Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Ciao Francesco0171, c'è l'offerta Sinergika di Dolomiti Energia che è in linea con l'attuale offerta del tutelato, ma garantisce il 100% di energia rinnovabile (idroelettrico), dato certificato dal GSE.
Attenzione che è un'offerta variabile, se il prossimo trimestre la tariffa PE sale o scende, la tariffa Sinergika segue l'andamento.
Ricordati inoltre che lo sconto del 15% previsto nel contratto vale per 12 mesi, poi scende al 10%.
Altre tariffe non ne conosco perché non avendo necessità di cambiare fornitore non sto seguendo il mercato.

Grazie per la risposta, quindi non è una tariffa fissa, varia come il tutelato ? L'importante che non aumenti tanto, anche se dovesse aumentare non credo aumenti del 50%,visto le tariffe del fisso che si aggirano su 0,05 circa,è sempre conveniente. Devo decidere se fare fisso oppure una tariffa variabile.

@Francesco
Ho stipulato un contratto Sinergika la scorsa settimana e dovrebbe partire da giugno. Ho scelto la tariffa variabile perchè nell'ultimo anno, il costo dell'energia è sempre in leggero calo, il coronavirus poi, non ha fatto altro che aumentare tale tendenza.
Personalmente ho preferito restare nel Mercato Libero, perchè non vedo grossa differenza con il Tutelato, i miei consumi sono bassi, quindi anche le bollette e possibili variazioni.

@DeltaMj,è anche vero che più basse di così le tariffe, non credo che scendono, quindi si deduce un rialzo sicuro, spero non veloce e di poco. Il mio consumo annuo è di 3500kw.

@DeltaMj @Francesco0171
immagino che quindi la soluzione più conveninte ad oggi sia sinergika di dolomiti o c'è anche altro?

Ma state sempre a parlare di 1cent ?!?! ma l'avete capito che nel caso di Francesco0171 con 3500kwh sono 35€ anno , va bene che tutto fà ma se un trimestre paghi 1cent + e uno 1 cent meno , alla fine ballano 10€ .... e la maggior parte degli italiani consuma meno di 2700kwh

spider61, presumo che tu stia facendo un confronto con il MT. A me non importa pagare qualche euro in più, a discapito della tranquillità, preferisco pagare in più senza stare sempre dietro a promo, per questo sto valutando di ritornare al MT. prima o poi devo decidere.

E certo che il riferimento è la MT , e la differenza qualunque cosa succeda rimane sempre la stessa.... è quello che ripetiamo da tempo , specialmente per chi ha FV poi quel cent di differenza in pratica sparisce perchè cade su SSP per la maggior parte..... quindi stressarsi per cercare l'offerta migliore ogni mese :D :D

Comunque Spider da quando hanno liberalizzato il mercato (10 anni?) non era mai successo che neanche i "prezzi civetta" non riuscissero ad essere meglio del tutelato.
Non sarà sempre così ma a maggior ragione si può afferamare che chi è passato al libero, mediamente, paga di più che nel tutelato.
Poi ci sono le eccezioni ma non fanno testo a fini statistici.

La tariffa del MT, ho visto che si può scegliere fra monorario o biorario, i vostri confronti su quale delle due fasce fa riferimento. Come posso calcolare o fare un confronto attendibile con il mio attuale consumo annuo.

Ti devi vedere i tuoi consumi divisi per fascia e poi in base ai valori in €/kwh vedi quando spendi meno ... secondo me sono differenze ridicole , anche perchè ridicola è la differenza tra F1 e F23 , il prezzo monorario è già mediato , prova secondo me non arrivi a 1€ di differenza ad occhio

Quindi senza sbattimenti, conviene la monoraria. Altra domanda, quel prezzo che vedo oggi Screenshot_20200416_090948.jpg, è variabile nel tempo oppure è fisso tipo per un anno.,

Varia ogni trimestre come detto più volte...
ma sei sicuro che SEN faccia la monoraria a chi ha contatore nuovo ? hai provato a chiedere ?

Ecco ricordavo bene , quindi non c'è monoraria con SEN

Quando si applica la tariffa Monoraria?

Si applicano i "prezzi monorari" a tutti i clienti per i quali non è ancora possibile procedere con l’istallazione di un contatore elettronico riprogrammato sulle tre fasce di consumo.

Ciao Sugo&Botte, visto che la mia "reputazione" è stata azzerata perché ho avuto la colpa di riportare un dato vero e oggettivo, e cioè che il 96% del mix energetico di SEN è composto da energia ricavata da fonti fossili o nucleari, non ho più nulla da aggiungere sul tema e ti rimando alle parole di Eroyka:
Cambio fornitore energia elettrica
Che io condivido appieno.

Oggi mi è arrivata la prima bolletta dopo aver cambiato tariffa non Enel, scegliendo le 3 ore free. La allego per farvela vedere ed eventualmente dare dei pareri ed eventuali consigli. Il costo è soltanto del mese di febbraio.Screenshot_20200417_161658_cn.wps.moffice_eng.jpgScreenshot_20200417_161638_cn.wps.moffice_eng.jpg
Screenshot_20200417_161724_cn.wps.moffice_eng~2.jpgScreenshot_20200417_161628_cn.wps.moffice_eng~2.jpg

Ultima modifica:
In maggior tutela avresti pagato 64,74 € contro invece i 60,84 € che hai pagato.
Con i prezzi di questo trimestre avresti invece pagato 52,77 €, per cui fino a Marzo risparmi, da aprile pagherai di più che in maggior tutela per 3 mesi......

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom