Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

arrivata fattura MAGGIO 2022 ,
LA MIA media E'0.224284kwh l'anno scorso fu 0.070947 €/kwh, e dire che scrivevo" oro e tolla confronto lo scorso anno" , ... 0.019318 /kwh nel 2019 fu 0.052156 nel 2018 0.05417/kwh nel 2017 0.04265 /kwh , nel 2016 fu 0,0332 kwh ,

minimo 0,11€/kwh il 8 alle 14 ma è solo un caso sporadico ...
max 0,345 /kwh il 6 ALLE 15 caso con orario assai anomalo, ma guardando il valore delle immissione i era un giorno piovoso, per cui l'italia andava a tutto gas ... poverini noi .
saluti
 
Del "taglio" per i contributi RID per impianti sopra i 20 kW se ne è saputo più nulla?

Saluti
 
Del "taglio" per i contributi RID per impianti sopra i 20 kW se ne è saputo più nulla?

Saluti

tutto tace.....pare che non si potesse operare un doppio prelievo a chi viene già sottoposto alla forte tassazione sugli extraprofitti....la speranza per noi piccoli che ci lasciano in pace, saluti!
 
arrivata fattura MAGGIO 2022 ,
LA MIA media E'0.224284kwh l'anno scorso fu 0.070947 €/kwh, e dire che scrivevo" oro e tolla confronto lo scorso anno" , ... 0.019318 /kwh nel 2019 fu 0.052156 nel 2018 0.05417/kwh nel 2017 0.04265 /kwh , nel 2016 fu 0,0332 kwh ,

minimo 0,11€/kwh il 8 alle 14 ma è solo un caso sporadico ...
max 0,345 /kwh il 6 ALLE 15 caso con orario assai anomalo, ma guardando il valore delle immissione i era un giorno piovoso, per cui l'italia andava a tutto gas ... poverini noi .
saluti

la mia media 215 euro per mw/h, 66 lo stesso mese dello scorso anno
 
Ora la delibera cè ,cosa dice?Son curioso,non mi riguarda direttamente ma vorrei capire.ps non sono socio it solare ..
la Delibera 266/2022/R/eel si pone la finalità di dare attuazione all’articolo 15-bis del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, che ha introdotto, per il periodo 1 febbraio – 31 dicembre 2022, un meccanismo di compensazione a due vie sul prezzo dell’energia elettrica immessa da alcune tipologie di impianti di produzione alimentati da fonti rinnovabili.

Per entrare nel dettaglio delle varie disposizioni, ITALIA SOLARE organizza un webinar, il 12 luglio 2022 alle ore 11:30, dedicato ai Soci Operatori ed ai Soci Produttori Aziendali.
 
Comunque se la cosa dei prelievi sugli extra profitti va importo sarebbe uno scandalo...
Quando il prezzo era ai minimi storici (vicino allo 0) gli impianti da 100 kWp in su non potevano godere neanche del prezzo minimo garantito...

saluti
 
Del "taglio" per i contributi RID per impianti sopra i 20 kW se ne è saputo più nulla?

Saluti

Purtroppo oggi è arrivata la pec dal gse,maledetti bastardi quando il prezzo di mercato era a 2 centemi non hanno fatto un decreto per compensare le perdite
comunque non ci ho capito molto, spero qualcuno di voi riesca a sintetizzare
se ho ben capito se è mandare subito un aucertificazione indicando in kWh consumati o stoccati, per escluderli da questo meccanismo
chi non la fa in automatico viene calcolata l’intera produzione da febbraio 2022 e allineata ai prezzi minimi garantiti
chiedo conferma o smentita
 
Brrrrrr a me non è ancora arrivato nulla, brrrrrr sono così affamati di soldi, non possono aspettare la*anno ,prossimo quando si compilato i dati umbunding così hanno tutto scritto. Devo pure rompermi i coglioni a inviare le letture di produzione e immissione, che... Hanno già.... Pago pure25€ anno inutilmente, per un servizio che non ho chiesto ed espletato benissimo. Per i cavoli miei
 
Ultima modifica:
eccola arrivata , ma io michiedo, se mi inviii, una lettera con tutti i dati dell'impianto, ho solo il rid con gse , hai la dischairazione di consumo inviata all'ag delel dogane , perche io dovrei perdere tempo a riscrivere il tutto ?, forse perchè una parte d'impianto potrebbe esserne esente.mmm non credo che ci sia la possibilità .
intanto per mai smentire , il portale extra profitti non funziona, ops c'è qualche errore , riprova piu tardi.
annammo bbene , proprio bbene

Lavinia dalle faq leggo quota esclusa da extra profitti, sul punto 2 la quota di energia relativa a impianti con scambio sul posto , per cui semmai dovessero, sarà solo la parte eccedente allo scambio che , potrebbe essere interessata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cat
28-3-2022 Supplemento ordinario n. 13/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 73 dopo l’Allegato I è aggiunto il seguente: « ALLEGATO I-bis (di cui all’articolo 15-bis, comma 3) TABELLA 1 prezzi di riferimento in €/MWh per ciascuna zona mercato
CNOR CSUD NORD SARD SICI SUD
58 57 58 61 75 56
ovvero rispetto ai prezzi odierni .
LA FAME
 
no dovresti pagarlo, per non farteli sottrarre, se leggi seconda pagina

E RICHIEDE...

al fine di COMPROVARE o meno le condizioni di ESCLUSIONE , dal meccanismo in esame ecc ecc

ci sono degl'impianti che per la data di entrata in esecizio , o potenziamento o scambio sul posto , sono esenti da questo extra profitti. ma va comprovato, ... come s e loro non lo sapessero, hanno tuitti i dati possibili.

tipo il mio piu vecchio e poi potenziato grazie a questo sembra che sia esente ,ma non viorrei aver inteso male . devo discuterne col mio consulente .
 
  • Mi piace
Reazioni: cat
è una situazione assurda, ti tagliano la remunerazione del valore energia, a NOI che con le rinnovabili, lo abbassiamo, VEDASI csd, i valori orari, nelel ore diurne il prezzo si abbassa e rialza verso sera e mattina , facciaomo risparmiare alla comunità, una media di 0.15€/kwh per almeno 10 ore , e questi ti bastonano pure , io farei uno scipero dell'immissione , poi vediamo che succede .
1 un bel black out, e poi un'innalzamento del prezzo del 100% . vedasi il giorno 6 maggio ore 15 .
 
è una situazione assurda, ti tagliano la remunerazione del valore energia, a NOI che con le rinnovabili, lo abbassiamo, VEDASI csd, i valori orari, nelel ore diurne il prezzo si abbassa e rialza verso sera e mattina , facciaomo risparmiare alla comunità, una media di 0.15€/kwh per almeno 10 ore , e questi ti bastonano pure , io farei uno scipero dell'immissione , poi vediamo che succede .
1 un bel black out, e poi un'innalzamento del prezzo del 100% . vedasi il giorno 6 maggio ore 15 .
se fai uno sciopero e blocchi le immissioni son contenti che non pagano gli incentivi
 
La lettera che hanno inviato è scritta in avvocatese...
In un mese non si ha neanche il tempo necessario per comprenderla.
Italia Solare si è già attivata per un ricorso, ma chiedono di diventare soci e di versare delle somme per pagare il ricorso.
La situazione è abbastanza assurda ed ai limiti della legalità...
Ma la cosa che proprio non capisco è: perchè la lettera è arrivata ai possessori di impianti fotovoltaici in Scambio Sul Posto?
Ho un cliente con impianto in II CE (Salva Alcoa) e SSP da 199 kWp. E' soggetto o no alla compensazione sugli extraprofitti? Non si capisce un c....

Saluti
 
Alby62 Quindi uno che ha lo scambio sul posto non deve fare niente? Non abbiamo mai fatto liquidare le eccedenze
Comunque ha ragione ligabue82, ci vuole un mese solo a capirla... e vorrebbero pure la relazione tecnica...
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom