Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Non puoi, saresti dovuto passare al Servizio elettrico Nazionale entro il 30 giugno in modo da essere poi dirottato su STG. Unica alternativa al mercato libero è il tutelato ma solo per chi ha almeno 75 anni.

Ultima modifica da un moderatore:
ma cosa avete accumulo oppure è la bolletta di pochi giorni di chiusura , visto che sen fattura a cavallo di mesi o almeno finchè ero con loro non chiudeva fine mese ma per farsi pagare in anticipo portava la scadenza della fattura al 3 del mese dopo oppure ho visto anche al 16.
io giugno pagato mese intero octopus 7€ con 164kWh prelevati ,ma perchè c'è il canone tv vediamo luglio ;)

Ultima modifica:
È la bolletta di chiusura del mercato tutelato ( 1 mese) la prossima sarà STG, comunque io ho accumulo è penso anche gli altri per avere consumi a quasi zero.

A questo punto non potendo più rientrare nel stg, attualmente quale offerta fissa è la migliore in circolazione?

mettia69 Dipende dai tuoi consumi e anche se prederisci un'offerta a prezzo fisso oppure legato all'indice PUN. Usa il mio foglio nel primo post, crea una copia e inserisci i tuoi consumi: avrai una panoramica di offerte "collaudate" tra cui scegliere.

Per avere la tariffa dei Vulnerabili (over 75) A2A ha risposto che bisogna passare a SEN (a chi offriva la maggior tutela prima di passare al mercato libero).
E' corretto?
Per il Gas invece, mesi orsono, non han fatto problemi a rimanere con loro offrendo la tariffa dei Vulnerabili.

algabeta secondo me non ti sei fatto bene i conti considera che un pannello da 430Watt costa tra i 70 e 90 €
secondo me farsi un fotovoltaico in SSP e beneficiarne 15 anni è la cosa più furba che uno può fare.
diciamo che per beneficiarne in maniera consistente dovresti basarti come fonte energetica solo su elettricità abbandonando il GAS.

mettia69 se hai consumi molto bassi valuta estra con 30€ di spese fisse
con octopus hai 30€ di sconto subito in prima bolletta quindi 66€ il fisso con energia prezzo 11,47centesimi che comprende perdite di rete e pread,
non basarti sul prezzo pun come raffronto ma pun+perdite e più spread quindi vai oltre il prezzo fisso attuale.
troverai altre compagnie che fanno anche un pelo meno ma non hai il plus di poter cambiare quando vuoi da fisso a variabile e viceversa e venir trattato da octopus sempre come nuovo cliente. inoltre puoi passare da fisso a fisso prolungando il contratto che ripartono i 12 mesi diciamo che è un fisso manipolabile e questo è molto importante. il cambio avviene con un semplice msg whatsapp in pochi minuti .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 77.6 KB  ID: 2286809
ecco in verde octopus costo fisso 12M con l'offerta che scade domani 7 agosto
in rosso la previsione stg non ancora fissata in quanto mancano 3 settimane e quindi il dato è riferito solo dal 1 al 7 agosto subirà sicuramente modifiche ma per ora in formazione agosto è più alto mentre per luglio chi ha STG su 100kWh consumati spende di costo energia ben 0,8€ in meno che fa la differenza su consumi bassi è sicuramente il fisso negativo e chi ha l'accumulo ha fatto benissimo a farsi traghettare in STG.
Attendo conferme STG per Luglio grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho fatto richiesta per rientro nel mercato tutelato il 25/06/24, inviando via mail i documenti richiesti.
Da quella data non ho più ricevuto nessun riscontro e attualmente risulto ancora collegato al fornitore mercato libero (Dolomiti Energia).

Come posso fare per verificare?
Grazie

portale consumi e poi controlla presso il tuo fornitore aggiudicatario STG
ma se hai fatto richiesta il 25 giugno penso dovresti essere con loro da agosto ma non vedrai servizio elettrico ma il fornitore aggiudicatario STG di ZONA , vediamo se ti risponde qualcun' altro che ha già fatto l'iter con tempistiche simili, purtroppo non ti sono di aiuto ulteriore perchè io ho deciso di rimanere sul libero.
In STG non mi dava fiducia l'iter, ma è solo un mio pensiero, molti sono riusciti e si trovano bene teoricamente visto che non hanno ancora ricevuto bolletta ma luglio sarà veramente competitivo.
per ora però giugno con sorpresa ho speso molto meno di SEN e penso che anche luglio spenderò molto meno sempre grazie ai referral. ma questi sono mesi in cui prelevo molto poco grazie al fotovoltaico.
STG ha le potenzialità di battermi più avanti vedremo:rolleyes:

Ultima modifica:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Se è andato a buon fine dovresti aver ricevuto da SEN via email numero di apertura pratica ed eventuale richiesta di integro documentazione inviata. Se non hai ricevuto nulla, deve esserci stato qualche intoppo. Prima cosa: a chi/quale email l'hai inviata?

Ciao, per attività commerciale nuova attivazione c'è qualcosa che mi consigliate?
Il foglio Excel della prima pagina, vale solo per uso domestico, vero?

Mi è venuto un dubbio:
Ho un contratto in STG altri usi ma adesso ho preso in affitto un locale commerciale adiacente che ha altro POD. La persona che c'era prima ha chiuso il contratto. Ma posso fare qualcosa per aggiungere anche questo POD al mio contratto in STG?

Ultima modifica:
octopus scaduta l'offerta ieri a 0,1147€/kWh siamo passati a 0,1232€/kWh diciamo che me lo aspettavo che sarebbe salito visto l'andamento e la convenienza netta rispetto al variabile
ha centrato il colpo chi ha fatto il contratto a 11,47cent/kWh
dal 8 agosto si allinea al teorico STG di fine agosto , teorico perchè i prezzi dal 10 al 31 agosto non li sappiamo anche se l'andamento sembra chiaro e la prima regola è mai scommettere contro il mercato.

Chiama il servizio clienti SEN - 02 30172011, anche io dal Portale Consumi risulto ancora con Segno Verde ma loro mi hanno assicurato che sono cliente SEN dal 1° agosto.

I conti si fanno dopo 1 anno, non ogni mese, poi va visto di caso in caso.
Io, sinceramente, non ho il tempo di stare dietro i PUN in modo maniacale. Quei 20€ di risparmio mi costano in stati d’ansia…

Se poi è una sorta di sponsorizzazione per ottenere codici amico il discorso cambia perchè è pur sempre un lavoro retribuito.
Utilizzi il tuo tempo per cercare bonus e ognuno del suo tempo fa quel che vuole.

La casualità è che tutti gli altri che da octopus sono passati ad altro hanno smesso di martellare qui sul forum.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom