Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
a
2- Le somme incassate dalla CER vengono poi redistribuire tra gli associati.
Questo significa che la tariffa incentivante non arriva direttamente al produttore ma deve essere gestita dalla CER? Qui saltano fuori i costi di amministrazione ...
Cosa è stà piovra /polipo?IO ho provato a registrami alla CER di Octopus, fanno preiscrizione, e con impianto ante 2021 no ti accettano
di piu non so, e solo Rid
Tutte le grandi Società ed i grandi gruppi si muoveranno con le CER. Penso ad EnelX, Sorgenia, Iren, ecc.
Il business sarà più per loro che per gli utenti (a mio parere...).
Saluti
Leggo:
Possibile anche realizzare gruppi di autoconsumo a livello condominiale o nelle villette bifamiliari. Gli incentivi, infatti, potranno riguardare tutte le configurazioni comprese quelle formate da solo due utenti connessi allo stesso impianto.
Meglio cercare di fare in modo di non prelevare, pagare poco l'impianto, usare la leva fiscale ove possibile.
Nel mio caso per rendere interessante l’investimento dovrei spendere al massimo 4.000€ (che con le detrazioni in 10 anni diventano 2.000) per:
12 kWh di batterie
sostituzione inverter con uno ibrido
installazione
scartoffie
.