Tuttavia, questo vantaggio è vanificato in Italia dai costi esorbitanti di un allaccio alla corrente trifase!
ma tu sai cosa costa allaccio + fisso annuo di un 30 kw in Germania?
Ci metti un link che li pubblica?
perche che i Germania sia la norma..ok (anche se penso che non sia la norma di una casa nZ manco in Germania!!) ..che sia "a buon mercato" non mi risulta 8dato che il costo annuo al kwh DOMESTICO prelevato in Germania è SUPERIORE a quello italiano, dati Arera)...
dunque corrobora con dati quelle che sono per ora illazioni
che presenta perdite medie del 40%
ma quando mai
il Daikin da 477 lt disperde a 60 gradi 72 W cioe 1,7 kwh in 1 giorno
A portarlo a 60 gradi da 10 servono 24 kwh..dunque se in 1 giorno lo carichi e lo scarichi perdi AL MASSIMO il 7% cioe 1,7 su 24
Ma siccome poi lo terrai a 45, perdi mooolto meno..e siccome lo carichi alle 6 del mattino per usarlo poi alle 7 o alle 19..non hai perdite fisse di 72 su 24 ore ma circa su 12
Dunque in realta perderai 2-3 % dell'energia che usi in un anno
Qui inizia la fisica e le schede tecniche... e finiscono le illazioni
Ovviamente aspetto i dati in cui dimostri il 40% che citi...evitando magari Facebook, che non mi pare sia una fonte accreditata di verità scientifica.
tutte le soluzioni che ci semplificano la vita
O magari sono soluzioni "border line" per vendere a qualche sprovveduto soluzioni mirabolanti..come le italianissime caldaia a idrogeno...l'italianissimo sistema Ossidrogeno per auto..e altre amenità del genere..che non reggono ala prova dei conti (e che sono spesso finite in tribunale)
No,gli italiani non emigrano...si fidano delle norme UNI..CEN..e degli installatori capaci..o almeno, il 99,99% degli italiani.