Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

A questo punto per chi avesse pagato l'ingiusto balzello cosa succederà secondo voi? lo restituiranno nel tempo con successive integrazioni al prezzo di 0196? ma poi questo prezzo sarà fisso fino a giugno 2023? esiste un decreto o cmq un riferimento legislativo che stabilisce o ha già stabilito il nuovo cap? immagino che sia difficile dare risposte oggi a queste domande o almeno a tutte.
 
Per il momento non c'è nessun cap, il mio 0,196 è il prezzo medio mensile del pun di riferimento....visto che il Tar ha di fatto annullato l'applicazione del decreto arera ci aspettiamo l'annullamento dell'ingiusta fattura di prelievo e l'integrazione al prezzo di riferimento del pun relativamente ai mesi decurtati di agosto e settembre
 
grazie Saba per la risposta. in effetti il tuo è il prezzo medio del pun che poi si avvicina per coincidenza al presunto cap di 0,180. ma ripeto è stata una coincidenza evidentemente. mi aspetto, ma è un mio parere personale, un decreto che vada a sostituire quello momentaneamente sospeso. il punto è che non mi risulta che il governo abbia sospeso nessun decreto e quindi immagino che verrà riformulato adeguandosi alle direttive europee. ma ripeto questa è una mia personale previsione. volevo capire se qualcuno di noi avesse informazioni più precise. ammesso che esistano ad oggi.
 
grazie Saba per la risposta. in effetti il tuo è il prezzo medio del pun che poi si avvicina per coincidenza al presunto cap di 0,180. ma ripeto è stata una coincidenza evidentemente. mi aspetto, ma è un mio parere personale, un decreto che vada a sostituire quello momentaneamente sospeso. il punto è che non mi risulta che il governo abbia sospeso nessun decreto e quindi immagino che verrà riformulato adeguandosi alle direttive europee. ma ripeto questa è una mia personale previsione. volevo capire se qualcuno di noi avesse informazioni più precise. ammesso che esistano ad oggi.

Copia incolla di uno studio legale presente in qualità di difensore di una associazione ricorrente:
Con l’annullamento di tali atti (dato acquisito a valle della pubblicazione del dispositivo), viene meno l’obbligo di restituzione delle somme richieste dal GSE e il diritto di tale soggetto di applicare il prezzo di riferimento imposto dall'art. 15-bis.
 
Inoltre nella bozza della manovra in uscita a breve era presente il famoso price cap pari a 180 euro al mwh ma a partire dal primo dicembre
 
il rimborso di quanto impropriamente versato, verrà rimborsato sic et simpliciter o bisognerà agire in qualche modo presso le sedi competenti? dovrebbe seguire a breve, da parte del GSE, qualche comunicazione in merito, immagino.
 
Come volevasi dimostrare, stamattina mi arriva un conguaglio da gse per l energia immessa in ottobre a prezzo di mercato. Tutti gli altri mesi da febbraio a settembre credo li lascino in stand by per conguaglio a 180€/mw, ? Boh. .. Si muove qualcosa....
 
Tutti gli altri mesi da febbraio a settembre credo li lascino in stand by per conguaglio a 180€/mw, ? Boh. ..
Secondo me conguaglieranno a prezzo di mercato PUN, dato che il price CAP di 18c€/kWh dovrebbe valere dal 01/12/2022.
Ma attendiamo notizie ufficiali prima di sentenziare...

saluti
 
Secondo me conguaglieranno a prezzo di mercato PUN, dato che il price CAP di 18c€/kWh dovrebbe valere dal 01/12/2022.
Ma attendiamo notizie ufficiali prima di sentenziare...

saluti
Delibera annullata, quindi è come se non fosse mai esistita
Secondo me devono ridarci quanto si sono presi, e a logica dovrebbero pure pagare gli interessi.
Per le modalità andiamo a ridere, ci tocca emettere una altra fattura, sai che casino nel bilancio di questo anno ?
Per il price cap per ora non c'è nessuna norma, quindi devono pagare PUN, almeno fino alla prossima novità (qualche altra sentenza o un decreto del governo che recepisce il CAP... o chissà cosa si inventano per prenderci i quattrini)
 
ALLORA RIPRENDIAMO.... :beer::clapping:

ottobre 22

minimo 0.07886 €/KWH ALLE 14 DEL 23 OTTOBREe , MAX 0.48386 €/KWH IL 12 ottobre ore 8, i massimi si sono spostati dalle 19 - 20 della sera alle 8 del mattino, vedo con piacere che di notte scendono sotto i 0.1 €/kwh meno male , cmq verso fine mese il prezzo scende molto , checcenedicano i media -.

MEDIA MENSILE fissa di stato 0,192€/& kwh , lo scorso anno era 0.222€/KWH, per cui quasi uguale dello scorso anno nel 2020 pagarono 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
ciao
 
ALLORA RIPRENDIAMO.... :beer::clapping:

ottobre 22

minimo 0.07886 €/KWH ALLE 14 DEL 23 OTTOBREe , MAX 0.48386 €/KWH IL 12 ottobre ore 8, i massimi si sono spostati dalle 19 - 20 della sera alle 8 del mattino, vedo con piacere che di notte scendono sotto i 0.1 €/kwh meno male , cmq verso fine mese il prezzo scende molto , checcenedicano i media -.

MEDIA MENSILE fissa di stato 0,192€/& kwh , lo scorso anno era 0.222€/KWH, per cui quasi uguale dello scorso anno nel 2020 pagarono 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
ciao

perchè media mensile fissa di stato? io 0,196....penso sia il pun
 
Scusate , provo a chiedere anche qui se avete i contatori teleletti dal distributore, vi stanno sbagliando le misure dell'immessa anche a voi , avete verificato? A me è da qualche mese che i dati che inviano al GSE/Terna hanno avolte e in F1 , inferiore a quello riportato nella sezione loro delle misure contatore , come se (mia ipotesi) leggessero il contatore a metà giornata dell'ultimo del mese e non a mezzanotte.
 
Io ho controllato gli ultimi 4 messi e sia le immissioni che i prelievi del contatore di scambio sono ok. Non avendo incentivo in CE, la produzione non mi interessa perchè non viene trasmessa al GSE.
Le misure risultano tutte corrette al netto di qualche piccolo arrotondamento sui decimali.

Saluti
 
Anche le mie immissioni sono perfette al kWh, mentre la produzione mensilmente c è un +-15 kWh, su un contatore, e +- 1,5per il secondo contatore, ma solo perché avendo il K pari a 30, e uno non ha i decimali, ma annualmente ballano max 10kwh, chissà perché sempre in meno.
 
Avevo chiesto però se avete discrepanze tra il misurato da loro , con quello che mettono nel file GSE , ho dovuto ricontrollare ho 2 impianti ad agosto e ora a novembra nuovamente , hanno messo valori diversi rispetto alle loro misure , sia sulla prodotta sia su SSP , ho 2 impianti uno SSP e uno in RID da 20
 
Fatturata l'energia immessa in rete a novembre, prezzo medio 210 euro al mwh....in attesa di notizie a riguardo lo storno degli extra profitti e della regolarizzazione dei mesi di agosto e settembre auguro buone feste a tutti
 
Nessuno ha info riguardo al rimborso e ai conguagli di agosto settembre? ci hanno fatto pagare in 20 giorni e non ci hanno ancora neanche spiegato quando e come ci rimborsano?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom