Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Ragazzi sembra che non riesco più ad aggiornare la pagina dei codici amico, pensavo di fare qualcosa di utile agli utenti del forum proprio per eliminare litigi ed epurare questa discussione ma probabile che la pagina dei codici amico non sia piaciuta a qualcuno od in qualche maniera potrebbe ledere la pivacy in ogni caso se tento di modificare mi dice non approvato , stranamente non ho ricevuto nessun messaggio da parte degli amministratori quindi non so cosa sia successo , non posso nemmeno aggiungere messaggi a quella discussione voi sapete qualcosa a riguardo?
 
A me è capitato spesso che alcuni messaggi non fossero approvati ma dopo qualche ora interviene uno dei moderatori che lo sblocca
 
Ragazzi sembra che non riesco più ad aggiornare la pagina dei codici amico, pensavo di fare qualcosa di utile agli utenti del forum proprio per eliminare litigi ed epurare questa discussione ma probabile che la pagina dei codici amico non sia piaciuta a qualcuno od in qualche maniera potrebbe ledere la pivacy in ogni caso se tento di modificare mi dice non approvato , stranamente non ho ricevuto nessun messaggio da parte degli amministratori quindi non so cosa sia successo , non posso nemmeno aggiungere messaggi a quella discussione voi sapete qualcosa a riguardo?

Prova a scrivere ad amministratore
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per cambiare il contratto di energia elettrica a lavoro.
Avendo un contratto superiore ai 15 KW, per l'esattezza 37,5, non siamo più in maggior tutela ma ci hanno spostato in servizio a tutele graduali con a2a "d'ufficio".
Abbiamo un impianto FV da 16,5 Kwp e preleviamo all'incirca 14 MWh / anno.
Come sapete il costo della corrente è esploso negli ultimi mesi e in particolare con la bolletta di Dicembre abbiamo raggiunto prezzi inimmaginabili 6 mesi fa (costo medio di 0,538 €/kw).
Per adesso ho ricevuto un'offerta da parte di un broker a2a per la monoraria a 0,19 €/kWh o con le 3 fasce rispettivamente a 0,2008 , 0,1902 e 0,1707 con prezzo fisso per un anno.
Sicuramente meno di adesso, visto che paghiamo più di 0,30 €/KWh in F1 , ma comunque tanto e non riesco ad immaginare come sarà il mercato tra un anno (sicuramente non buono).
Avete consigli da darmi ?
 
alfaman Sulle imprese non sono molto ferrata ma ho visto che eni ha la link business a 17,27 cents/kWh e 12€/mese di fissi.
Prezzo fisso per 24 mesi.
La maggior parte degli operatori non pubblica le offerte business ma devi chiedere preventivo.
Proverei anche Sorgenia, Engie e Dolomiti energia.
 
Originariamente inviato da TheHustle Visualizza il messaggio
"Energia 3.0 light" … a 0.1239/0.1269 a Kw (12m/24m) +5.45/mese fissi
codice amico 0.1199 a Kw + 8/mese fissi + 0.01/Kw
La differenza tra i due fissi mensili è di 30.6/anno, usando il codice amico per la sola luce c'è questo bonus di 30 spalmato se non ho capito male?
L’offerta porta un amico scaduta il 14/1 era più conveniente della light 3.0 da 24 mesi.
Ora NO.
In più tieni presente che lo sconto di 30€ ti coprirebbe la differenza per i maggiori costi fissi solo il primo anno. Il secondo no.
Visto il periodo di incertezza, io sceglierei l’offerta a 24 mesi: se i prezzi dovessero scendere, puoi sempre rinegoziare o cambiare gestore…

Per passare ad Engie sia Gas che Luce con consumi nella media o poco meno, quindi confermate che conviene Light 3.0 24 mesi rispetto a Porta un Amico?
https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light

Inoltre vi chiedo se è normale che io, avendo sottoscritto con Engie il 14 gennaio, vedo che la mia fornitura è ancora IN VERIFICA?
 
Se hai sottoscritto entro 14/01 per l’energia elettrica era più conveniente porta un amico, se sottoscrivi ora è più conveniente (anche se di pochissimo) la light che costa circa 30€ l’anno in meno di fissi.
Per il gas sono meno esperta ma l’offerta porta è leggermente più conveniente.

Anche per me e per mia madre c’è voluto tempo.
Prova a chiamarli per avere conferma che la richiesta sia andata a buon fine.
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da TheHustle Visualizza il messaggio
"Energia 3.0 light" … a 0.1239/0.1269 a Kw (12m/24m) +5.45/mese fissi
codice amico 0.1199 a Kw + 8/mese fissi + 0.01/Kw
La differenza tra i due fissi mensili è di 30.6/anno, usando il codice amico per la sola luce c'è questo bonus di 30 spalmato se non ho capito male?


Per passare ad Engie sia Gas che Luce con consumi nella media o poco meno, quindi confermate che conviene Light 3.0 24 mesi rispetto a Porta un Amico?
https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light

Inoltre vi chiedo se è normale che io, avendo sottoscritto con Engie il 14 gennaio, vedo che la mia fornitura è ancora IN VERIFICA?

Mi è arrivata questa mattina la conferma del codice quindi credo che dovresti esserci. Ti ringrazio innanzitutto
 
Questa mattina c'è stato il passaggio da IN VERIFICA a RICHIESTA PRESA IN CARICO. Spero che sia tutto nella norma. Grazie a te
 
Questa mattina c'è stato il passaggio da IN VERIFICA a RICHIESTA PRESA IN CARICO. Spero che sia tutto nella norma. Grazie a te

Quando hai fatto la attivazione ? Io l’ho conclusa il 3/1 e sto ancora in verifica.. credo fosse il codice di jogreen se può controllare se vede la mia attivazione. Lunedì proverò a contattare Engie
 
Il 14 gennaio

grazie. ho telefonato visto che ci sono anche al sabato e mi hanno detto che a loro risulta ultimata la verifica e non ci sono problemi.. boh si aggiornera' la app in ritardo
nel cercare un contatto sono capitato sulla pagina fb di engie e devo dire che le recensioni sono terrificanti :)
 
credo fosse il codice di jogreen se può controllare se vede la mia attivazione
Non ho modo di controllare perché il meccanismo è completamente anonimo (altrimenti non lo avrei neppure preso in considerazione).
Mi da solo una lista di bonus da 30€ o 60€ (per le attivazioni sia di luce che di gas).

Ad esempio l’ultima da 60€ sono certa che sia di mia madre perché a fine dicembre avevo scelto un’altra offerta ma poi mi ero resa conto che Porta un amico era più vantaggiosa e ho dovuto disdire la prima e far attivare la seconda.
La mail in cui ti fa scegliere la password non arrivava e ci siamo riuscite il 13 o il 14.
 
Ragazzi,
sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
Vorrei gestirgli tutto io...
 
Potete togliere codice amico gamete
raggiunto max 10

fatto sono riuscito a motificare il messaggio
ma a proposito io ho fatto richiesta con codice jogreen ma su engie continua a riportare attivazione 1 marzo ed è tutto fermo così
teoricamente ila voce ha il pallino verde quindi desumo che non devo mandare nulla.
speriamo non facciano lo scherzetto di attivare ad aprile.
Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 42.6 KB  ID: 2182487
 

Allegati

  • cattura.jpg
    cattura.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Ragazzi,
sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
Vorrei gestirgli tutto io...

Oggi ho già potuto riscattare lo sconto del codice amico del tuo contratto. La cosa bella è che puoi avere lo sconto in fattura, ma anche dei coupon di Amazon, Decathlon o netflix
 
fatto sono riuscito a motificare il messaggio
ma a proposito io ho fatto richiesta con codice jogreen ma su engie continua a riportare attivazione 1 marzo ed è tutto fermo così
teoricamente ila voce ha il pallino verde quindi desumo che non devo mandare nulla.
speriamo non facciano lo scherzetto di attivare ad aprile.

anche io ho la stessa identica situazione.. oggi telefonando al numero verde l'operatore mi ha detto che lui vede tutto a posto e concluso ma temo abbia detto una fregnaccia :)
 
Ragazzi,
sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
Vorrei gestirgli tutto io...

Per intestatari e forniture diverse, serve obbligatoriamente una registrazione con dati (email e telefono) diversi?
C'è un altro modo ?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom