Allora ti dico quanto risparmierai rispetto alla MT del primo trimestre 2022 (prezzo già ivato).
Prezzo al kWh maggior tutela (comprese perdite)
F1 38,313 cents/kWh
F23 34,021 cents/kWh
Al prezzo al kWh che leggi di 0,0999€ (o 9,99 cents) devi aggiungere il 10,2% di perdite, 1 cent di "spread" la componente PD e il "pizzo" di 0,2 cents quindi il prezzo dell'offerta che devi confrontare con MT è di 14,686 cents/kWh.
Il risparmio rimane comunque notevole :
F1 25,9897 cents/kWh
F23 21,2685 cents/kWh
Ricorda che ha dei fissi leggermente più alti:
8€/mese contro i 5,47€ della maggior tutela.
Questa di cui parliamo è più conveniente della light (a meno di consumi bassissimi) leggi messaggi sopra
https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806
In più hai uno sconto di 30€ se attivi luce e gas o 30€ per una sola
ma non conviene la light?
0,1269 + 10,2% = 0,1398438 + 0,002 = 0,1418438 cent
inoltre fisso di 5,45€

