Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Nel dimenticatoio no, però è scandaloso che dopo tutto questo tempo la corte si è limitata al solo ascolto dei legali delle associazioni rimandando ancora la a decisione
 
Ultima modifica da un moderatore:
media mensile ottobre 24 identica al mese precedente, 103.5 al mwh....ormai prezzi stabili
 
ottobre 2024 prezzo medio euro 101,6 €/Mwh anno 23 era 102.1€/Mwh, nel 22 fu 415€/Mwh, nel 21 era proprio 58, nel 2020 fu 48 €mw/h
minimo 0.009 €/KWH IL 13ALLE 13 e massimo 0.1644€/KWH IL 29 ALLE 10 .
 
novembr e2024

arrivata FATTURA GSE RID ,

la media dei prezzi la media di novembre è 0.11915/kwh


minimo 0.0835 €/kwh alle 11del 3 novembr e massimo 0.1728 €/kwh alle 15 del 27 novembre


ciao
 
dicembre 2024

arrivata FATTURA GSE RID , 2930 kwh

media dei prezzi la media di dicembre è 0.12501€/kwh pari allo scorso anno


nel 2021 fu 0.0111 nel 2020 fu 0.0523 anno 2018 fu 0.061022/kwh nel 2017 fu e 0.0522/ kwh e nel 2016 fu 0.04106 /KWH ,
minimo 0.074 €/kwh alle 13 del 26 dicembre e massimo 0.178 €/kwh alle 17 del 6 dicembre

aspettatevi sempre un pesante conguaglio positivo , .

MEDIA ANNUALE con l'extra profitti fino a 30 giugno a me risulta di 0.105 €/kwh

minimo 0.054 €/kwh il 21 alle 11 , massimo 0.222 €/ kwh il 11 alle ore 15 , prezzi massimi e minimi di quando immetto,
ma ho visto uno 0.25 €/Kwh alle 17 del 12 dicembre.

trovo strano che i prezzi riferiti alle stesse ore del giorno sono piu bassi nei giorni senza sole dove non immetto,ovvero dove si va solo a turbogas ed eolico ( spero )

ciao
 
il prezzo medio di dicembre è pari a 130 euro al mwh, il prezzo medio annuale di 97 euro al mwh contro i 91 dello scorso anno oltre ad aver prodotto nell'ultimo anno il 12% in più di energia, saluti.
 
qualche vantaggio di essere terroni, in compenso causa siccità ho perso il 50% di ricavi dell'azienda agricola primaria
 
Ultima modifica da un moderatore:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Ciao #saba !
Ci sono novità sulla decisione della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sugli Extra Profitti dei Produttori di energia rinnovabile che si sarebbe dovuta avere ieri 6 febbraio 2025?
 
Ultima modifica da un moderatore:
tutto tace, dicono che si leggerà la sentenza prima dell'estate...p.s. anche la corte costituzionale tedesca si è allineata all'italia, secondo loro è legittima e idonea a perseguire lo scopo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono state pubblicate le conclusioni dell'Avv. generale della Corte di Giustizia UE concudendo che la normativa nazionale c.d. extraprofitti non è in contraddizione con la normativa comunitaria (che ha fissato un tetto minimo pari a euro 180 per mw/h), a patto che le misure nazionali introdotte non compromettano i segnali di investimento e assicurino la copertura degli investimenti e dei costi di esercizio fissati in modo di mantenere almeno il 10% dei ricavi oltre tale tetto.
Come fatto notare dalle associazioni ricorrenti gli effetti della norma extraprofitti non hanno garantito la copertura nè degli investimenti nè dei costi di esercizio.
Si rimane ora in attesa della pubblicazione della sentenza da parte della Corte di Giustizia per sapere se riterrà la norma extraprofitti contraria al diritto europeo.
 
Si rimane ora in attesa della pubblicazione della sentenza da parte della Corte di Giustizia per sapere se riterrà la norma extraprofitti contraria al diritto europeo.
#saba si sa orientativamente quando è prevista questa decisione della Corte di Giustizia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
sorpresa, appena notificate due fatture elettroniche dal gse...ennesima porcata...senza attendere la sentenza della corte di giustizia UE (dagli ultimi aggiornamenti prevista tra un mesetto) hanno chiesto indietro la restituzione relativa agli extraprofitti dei mesi di Ottobre / Novembre 22 e Gennaio / Febbraio 23
 
Si sti accattoni, l ho visto anch'io stamattina, ma non avevano gia rubato il tutto di anni fa? Sti f... Tti . Mi piacerebbe entrare nella area clienti di enel o eni per vedere se le hanno inviate anche a loro, fanno i forti coi deboli, fdp
 
Ricevute e lette oggi. ma non avevamo già pagato tutto a suo tempo. perche si sono svegliati solo oggi? non rimane che pagare?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom