Se tu hai fame oggi ma non hai da mangiare pensi di sopravvivere perché sai che tra un mese avrai il pane?
a volte mi chiedo se non capisci davvero o se fai finta
è un bel dilemma ma giusto per seguire il tuo discorso
se sei un imprenditore corretto e acquisti il pane da 20 anni dallo stesso panettiere che hai sempre pagato con la massima regolarità senza mai piantargli casini buffi e hai tollerato con umanità suoi piccoli problemi e/o errori, stai tranquillo che te lo da anche se gli dici che hai un transitorio negativo e lo paghi tra un mese
se sei un cogl. che cambia il panettiere ogni sei mesi per "risparmiare" tre euro e continui a fracassargli gli attributi perchè il suo pane è diverso dal quello che tu gradiresti e in questo momento lo stai acquistando da 8 mesi quello che costa meno è giusto che tu muoia di fame
se ogni tanto intervego sulla oziosissima discusione sui costi dell'energia elettrica per irbadire quanto sia sbagliato seguire il mero risparmio di oggi è proprio perchè credo nella correttezza
non si può essere sempre sindacalisti di sè stesso e chiedere il massimo per sè vivendo sulle spalle degli altri
così come non si può pretendere che la luce si accenda con il semlice azionamento di un pulsante ma pretendendo nel contempo che "l'altro" si faccia carico di pianeti, galassie e climi vari e nel contempo a te costi meno degli altri, o si è matti o si è in malafede
questa sarà nel futuro una interessante lezione che il corona ci da e sarebbe criminale far finta di dimenticare
quando ho sentito un certo sindaco che si vantava stupidamente di aver aderito alla minor illuminazione IN QUESTI GIORNI ho preferito spegnere la radio che incrementare indispensabili bestemmie