O
Ospite
Guest
Non ti è poi andata male.... 11 anni........................... io appena finito, e sempre 10/2009
E non ci siamo mai lamentati…
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ti è poi andata male.... 11 anni........................... io appena finito, e sempre 10/2009
...Il 2023 sarà anno di ampliamento, così passo dall’omeopatia alla medicina ufficiale.
Ai tempi riconoscevano solo una quota per l’immesso che rimaneva fissa per un tot di anni, giusto?aspettando pazientemente il mio rientro in undici lunghi anni
S.
Come detto si doveva sganciare una bella montagnola di denaro all'inizio, ma questo di fatto creava solo un solco tra chi poteva e chi no
Onestamente ricordo solo che il non poterlo fare all'epoca fu fonte di parecchie imprecazioni da parte di mio padre, sempre molto attento alla questione costi della corrente.
Ai tempi riconoscevano solo una quota per l’immesso che rimaneva fissa per un tot di anni, giusto?
Pensa a chi stà prendendo RID o anche SSP , con il conto energia, il conto energia era stato fatto per fare decollare il FV distribuito per arrivare a far si che il costo della produzione fosse 0, quest'anno succede che chi ha CE (già ampiamente ripagato e che ripagherà il costo investito da 2 a 4 volte a seconda di dove è) prende più di RID che incentivo , appena lo stato per calmierare la bolletta , ha stabilito di fare un prezzo "politico" media degli ultimi anni del PUN a chi già prende un lauto CE , scatenata la guerra ricorsi, etcAutoconsumo dai 2.500 ai 3.000 kWh l’anno, il mio risparmio annuale è diventato più alto delle detrazioni annuali (prima erano circa uguali).
Perché pantalone ( come dici tu le tasse al Europa le paga comunque, e se non li usiamo noi in Italia gli userà un qualsiasi altro cittadino europeo)
quindi che senso ha non utilizzare i bonus soprattutto se sono soldi che rientrano dalle casse Europee
E chi ha detto niente? Ma non ci si può accontentare del 50% e del rimborso dell’immesso a quote di mercato? Si vuole sempre la botte piena, la moglie ubriaca, l’amante pronta nel letto …
bravo, non funziona come dici tu. L’energia elettrica immessa non va al tuo venditore di energia, viene acquistata dal GSE e venduta sul mercato. Questo dal punto di vista del flusso economico. Dal punto di vista del flusso energetico viene probabilmente usata dal tuo vicino, che avrà pure un altro venditore…
In tutto il mondo l’immesso viene pagato zero o a prezzo di mercato, noi invece dobbiamo sempre far regali a qualcuno a spese della collettività.
Non capisco la logica per cui bisognerebbe “disincentivare le eccedenze”, che vengono pagate poco e come giustamente dici vengono tassate… “disincentivare le eccedenze” vuol dire trasformare una quota che oggi è eccedenza in quota scambiata, ovvero AUMENTARE i prelievi da rete elettrica…. per poi pagare di più gli stessi kWh e dunque AUMENTARE il disavanzo…
Forse puoi spiegarti meglio?