Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

io non ci capisco un granche' ma leggendo le varie pubblicita/offerte tutti si vantano di offrire energia 100% da fonti rinnovabili.. ma quali sarebbe queste fonti rinnovabili per coprono il fabbisogno di tutti i clienti h24 ? :) e se e' vero, quindi escludendo petrolio, gas e quantaltro che certo non sono rinnovabili, perche' sono aumentate a dismisura se l'aumento e' dovuto principalmente all'aumento del gas ?

Ma non c'è proprio nessuno che come me ha sottoscritto una quota come socio sovventore di ènostra?
Ho scelto una tariffa prosumer che promette di non essere dipendente dal PUN e dalle fonti fossili...
https://www.enostra.it/tariffe-energ...iffa-prosumer/

Preferisco pagare 50 euro in più di bolletta ed essere sicuro che è destinato davvero a cambiare qualcosa...
E' una scelta di campo, ma se piace di più inseguire i cavilli di ogni offerta e saltare da un fornitore all'altro...

Aspetto con ansia la prossima bolletta per vedere il mio costo a kwh dopo gli aumenti di Arera....
Lontra

Dimenticavo...
La prima pala eolica costruita da ènostra sta producendo...
https://www.youtube.com/watch?v=VBLiMxrMu80

Hai capito Engie:closedeyes:?!
Nell'ultima bolletta ottobre/novembre ho F1-F2-F3 rispettivamente di 228-278-400. Meglio monoraria o a fasce?
EDIT: ho fatto simulazione dei miei consumi da maggio a novembre con attuali tariffe Energie 3.0 light e come materia prima sono praticamente identiche le due soluzioni, vado di monoraria.

Ultima modifica:
Dipende dall’offerta, se scrivono 5,45 €/mese si (tipo The Ford) se.mettono 8€/mese no.
Dipende molto cosa intendi per pochi consumi

I fissi di Engie light 3.0 sono simili al tutelato?
per chi consuma poco conviene il passaggio?

a completamento della risposta di Valimicio facciamo un esempio
solite condizioni fisso diverso
fisso contratto 1=8euro
fisso contratto 2=5,45 euro
si fa la differenza 8 - 5,45 =2,55

se la differenza della tariffa contratto 1 dalla tariffa del contratto 2 fosse 1 centesimo il punto di pareggio dei due contratti sono
kWh mensili = 2,55/0,01=255kWh

se la differenza della tariffa contratto 1 dalla tariffa del contratto 2 fosse 2 centesimi il punto di pareggio dei due contratti sono
kWh mensili = 2,55/0,02=127kWh

se poi ci sono anche altri pizzi vanno aggiunti anche quelli nel conteggio

buongiorno a tutti .
in questo marasma di rincari ,vorrei capire, dato che sono con dolomiti energia, se posso trovare un'alternativa migliore. gestisco un piccolo albergo ,molto vorace di EE frequentato prevalentemente d'estate (nord italia - veneto- costa adriatica)
ma con consumi anche d'inverno celle frigorifere ed altre amenità... Sto progettando un fotovoltaico da 19,5 sul tetto per tentare di compensare le spese generali..
Accetto consigli , in cambio spritz pagato!!

Allegati

buongiorno a tutti .
in questo marasma di rincari ,vorrei capire, dato che sono con dolomiti energia, se posso trovare un'alternativa migliore. gestisco un piccolo albergo ,molto vorace di EE frequentato prevalentemente d'estate (nord italia - veneto- costa adriatica)
ma con consumi anche d'inverno celle frigorifere ed altre amenità... Sto progettando un fotovoltaico da 19,5 sul tetto per tentare di compensare le spese generali..
Accetto consigli , in cambio spritz pagato!!

Togli dati sensibili dalle bollette

temo che le tariffe gas e luce continueranno ad aumentare con quello che sta succedendo tra russia e ucraina , se parte la guerra con anche l'america in quella zona a copertura dei paesi nato la vedo nera, nel mio caso per le bollette luce gas devo stringere i denti per tutto il mese di febbraio ,poi da inizio marzo entra il contratto engie porta un amico con le tariffe che erano valide sino al 14 /01 ..che sono riuscito a prendere al volo ...

Non ho più Sorgenia da qualche anno,
ma anche loro avevano l’offerta Porta un Amico che aggiornavano di rado.
Se qualcuno ha sorgenia potrebbe mandare un invito?

Ciao Jo, vuoi passare a Sorgenia?
No ma ho pensato che lo aggiornavano di rado e magari hanno ancora tariffe vecchie (più economiche).
Ma senza codice amico di qualcuno non possiamo saperlo.
Fino a fine luglio mi tengo le mie tariffe a prezzo stracciato di Engie (sottoscritte a fine maggio 2020 per 2 anni ) :beer:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom