ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

L'assorbimento è favoloso...ho visto che la tua asciugatrice da 9Kg ha, a differenza delle altre REX, classe di efficienza di condensazione A.
Vista la consegna gratuita e il tasso 0 fino a 20 mesi io sono propenso anche a spendere qualcosa in più...non voglio fasciarmi la testa prendendo per forza una A+++, del resto penso che l'unica differenza rispetto ad una A++ sia soltanto la differenza di consumi quindi ad esempio una differenza di 60kWh/annui altro non sono che 15€/annui e su 100€ di differenza di prezzo si va pari dopo 7 anni quindi preferisco spendere di meno e poi vedere l'andamento.

PS: i marchi Candy e Hoover sono della stessa casa...dal punto di vista qualitativo che differenze ci sono?

quelle sono scelte, considera però che la mia electrolux 9Kg l'ho pagata poco meno di 700€ ma avendo fatto manutenzione straordinaria e pratica comunale ho diritto al bonus mobili quindi il 50% di detrazione in 10 anni
a conti fatti la pagherei meno di 350€, sarebbe stato da folli lesinare sui 100/200€ nel mio caso

Twin,
la SMEG DHT73LIT si trova anche a 530,00€...a quel punto il paragone con la BEKO non si pone.
Per 30€ di differenza almeno si dovrebbe avere una buona asistenza clienti (così dicono).

Per il resto non saprei dirti...dipende dalle offerte; ora ho trovato che su TRONY fanno il tasso 0 fino a 24 mesi e danno in regalo un apparecchio domestico che dicono valga 395€ (anche se io penso valga sì e no 200)...bisogna vedere quale differenza di prezzo c'è rispetto ad alcuni siti online.

io per 499€ (visto che la SMEG non la trovo) ora come ora vado anzi su una REX ELECTROLUX 7Kg A++.

ho visto la promozione trony, ma hanno poca roba come asciugatrici ed a prezzi almeno di 100/200/300 € in più rispetto ad esempio ad eprice..
L'unica forse è quella che dici tu REX ELECTROLUX RDH3676GDE 7Kg, ma è una a+ condensazione b .... poca roba ! e costa 549 € su eprice 450 €... +

tutto per avere sto keenwood frullatore ecc ecc ... bhooo AHHHHH POI aggiungi le spedizioni... BEN 59 €€€€€ :cry:

elettrolux rex a 499 o cmq sui 500 € si trovano ma sono A++ con classe di condensazione B, cioè paragonabile alla Beko DS7333GX0W che però costa 369€

Una Elettrolux rex, con prestazioni paragonabili alla beko dpy7406gxb3 non ne ho proprio viste. Ad esempio la EDH3786GDE ( che è la prima che vedo simile a 562€) è in classe A+ condensazione A, ma se guardiamo i consumi e tempi di asciugatura non c'è paragone :

eletrolux rex edh3786gde :
210min/cycle
299 kwt/annum
66 DB

beko dpy7406gxb3:
155min/cycle
158 kwt/annum
65 DB

La differenza tra le 2 è solo che la beko è 7 kg contro la eletrolux che è 8 kg

Bho secondo me le eletrolux rex sono sopravalutate... se mi dici che paghi il marchio allora è un altro discorso.
Ma la beko ormai è diffusissima le vendono ovunque... non credo non abbiano assistenza adeguata!

in più eprice fa tasso 0 e con 36 € ci metti altri 3 anni in più di garanzia totale 5 anni..

Stai paragonando macchine diverse...la comparazione va fatta tra macchine che asciugano ugual peso perchè si sa che a peso maggiore corrispondono consumi maggiori.
L'unica macchina BEKO che ho preso in considerazione è la DPY7406GXB3 poichè è la stessa asiugatrice usata anche dalla SMEG di cui parlano un gran bene qui dentro.
Ma di dentro consigliano la SMEG per 60€ di differenza visto l'ottimo servizio clienti a differenza di quello di BEKO.

Io il paragone potrei farlo tra SMEG e ELECTROLUX REX e non mi sembra che la RDH3874GDE da 7Kg in A++ faccia così schifo: a 499€ e 211kWh/annui di consumo la differenza sono 53kWh/annui pari a 13€ che si ammortizzano in quasi 6 anni (visto che rispetto alla SMEG costa 70€ di meno). Non mi faccio troppi problemi per la classe di condensazione B rispetto alla A.

Per quanto riguarda la garanzia, leggi bene: non è una copertura totale vera.
"Se non è riparabile avrai un buono del valore del prodotto -10% per ogni anno trascorso".
Quindi se ti si rompe al terzo anno ti restituiscono 500€ -30% = 350€

quelle sono scelte, considera però che la mia electrolux 9Kg l'ho pagata poco meno di 700€ ma avendo fatto manutenzione straordinaria e pratica comunale ho diritto al bonus mobili quindi il 50% di detrazione in 10 anni
a conti fatti la pagherei meno di 350€, sarebbe stato da folli lesinare sui 100/200€ nel mio caso

Io purtroppo non faccio manutenzione straordinaria e nel tuo caso la scelta è stata perfetta.
Adesso quel modello è in vendita a 660€.

ho visto la promozione trony, ma hanno poca roba come asciugatrici ed a prezzi almeno di 100/200/300 € in più rispetto ad esempio ad eprice..
L'unica forse è quella che dici tu REX ELECTROLUX RDH3676GDE 7Kg, ma è una a+ condensazione b .... poca roba ! e costa 549 € su eprice 450 €... +

tutto per avere sto keenwood frullatore ecc ecc ... bhooo AHHHHH POI aggiungi le spedizioni... BEN 59 €€€€€ :cry:

Sì, generalmente Trony ha presi superiori di circa 100€...il mio esempio era indicativo perchè magari c'è chi preferisce pagare 100€ in più e prendersi il frullatore.
Trony fa tasso 0, 24 mesi...non proprio una cosa pessima.

L'unica macchina che secondo me può essere presa in considerazione è la HOOVER DMH D1013A2X-S da 10Kg a 533€.

Sì, generalmente Trony ha presi superiori di circa 100€...il mio esempio era indicativo perchè magari c'è chi preferisce pagare 100€ in più e prendersi il frullatore.
Trony fa tasso 0, 24 mesi...non proprio una cosa pessima.

L'unica macchina che secondo me può essere presa in considerazione è la HOOVER DMH D1013A2X-S da 10Kg a 533€.

anche più di 100 €... in più aggiungi le spedizioni di ben 59 € ( da me non c'è trony ). A questo punto il frullatore te lo compri da te, e prendi una asciugatrice migliore da un altra parte!
EPRICE HA TASSO 0 E SPEDIZIONI GRATUITE SU MOLTI MODELLI COMPRESA LA beko dpy7406gxb3 a+++ ( adesso in promo )

cmq la HOOVER DMH D1013A2X-S da 10Kg a 533€ ha queste caratteristiche e consumi :

HOOVER DMH D1013A2X-S a++:
classe condensazione B
305min/cycle
282 kwt/annum
67 DB

beko dpy7406gxb3 a+++:
classe condensazione A
155min/cycle
158 kwt/annum
65 DB

Anche qui non c'è paragone... certo è una 10 kg ( quindi consuma di più ). non ha senso il paragone.
Poi 10 kg !!!!! E LA MADONNAAAA e che ci devi asciugare ??
:spettacolo:
io ho la lavatrice a 6 kg per me non avrebbe senso...

Per quanto riguarda la garanzia, leggi bene: non è una copertura totale vera.
"Se non è riparabile avrai un buono del valore del prodotto -10% per ogni anno trascorso".
Quindi se ti si rompe al terzo anno ti restituiscono 500€ -30% = 350€

Mi sembra anche giusto.... cosa vuoi 500 € indietro dopo 3/4/5 anni !

Se è riparabile te la aggiustano gratis, se non è riparabile ti danno indietro il giusto valore.. se si rompe dopo 5 anni e non è riparabile e ti danno 350 €, per me è una gran cosa !!

Io ho acquistato la "famosa" Smeg DHT73LIT a 499,00 € , poi con 99 € ho esteso la Garanzia Totale SMEG di altri 3 anni , quindi 5 anni di Garanzia Totale e non ci penso più!!
A 499,00 € la si acquista nel sito di NISOLI.COM , venditore affidabilissimo e propenso a spiegare tutto & di più .

Io ho acquistato la "famosa" Smeg DHT73LIT a 499,00 € , poi con 99 € ho esteso la Garanzia Totale SMEG di altri 3 anni , quindi 5 anni di Garanzia Totale e non ci penso più!!
A 499,00 € la si acquista nel sito di NISOLI.COM , venditore affidabilissimo e propenso a spiegare tutto & di più .

buon prezzo e bell'acquisto ! :clapping: sarei interessato anche io ma hanno tasso 0? spedizioni?

Mi sembra anche giusto.... cosa vuoi 500 € indietro dopo 3/4/5 anni !

Se è riparabile te la aggiustano gratis, se non è riparabile ti danno indietro il giusto valore.. se si rompe dopo 5 anni e non è riparabile e ti danno 350 €, per me è una gran cosa !!

Come hai potuto leggere, c'è anche la garanzia totale SMEG che penso si possa fare tranquillamente una volta ricevuto il prodotto a casa. Certo, costa 65€ di più ma è tutta un'altra storia.

Come hai potuto leggere, c'è anche la garanzia totale SMEG che penso si possa fare tranquillamente una volta ricevuto il prodotto a casa. Certo, costa 65€ di più ma è tutta un'altra storia.

Certamente.. Però 100 € a mio avviso sono un pò troppi.. in più aggiungici spedizioni e pagamento non a tasso 0 ....

Forse se trovassi un sito che fa la Smeg DHT73LIT a+++, a tasso 0 spese spedizione 0 alla stessa cifra o anche 50 € in più, della beko dpy7406gxb3 a+++, allora prenderei quella ANCHE CON LA GARANZIA TOTALE A 99€!!

MA NON LA VEDO DA NESSUNA PARTE.. BHO.. nel frattempo cerco.. e aspetto il black friday

Twin,
non disponibile online...anche su eprice è così.
Ieri sera invece era disponibile.

In merito ai 10/9 Kg molti mi dicono che sono inutili poichè il cestello contiene i soliti litri (vedi anche mio messaggio qualche giorno fa), mentre per altri ne vale la pena.
Tutti in buonafede ma adesso sono incerto sul dafarsi.

Twin,
non disponibile online...anche su eprice è così.
Ieri sera invece era disponibile.

In merito ai 10/9 Kg molti mi dicono che sono inutili poichè il cestello contiene i soliti litri (vedi anche mio messaggio qualche giorno fa), mentre per altri ne vale la pena.
Tutti in buonafede ma adesso sono incerto sul dafarsi.

ah è vero non disponibile.... porca non si trova da nessuna parte sta Smeg DHT73LIT a+++ !!!!! nei commenti del mediaworld uno ha scritto :

E' un'ottima asciugatrice, con basso consumo energetico. I programmi di asciugatura asciugano correttamente i capi. Prestazioni principali Questo modello è a pompa di calore, con classe energetica A+++. La capacità massima per il cotone è di 7kg, e per...

Programmi di asciugatura molto soddisfacenti. ; Bassi consumi elettrici. ; Facile da usare. ; L'umidità estratta dai capi viene condensata correttamente. ; L'umidità estratta può essere drenata direttamente ad uno scarico dell'acqua.

I programmi di asciugatura sono piuttosto lunghi.

Qualità buona

Programmi piuttosto lunghi?? "in teoria" da etichetta è tra quelle che li ha più corti..... bhoooo

buon prezzo e bell'acquisto ! :clapping: sarei interessato anche io ma hanno tasso 0? spedizioni?

I pagamenti a rate in questo eCommerce non sono disponibili , i costi della spedizione sono abbastanza altini per questo tipo di prodotto , io però sono andato direttamente a ritirarla in sede quindi non ho pagato nulla.
a questo punto ti conviene sceglire un eCommerce dove hai la possibilità del ritiro in sede , risparmi una quarantina di €urini.
I tempi di asciugatura dipendono dal sensore umidità interno , parte sempre con un tempo prestabilito poi il sensore se necessario diminuisce drasticamente i tempi , chi dice che i tempi sono alti non ha mai posseduto un asciugatrice che ASCIUGA :) , questo prodotto specifico fa tutto in maniera eccellente e poi il consumo energia è veramente basso basso ..da straconsigliare!!

I pagamenti a rate in questo eCommerce non sono disponibili , i costi della spedizione sono abbastanza altini per questo tipo di prodotto , io però sono andato direttamente a ritirarla in sede quindi non ho pagato nulla.a questo punto ti conviene sceglire un eCommerce dove hai la possibilità del ritiro in sede , risparmi una quarantina di €urini.I tempi di asciugatura dipendono dal sensore umidità interno , parte sempre con un tempo prestabilito poi il sensore se necessario diminuisce drasticamente i tempi , chi dice che i tempi sono alti non ha mai posseduto un asciugatrice che ASCIUGA :) , questo prodotto specifico fa tutto in maniera eccellente e poi il consumo energia è veramente basso basso ..da straconsigliare!!
Purtroppo non si trova a 500€ o giù di lì, a tasso 0 e spedizioni 0 da nessuna parte! Se non la trovo neanche al black Friday opteró per la beko dpy7406gxb3 a 497 € su eprice con tasso 0 spedizione 0 ed estensione garanzia a 5 anni di 36€..

Che è la stessa macchina della smeg DHT73LIT!

Ultima modifica:
Mi hanno venduto la smeg 3 volte, ho pagato, ho aspettato la spedizione giorni per poi vedermelo annullato perché non disponibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom