Si cè molta aspettativa da questa cosa del condividere produzione e consumo,non solo in IT ...
Advancing Renewable Energy Communities
COME RES is a Horizon2020 project that aims to increase the share of renewable energy in the electricity sector. To do so, the project focusses on advancing renewable energy communities in nine European countries learning from regions with advanced community energy development and supporting target regions with the potential to further develop energy communities.......
https://anon.to/M5yo54 ...ma obiettivamente con soltanto questa agevolazione è difficile che qualcosa si muova perchè i tempi di rientro economici son troppo lunghi..però pare ,di stì tempi poi,che al atto del recepimento in IT della legge ??? avrebbero già pensa di introdurre il vero autoconsumo tra i benefici,(ALMENO COSI IO HO CAPITO)il che porterebbe a tempi di rientro degli investimenti a livelli un pochino migliori..comunquè a mio parere è meglio che sia finito il tempo delle vacche grasse per il PV, alla lunga distanza qualcuno paga ormai il PV è in grado di camminare senza aiuti..Voi riuscite a capire come si stanno muovendo in altri paesi UE?