Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciao, propongo un quesito.
ho un impianto da 3,6 kw su inverter da 3 che per il 2021 , considerando rimborso gse mi ha consentito di avere un costo netto per l'energia elettrica di solo 92€.
se ci sarà l'eliminazione del ssp a favore del rid , se ho ben compreso, l'energia immessa verrà rimborsata ( e tassata) quella prelevata sarà normalmente fatturata e stop.
Pensavo se sarebbe conveniente aggiungere un impianto con inverter con limitatore di immissione che immette nella rete di casa che andrebbe a produrre ciò che la casa sta consumando fino a quando ne ha lasciando la produzione dell'impianto connesso a supportare la differenza o diversamente immettendo in rete.
Questo al fine di aumentare la parte di autoconsumo nei periodi di minor insolazione e viceversa aver maggior numero di kw immessi e di conseguenza maggior rimborso.
Sicuramente sarò io ma non ho capito nulla......Pensavo se sarebbe conveniente aggiungere un impianto con inverter con limitatore di immissione che immette nella rete di casa che andrebbe a produrre ciò che la casa sta consumando fino a quando ne ha lasciando la produzione dell'impianto connesso a supportare la differenza o diversamente immettendo in rete......
Esatto: sono valorizzate per mese e per fascia di immissione.
Non contano il numero di kWh immessi, ma quanto valevano in € quando li hai immessi.
Se ho capito bene, o lo fai in isola oppure non erogherà mai.
Se il primo impianto sta esportando energia il secondo (se impostato per evitare immissioni) verrà sempre bloccato dal primo impianto a parte i pochi momenti in cui anche il primo impianto non ha energia sufficiente per coprire il consumo interno.
Ci sono tantissime persone che non sanno neanche di averle maturate, quelle eccedenze...
Chissà dove andranno a finire con la fine dello SSP se nessuno le reclama...
Saluti
tanto paga pantalone