Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Posso dire cosa mi sembra di aver capito sugli extra profitti.
Lo stato non vuole pagare gli ulteriori aumenti in bolletta,che spetterebbero a tutti, quindi ci riconosce solo i prezzi storici, che sembrano il parametro principale a cui farà riferimento assieme a quello zonale.
Inoltre vuole che tutti mandino una dichiarazione in atto notorio al Gse, in modo tale da evitare eventuali errori e per conferma di rientrare nel perimetro, forse non obbligatorio, in maniera tale che dopo nessuno posso contestare il contrario e accetta, come in una liberatoria, che è un produttore che rientra nel perimetro della nuova legge.
 
Posso dire cosa mi sembra di aver capito sugli extra profitti.
Lo stato non vuole pagare gli ulteriori aumenti in bolletta,che spetterebbero a tutti, quindi ci riconosce solo i prezzi storici, che sembrano il parametro principale a cui farà riferimento assieme a quello zonale.
Inoltre vuole che tutti mandino una dichiarazione in atto notorio al Gse, in modo tale da evitare eventuali errori e per conferma di rientrare nel perimetro, forse non obbligatorio, in maniera tale che dopo nessuno posso contestare il contrario e accetta, come in una liberatoria, che è un produttore che rientra nel perimetro della nuova legge.

.....le associazioni che si stanno muovendo per inoltrare i ricorsi a questa ingiusta norma, io sto con confagricoltura, nel frattempo suggeriscono di scrivere nella dichiarazione......senza che questa valga quale acquiescenza alla nuova previsione di legge e con espressa riserva di impugnarla nelle competenti sedi giudiziarie.
 
Posso dire cosa mi sembra di aver capito sugli extra profitti.
Mi sembra una sintesi corretta e anche secondo me la nostra lettera ha anche la funzione di accettare la riduzione del prezzo. Io ho un cliente interessato con SSP e 50kW cosa succede se non faccio inoltrare nulla?
 
arrivata fattura luglio 2022 ,
LA MIA media E' 0.270348 €/kwh , scoso anno era già 0.1067 €/kwh anno2020 fu 0,0378 , nel 2019 fu 0.05348 ,nel 2018 FU 0.06234 /kwh , 2017 0.0531 /kwh o anno 2016 0,04328 kwh

minimo 0.0958/kwh il 12 alle ore 11 , massimo 0,47895 / kwh ore 19 e 30 prezzo assurdo e ce ne sono vari verso fine mese .. SALUTI. cmq la fattuar e arrivata NON TAGLIATA, vedremo le prossime .
 
arrivata fattura luglio 2022 ,
LA MIA media E' 0.466063 €/kwh scosro anno fu 0.1067 €/kwh e mi lamentavo .... , anno 2020 fu 0,0378 , nel 2019 fu 0.05348 ,nel 2018 FU 0.06234 /kwh , 2017 0.0531 /kwh o anno 2016 0,04328 kwh

minimo 0.1486/kwh il 10 alle ore 14 , massimo 0,73 / kwh ore 10 del 20 , porcaccia miseria che casino :worthy::crazy:.. SALUTI

mi sono accorto ora solo dopo aver letto la fattura di prelievo , che sia la tariffa di prelievo ovvero l'autoconsumo 0.59€ , che la vendita sopra esposta superano la tariffa 14 conto energia . come siam messi male ....
 
Ultima modifica:
è ottobre e dei corrispettivi di agosto e della sua fattura proforma non si sa nulla . la cosa mi puzza , non c'è mai stato questo ritardo. sarà mica per .... riconteggi vari? :zip::cry::oops::preoccupato::shocked:
 
Potrebbe essere per via dell'attacco informatico che il GSE ha subito a fine agosto, ciao
 
Ma è vera questa storia degli attacchi informatici ?
Vorrei sapere anche Io per le fatture .
Ma le fatture dei Rid e gli incentivi , non viaggiano in vie separate ?
Vorrei sapere anche a voi avete le fatture dei rid con zero euro ?
Come vi trovate con gli extra profitti ?
 
Zero euro? Azz cominciano con gli extra profitti. , e noi cominciamo male.
mentre per l attacco haker ho dovuto cambiare la pw su loro indicazione.
perché questa situazione per durerà fini a giugno, spero finisca prima, se no c è da pensare veramente all accumulo. Pagare 500€al Mwh, e venir remunerati 180 €/mwh, come dice mamma tr.. Ia di EU, è una presa per i fondelli,
non vorrei che anche questa risoluzione sia una spinta ad installarlo.
 
Ma è vera questa storia degli attacchi informatici ?
Vorrei sapere anche Io per le fatture .
Ma le fatture dei Rid e gli incentivi , non viaggiano in vie separate ?
Vorrei sapere anche a voi avete le fatture dei rid con zero euro ?
Come vi trovate con gli extra profitti ?

cioè hai ricevuto la proforma dei corrispettivi relativi all'energia elettrica prodotta ad agosto da fatturare ad euro zero?
io non ho nulla, anzi il portale è in ritardo sull'aggiornamento dei dati....ad esempio le fatture relative alla produzione di giugno e luglio pagate rispettivamente a fine agosto e fine settembre regolarmente risultano ancora in pagamento.
 
newsGSE
30/09/2022AGGIORNAMENTO TEMPISTICHE PUBBLICAZIONE E PAGAMENTI CORRISPETTIVI


Si informano gli operatori che i corrispettivi relativi alle competenze maturate fino al mese di agosto 2022, a seguito della ricezione di misure valide, saranno pubblicati dal GSE a partire dal 1° ottobre.

Per i corrispettivi
che non richiedono l'emissione della fattura da parte dell'operatore, relative agli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, agli impianti GRIN e a quelli operanti in regime di Tariffa Omnicomprensiva (D.M. 18/12/2008 nel seguito “Tariffa Omnicomprensiva") e Ritiro Dedicato, si precisa che il pagamento, nel caso di superamento della soglia minima, avverrà entro il 31 ottobre secondo le tempistiche ordinarie.

Per ciò che riguarda i meccanismi incentivanti e di ritiro (Biometano, Conto Energia, FER Elettriche ex DD.MM 6 luglio 2012 e successivi, Ritiro Dedicato e Tariffa Omnicomprensiva) per i quali, a valle della pubblicazione dei corrispettivi spettanti è necessario emettere fattura, si invitano gli operatori a procedere con la fatturazione nel minor tempo possibile e comunque entro il 6 ottobre. Le fatture ricevute entro tale data saranno liquidate secondo le tempistiche ordinarie previste per le competenze di agosto.
 
Ho trovato finalmente la pubblicazione dei corrispettivi da fatturare relativi alla produzione del mese di agosto, prezzo medio di vendita 510 euro per mwh, stesso mese dello scorso anno erano 112, saluti
 
Scusate, ma il ricalcolo dei corrispettivi riguardante il Decreto Sostegni ter quando per gli impianti incentivati sopra in 20kW avviene?
Si dovrebbe spiegare ai vari produttori, che i soldi, i quali incassano al momento ca. 0,50€/kWh alle fine le devono restituire oh no?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom