rrrmori53
Utente Attivo
io sono vincolato a SolarEdge avendo un inverter SE
Se fosse fattibile ti conviene cambiare Inverter..................................
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
io sono vincolato a SolarEdge avendo un inverter SE
1.700€ di batteria è un ottimo prezzoLe mie sono costate 160 Euroa Kwh.................................. certificate CEI
E se vuoi ne trovi di OTTIME con celle EVE a 1700 Euro 200Ax51,2V, fanno 12 Kwh, spedite in Italia dalla Germania
Come vedi davvero devi rifarti i conti........................... e forse ti tornano anche senza detrazione
Provaci
1.700€ di batteria è un ottimo prezzo
Quanto per:
inverter ibrido
installazione
scartoffie?
[
5 cents alle 13
4,6 cent alle 14
4,9 alle alle 15
5 alle 16
Io credo che questa parte sia l'unica parte giusta di queste CER.Diciamo che l’incentivo per 20 anni sembra un bel “carotone” per spingere ad installare più FV.
io credo che al momento sia precoce per fare questi conti. Troppe cose non sono chiare.Bella domanda, io non sono riuscita a capirlo.
Facciamo il caso con CER oltre 600 kWp:
6 cent/kWh fissi e fino a 4 cent.
Che ci dobbiamo tenere stretti l'SSP fino alla fine secondo me è palese.Prima di rinunciare all’ultimo anno di SSP cercherei di avere certezze.
Questa secondo me è la cavolata principe delle CER.Ultimo ma non meno importante: per ottimizzare l’investimento ci dovrebbero essere un buon numero di consumatori che concentrano i consumi nelle ore di maggior produzione, altrimenti becchi solo il RID.
questo è ovvio.Continuo a vedere più efficiente un accumulo di grossa taglia da parte delle aziende che forniscono energia elettrica per accumulare energia a basso costo durante le ore in cui l’energia costa poco per riversarle in rete nelle ore in cui abbiamo picchi di assorbimento in cui costa molto.
Non dimentichiamo che è la richiesta che fa il prezzo e che, cambiando abitudini, potremmo vedere situazioni diverse: oggi l’energia elettrica in fascia F3 (notte e festivi) costa poco perché c’è poca domanda.
Se domani tutti caricassimo l’auto elettrica di notte, probabilmente il prezzo in F3 sarebbe molto più alto.
La batteria nelle case attualmente è uno sfizio, un piacere estetico che ti fa ipotizzare di essere autosufficiente ma dal punto di vista economico non è un investimento.
Anche le batterie cinesi da 1000 euro sono un non investimento.
EsentasseBanalmente, sti soldi si tassano come il RID o sono esentasse come l'SSP?
Della somma degli impianti che compongono la CER.l'incentivo fisso funzione della dimensione di cosa?, la dimensione del tuo impianto o della somma degli impianti che appartengono alla CER?
A pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca…Ma puo essere che le CER sono a danno dei provider di corrente e quindi gli hanno dato un giochino per rientrare dalle perdite che avranno dal fotovoltaico delle case?
Certo non sono un investimento.............................. ma tu cosa intendi farci con la batteria..
Mi sa che come la maggioranza non ha capito e segue la moda
La batteria ha un suo modo di esistere in alcuni impianti, e serve pure piccola, la mia da 5 Kwh è anche troppo
Hai presente la batteria dell'auto a combustione interna??, ecco la funzione è simile e finche ti vendono energia a meno di 50 Cent non conviene certamente
Io ho un impianto OffGrid....................... e la batteria mi serve per "scansare le buche", gia echevoddi lo diciamo in Toscana
Tipo oggi il boiler ha fatto sanificazione Acs a 70 gradi, assorbe 400Wh ma a 70 ci arriva con una resistenza da 2 Kwh, parte la resistenza e tra Pdc, piano cottura il solare era al limite ed è intervenuta la batteria e la storia si conclude
Alternativa la commutazione Ats su rete pubblica che meno ne fai meglio è
Ecco il nesso............ se lasci l'auto in sosta su strada di notte lasci le luci accese e spegni il motore, non è detto che risparmi.... ma io non lascerei il motore acceso
Te capi??................. fa da tampone dinamico e basta, a cosa serve da 20 Kwh quando l'energia da rete costa meno
Esentasse
Della somma degli impianti che compongono la CER.
Il variabile è 18 cent meno prezzo zonale orario fino ad un massimo di 4 cent/kWh.
A pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca…
No mi sono spiegata male.
I massimo 4 cent in più saranno solo sull’energia autoconsumata dalla CER
Per le immissioni c’è solo il RID che dovrebbe essere tassato.
Se fosse fattibile ti conviene cambiare Inverter..................................
non posso cambiare inverter perchè ho gli ottimizzatori
ma la somma dei produttori è una gran sciocchezza, allora per avere un ritorno sensato devi fare CER piccole piccole ma poi chi le gestisce
Infatti sono convinta che le aziende investiranno in tecnologia per cercare di far fruttare al meglio l’investimento e questo sarà un vantaggio.quando arriveranno i $ ci sarà lo sviluppo, sia software che altro...i soldi portano investimenti, e gli investimenti portano la ricerca...è la storia dell'evoluzione!
Concordo pienamente e aggiungerei il geotermico ma dubito che si possa fare una CER con una centrale geotermica.Quello che mi infastidisce è che tutti ragionano subito sul discorso CER rinnovabili=fotovoltaico, e io vi vorrei provocare....e perchè no idroelettrico e biogas? produzione costante tutta la giornata, ci avete pensato?