2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Expy puoi stringere la mano a BN. Siete della stessa pasta (all'uovo di pipistrello).
1. Il passaggio non è stato diretto pipistrello-uomo
2. Secondo te, se riduci l'habitat di altri esseri viventi non è normale che il salto di specie sia più rapido e più facile?
3. 4. 5. 6..... Le lascio vuote tanto so già che all'asilo sono più perspicaci

e continui
lo sfruttamento del suolo non c'entra nulla con la GIUSTA evoluzione degli organismi, virus compresi (sembra assurdo ma DOBBIAMO ammetterlo)
"l'antropizzazione devastante" meno che meno

un discorso molto più complesso è quello della sovrapopolazione, la sovrapopolazione in sè non genera effetti diretti sull'evoluzione die virus, ma in caso di contagio aumentando a dismisura la potenzialità infettiva è un vettore di trasporto utile, cioè dannoso ai fini epidemici
ma da qui, considerazione oggettiva, all'usarla biecamente per portare avanti tesi politiche ci passa un mondo

comunque come al solito usi ogni mezzo per "ventosare" ogni tesi
Secondo te, se riduci l'habitat di altri esseri viventi non è normale che il salto di specie sia più rapido e più facile ?
no, anzi è vero il contrario
ma non bisogna nemmeno essere esperti in statistica e farmacologia
se aumenti il panorama di varianti degli esseri viventi aumenti la possibilità di mutazioni random
se lo diminuisci il calcolo combinatorio ti suggerirebbe ("ti" in senso lato) che le verianti possibili diminuiscano
ma tale è la verietà oggettiva di specie che serie stupido (io) se prendessi la tua strada per sostenere un'ipotesi opposta alla tua, di fatto stiamo parlando di variazioni che al riguardo dell'enorme fattispecie di varianti ha un'influenza minimale, ma questo non ti autorizza a portare avanti ipotesi opposte alla realtà oggettiva

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
permettetemi una barzelletta vera
vado dal mio cliente per un guasto grave
"siamo nella M. con la linea ferma non riusciamo a consegnare"
"vedo di darti una mano, in altro periodo sarei molto più veloce,ora non ho la minima idea sui tempi"
"il problema è che la direzione ha promesso la consegna, non ci voleva questo guasto proprio ora"
"io comunque mi do da fare, ma è pur vero che in un altro momento sarebbe stato molto peggio, ora se gli dici che non riesci a consegnare la lamiera per colpa del corona virus nessuno ti può criticare"
è demenziale ma chiunque lavora può comprovare che è proprio così

Ultima modifica:
Risposte senza senso , alla pipistrella il virus fa un baffo , all'uomo il virus uccide .

Basta studiare un po di biologia o di scienze naturali , la natura stessa ha creato questo , gli animali che mostrano aspetti esterni brutti per una altra specie sono da evitare per quella specie .

C'è stato uno che in Australia si è mangiato una salamandra viva per dimostrare che era coraggioso e che era forte , lo hanno portato in ospedale ed è morto il giorno dopo . Chi azz… lo fatto a fare ?? La stupidità non ha limiti .

2. Secondo te, se riduci l'habitat di altri esseri viventi non è normale che il salto di specie sia più rapido e più facile?

Ma che discorsi fai ? Se i romani conquistavano un territorio lo facevano per proprio uso e consumo, anche gli abitanti del luogo vengono ridotti se no il numero diventa pericoloso , cosi per le specie animali .
E' una legge di natura logica e semplice .

Ultima modifica:
spero poter esprimere un concetto tanto semplice quanto inesorabilmente efficace; siamo su un forum dove per lo più, a farla da padrone, dovrebbero essere argomenti tecnico scientifici e qui, introduco un aspetto del tipo: "la lubrificazione dei manovellismi per smaltire il calore nei motori endotermici" non mi esibirò in una trattazione spinta anche perché, i miei limiti non me lo permettono... ma a grandi linee si, posso accennare al cuore del problema quindi, originariamente, i manovellismi dei grandi motori endotermici, venivano lubrificati manualmente col pennello o con ampollina di lubrificazione, l'addetto, si intrufolava tra le bielle in movimento e procedeva alla lubrificazione; nei motori più piccoli, non era possibile questa intrusione e allora? Allora si è adottata la lubrificazione a sbattimento, il piede di biella munito di apposita aletta, pescava nell'olio contenuto nel carter, per effetto della rapida rotazione, l'aletta costringeva l'olio a spandersi per tutto il vano carter... indistintamente, quindi, l'olio lambiva elementi fermi ed elementi in movimento... il tutto era lasciato all'altissima probabilità che l'olio giungesse proprio dove necessitava quindi, lubrificava sia il piede che la testa della biella; l'olio lambiva pure le pareti del cilindro e tutto quanto era necessario a che il motore non grippasse. Al tempo odierno, la lubrificazione viene effettuata in maniera capillare, un'apposita pompa, provvede a pressurizzare l'olio e ad inviarlo li dove serve. Il virus o altro elemento del genere, sino a non molto tempo addietro, rimaneva confinato in un ambito molto ristretto, non c'erano le condizioni probabilistiche a che si diffondesse oltre al "carter"... col meccanismo di propagazione esistente, il "virus" non riusciva e non poteva lubrificare l'albero a camme.... si muoveva solo nel suo alveo naturale... non debordava... non si moltiplicava oltre a quanto quell'habitat gli consentisse di fare... POI ARRIVIAMO NOI... e quella limitazione non c'è più, il "virus" ora può salire sino alla testata e lubrificare l'albero a camme e siamo ad oggi...
f.sco

Leggo sul corriere veneto:

Ore 7,30: si organizza la task force per i «tamponi di massa»

Partono i controlli per scovare gli asintomatici: tamponi di massa da eseguire nelle zone «calde» della Regione: lì, fin da subito, si sposterà un’èquipe medica a bordo di un pulmino. Si arriverà ad effettuare fino a 10 mila tamponi al giorno: chi non ha febbre e altri sintomi tipici del coronavirus, infatti, non crede di averlo. Eppure, sono già tanti anche i veneti positivi ignari di esserlo

Mi domando chi analizzerà e in che tempi tutti quei tamponi.
Altra cosa, pare strano facendo disinfestazione nelle città venete...
Google News -

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

gli animali che mostrano aspetti esterni brutti per una altra specie sono da evitare per quella specie
tesi interessantissima peraltro da tempi arcaiciaffermata, ma riconosci che la scienza non può farsi "menare via" da questi ragionamenti estetico /filosofici

È divertente che ne BN ne expy mi abbiano contestato l'affermazione sulla pasta all'uovo di pipistrello. Non mi stupisce:rolleyes:

Ho proposto 4 link differenti dove viene spiegano come cambiamenti climatici, pressione umana sugli ecosistemi, inquinamento ecc influiscono sull'aumento del salto di specie da parte dei virus. Tutti link scientifici.
Non li avete letti e se lo avete fatto non li avete capiti. Quindi non siete in grado di contestarli se non con le vostre granitiche convinzioni e ragionamenti infantili.
Pazienza. Restate pure nella vostra ignoranza.:bye1:

Risposte senza senso , alla pipistrella il virus fa un baffo , all'uomo il virus uccide . .
E' una legge di natura logica e semplice .
Non proprio. Non è esattamente così!
Ai pipistrelli E agli esseri umani giovani e in buona salute questo virus non fa un baffo.
Ai pipistrelli ed esseri umani vecchi e pieni di problemi e tenuti in vita dalla medicina ... invece fa malissimo. Ma è normale e naturale. Per la natura un organismo-pipistrello malato e troppo anziano può tranquillamente essere eliminato.! Perché per l'essere umano dovrebbe essere diverso??
Perché l'essere umano è protetto dalla MEDICINA! E DALLA TECNOLOGIA FARMACEUTICA!
In una situazione di "solo cose naturali"... un 60enne sarebbe già un assurdo ramo secco da eliminare!
Ora gli anziani se la prendono con tutti a partire dai pipistrelli, dai liberisti, dagli anestesisti, ecc.
Ma ragazzi... avete deciso che era giusto dare 1300€ al mese a un medico ospedaliero e un milione al mese a Ronaldo? Mò fatevi curare da Ronaldo! (Battuta non mia...).
Avete deciso che era meglio spostare 10 miliardi dalla sanità all'Inps? Mò fateveli dare dall'"Inps i posti letto! (Questa è mia!)
I pipistrelli non vi salveranno!

Comunque il presidente Conte durante il discorso lo poteva specificare che molte attività (in realtà quasi tutte) possono continuare a lavorare o perlomeno dirci di verificare la lista presente nel decreto......:devilred:

Il Dpcm firmato

Invece ha detto che ci sarà una serrata totale con esclusione di supermercati, farmacie e parafarmacie creando il panico.

Ultima modifica:
.... ma riconosci che la scienza non può farsi "menare via" ...

...se la scienza delle previsioni avesse fatto arrivare il contagio a questo punto.. potrebbe chiudere i battenti!

...se invece la conclusione fosse che la scienza è al servizio di qualcuno allora quel qualcuno andrebbe processato..
fosse anche un sistema.

Addenziona all coronaroviruss e alle fach nius
Per fortuna a Boscoreale nessun sieropositivi:spettacolo:

Trend sempre alto e costante (20% abbondante), è dura. Con questo trend superiamo gli 8.000 giornalieri tra sette giorni.

Mi hanno sempre insegnato a guardare le cose da una angolazione diversa dagli altri...

Ok gli usi e costumi di un popolo di 1,4 miliardi di persone (andate a fare un giro in india e poi mi dite se è meglio!) che magari si cibano di tutto, da millenni, ma sentendo altri ragionamenti

CORONAvirus,COVID-19 ''VERITA' creato in laboratori U.s.A,spedito in cina e sparso MILITARI AMERICA - YouTube viene da pensare, o meglio da ragionarci su.

Poi il "capellone" americano sminuisce tutto dicendo che alla fine è solo una semplice influenza...... perchè lo ha fatto????? Cosa sa?

Speriamo siano solo congetture!

89864572_10157183004348494_5298202434357690368_n.jpg

Potrebbe essere che nel 2019 c'era il progetto commerciale di vendere 1000 ventilatori polmonari ai lombardi, ma i lombardi erano restii ad acquistare.
Di conseguenza in qualche laboratorio cinese alcuni cinesi hanno pensato di manomettere artificialmente le evoluzioni di virus allo scopo subdolo di fare ammalare tanti lombardi e quindi causare la necessità di acquistare 1000 ventilatori polmonari.

Intanto i cinesi ci hanno mandato aiuti e anche medici , gli ammmericani ci mandano 20000 soldati per fare le prove della guerra ad est :D :D , e i paesi europei ci hanno solo pugnalato alle spalle per ora.... siamo europa unita solo quando conviene ai magnacrauti o lumache......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom