E quale è il vantaggio?
si possono mettere inverter o batterie non CEI? Ma serve o non serve essere CEI?
Si risparmia burocrazia? e allora perche non semplificarla o togliergli i costi?
Purtroppo nessuno dei nostri politici si pone queste domande (ammesso che sappino cosa è l'offgrid)
Alcune risposte e mi fermo
Ho gia un impianto in conto energia dal 2009...................... pagato 5600 Euro Kw
Per un secondo impianto non posso usufruire dell'iter semplificato.
Se super i 6 Kw davo passare in trifase, mettere mano all'impianto e modificare un sacco di roba
Non era piu facile dire ti limito immissione a 6 Kw e installa cosa ti serve e ti piace........................ no eppoi no
Era piu facile dire installa un inverter come diciamo noi, che ho fatto, e dopo fai cosa ti aggrada, nei limiti dei 6 Kw.........no
In quello che ho scritto in 6 righe hai trovato qualcosa che ha girato a mio favore???????????????????
Stando cosi le cose evito di produrre 15 Kw al giorno che avrei regalato volentieri........................ma nessuno li vuole
P.s. piccolo OT
Non è mica il solo fotovoltaico eh!!!.., noi abbiamo una struttura che affittiamo ai turisti, chiamala come ti pare, abbiamo adottato il sistema a cedolare secca dove paghi il 22% e sei libero di tutto.......................... ilComune/lo Stato ci rimette un 20% meglio per noi.
Da cosa nasce sto discorso.............. se io voglio preparare e servire la colazione od altro agli ospiti devo subire la regolamentazione ordinaria di un albergo.............. allora meglio cosi, non serve nemmeno la Partita Iva e nella vita di tutti i giorni sono libero da tutti i vizi delle leggi vigenti.................. uguale all'OffGrid................. sei libero di fare cio che vuoi quando vuoi e con chi vuoi..........................
E cosi chiami un personaggio esterno con P.I.v.a che prepara pranzo e cena a nome degli ospiti e va tutto bene..................... e ci incassi di piu
E dopo i 70 compleanni di cui oltre la meta passati con P.Iv.a., INPS,INAIL, FISCO, Fatture, Bolle di acc., Preventivi, e tutto cio che ne consegue.....NON GLIELA FAI PIU....di scartoffie