Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

fattura luglio 2024 pari ad euro 104 per mwh, prezzo esattamente identico allo scorso anno....saluti.
 
arrivata fattura luglio 2024 , media 0,1072 € /kwh , nel 23 fu 0.1045 €/kwh, nel 2022 fu 0,270348 €/kwh , 2021 0.1067 €/kwh anno2020 fu 0,0378 , nel 2019 fu 0.05348 ,nel 2018 FU 0.06234 /kwh , 2017 0.0531 /kwh o anno 2016 0,04328 kwh

minimo 0.0495/kwh il 13 alle ore 12 ( ma è l unico poi si va su una media del 0.09 , massimo 0,166 e / kwh ore 19 e 29 .. SALUTI.
ma anche le registrazioni dei vs corrispettivi partono dal 3 del mese fino al 25 , poi inseriscono quewlle del 1 e 2 e ripartono dal 26 finoa fine mese , credevo che cquielle di giugno fossero un caso ma luglio stessa cosa
scusate ho copia incollato il mese sbagliato, da luglio lo extra profitti era terminato
 
Ultima modifica:
lo scorso anno fu l primo mese di libero mercato...il periodo extraprofitti terminò il30/06
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vero Saba, ho corretto, ma tu il resoconto mensile parte dal 1 luglio al 31 luglio. O alla ca.. Zo, come me? Dal 3 al 25, poi 1 e 2 , e fini sx ce col 26/31 ?
 
Si certo... Intendevo però un ritorno alle condizioni normali di qualche anno fa, non certo di quasi 10 anni fa...;)
Saluti
 
Le media dei 3 anni ante covid era 50…la media degli ultimi 3 mesi 120.
non direi che siamo tornati dove stavamo.
Poi Italia è un caso particolare…senza nucleare e con ancora poche FER…dunque il prezzo lo fissa quasi sempre il gas.
 
Om marco, ma anche prima del covid non c'era nucleare e le FER erano meno di adesso...
Quindi fondamentalmente, cosa è variato?
Secondo me a questo punto è solo speculazione (e il libero mercato non ha fatto che aggravare questa situazione, al contrario di quanto si sarebbe dovuto ottenere). Discorso simile per i carburanti... Ma andiamo troppo OT.

saluti
 
mese agosto24
minimo 6 eagosto ore 13 0.099 /kwh, massimo 0.2/kwh 19 ore del 27 agosto,tornati tutti dalle ferie , doccia con boiler elettrico e lasagne al forno ? mah sempre strani questi prezzi . Ma purtroppo sj ripete come l anno scorso, .
mia media 0.1211€/kwh scosrso anno fu 0,1011, anno 2022 fu 0.565 €/kwh , annop 2021 fu 0.1114 €/kwh/h nel 2020 0.03842€ /kwh
intanto è artivata la bolletta elettrica, vedo che costa 23 cents in f1, 26,5 in f2, e f3 23,5, assurdo si è ribaltato tutyo.
Ascoltavo qualche gg fa in radio che le bollette sono alte perche , si usa il gas di stoccaggio del 2023 che costava molto piu di adesso, mentre li stanno ricaricando ad un prezzo inferiore ,
finche acquistiamo, e acquistammo gas gnl, che costa il doppio di quello che giungeva dalla Russia, ehhhh ora arrivano i nodi al pettine.
 
massimo 0.2/kwh 19 ore del 27 agosto,tornati tutti dalle ferie , doccia con boiler elettrico e lasagne al forno ? mah sempre strani questi prezzi .
Secondo me sono lavatrici, asciugatrici e ferri da stiro.
Visto il caldo direi con l’aria condizionata accesa…
 
settembre 2024 prezzo medio euro 103.67 €/Mwh anno 23 era 105.1€/Mwh, ma non per noi causa extraprofitti, nel 22 fu 429€/Mwh, nel 21 era proprio 58, nel 2020 fu 48 €mw/h
minimo 0.001 €/KWH IL 29ALLE 13 e massimo 0.21 €/KWH IL 2 ALLE 16 . alle 16 mooooooooolto strano , cmq dalle stelle alle stalle .

ma anche il VS file excell del benestare è incasinato come il mio ? , sono mesi che non parte in ordine come dovrebbe ocvvero dalle ore 0 del 1 del mese alle 24 del 30 -31 del mese , ma va random , ha iniziato a mischiare le giornate , ora pure le ore e giornate , per cui trovare il minimo e massino è un gran casino , ma anche dividere la notte dal giorno, a prima vista sembra pare che ci sia il sole di notte e a mezzogiorno nuvolo o un diluvio . sempre peggio
 
la mia media mensile uguale al capello, 103,7
 
Ultima modifica da un moderatore:
sì, normale....ci siamo, domani speriamo in buone notizie dal lussemburgo in merito al ricorso extraprofitti
 
Ultima modifica da un moderatore:
si speriamo , che facciano giustizia,in quest'itaglia, si va a senso unico, comandano i potenti a cui non si chiede nulla ,
vedi anche le banche .

per il file .... beato te,
io qui c'è solo un gran casino , l'unica speranza è che i totali che rilevo io e loro collimino.
per l altro impianto in ssp, le misure marzo - settembre 23 restano sempre sbagliate per cui nessun conguaglio .
 
EXTRA-PROFITTI: SI È TENUTA OGGI L’UDIENZA ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA

6 Novembre 2024
Oggi in Lussemburgo, davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, si è tenuta l’udienza di discussione relativa alla compatibilità con il diritto UE della disposizione sugli extra-profitti dei produttori di energia rinnovabile introdotta dall’Italia con l’art. 15-bis del decreto-legge n. 4/2022.
È stata evidenziata la non proporzionalità della misura del “cap” introdotto dall’art. 15-bis, che irragionevolmente non include l’anno 2021 nella media dei prezzi utilizzata per calcolare il c.d. prezzo di riferimento.
I Giudici hanno ascoltato con attenzione i profili segnalati e l’Avvocato Generale ha comunicato che depositerà le sue conclusioni il prossimo 6 febbraio. Verosimilmente la sentenza della Corte interverrà prima dell’estate.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom