2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so. Ne sono conscio. Per quello intendevo che serve un credito (reale! Non d'imposta!) bancario di sollievo per almeno tre mesi!

I debiti poi devono essere ripagati, ma se non lavoro per tre mesi, poi mi mancano i mezzi per ripagarlo e resto indebitato a vita.
Ai dipendenti non concederanno prestiti al posto dello stipendio, ma cassa integrazione, cioè denaro in tasca anche senza lavorare.
Serve lo stesso anche per professionisti e aziende: helicopter money, cioè cash da spendere, in fondo non tanto diverso dal reddito di cittadinanza.
Però senza tutor ;-)

...Ma superata la soglia del 70% di immunità di gregge (e ci vorrà poco se le misure non frenano) la situazione si normalizzerà quasi di colpo. Con contagi sempre decrescenti e con la maggioranza della popolazione ormai immune e non più infettiva...
Bene,cioe uno che si e ammalato ed e guarito non puo piu trasmettere niente perche non puo ammalarsi?E cosi?Un altra domanda contagio per contatto con questo animaletto cosa significa?Contatto con cose toccate dal soggetto x ,contatto con fluidi del soggetto x,dopo quanto tempo le cose o i fluidi perdono il loro potere di contagio,in pratica quanto soppravive al aria il cv19?

Ultima modifica:
Si ma le tasse locali sono una minima parte, certo meglio che niente, ma molte piccole imprese, sopratutto artigiane, vivono "alla giornata" e senza incassi non c'è la liquidità necessaria.
non concordo, si vive anche senza liquidità se i futuri sono in attivo
Lo so. Ne sono conscio. Per quello intendevo che serve un credito (reale! Non d'imposta!) bancario di sollievo per almeno tre mesi! Le tasse secondo me o le bloccano o la gente se le blocca da sè. Tanto c'è il ravvedimento operoso ed è facile che parecchie commissioni poi diano ragione all'utente (la legge non può sovrastare la Costituzione.
concordo, anzi aggiungo che se il lavoro calasse cala il fatturato ma calano anche le spese, il problema peggiore sono le tasse, penso che una sospensiva delle tasse fino al ciclo successivo alla rispesa post virus sebbe l'unica soluzione per le piccole imprese ed i professionisti, il tempo di sospensione potrebbe anche limitarsi al doppio del tempo intercorso tra il fabbraio 2020 e la fine dichiarata del problema

Occhio a questo expy , se lo vedi in giro la mutazione è completa.
65b81a0026772bae86240b83f2b4ba4c.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

BE non sono d accordo con la il principio che la frase "in guerra non si fanno prigionieri" insipira.Come principio BASILARE.Primo perche se non vogliamo un ritorno ai tempi bui serve + collaborazione non -.Per il virus se potrebbe vivere nel aria chiedo perche,almeno io so cosi,esistono migliaia di virus/ batteri in ogni m3 d "aria" sana.

Se tu hai fame oggi ma non hai da mangiare pensi di sopravvivere perché sai che tra un mese avrai il pane?
a volte mi chiedo se non capisci davvero o se fai finta

è un bel dilemma ma giusto per seguire il tuo discorso

se sei un imprenditore corretto e acquisti il pane da 20 anni dallo stesso panettiere che hai sempre pagato con la massima regolarità senza mai piantargli casini buffi e hai tollerato con umanità suoi piccoli problemi e/o errori, stai tranquillo che te lo da anche se gli dici che hai un transitorio negativo e lo paghi tra un mese

se sei un cogl. che cambia il panettiere ogni sei mesi per "risparmiare" tre euro e continui a fracassargli gli attributi perchè il suo pane è diverso dal quello che tu gradiresti e in questo momento lo stai acquistando da 8 mesi quello che costa meno è giusto che tu muoia di fame

se ogni tanto intervego sulla oziosissima discusione sui costi dell'energia elettrica per irbadire quanto sia sbagliato seguire il mero risparmio di oggi è proprio perchè credo nella correttezza
non si può essere sempre sindacalisti di sè stesso e chiedere il massimo per sè vivendo sulle spalle degli altri
così come non si può pretendere che la luce si accenda con il semlice azionamento di un pulsante ma pretendendo nel contempo che "l'altro" si faccia carico di pianeti, galassie e climi vari e nel contempo a te costi meno degli altri, o si è matti o si è in malafede

questa sarà nel futuro una interessante lezione che il corona ci da e sarebbe criminale far finta di dimenticare
quando ho sentito un certo sindaco che si vantava stupidamente di aver aderito alla minor illuminazione IN QUESTI GIORNI ho preferito spegnere la radio che incrementare indispensabili bestemmie

BN non dire fesserie. Non tutti sono imprenditori e/o benestanti. Tanti italiani faticavano ad arrivare a fine mese già prima del coronavirus.
Scendi dal tuo piedistallo e prova a metterti nei panni delle persone che al 15 del mese sono già al verde, dei tanti precari e dei tanti che un lavoro regolare manco ce l'hanno.

Ultima modifica:
Bene,cioe uno che si e ammalato ed e guarito non puo piu trasmettere niente perche non puo ammalarsi?E cosi?
Veramente pare di no. In Giappone, gia' una settimana fa e' stato registrato il caso di una donna guarita e in seguito tornata infetta. Lo stesso stanno sperimentando in Cina.
[FONT="Open Sans",sans-serif]https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-giapponese-guarita-di-nuovo-infetta-il-primo-caso-quindi-la-recidiva-possibile-_15412267-202002a.shtml[/FONT]

.... dei tanti precari e dei tanti che un lavoro regolare manco ce l'hanno.
questa fisima del precariato è diffusa solo per rincogl. i giovani ed aumentarne il controllo sociale
io sono men che precario da tutta la vita ed ho sempre rifiutato di principio qualsiasi ipotesi di lavoro fisso, e sto facendo lo stesso discorso ai miei figli
sarebbe ora di finirla di suonare questo trombone che fa solo danni sia ai singoli che alla nazione
se vogliamo continuare ad usare questo termine impropriorispondo
W W W il precariato !
è il massimo della consapevolezza

questa fisima del precariato è diffusa solo per rincogl. i giovani ed aumentarne il controllo sociale
io sono men che precario da tutta la vita ed ho sempre rifiutato di principio qualsiasi ipotesi di lavoro fisso, e sto facendo lo stesso discorso ai miei figli
sarebbe ora di finirla di suonare questo trombone che fa solo danni sia ai singoli che alla nazione
se vogliamo continuare ad usare questo termine impropriorispondo
W W W il precariato !
è il massimo della consapevolezza

Tu stai messo proprio male. Non ho preso posizione di precariato o posto fisso. Ho parlato dei tantissimi che il pane non se lo possono permettere oggi. Sai leggere?

Si parla di ricaduta, non di nuova infezione.
No, si parla di "ipotesi" di ricaduta. Come di ipotesi di "recidiva". Ma appunto sono ipotesi. Al momento non puoi essere certo che l'immunità di gregge o l'aver contratto il virus ti metta al riparo da futuri contagi.

Ultima modifica:
Si è vero. Tra l'altro su questo non dicono nulla da settimane. O evitano che si scateni panico ulteriore oppure è stato un caso isolato. Oppure non sanno che pesci pigliare perché pp ne sanno quanto noi.

noi sappiamo quel che ci dicono. Ovviamente i Medici ne sanno di piu', quantomeno hanno delle basi di riferimento sulle quali raffrontarsi. Vedremo..

si lo sappiamo, ma importante ricordarsi sempre che non esiste alcun mezzo per evitare mutazioni virali
non serve "diminuire i consumi"
non serve "inquinare di meno"
non hanno alcun effetto raccolte firme, libri o manifestazioni popolari, tanto meno campagne sociali di qualsivoglia tipo
c'entra 'na sega con riscaldamenti vari

abbiamo solo un possibilità: la tecnologica medica, dobbiamo STUDIARE ed essere sempre un passo avanti

Non capisco se tu non leggi gli articoli proposti o non li capisci proprio.

C'entra il riscaldamento, c'entra l'inquinamento, c'entra lo sfruttamento di suolo e risorse, c'entra l'antropizzazione devastante degli ecosistemi, c'entra la sovrappopolazione....

Non capisco se tu non leggi gli articoli proposti o non li capisci proprio.

C'entra il riscaldamento, c'entra l'inquinamento, c'entra lo sfruttamento di suolo e risorse, c'entra l'antropizzazione devastante degli ecosistemi, c'entra la sovrappopolazione....

Non centra niente , il virus è stato trasmesso dai pipistrelli è li che si trova , metti quello che vuoi sovrappopolazione inquinamento ecc. ma in questo caso la causa è quella .
Ogni sintomo ha la causa …
Se nessuno si mangiava pipistrelli o li toccava o li maneggiava il virus non si adattava e rimaneva nei pipistrelli , ma qualcuno elogiando e sfidando la malasorte ha esagerato.
Non per niente la natura ha fatto il pipistrello cosi brutto . Non me frega niente se mi date non mi piace , la verità è scomoda .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom