O
Ospite
Guest
sergio&teresa
non riprendiamo le solite polemiche , non devo rimpiangere proprio nulla , a me dispiace per un'intero settore che si ritroverà in crisi alla fine del 110%:
Vai tu a convincerli che devono installare il FV con vantaggi minimi, pensi realmente che siano tutti ecologisti salvatori della patria ?
Personalmente sono fortunato possessore di un FV da 10 anni, godo del IV CE ed ho lo SSP e per di più riesco ad arrivare al 50% di autoconsumo, cosa che nel 2022 supererò certamente avendo acquistato anche una Plug-in , come vedi non è di me che parlo.
Ma se tutti ragionassero pro domo sua, come fai sempre, il mondo di progressi ne avrebbe fatto ben pochi, se si voleva incentivare il FV l'incentivo reale e meno costoso per lo Stato era ed è lo SSP
ora si prende atto che non ci sarà più e si ragiona sul da farsi, se ti sembrano lagne ti stai semplicemente sbagliando, come sei solito fare del resto ,
ed ora prosegui da solo che non ho tempo di stare a replicare alle tue fesserie.:bye1::bye1:
Grazie per questa predica in cui al solito ti ergi a censore di quel che è fesseria. Vogliamo discutere la tua affermazione che l’SSP non costa nulla? Tranquillo che appena ho un attimo di tempo lo faccio, ma già basterebbe dire che se il prezzo di mercato dell’energia elettrica è X e l’acquisto da parte del GSE costa invece da 2X a 3X qualcuno sta pagando quella differenza. Ogni singolo anno a TUTTI i possessori di impianto FV in SSP indipendentemente da quando l’hanno installato. Allora chi la dice la fesseria?
Poi facciamo i conti precisi di quanto sta costando alla collettività questo giochino, altro che pro domo mia.