Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ovviamente non ho idea in quale pdc si possano calibrare i guadagni del controllo (era quello che chiedevo qualche giorno fa anche quando parlavo dell'istwresi)
Credo che ormai tutte o quasi hanno algoritmi adattivi; i valori dei PID non possono essere fissi come in una regolazione classica industriale, perché ogni impianto è diverso e la regolazione riguarda l'impianto e la sua risposta, non solo la PDC.
Certe volte un leggero pendolamento sta ad indicare che la macchina.. sta studiando; almeno io ho questa impressione guardando come si comporta la mia.
F.
Interessante, che pdc hai?
Io ho un parametro legato ad una risposta lenta o rapida,
Se io imposto 25/30, con una percentuale variabile del 5%, lascio libera la macchina di agire autonomamente in quel 5%. Significa questo?
Molto spartanamente, se adesso si stabilizza a 43° perché i termi nel frattempo smaltiscono la potenza erogata allora con l'inerziale ad ammortizzatore il ritorno sarà stabile anche a 36°.

@rrrmori no, la fiera non ricomincia, perché se la PDC da un "colpetto" alla mandata il ritorno sarà ammortizzato dai 100lt nell'inerziale, pescherà acqua meno fredda da riportare verso il target
.
La logica per cui se ho il minimo più alto del fabbisogno AUMENTO IL FABBISOGNO.... è una logica estremamente stupida ..... che serve solo a spendere di più mettendo un componente che non serve e che fa lavorare inutilmente di più la pdc.
Lavorare al minimo per meno ore fa spendere meno che lavorare al minimo per più ore...... chi vuole smentire questa semplice logica ci provi.....
Lo ripeto ancora una volta..... numeri e formule..... non “l’ha detto tizio e caio”.