubishi monofase) non sempre continua a funzionare, dato che l' elettronica spegne il compressore, senza segnalare anomalie, per riprendere il funzionamento normale dopo qualche minuto.

Nel mio caso l' ats controlla 2 relè interbloccati fra loro, ed i tempi di intervento chiaramente non possono essere immediati, anche se l' ats è settato a zero T di scambio.

posso sempre sostituirlo con uno come il tuo, in caso.... basta che abbia qualche timbro CE da qualche parte!

Per ora test provvisori, con prolunghe usate come "filame" al posto dei cavi con le sezioni giuste.

Tutto il resto, in sala termica, rimane attivo, compresi i solenoidi della tecnobioma.

Vedremo cosa succede ai condizionatori (2 mitsubishi e 2 della comfee) quando li collego.

Io per evitare questi problemi ormai da 20 anni uso UPS a doppia conversione, non credo di cambiare sistema ormai stracollaudato

Ho l'impianto dimensionato e strutturato per usare 2 Ups uguali in alternaza, 1 SEMPRE IN LINEA, va da se che consumano 40 Wh ma le tensioni dentro casa non si spostano dai 219 impostati

Carihi come forni, induzioni, Pdc non li ritengo prioritari e in mancanza di rete non andranno MAI a batteria, non serve a quello l'accumulo
Infatti l'Ats alimentera luci, servizi essenziali, l'Ups di turno, in caso di necessita il Gruppo Elettrogeno è pronto e sempre rifornito per almeno 4 ore di lavoro

La potenza che ho installato, arrivo sui 10 kwh, serve per garantire come da PvGis i 20 Kw/giorno anche a Gennaio e se tanto mi da tanto il consumo STANDARD di casa Mia è 10 Kwh giorno circa + in Inverno un carico termico da soddisfare di circa 6 Kwh, che sono 2 Kwh per una Pdc che si rispetti
Con il Metano negli ultimi 3 anni ho avuto questi consumi
Dove non si arriva abbiamo sempre Mamma Enel

Tutto quello che ho acquistato ha marchio CE e stampigliature norme IEC/EN xxxxxxxx

Ultima modifica:
... si anch'io ho in casa un po' di ups online di marca riello, comprati a peso dai manutentori delle poste.... che li hanno eliminati l' anno scorso in tutti i loro uffici, anche se nuovi di qualche mese! Penso siano passati a sistemi con batterie al litio oppure ha vinto l' appalto qualche altra azienda !!!

Vanno bene, ma sull EE che ci passa dentro, hanno una perdita in % credo del 10%, sempre.

Utili per piccoli carichi, credo meno per carichi vicino alla loro potenza nominale (3 kVA) .....

Se settati come ups ECO, di fatto partono quando c'è il blackout e consumano pochissimo, ma non regolano a perfezione la corrente in uscita....

Li testerò anche sulla mia pdc piccolina, vediamo cosa succede con i vari settaggi possibili.

Vanno bene, ma sull EE che ci passa dentro, hanno una perdita in % credo del 10%, sempre.

Utili per piccoli carichi, credo meno per carichi vicino alla loro potenza nominale (3 kVA) .....

.

Ripulire la "220" e avere protezione non ha prezzo, Il Mio da 2000 W digerisce in modo continuo 400/500 Wh h24, non mi ha mai lasciato a piedi
Sono 2 Riello ritirati dopo collaudo per 90 Euro cadauno,comprese batterie, da un manutentore di Firenze
Parlo di 20 anni perche abito in questa casa dal 2003 e nel quadro generale ricordo di aver fatto montare la protezione per ingresso e uscita Ups, ed anche una presa per ogni vano sempre sotto tensione, segnalata dal colore rosso della presa
Io ho ancora il vecchio sistema di monitoraggio Riello per Linux, funziona da terminale e interfaccia grafica, il solo che funziona, da lettura dei parametri interni viene fuori un "consumo interno" di circa 50W a meta carico circa, il rendimento dichiarato "in linea" è 92/94%
A batteria diminuisce sicuamente

Mi pare un pò troppo costosetto ,i numeri non mi tornano.Certo che 1800 kWh per kW posato è una bella insolazione e non credo che facciano tanti danni al ambiente in quelle location.Credo.Certo però che sanno come buttare fumo negli occhi ....ma và BENISSIMO comunque ...BRAVI.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom