Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Non capisco una cosa però , questo "sconto" che vi tolgono a voi con medi impianti poi lo vediamo in bolletta ?!?! perchè sempre il PUN prendono a riferimento per le bollette.....

chiamalo sconto....solo al sottoscritto in questi 17 mesi di extraprofitti hanno tolto oltre 100mila euro....il pun è solo una parte del costo in bolletta, quota fissa, quota potenza, quota variabile, oneri di dispacciamento, oneri di sistema, imposta erariale di consumo ecc ecc.....lo sconto sugli oneri di sistema arriva dal prelievo che abbiamo subito....a meno che il 5 dicembre in ultimo appello si ribalta la situazione, ma siamo tutti sfiduciati!
 
Meglio taglio in effetti , che doveva diventare sconto in bolletta .....

quindi il taglio ,cade poi su un taglio degli oneri ?
 
a meno che il 5 dicembre in ultimo appello si ribalta la situazione, ma siamo tutti sfiduciati!
Una situazione veramente assurda...
Anch'io penso che sarà un nulla di fatto, anche perchè nel frattempo si sono accumulati milioni di € non elargiti...

Saluti
 
Una situazione veramente assurda...
Anch'io penso che sarà un nulla di fatto, anche perchè nel frattempo si sono accumulati milioni di € non elargiti...

Saluti

e se qui dovesse andar male ci resta l'ultima possibilità, al momento la più probabile, il rinvio alla corte di giustizia europea per incompatibilità con la normativa europea che ha fissato il prezzo minimo a 180 euro a mwh contro la miseria dei 57/58 che ci stanno pagando i politici ladri
 
e se qui dovesse andar male ci resta l'ultima possibilità, al momento la più probabile, il rinvio alla corte di giustizia europea per incompatibilità con la normativa europea che ha fissato il prezzo minimo a 180 euro a mwh contro la miseria dei 57/58 che ci stanno pagando i politici ladri

meglio di niente.......
 
il tar rimanda alla corte di giustizia europea la legittimità del decreto sostegni ter, dubbi sul contrasto con la normativa europea........
 

irragionevole, sproporzionata nella quantificazione, disincentivante, lesiva della fiducia, diretta ingiustificatamente solo alle rinnovabili....questo il giudizio del tar che ha rimandato alla corte di giustizia europea la legittimità del decreto extraprofitti.



Con ordinanza n. 1744/2023, depositata il 7 luglio, il TAR Milano si è rivolto alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea sollevando una serie di questioni pregiudiziali relative alla compatibilità della normativa nazionale sui cd. “extraprofitti” delle società energetiche con l’assetto regolatorio europeo: in particolare, il TAR dubita della legittimità dell’art. 15-bis del decreto legge n. 4/2022 (decreto Sostegni-ter), attuato con due delibere dell’ARERA e con provvedimenti del GSE, nella parte in cui impone solamente ad alcune categorie di produttori da fonti rinnovabili un prelievo forzoso sulla totalità dei ricavi conseguiti al di sopra di un tetto prefissato.

Spetterà ora alla Corte di Giustizia valutare la conformità del prelievo disposto dallo Stato italiano con la diversa impostazione contenuta nel Regolamento della Comunità Europea 06/10/2022, n. 2022/1854/UE e in altri atti normativi dell’Unione Europea.

Il TAR Milano aveva già adottato, nel dicembre scorso, quattro sentenze di annullamento dei provvedimenti attuativi nazionali, poi sospese quanto ai loro effetti dal Consiglio di Stato. Alla luce della sopravvenuta normativa europea, e a fronte di oltre un migliaio di ricorsi depositati il TAR ha selezionato due nuove cause “pilota”, di cui una patrocinata dagli avvocati Cesare Mainardis (nella foto a sinistra), Aldo Travi (nella foto a destra) e Mario Nussi, che assistono gli iscritti a due associazioni di categoria nel settore idroelettrico: dopo la discussione in pubblica udienza avvenuta il 21 giugno scorso, il TAR ha infatti accolto l’istanza di rimessione alla Corte Europea avanzata dai legali della società ricorrente, attiva nel settore idroelettrico.
 
irragionevole, sproporzionata nella quantificazione, disincentivante, lesiva della fiducia, diretta ingiustificatamente solo alle rinnovabili....questo il giudizio del tar che ha rimandato alla corte di giustizia europea la legittimità del decreto extraprofitti.



Con ordinanza n. 1744/2023, depositata il 7 luglio, il TAR Milano si è rivolto alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea sollevando una serie di questioni pregiudiziali relative alla compatibilità della normativa nazionale sui cd. “extraprofitti” delle società energetiche con l’assetto regolatorio europeo: in particolare, il TAR dubita della legittimità dell’art. 15-bis del decreto legge n. 4/2022 (decreto Sostegni-ter), attuato con due delibere dell’ARERA e con provvedimenti del GSE, nella parte in cui impone solamente ad alcune categorie di produttori da fonti rinnovabili un prelievo forzoso sulla totalità dei ricavi conseguiti al di sopra di un tetto prefissato.

Spetterà ora alla Corte di Giustizia valutare la conformità del prelievo disposto dallo Stato italiano con la diversa impostazione contenuta nel Regolamento della Comunità Europea 06/10/2022, n. 2022/1854/UE e in altri atti normativi dell’Unione Europea.

Il TAR Milano aveva già adottato, nel dicembre scorso, quattro sentenze di annullamento dei provvedimenti attuativi nazionali, poi sospese quanto ai loro effetti dal Consiglio di Stato. Alla luce della sopravvenuta normativa europea, e a fronte di oltre un migliaio di ricorsi depositati il TAR ha selezionato due nuove cause “pilota”, di cui una patrocinata dagli avvocati Cesare Mainardis (nella foto a sinistra), Aldo Travi (nella foto a destra) e Mario Nussi, che assistono gli iscritti a due associazioni di categoria nel settore idroelettrico: dopo la discussione in pubblica udienza avvenuta il 21 giugno scorso, il TAR ha infatti accolto l’istanza di rimessione alla Corte Europea avanzata dai legali della società ricorrente, attiva nel settore idroelettrico.

mi sembrano parole importanti, speriamo almeno che vada come pronisticato da te e si adegui al price cap europeo
 
giugno 23 arrivata fattura rid , sempre il solito misero 58 c€/kwh, unica consolazione che è l 'ultima fattura di questa ruberia di stato, guardando il prezzo medio del gme i cents sarebbero stati 105... e lascio andare i rotti..... saluti
 
giugno 23 arrivata fattura rid , sempre il solito misero 58 c€/kwh, unica consolazione che è l 'ultima fattura di questa ruberia di stato, guardando il prezzo medio del gme i cents sarebbero stati 105... e lascio andare i rotti..... saluti

finalmente è l'ultima....ora speriamo ci restituiscano il maltolto....e comunque anche in caso di applicazione del cap europeo a 180 vuol dire sempre qualcosa da restituire
 
arrivato il prospetto da fatturare relativo al mese di Luglio....finalmente, in attesa della sentenza definitiva del tar, si torna al prezzo di mercato pari a 105 euro al mwh, saluti
 
finalmente è l'ultima....ora speriamo ci restituiscano il maltolto....e comunque anche in caso di applicazione del cap europeo a 180 vuol dire sempre qualcosa da restituire

Quindi ci possiamo aspettare come minimo 180-58=122?
 
arrivata fattura luglio 2023 , SI TORNA ALLA NORMALITà PREZZO DI MERCATO FINALMENTE

LA MIA media E' 0,1081 €/kwh , scoRso anno era 0.270348 €/ kwh nel 2021 fu 0.1067 €/kwh , anno2020 fu 0,0378 , nel 2019 fu 0.05348 ,nel 2018 FU 0.06234 /kwh , 2017 0.0531 /kwh o anno 2016 0,04328 kwh

minimo 0.04€/kwh il 30 dalle 12 alkle 15 fisso :spettacolo: chissa lo stato com'è contento pagarci per queste 4 ore meno di quello che ci avrebbe pagato con l 'extraprofitti , massimo 0,205 / kwh ore 19 il 19 luglio. SALUTI.
 
mese agosto23
minimo 6 e 20 agosto ore 12-13-14 0.04 /kwh, massimo 0.265/kwh 19 ore del 24 agosto,tornati tutti dalle ferie , doccia con boiler elettrico e lasagne al forno ? mah sempre strani questi prezzi . , .
mia media 0.1011€/kwh scosrso anno 0.565 €/kwh , annop 2021 fu 0.1114 €/kwh/h nel 2020 0.03842€ /kwh ,
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom