Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

a me da genanio a ottobre con 6 mesi di extra profitti a 0.058 la media è di 0.082€/kwh, novembre potrebbe essere 0.105 come +- riscontra Saba e dicembre chi lo sa !.

cmq ieri sono andato su e- distribuzione,.era meglio che non ci andavo...., misure di novembre e dicembre immissioni e perfino prelievi sono sbagliati ,
ma il bello che la bolletta di prelievo arriva con le misure vere del contator e. per cui non so dove c...o trovano quelle misure .
ma pare che dal 1 al 15 gennaio sono abbastanza giuste non sto a guardare il kwh .
spero in Dio, che si smanettino il programma per metterlo a posto,
per novembre mi risulta che la misura sbagliata di immissione risultante al gse , sia la somma del prelievo+ immissione + la lettura sbagliata della loro immissione sarà un caso ma da la stessa cifra .
non so in che casino si sono messi , e che mi hanno messo . .
 
Chissà quante persone non hanno tempo, voglia o competenze per controllare e non si accorgono delle problematiche che sorgono in relazione alle letture errate :oops::shocked::zip:

Saluti
 
Beh, non è ancora finito, per ogni impianto mi mancano almeno le misure di un mese, e diversi tra loro. Ricordo che se non si hanno le misure a posto Non pagano il conguaglio dell incentivo ce. , a fine mese se rimane così la situazione, mi Aziono a rompere a è distribuzione.
 
Ok.
Ma magari in alcuni casi le letture ci sono (comunicate dal distributore) ma sono errate.
Il GSE logicamente non può saperlo, quindi il cliente finale, a meno di errori macroscopici, non starà a controllare...
Saluti
 
a me da genanio a ottobre con 6 mesi di extra profitti a 0.058 la media è di 0.082€/kwh, novembre potrebbe essere 0.105 come +- riscontra Saba e dicembre chi lo sa !.

cmq ieri sono andato su e- distribuzione,.era meglio che non ci andavo...., misure di novembre e dicembre immissioni e perfino prelievi sono sbagliati ,
ma il bello che la bolletta di prelievo arriva con le misure vere del contator e. per cui non so dove c...o trovano quelle misure .
ma pare che dal 1 al 15 gennaio sono abbastanza giuste non sto a guardare il kwh .
spero in Dio, che si smanettino il programma per metterlo a posto,
per novembre mi risulta che la misura sbagliata di immissione risultante al gse , sia la somma del prelievo+ immissione + la lettura sbagliata della loro immissione sarà un caso ma da la stessa cifra .
non so in che casino si sono messi , e che mi hanno messo . .

Per favore chi mi dice come si fà a leggere le misure di kWh su e distribuzione ?
Devo andare su misure Gse Terna ? e quale produzione devo prendere in considerazione ? , l'energia totale prodotta ? per il calcolo degli incentivi
 
vai sul sito e- distribuzione ,
ti registri,
vai su area produttori,
e apri la finestra la mie misure ,
li leggi l' immissione e i prelievi,

nel mio caso se apro la finestra misure gse - terna sono ferme a l mese di agosto , mentre sul rid gse sono aggiornate a novembre , ma giuste fino ad ottobre .
 
vai sul sito e- distribuzione ,
ti registri,
vai su area produttori,
e apri la finestra la mie misure ,
li leggi l' immissione e i prelievi,

nel mio caso se apro la finestra misure gse - terna sono ferme a l mese di agosto , mentre sul rid gse sono aggiornate a novembre , ma giuste fino ad ottobre .

Vorrei saper , per favore , quali misure devo tenere in considerazione ? la produzione totale oppure solo le immissioni, ?
 
ci sono le misure delle immissioni in f1, 2,3 e le misure dei prelievi in f1, 2,3 no n ricordo se c'è la somma delle tre fasi. Cmq prelievi e immissioni NON vanno sommate, sono due cose a se stanti.
la cosa migliore ogni inizio de mese è recuperare le misure dal proprio contatore che trovate dopo aver scrollato i dati del mese attuale dopo ci sono quelli del mese precedente.
 
dicembre 2023

arrivata FATTURA GSE RID ,ancora sbagliata loro danno 5261 kwh mentre sono 2310 kwh

comunque interpolando la media dei prezzi la media di dicembre è 0.125€/kwh


nel 2021 fu 0.0111 nel 2020 fu 0.0523 anno 2018 fu 0.061022/kwh nel 2017 fu e 0.0522/ kwh e nel 2016 fu 0.04106 /KWH ,
minimo 0.074 €/kwh alle 13 del 26 dicembre e massimo 0.178 €/kwh alle 17 del 6 dicembre

aspettatevi sempre un pesante conguaglio positivo , .

MEDIA ANNUALE con l'extra profitti fino a 30 giugno a me risulta di 0.085 €/kwh

ora mi son rotto le balle e fatturerò uno dei dei mesi, credo novembre che mi copre anche dicembre e gennaio tanto ho capito che sta cosa sarà un bel problema .
cmq noto che dopo il 11 dicembre le mie misure e le loro combaciano , per cui ci deve essere stato un problema di trasmissione tra 1 novembre e 11 dicembre

ciao
 
dicembre 2023

arrivata FATTURA GSE RID ,ancora sbagliata loro danno 5261 kwh mentre sono 2310 kwh

comunque interpolando la media dei prezzi la media di dicembre è 0.125€/kwh


nel 2021 fu 0.0111 nel 2020 fu 0.0523 anno 2018 fu 0.061022/kwh nel 2017 fu e 0.0522/ kwh e nel 2016 fu 0.04106 /KWH ,
minimo 0.074 €/kwh alle 13 del 26 dicembre e massimo 0.178 €/kwh alle 17 del 6 dicembre

aspettatevi sempre un pesante conguaglio positivo , .

MEDIA ANNUALE con l'extra profitti fino a 30 giugno a me risulta di 0.085 €/kwh

ora mi son rotto le balle e fatturerò uno dei dei mesi, credo novembre che mi copre anche dicembre e gennaio tanto ho capito che sta cosa sarà un bel problema .
cmq noto che dopo il 11 dicembre le mie misure e le loro combaciano , per cui ci deve essere stato un problema di trasmissione tra 1 novembre e 11 dicembre

ciao

la mia media dei prezzi di dicembre è 113 euro al mw/h, quella annuale con gli extra profitti fino a giugno 91
 
che putt...anaio , oggi ho ricontrollato il rid sul sito, hanno aggiornato sbagliando tutte le misure da aprile a dicembre , guardacoso ad aprile mi hanno cambiato il contatore , ma anche se il contaore misur a x . loro hanno inviato Y, sia immissione che in prelievo , ho inviato l ' ennesima mail con tutte le misure . assurdo .
 
quella annuale con gli extra profitti fino a giugno 91
Mentre quella classica annuale, senza extra-profitti, quanto dovrebbe essere?

oggi ho ricontrollato il rid sul sito, hanno aggiornato sbagliando tutte le misure da aprile a dicembre , guardacoso ad aprile mi hanno cambiato il contatore , ma anche se il contaore misur a x . loro hanno inviato Y, sia immissione che in prelievo , ho inviato l ' ennesima mail con tutte le misure . assurdo .
Quando c'è una variazione di misuratore, ho notato che si imputtanano parecchio in quanto, evidentemente, c'è qualche omino che deve effettuare qualche calcolo/operazione manuale e puntualmente sorgono problemi a causa di errori dovuti a inesperienza/menefreghismo/incompetenza.

saluti
 
Dove l'hai visto?
Io sul portale RID sono fermo ai corrispettivi di dicembre. Quelli di gennaio non sono ancora stati pubblicati...:closedeyes:

saluti
 
Hai ragione, domanda stupida, anche io ho fatturato dicembre , mea culpa..... come non scritto ....
 
E distribuzione ha risolto il problema le misure sono giuste, ehm, non sto a guardare i 50 kWh...., ma si sono giustificati dicendo che erano misure stimate, mah, fino a ottobre erano giuste quasi al kWh, poi tutto a p... Ne.
quel che fa male è vedere che, loro non sbagliano mai, loro dire... Va beh, il più e risolvere i problemi. Ora attendo i primi di marzo , per controllare le misure al gse.
 
un pò presto ? gli altri anni , i conti , sono sempre arrivati tra marzo e maggio con pagamento mese successivo
 
Ok, attendiamo fiduciosi...
Mi interessa perchè vorrei capire il mio RID domestico, partito a maggio con i pressi minimi garantiti, quanto verrà valutato.
Saluti
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom