Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non capisco queste affermazioni ?!?! fino al 2020 erano sempre stati 6-7cent , bene che calino , visto che calano anche le tariffe in prelievo
mi ricordavo meno .....
- fino a 500.000 kWh annui, 103,4 €/MWh;
- da oltre 500.000 kWh fino a 1.000.000 kWh annui, 87,2 €/MWh;
- da oltre 1.000.000 kWh fino a 2.000.000 kWh annui, 76,2 €/MWh.
Attualmente il prezzo minimo garantito per il RID per impianti FTV è di circa 5 c€/kWh (o poco meno).da fine 2013 invece sono stati tolti quegli scaglionie tutto a 3,85 con adeguamento a inflazione.
Direi un prezzo giusto in relazione al PE.media0.0814€/ kwh
Per la precisione nella mia ultima fattura PMG , sono 4,64cent , anno scorso 4,4 .... ma infatti avevo scritto il primo prezzo PMG era 3,85 nel 2012/13 con adeguamento all'inflazione annuale ..... era rimasto tanto fermo a poco meno di 4 , mentre anno scorso aveva fatto il balzo 10% , quest'anno hanno messo un altro 4-5% .... anche se non si capisce perchè, tanto dopo viene fatto il conguaglio al prezzo reale .....Attualmente il prezzo minimo garantito per il RID per impianti FTV è di circa 5 c€/kWh (o poco meno).
Nella mia zona (Puglia), il conguaglio 2023 (a partire da maggio, data di attivazione dell'impianto RID) è stato pari a poco meno di 10 c€/Kwh.E' arrivato nel frattempo il conguaglio 2023 , è il prezzo è se calcolo sui kWh reali 11,7cent , se calcolo sui kWh pagati con la maggiorazioni del 5,2% mi è venuto 11,2 in toscana
Purtroppo qui ci sarà un altro business che spero non diventi come la benzina/gasolio, dove sono più le accise ed il resto, che fanno lievitare il costo rispetto alla materia prima. Altrimenti tutta questa smania sull'elettrico verrà fortemente rivalutata, se non si ridimensionano i prezzi dell'energia delle ricariche (per me dovrebbe essere un costo pari a max 40/50 c€/kwh, attualmente).ma come si possono difendere i provider della ricarica elettrica , con codesti prezzi pun, con investimenti pagati al 40% dal pnrr, e ammortizzati dall irfpefal 24.5 % , l'iva lasciamola perdere ..... gli resta in capoccia solo il 36% , ma vendere energia a minimo 0.65 e acquistarla a 0.07 di media c'è un bel guadagno ,
allora come facevano 2 anni fa che vendevano a 35 col pun a 29 ?
arrivata fattura MARZO 2024 ,
media 0.0742 €/kwh , nel 2023 era la miseria ladrata dell'extraprofitti a 0.058 €/kwh ma nel 22 fu 0.292785€/kwh , anno 2021 0.0612 €/kwh , nel 2020 fu il minimo mai succeso 0.02884 /kwh, 2019 0.05119 / kwh , per anno 2018 0.05619 /kwh nel 2017 fu 0.0438 - kwh nel 2016 0,03615 kwh ,
.
minimo 0.001€ /kwh il 24 alle 13 ohhh un millesimo di €
max 0.128€ /kwh , il 8 ALLE 8 .
saluti
ma come si possono difendere i provider della ricarica elettrica , con codesti prezzi pun, con investimenti pagati al 40% dal pnrr, e ammortizzati dall irfpefal 24.5 % , l'iva lasciamola perdere ..... gli resta in capoccia solo il 36% , ma vendere energia a minimo 0.65 e acquistarla a 0.07 di media c'è un bel guadagno ,
allora come facevano 2 anni fa che vendevano a 35 col pun a 29 ?