Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Ma hai cambiato contratto di recente?
No, il mio contratto ce l’ho da agosto 2020 ma mi premeva bloccare le ottime tariffe per 24 mesi (e ho fatto bene considerando quanto sono saliti i prezzi).
Ieri ho aiutato mia madre a cambiare il suo e, visti i prezzi in salita, lo bloccherò per 24 mesi (se uscissero offerte migliori facciamo sempre in tempo a cambiare gestore).

Suggerimenti?
La più vantaggiosa che avevo trovato a 24 mesi era la green home con buono the fork di Engie ma non mi ero resa conto che con un codice amico il prezzo era ancora più basso. Lunedì proverò a chiamare per vedere se riesco a fargliela cambiare ma visto, che hanno pubblicato le tariffe di MT (con F1 a 38 cents e F23 a 34 cents), temo che la adeguino ai prezzi attuali…
Soprattutto il gas che in MT nel 1 trimestre è a oltre 92 cents/mc e per quell’offerta è a meno di 40…
Se non sei già cliente Engie prova con questa:
https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043085806
 
L’unico modo di vedere quell’offerta è l’invito di un amico (io l’ho trovata sull’app nella mia area riservata) che apre una pagina dedicata.
Prova a vedere se ti funziona
https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806

ciao io ho provato vedo l'offerta ma a me interessa solo l'energia, elettrica, e non si capisce se è 24 mesi o 12 .
ho provato mi fa scegliere solo energia elettrica ma poi procedendo mi dice che il coupon non è valido.
volevo chiederti se richiedo ora quando pensi posso essere cliente a tutti gli effetti engie.in maniera tale che anche io possa portare alcuni miei amici ad engie.?
cattura.jpg
 
Ultima modifica:
Mi ha appena scritto in privato un utente per dirmi di averne approfittato.
Mi sorge il dubbio che sia one-shot ma mi sembra strano…
provo a farlo dall’area riservata e te lo mando con MP.
Ma a me sembra identico a quello che avevo incollato sopra. Ritento:
Ecco una sorpresa per te…
il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043085806 !
Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi!

https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806

L’offerta è valida 24 mesi, lo trovi scritto sotto cliccando sul tasto + accanto a “Dettagli offerta porta un amico”

Forse si possono invitare solo 6 amici (60x6) visto che il massimo è 360€? Ma mi risulta che per ora ne abbia approfittato solo 1 utente.
 
Ultima modifica:
Ho letto le condizioni e posso recedere senza costi telefonando al servizio clienti..e pensare che l ho attivata stamattina... Basta va aspettare qualche ora ...boh provo a chiamare e vi faccio sapere cosa mi dicono..se qualcuno prova con il codice amico se funziona non vedo il motivo per non provarci nemmeno io...
 
La mia fatta a fine maggio è iniziata il 1/8.
Quindi suppongo 2 mesi.
Mia madre per il gas era già passata al libero ma per la luce non aveva mai lasciato il MT perché ha meno di 3.000 kWh di consumi annui.
Con i prezzi del primo trimestre 2022 ha cambiato idea. Dopo aver sentito il tg mi ha chiamata, mi ha chiesto se gli aumenti erano davvero così alti e chiesto di cambiare gestore.
Mi scoccia solo non averla convinta prima. Un paio di mesi fa le avrei fatto fare la link di Eni a un prezzo ancora più basso ma pazienza.
 
per chi come me ha contratto in scadenza a fine giugno 2022 a prezzi bassissimi che conviene fare?

mi sembra che JO GREEN ha lo stesso mio prezzo
 
Mi ha appena scritto in privato un utente per dirmi di averne approfittato.
Mi sorge il dubbio che sia one-shot ma mi sembra strano…
provo a farlo dall’area riservata e te lo mando con MP.
Ma a me sembra identico a quello che avevo incollato sopra. Ritento:
Ecco una sorpresa per te…
il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043085806 !
Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi!

https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806

L’offerta è valida 24 mesi, lo trovi scritto sotto cliccando sul tasto + accanto a “Dettagli offerta porta un amico”

Forse si possono invitare solo 6 amici (60x6) visto che il massimo è 360€? Ma mi risulta che per ora ne abbia approfittato solo 1 utente.

ho attivato anche io, grazie (anche se sono ancora in attesa di mail per confermare il contratto)
Ero ancora nel tutelato perche' sono una capra e sono sempre stato al sicuro e tutto sommato non andava male ma certo con lo scoppio delle tariffe chi si e' mosso bene nel libero ha risparmiato un botto. Io arrivo tardi ma visto che il consiglio arrivava da un utente super esperto che considera ottimo il prezzo ho fatto il grande salto.
Tienici aggiornato se e quando cambierai per io nelle fatture non ci capisco una mazza :)

EDIT mail arrivata, attivazione prevista il 1/3 (il giorno del mio compleanno che combinazione) pensavo prima..
 
Ultima modifica:
Io avevo fatto 24 mesi con:
F1 2,68
F2 2,38
F1 1,28
Erano così bassi perché in pieno covid con mezzo mondo fermo.
Bella domanda leonik82, io a suo tempo ho aspettato l’ultimo giorno utile per sottoscrivere quell’offerta a prezzi stracciati quindi la mia offerta è valida fino al 31/07 ma oggi le previsioni non sono le più rosee.
In genere i prezzi migliori si hanno nel secondo e terzo trimestre dell’anno.
Il FV avrà ricominciato a produrre e useremo meno gas (rispetto all’inverno) per produrre energia elettrica quindi speriamo che i prezzi scendano.
Ad aprile spulcerò tutte le offerte sperando di trovarne una ragionevole (sempre a 24 mesi), poi chiamerò Engie sperando di rinegoziare. Per fortuna in estate ho consumi più bassi rispetto all’inverno e un impianto FV che in estate arriva a coprire anche il 60% dei miei consumi.
Vi aggiornerò sulle mie ricerche.

Questo è un momento con troppe turbolenze ma sono convinta che i diversi big torneranno a farsi concorrenza in primavera e in estate e qualcosa troveremo.
 
Engie fa letture reali (con sen per elettrico e enercom per gas mai avuto necessita' di fare autoletture) o va tutto di stimato con conguagli ?
 
Ero ancora nel tutelato perche' sono una capra e sono sempre stato al sicuro e tutto sommato non andava male ma certo con lo scoppio delle tariffe chi si e' mosso bene nel libero ha risparmiato un botto. Io arrivo tardi ma visto che il consiglio arrivava da un utente super esperto che considera ottimo il prezzo ho fatto il grande salto.
Tienici aggiornato se e quando cambierai per io nelle fatture non ci capisco una mazza :)
Allora ti dico quanto risparmierai rispetto alla MT del primo trimestre 2022 (prezzo già ivato).
Prezzo al kWh maggior tutela (comprese perdite)
F1 38,313 cents/kWh
F23 34,021 cents/kWh

Al prezzo al kWh che leggi di 0,0999€ (o 9,99 cents) devi aggiungere il 10,2% di perdite, 1 cent di "spread" la componente PD e il "pizzo" di 0,2 cents quindi il prezzo dell'offerta che devi confrontare con MT è di 14,686 cents/kWh.
Il risparmio rimane comunque notevole :
F1 25,9897 cents/kWh
F23 21,2685 cents/kWh

Ricorda che ha dei fissi leggermente più alti:
8€/mese contro i 5,47€ della maggior tutela.


Per chi è ancora nel SEN che tariffa consigliate?
ho visto Engie 3.0 Light che ne dite?
Questa di cui parliamo è più conveniente della light (a meno di consumi bassissimi) leggi messaggi sopra
https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806
In più hai uno sconto di 30€ se attivi luce e gas o 30€ per una sola
 
Ultima modifica:
Anche a me che ho sottoscritto oggi mi dà 1 marzo 2022 come attivazione...

Anche a me 1 marzo i dati sono in verifica se vai sul tuo profilo in alto a destra nel menu scegli stato pratiche vedi tutto l'iter che deve fare la pratica.
vedremmo il 1 Aprile se abbiamo fatto bene o se abbiamo avuto fortuna intanto recuperiamo qualcosa col codice amico.
 
Engie fa letture reali (con sen per elettrico e enercom per gas mai avuto necessita' di fare autoletture) o va tutto di stimato con conguagli ?

ma veramente la bolletta precedente servizio maggior tutelami è andato di stimato facendomi pagare 95€ in più recuperati ora con bolletta invece di 437€ o pagato 333€.
ma i miei consumi 2021 sono stati più alti complice vettura elettrica. i prelievi in rosso Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 17.8 KB  ID: 2178140
 
Ultima modifica:
La tariffa di Engie di cui si parla (grazie Jo Green per tutte le info che hai scritto) vedo che è mono oraria... Per chi ha molti consumi in F2-F3 e viene dalla maggior tutela, ci sono alternative migliori?
 
ma se scegli la light e anche trioraria e la avrei preferita anche io inoltre la light invece di 8euro+0,01akWh costa 5€ la commercializzazione e vendita ma visto che questa monooraria costa meno della F3 della light allora monooraria sia.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom