Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Nessuno ha info riguardo al rimborso e ai conguagli di agosto settembre? ci hanno fatto pagare in 20 giorni e non ci hanno ancora neanche spiegato quando e come ci rimborsano?
copia incolla comunicazione ricevuta da confagricoltura:
Per tutto il pregresso (restituzione periodo febbraio/luglio-agosto nonché fatturazione settembre) al momento non possiamo fare altro che attendere la pubblicazione delle motivazioni della sentenza del TAR Milano di annullamento della delibera di Arera.

Il dispositivo della pronuncia, infatti, come si è detto, riporta che la delibera di Arera è stata annullata “NEI LIMITI DI CUI IN MOTIVAZIONE”.

impianto-solare-300x189.jpg


Non potendo, quindi, formulare previsioni sugli effetti del pronunciamento (ad esempio, se l’annullamento della delibera ha effetto dal 1° dicembre 2022, data della sentenza, o dal 21 giugno data di emanazione della delibera), risulta difficile fornire indicazioni esaustive.
 
si è tornati al prezzo d
ello scorso anno , almeno una lieve consolazione seppur alto confronto il 2020
in NOVEMBRE 2022

0.08089 €/kwh prezzo minimo alle ore 13 dal 1 novembre 2022 , max il 29 NOVEMBRE ore 11 0,434657€ /kwh , all'inizio del mese prezzi " onesti" ma alla fine si è raddoppiato come lo scorso anno

prezzo medio 0.21535 € /kwh , l'anno scorso fu 0.021358,€/kwh, nel 2020 fu 0.04858 /Kwh, nel 2019 fu 0.051531, anno2018 0.06665 /KWH, ANNO 2017 0.05235,
visto la discesa del prezzo gas si spera in un repentino ritorno alla normalità.
 
Lo chiedo qui visto che avete tutti RID , ma li avete anche voi quello stillicidio di ricalcoli sullo sbilanciamento , a volte negativo a volte positivo , ora ne ho avuto uno dal 2016 ad oggi , poca roba ma continuano a ricalcolare anche 5-6 anni indietro ?
 
domanda: chi riceverà il conguaglio del 2022 ad aprile, visto l'annullamento della delibera, prenderà il PUN perlomeno per ottobre novembre e dicembre?
 
Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato
 
Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato

grazie per le risposte, piu' o meno come pensavo. mi rimane il dubbio da febbraio a settembre come tutti.
 
Per quelli sotto i 20kwp, pagheranno il pun di mercato di tutto l anno. Per chi ha impianti sopra i 20, credo che pagheranno il pun di mercato da ottobre in avanti, mentre da febbraio a settembre siamo nel limbo, vedremo.... Questo è ed quello che deduco, dai pagamenti che mi hanno dato

posso chiedere che impianti hai?
 
49,4 kwp, 94.08 kwp. E 3 kwp a casa
io ne ho 4 da circa 49 kw l'uno piu' uno da 92 kw., quindi questa storia del RID ce l'ho proprio nello stomaco!!!!
tu sei nella stessa mia situazione, pagare 5.7 centesimi di conguaglio oppure 30 di media circa cambia un bel po', incrociamo le dita ma ho perso le speranze, l'unica certezza è il mutuo a tasso variabile dove gli interessi sono raddoppiati!!!
 
io ne ho 4 da circa 49 kw l'uno piu' uno da 92 kw., quindi questa storia del RID ce l'ho proprio nello stomaco!!!!
tu sei nella stessa mia situazione, pagare 5.7 centesimi di conguaglio oppure 30 di media circa cambia un bel po', incrociamo le dita ma ho perso le speranze, l'unica certezza è il mutuo a tasso variabile dove gli interessi sono raddoppiati!!!

siamo in tanti sulla stessa barca, io azienda agricola con impianto da 399kwp e leasing a tasso variabile.....oltre ad essere già passato per lo spalmaincentivi!
 
Extraprofitti Fer, si attende la pronuncia del Consiglio di Stato

Il 17 gennaio Palazzo Spada esaminerà il ricorso Arera contro la decisione del Tar: bisogna attendere per capire se e come recuperare quanto pagato al Gse per l’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022.

Dopo l’accoglimento dei ricorsi contro la delibera Arera 266/2022 di attuazione dell’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022 in tema di extra-profitti, che sviluppi sono attesi sulla vicenda? Come devono muoversi gli operatori che hanno pagato al Gse?
......speriamo bene
 
Extraprofitti Fer, si attende la pronuncia del Consiglio di Stato

Il 17 gennaio Palazzo Spada esaminerà il ricorso Arera contro la decisione del Tar: bisogna attendere per capire se e come recuperare quanto pagato al Gse per l’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022.

Dopo l’accoglimento dei ricorsi contro la delibera Arera 266/2022 di attuazione dell’art. 15-bis del decreto n. 4 del 2022 in tema di extra-profitti, che sviluppi sono attesi sulla vicenda? Come devono muoversi gli operatori che hanno pagato al Gse?
......speriamo bene

avete notizie?
 
avete notizie?

arrivano brutte notizie dalla rete....nei prossimi giorni ne saprò di più dai legali di confagricoltura....si parla di appello!
  • ROMA,
  • 18 gennaio 2023
  • Rinnovabili

Extraprofitti Fer, CdS accoglie sospensiva Arera

Torna in vigore la delibera 266/2022 che attua il Sostegni ter. “Non comprovato che norma comprometta la copertura degli investimenti e dei costi di esercizio”. Riattivato l'obbligo di versamento per gli operatori

Colpo di scena nella querelle alla giustizia amministrativa sugli extraprofitti Fer. Ancora prima della pubblicazione delle motivazioni con cui il Tar Milano ha dato seguito al ricorso degli operatori, è arrivata oggi la decisione del CdS che accoglie la sospensiva.

Extraprofitti Fer, torna in vigore la delibera Arera

Il dispositivo del Consiglio di Stato sul ricorso di Arera: gli operatori dovranno pagare le somme dovute per l’art. 15-bis del dl 4/2022, salvo essere rimborsati se l’appello confermerà la decisione del Tar.
 
Il CDS, è prezzolato con la politica.... Basta vedere chi ne fa parte, già provato sulla mia pelle col ricorso del 1° C'È, ecco perché non ho aderito a questo ricorso, :worthy:
 
grazie per gli aggiornamenti

Torna in vigore la delibera 266/2022 che attua il Sostegni ter. “Non comprovato che norma comprometta la copertura degli investimenti e dei costi di esercizio”.
E dove sta scritto che io investo per coprire investimento e costo, e basta ? Io dovrei investre soldi per fare beneficenza o per passare il tempo ? E avere in cambio dei mal di pancia ?
Se non c'è profitto, di soldi non ne investo, me li godo.

ecco perché non ho aderito a questo ricorso, :worthy:
Quoto.
Ecco perchè non bisogna investire in italia, almeno in certi settori dove non c'è il libero mercato
Ma lo avevamo capito fin dalla spalmainventivi.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom