Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

appena fatturati i corrispettivi di marzo, euro 102 al mw/h contro i 78 dello stesso mese riferito allo scorso anno e contro i 142 dello scorso mese, deciso calo dei prezzi.
 
arrivata fattura MARZO 2025 ,
media 0.0983 €/kwh ,nel 24 fu 0.742 nel 2023 era la miseria ladrata dell'extraprofitti a 0.058 €/kwh ma nel 22 fu 0.292785€/kwh , anno 2021 0.0612 €/kwh , nel 2020 fu il minimo mai succeso 0.02884 /kwh, 2019 0.05119 / kwh , per anno 2018 0.05619 /kwh nel 2017 fu 0.0438 - kwh nel 2016 0,03615 kwh ,
.
minimo 0.0099 € /kwh il 16 alle 14 meno di un millesimo di €
max 0.1756€ /kwh , il 31 ALLE 8 .
saluti
 
nessuna novità sul fronte sentenza corte di giustizia europea? grazie intanto per gli aggiornamenti forniti.
 
arrivati i corrispettivi da fatturare relativamente l'energia immessa nel mese di Aprile 25, era 1 anno esatto ( Aprile 24 prezzo 69 euro al mw/h) che il prezzo non scendeva così tanto, fatturato a 76 euro al mw/h....il mese scorso è stato 102, saluti.
 
arrivata fattura APRILE 2025 ,

media 0.07543 €/kwh , o 75,43 €/Mwh

nel 2024 fu 0.0675€/kwh mentre nel 2023 fu la morte del extra profitti a 0.058 nonè che andiamo lontano ora ma almeno è il pmg , 0.22904€/kwh , nel 2022 e nel 2021 fu 0.07482 €/ kwh , nel 2020 fu 0.02€/kwh , e anno 2019 fu 0.04955 /kwh ,

dalle 13 alle 15 del 27aprile il minimo 0.004 € / kwh , 4 € / MWh . ( gia meglio dello scorso anno che fui 0.001 €/kwh ovvero gratis) , massimo 0.167 €/kwh il 1 aprile (ci ha fatto lo scherzo ) alle 8 solita ora

saluti


mentre arrivato conguaglio di casa siccome immetto molto media 0.13 €/kwh ( 130€/Mwh), mentre la ditta siccome i prelievi coprono al 99% le immissioni siamo a ben 0.185€/kwh ( 185 €(Mwh ) noto che il contributo scambio della ditta vale ben 7,47 e non 6,42 come a casa . .
 
Arrivato conguaglio RID mio secondo impianto residenziale. In totale, il prezzo medio di vendita lordo anno 2024 è stato di circa 9.3 c€/kWh.

saluti
 
Io ho un RID da Maggio 24 (dunque mi mancano 4 mesi) ed immetto al netto dell?Autoconsumo (dunque molto sabato e domenica quando vale meno..e molto quando ne ho troppa, cioe quando immettono tutti e vale meno...molta ad agosto per ferie--molta a Natale quando non la vuol nessuno) e ho lo stesso tuo numero..9,265 cts (denominatore kwh immessi senza aggiunta perdite rete in BT)
Immagino che sia anche il tuo un RID in autoconsumo Nord Italia?

Comuqnue i conti GSE sono perfetti..io calcolo mese per mese il controvalore col PZO orario e su 27k euro ho 0,5 euro di delta
Il mio profilo di immesso maggio-dic [TABLE="width: 65"]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]46.581[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]43.431[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]54.804[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]79.023[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]38.497[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]11.129[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]7.523[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]14.528[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl68, align: right"]295.516[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
image.png - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image.png  Visite: 0  Dimensione: 2.4 KB  ID: 2306878
 
Marcober, Forse tu riesci ad immettere anche dalle 6 alle 19 e fai medie più alte perché agl estremi il prezzo è molto più alto, i miei impianti ( ditta) immettono tutto il prodotto dalle 11/14 quando prezzo poco e ho lo 0,075 invece di 0,095. O questo è il valore medio del 2024? Se così fosse specchia la mia media
 
NORMA SUGLI “EXTRA PROFITTI”: ultimi sviluppi

In attesa della sentenza definitiva, prevista per metà 2025 (anche se non esistono termini di legge stabiliti per la sua emissione), che potrebbe confermare la legittimità del prelievo oppure aprire la strada a rimborsi e modifiche della normativa, il GSE ha provveduto ad inviare ai produttori le prime fatture di compensazione per gli impianti fotovoltaici con potenza >20 kWp che rientrano nei criteri previsti (in particolare impianti incentivati in Conto Energia), relative al periodo oggetto del provvedimento (febbraio 2022 – giugno 2023).

La questione è, pertanto, ben lontana da una soluzione definitiva.
 
arrivata fattura MAGGIO 2025 ,
LA MIA media E' 0.077 €/kwh o 77€ /Mw , quasi come scorso hanno che fu 0.077515 €/kwh a parte la miseria dello 0.058€/kwh del 2023 nel 2022 fu 0.224284kwh l'anno2021 fu 0.070947 €/kwh, covid 2020 ... 0.019318 /kwh nel 2019 fu 0.052156 nel 2018 0.05417/kwh nel 2017 0.04265 /kwh , nel 2016 fu 0,0332 kwh ,

minimo 0 €/kw si solo lo zero puro, per 5 ore il 25 maggio dalle 11 alle 16 e per 3 ore il 18 maggio sempre dalle 12 alle 15 , ma non è che che è finita , ci sono vari giorni con 2 -3 ore che il prezzo rasenta lo 0 tipo 0.0001/5

poi si passa ai max dello stesso giorno 25 alle ore 7 a 0,1576 €/ kwh tutti mattinieri ? .

saluti
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom