Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Allora ti dico quanto risparmierai rispetto alla MT del primo trimestre 2022 (prezzo già ivato).
Prezzo al kWh maggior tutela (comprese perdite)
F1 38,313 cents/kWh
F23 34,021 cents/kWh

Al prezzo al kWh che leggi di 0,0999€ (o 9,99 cents) devi aggiungere il 10,2% di perdite, 1 cent di "spread" la componente PD e il "pizzo" di 0,2 cents quindi il prezzo dell'offerta che devi confrontare con MT è di 14,686 cents/kWh.
Il risparmio rimane comunque notevole :
F1 25,9897 cents/kWh
F23 21,2685 cents/kWh

Ricorda che ha dei fissi leggermente più alti:
8€/mese contro i 5,47€ della maggior tutela.



Questa di cui parliamo è più conveniente della light (a meno di consumi bassissimi) leggi messaggi sopra
https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043085806
In più hai uno sconto di 30€ se attivi luce e gas o 30€ per una sola

ma non conviene la light?
0,1269 + 10,2% = 0,1398438 + 0,002 = 0,1418438 cent
inoltre fisso di 5,45€
 
Ciao,
a me scadrà Energia 3.0 Light di Engie il prossimo 1* Giugno e mi sto guardando intorno
Per ora prevale l'idea di restare in Engie, con la nuova offerta. Non sto trovando nulla di meglio....anche se quadruplicata...
 
Non è allora più vantaggiosa la tariffa Only 4 You?

Viene proposta tramite il sito beatshopping

Costo materia prima luce MONORARIO

0,0899 €/kWh [SUP](1)[/SUP]

Commercializzazione al dettaglio luce

8,0 €/mese
+0,0100€/kWh
 
Ultima modifica:
Non dimentichiamo che nel fuel mix italiano il 40% dell’energia elettrica la produciamo con il gas e d’inverno arriviamo anche al 60%.
Purtroppo con le quotazioni del gas così alte tutti gli operatori del libero rivedranno al rialzo i prezzi. Nessuno ha la sfera di cristallo ma dubito che i problemi geo-politici che ci sono si risolveranno in fretta.
Spero di sbagliarmi ma nel dubbio… 24 mesi di tranquillità mi sembrano meglio di 12…
Ho dato un’occhiata al portale delle offerte e ho visto un’offerta di Iren che si può sottoscrivere fino al 19/01:
costa circa come quella di cui parliamo (10,69 + 10,2% di perdite e 2,375 PD) che ci portano a 14,155 cents/kWh e con fisso di 5,45€/mese.
Non lo conosco come operatore, è valida solo 12 mesi e non ha i 30€ (o 60€ se si attivano gas e luce) di sconto ma può essere una possibile alternativa per chi ha già Engie e riceve una nuova proposta esorbitante.
 
Non è allora più vantaggiosa la tariffa Only 4 You?

Viene proposta tramite il sito beatshopping

Costo materia prima luce MONORARIO

0,0899 €/kWh [SUP](1)[/SUP]

Commercializzazione al dettaglio luce

8,0 €/mese
+0,0100€/kWh
Se posti il link possiamo valutarla.
Chi è l’operatore?
Magari qualcuno sul thread lo ha già e puó dirci se è affidabile.
Durata di 12 o 24 mesi?
 
L’offerta porta un amico oltre allo sconto quasi immediato di 30€ o 60€ (Luce+gas), offre al nuovo iscritto la possibilità di risparmiare fino a 300€ invitando altri amici (10 utenze).

Per ogni utenza (luce e/o gas) che attiverete con il mio codice amico risparmieremo entrambi 30€ (5€ di sconto per 6 mesi per ogni attivazione).
In genere aiuto gli altri a risparmiare ma è la prima volta che verrò premiata per questo.
Brinderò al vostro risparmio ad ogni attivazione :beer: e la bottiglia la facciamo pagare ad Engie :clapping:

Voi potrete fare altrettanto quando sarete clienti fino a 360€ max (300€ per attivazione di amici, 60€ per la vostra attivazione di luce e gas).

Nota importante: a chi sottoscrive faranno comunque lo sconto ma, superate le 10 attivazioni a me no quindi vi sto contando e superati i 10, possiamo usare il codice amico di qualcun altro.
I 30€ meglio in tasca ad un altro utente che lasciarli ad un gestore di energia elettrica…
 
Ultima modifica:
@jogreen se posso cambiare quella che ho fatto ti faccio sapere se mi serve il codice..domani provo a chiamare anche perché oggi non penso si possa visto che è domenica... oltretutto cambierei solo tariffa perché con engie sto attivando..
 
Grazie per la risposta. Ho sottoscritto l'offerta luce e gas utilizzando il tuo codice amico. Attivazione prevista 1/3/22.

Grazie ancora e auguri!

Per l’energia elettrica stai pagando un prezzo variabile legato al PUN mensile a cui aggiungono 0,8 cents per kWh di fee.
Considera che il PUN a dicembre e di circa 28,1 cents per kWh quindi pagherai quasi 29 cents e si prevede che il primo trimestre sia pure peggio (infatti in maggior tutela il prezzo è fissato a
F1 38,313 cents/kWh
F23 34,021 cents/kWh).

Per il gas paghi 97,62 cents/mc a cui aggiungono 1 cents/mc.

Di fisso paghi 5€ per entrambi.

L’offerta che ho messo sopra costa 8€ di fissi al mese (contro i 5 che paghi attualmente) ma ha variabili molto più bassi.
  • luce 11,199 cents/kWh in monoraria (PE 9,999 + 1 cent di fee + pizzo di 0,2 cents/kWh)
  • gas 39,40 cents/metro cubo di gas (38,40 + 1 cent di fee).
Fai i conti sui tuoi consumi annuali e valuta.
Dimenticavo: 60€ di sconto se fai entrambe le forniture.
 
Grazie per la risposta. Ho sottoscritto l'offerta luce e gas utilizzando il tuo codice amico. Attivazione prevista 1/3/22.

Grazie ancora e auguri!

Scusa Alka, ma a che punto hai inserito il codice amico?.... sono arrivato al riepilogo finale, ma non mi ha proposto di farlo? quando hai aderito all'offerta ??
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom