Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Anche io sono in attesa con Engie dal 3 gennaio, ma è scritto chiaramente che ci vorrà l'1 marzo purtroppo per l'attivazione :bye1:
 
Ragazzi io ho cambiato sabato dal sen e facendo un po' di calcoli mi è sembrato conveniente engie... Active luce e gas.. 24mesi a prezzo bloccato
data attivazione 1aprile urcaaaaa Io sono nuovo in questa discussione..
vi chiedo cosa ne pensate, forse avete già discusso dell'offerta che allego
 

Allegati

  • photo76058.jpg
    photo76058.jpg
    1,009.7 KB · Visualizzazioni: 0
Se riesci a rinegoziare con il gestore che hai attualmente è sempre meglio perché dal primo del mese successivo ti applicano la nuova tariffa e non devi sbatterti a fare passaggi.
Non lo fanno in molti ma vale sempre la pena tentare.
 
Ragazzi io ho cambiato sabato dal sen e facendo un po' di calcoli mi è sembrato conveniente engie... Active luce e gas.. 24mesi a prezzo bloccato
data attivazione 1aprile urcaaaaa Io sono nuovo in questa discussione..
vi chiedo cosa ne pensate, forse avete già discusso dell'offerta che allego
Oggi è sicuramente più conveniente di sen.
La 3.0 light 24 mesi era (di pochissimo) più economica https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light ma parliamo di pochi spiccioli.
 
Grazie della risposta...spero che almeno stavolta non mi abbiano inculato

in previsione dovrebbe esserci un calo dal 1 aprile nuovo trimestre ma anche non avendo la sfera di cristallo prevedo sbilanciandomi che aprile maggio giugno saranno più cari del prezzo fisso di engie ma luglio agosto settembre potrebbero esserci sorprese. poi il tutto dipende da come i consumi. sono distribuiti nel periodo contrattuale.
Io ad esempio se riescono a passarmi dal 1 marzo già risparmio un bel pò solo quel mese dove la pdc è ancora attiva in riscaldamento.
da aprile a settembre ho già messo in conto chepotrei andare in rimessa con la bolletta perchè sono i mesi dove non consumo. ma da ottobre a marzo dove consumo l'impossibile e dove mi aspetto prezzi più alti rispetto l'estate dovrei recuperare.
 
Mi sa proprio che il giochino sia servito per trasferimento in toto sul "Mercato Libero"............... che non sia casuale??
Io ho stipulato tutto ex novo a Settembre/Ottobre, mi ritrovo a pagare meno che a Maggio scorso
Finche dura .......................... ben venga lo sconto iva, è buono pagare il metano 0,63 tutto compreso, molto buono

Energia elettrica Enel 0.09 netto
Metano 0,2312 netto
Il tutto per 24 mesi
 
Mi sa proprio che il giochino sia servito per trasferimento in toto sul "Mercato Libero"............... che non sia casuale??
Io ho stipulato tutto ex novo a Settembre/Ottobre, mi ritrovo a pagare meno che a Maggio scorso
Finche dura .......................... ben venga lo sconto iva, è buono pagare il metano 0,63 tutto compreso, molto buono

Energia elettrica Enel 0.09 netto
Metano 0,2312 netto
Il tutto per 24 mesi

Ascotrade 1 euro metano....
vendimelo tu
 
io ho attivato per mio suocero con codice amico engie ad inizio gennaio, la pagina è ancora in approvazione, ho chiamato il call center engie, mi hanno detto che è tutto ok, parte dal 01/03
 
ciao, sempre a proposito della attivazione di engie.. vedo che dalla app mi da la possibilita' di inserire i dati catastali ma al momento del salvataggio va in errore.. da sito web invece non vedo neanche la voce. Voi come li avete forniti i dati catastali ? nel modulo da compilare per la attivazione non c'era niente al riguardo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, chiedo scusa ma avrei bisogno di un chiarimento dai più esperti in materia... Ho ricevuto la bolletta relativa al mese di dicembre: per un consumo di 357 KWHdevo pagare €169

-- Consumo totale dell’energia: 357,45 kWh
Riepilogo Importi Fatturati (€)
Spesa per la materia energia 125,19
Trasporto e gestione contatore 12,86
Totale imposte 8,11
Importo complessivo al netto dell'IVA 146,16
Riepilogo IVA
IVA 10% 146,16 Euro 10 % 14,62
Totale IVA 14,62
Totale della bolletta 160,78
Canone di abbonamento alla televisione per uso privato per il mese 01/2022 -
Importo escluso Iva art.2 comma 3 Dpr 633/72 9,00
TOTALE DA PAGARE 169,78euro,

il mio contratto con spigas prevede una tariffa di € 0.0227€/kWh MERCATO LIBERO, premetto anche che ad ottobre per un consumo di 297KW e un addebito di due canoni rai pari a 18€, ho pagato una bolletta di 36 euro:

--Consumo totale dell’energia: 297,21 kWh
Riepilogo Importi Fatturati (€)
Spesa per la materia energia 14,18
Trasporto e gestione contatore 12,32
Totale imposte 6,75
Sconto invio bolletta per e-mail 1,00 - -0,50 Euro -0,50
Importo complessivo al netto dell'IVA 32,75
Riepilogo IVA
IVA 10% 32,75 Euro 10 % 3,28
Totale IVA 3,28
Totale della bolletta 36,03
TOTALE DA PAGARE 36,03

Vorrei capire il perchè di un tale aumento. Non erano stati introdotti dei correttivi per contrastare l'aumento delle bollette? Cosa mi conviene fare? Grazie
 
buongiorno, e' conveniente attivare con codice amico rispetto all'attuale offerta energia Energia 3.0 Light MONO ?...

L'offerta porta un amico conveniva certamente prima del 14 gennio, ora, visti i costi fissi di 30€/anno più alti della light, direi di no.
 
buongiorno, e' conveniente attivare con codice amico rispetto all'attuale offerta energia Energia 3.0 Light MONO ?
sto decidendo in queste ore di passare dal tutelato ad engie o eni il mio consumo annuo e' di circa 8000 kw/h.
grazie.

Non sono particolarmente ferrato, ma rispetto al sen senza dubbio. Con il codice amico la differenza e' che danno un bonus di 30 euro ad entrambi. Per Eni non ti saprei dire. Posso chiederti perche' monoraria? Se hai consumi notturni, non ti converrebbe la trioraria? Darei anche una occhiata alle tariffe di dolomiti energia. Vediamo se @jogreen ha un momento di tempo. Lei ne sa ben piu' di me.
 
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom