Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

settembre 2022 prezzo medio euro 58 €/mwh come d a extraprofitti, ma gmeper settembre dava 429€/Mwh nel 21 era proprio 58, nel 2020 fu 48 €mw/h
minimo e massimo mi rimangono sconosciuti visto che il prezzo è fisso a 58, non vale nemmeno la pena comunicarvelo, mi sa che ci si risente dopo aprile e o giugno del 23 .
 
settembre 2022 prezzo medio euro 58 €/mwh come d a extraprofitti, ma gmeper settembre dava 429€/Mwh nel 21 era proprio 58, nel 2020 fu 48 €mw/h
minimo e massimo mi rimangono sconosciuti visto che il prezzo è fisso a 58, non vale nemmeno la pena comunicarvelo, mi sa che ci si risente dopo aprile e o giugno del 23 .

vediamo......la scadenza di oggi è stata onorata da pochissimi, tutti noi associati a confagricoltura al posto del bonifico per i presunti extra profitti abbiamo inviato una pec di diffida, il nuovo governo si dice pronto a riscrivere la norma e a fine novembre si esprime il tar
 
Come finirà?
Solito tarallucci e vino?
A volte penso che i politici partoriscano certe norme/leggi astruse soltanto per far lavorare un pò gli avvocati e tutto il sistema che gira intorno...
Allibito...
:closedeyes:
 
Come finirà?
Solito tarallucci e vino?
A volte penso che i politici partoriscano certe norme/leggi astruse soltanto per far lavorare un pò gli avvocati e tutto il sistema che gira intorno...
Allibito...
:closedeyes:

Ho letto le lettere preparate dai grandi studi legali per conto delle varie associazioni in merito al ricorso sulla norma.....tutte fanno leva sul price cap pari a 180 euro a mwh fissato dalla CE, vediamo cosa succede già oggi in cdm se ne discute sulla riscrittura della norma
 
D.L. SOSTEGNI TER, L’INGIUSTO PRELIEVO: UDIENZE DEI RICORSI

24 Novembre 2022
All’udienza di ieri al Tribunale Amministrativo Regionale di Milano si sono tenute le prime udienze relative agli extra profitti dell’art. 15 bis.
La seconda udienza sarà il 1° dicembre.
In disparte una serie di questioni procedimentali, il Tribunale si è concentrato sugli effetti del sopravvenuto regolamento dell’Unione Europea 1854/2022 che ha posto il tetto al prezzo dell’energia a 180 €/MWh.
Non è dato sapere ora cosa deciderà il TAR ma decisione è attesa in termini brevi. Ovviamente ove il giudizio dovesse essere negativo verrà proposto ricorso al Consiglio di Stato.
 
ottobre 22

minimo ??ore del ottobre , MAX ?? €/KWH IL ottobre ore, ai posteri questi dati

MEDIA MENSILE fissa di stato 0.058€/& kwh , lo scorso anno era 0.222€/KWH, e guardfando sito gme quest'anno sarebbe 0.2115 per cui quasi uguale dello scorso anno nel 2020 pagarono 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
ciao
 
Vedremo le evoluzioni, c'è una piccola fiamma di candela in fondo al tunnel , oramai... Già provato per ben due volte, se si arriva alla Consulta, i componenti di questa ragionano al contrario.
 
intanto per il momento il prelievo degli extraprofitti, uno sproposito, tutto e subito è bloccato....inoltre dalle voci legali la proposta del price cap a 180 euro al mwh è più che concreta, vedremo
!
 
Lo studio DLA Piper ha assistito con successo le societ ricorrenti e l'associazione di categoria Italia Solare nel procedimento innanzi al TAR.

Con dispositivo pubblicato in data 1° dicembre 2022 (sentenza n. 2676/2022), il TAR Milano ha accolto il ricorso promosso da alcune imprese produttrici di energia da fonte rinnovabile ed ha annullato la delibera n. 266/2022, con cui l’ARERA aveva dato applicazione al prezzo di riferimento della vendita di energia introdotto dall’art. 15-bis del DL 4/2022 (c.d. extra-profitti), e gli atti conseguenti assunti dal GSE per la restituzione della differenza tra prezzo di mercato e prezzo di riferimento.

Con l’annullamento di tali atti (dato acquisito a valle della pubblicazione del dispositivo), viene meno l’obbligo di restituzione delle somme richieste dal GSE e il diritto di tale soggetto di applicare il prezzo di riferimento imposto dall'art. 15-bis.
 
ieri, perdipiù giorno festivo, ho ricevuto l'email che mi avvisava della pubblicazione dei corrispettivi relativi alla produzione del mese di ottobre....con estrema sorpresa mi invitano a fatturare al prezzo del pun mensile e non alla miseria stabilita da decreto arera....non so cosa pensare. effetto del provvedimento del tar? sistemeranno i mesi precedenti ( agosto e settembre ) e soprattutto come da sentenza annulleranno la fattura relativa al prelievo degli extraprofitti? in ogni caso un notevole passo avanti.
p.s. prezzo medio mensile ottobre 0,196
 
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom