Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Figurati!
Chiedi quanto ti addebitano per staccarlo e riattaccarlo e valuta se ti conviene.

si, si,
al momento so che per riattivarlo cì una spesa di:
Corrispettivi di allacciamento: 25,30
Deposito cauzionale 17,25
Il deposito, appunto, dovrebbe essere un deposito che mi viene restituito.
Devo capire quanto costa chiudere un contratto.
ma sicuramente risparmierei almeno 200 euro l'anno (20 euro per 10 mesi).
Credo che vinca a mani basse aprirlo a fine luglio e chiuderlo a fine agosto.
cmq appena mi abilitano la fornitura li chiamo e gli chiedo quanto costa chiuderlo ... :-)

ci hai guadagnato in salute
di sicuro venire via da SEN visto che era arrivata a cifre astronomiche io spendevo 9cent contro 39,75F1 (la media sen 2022)e 20,86F1 (la media sen di tutto il 2023

solo ultimamente nell'ultimo trimestre si risparmiava seppur di poco rispetto al miglior libero ma comunque la media del 2024SEN fino a luglio è stata 9,95cent su kWh:rolleyes:

poi considera che i miei prelievi non sono spalmati uguali durante l'anno quindi facendo i conti precisi il risparmio è stato superiore rispetto a questi dati .

Ultima modifica:
Ieri ho contattato OCTOPUS per passare al fisso corrente con loro visto che con il variabile in leggera salita ci stavo smenando...ho cercato di tutelarmi anche perchè sapete che avevo altre previsioni...vediamo tra maggio-giugno anno prox come sarà la situazione..messaggio su wup e cambio veloce...

Il pun è in crescita perche cresce il ttf da Febbraio con aumento del 50% e ora son tutti a far scorta di gas principale fonte per generare elettricita.

Poi le tensioni geopolitiche potrebbero darti ragione nella scelta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto una valutazione e il prezzo cosi come è ora a me va bene..
poi si fa sempre in tempo a cambiare ;)

messaggio su wup e cambio veloce...
Continuano a dimostrarsi molto corretti e con una grande attenzione al cliente acquisito (al contrario di molti altri).

Il pun è in crescita perche cresce il ttf da Febbraio con aumento del 50% e ora son tutti a far scorta di gas principale fonte per generare elettricita.
Fino a fine anno secondo me resterà stabile attorno ai 10 c€, con un massimo di 12...

saluti

gigisolar e Dimaraz le cifre che ho scritto sono esattamente la media di tutti i 12 mesi di 1 anno in fascia F1 se per voi non sono astronomiche è un vostro punto di vista ma non puoi negare che sono state molto più alte.

i dati che riporto sono reali e visto che mi sembra non ci credi (posso solo pensare che forse non te ne sei accorto perchè prelevi poco) .
ora metto i dati poi ti fai la media in F1 di 1 anno e vedi se non sono quelli che ho scritto nel post
se vogliamo essere super precisi si deve fare la media anche di f2f3 e poi pesarela sul proprio profilo ma verranno fuori cifre sempre molto alte
la media del post sopra è stata ricavata sommando la cifra dei 4 trimestri dell'anno e dividendola per 4 della fascia F1
se noti ho anche scritto che l'ultimo trimestre hanno fatto prezzi molto bassi ma ora scriviamo tutto:
le cifre sono state riportate in un foglio di excel ogni trimestre dal portale servizio elettrico nazionale e se non ci credi verificatele sulla bolletta SEN che avrai sicuramente in ogni trimestre e troverai che sono quelle riportate,
se trovi un errore fammelo sapere grazie.
Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 129.5 KB  ID: 2286365
io fino al 2021 sono rimasto con SEN volevo già muovermi prima ma con il preconcetto che SEN era meglio mi sono mosso in ritardo.

rimane inteso che se un utente preleva poco ed ora è in STG per me ci deve rimanere per il regalino dei 72€ ma vigilando l'evoluzione

Gamete si ora c'è il fisso12M ma nulla ti vieta dopo che sei diventato cliente (almeno 1 bolletta) rimodulare l'offerta e vieni trattato come nuovo cliente e quindi ti ripartono i 12 mesi,
io ad esempio a fine luglio ho fatto così e i bonus non si perdono.
normalmente con altri fornitori sei costretto a fare switch tipo quello che avevo prima che da 9 è saltato al doppio con SEN sono stato tentato di ritornare per prendere STG ma non potevo rischiare visto la situazione geopolitica ho preferito un fisso consapevole che forse avrei potuto pagare un pelo di più che poi con sorpresa ora mi ritrovo a pagare meno di STG complice il PUN salito unito ai bonus degli AMICI

Qualcuno ha un codice amico octopus?
quanto da ?

O ci sono altri fissi migliori in giro?
Io consumo 4200kw annui

Se è per questo ieri alle 20 era 20,12 cent/kWh.

È normale: in primavera ed estate i prezzi F1 sono più bassi che in F2 e nei mesi in cui i condizionatori sono accesi tutto il giorno si sente ancora di più.
Solita legge della domanda e dell’offerta: di giorno (F1) il FV con abbondante produzione tiene basso il prezzo, quando cala il sole e tutti sono a casa con i condizionatori accesi il prezzo non è mitigato dalla produzione del FV.

Allo stesso modo mi aspetterei che, quando ci saranno tanti veicoli elettrici che caricheranno di notte, la fascia F3 smetta di essere la più economica.

Ultima modifica:
si deve lavorare sul prezzo medio a 30gg per capirci qualcosa poi normalmente venerdi per sabato e sabato per domenica i prezzi sono un pelo più bassi.
con octopus risparmi quelli del bonus ma se non hai nessun amico che spende di più da salvare allora esiste anche dolomiti energia che fa 12€ al mese di sconto ma compensano tutta la commercializzazione di 144€ di 1 anno ora però hanno tirato su il prezzo energia a 13,5 quindi se non rimodulano il fisso è valida per bassissimi consumi con la sua mitica. e non bisogna sgarrare con le tempistiche quando fai switch al termine per non farsi male.

c'è anche fixa time di eni plenitude che fa 60€ di sconto ma fissi a 144€ il costo energia non male a 11,81 cent/kWh ma non mi è chiaro se sono comprese e non ho guardato tanto anche se fossero comprese preferisco mantenere octopus per l'assistenza impeccabile e cambi velocissimi pensate che tempo indietro ho fatto un cambio il giorno 1 e mi hanno fatto il cambio dal solito giorno incredibile. tempo di cambio 0 giorni.
ovviamente se lo fai durante il mese vale per il primo del mese dopo.

Ultima modifica:
Arrivata bolletta di giugno (solo un mese) per chiusura contratto SEN per massare alla STG.
Costo bolletta 2,53€. Non è un errore. Ho consumato 386 kWh di cui però 367 kWh direttamente dal FTV (+sistema di accumulo).
Che bello avere bollette così basse con casa completamente elettrica...
Adesso vediamo cosa succede con la STG. A luglio (decisamente più caldo e con climatizzazione a palla) ho consumato ben 720 kWh, di cui soltanto 23 kWh dalla rete elettrica...

Saluti

Arrivata bolletta di giugno (solo un mese) per chiusura contratto SEN per massare alla STG.
Costo bolletta 2,53€. Non è un errore. Ho consumato 386 kWh di cui però 367 kWh direttamente dal FTV (+sistema di accumulo).
Saluti

Arrivata anche a me la prima (e ultima) bolletta SEN Maggior Tutela di Giugno... ma ben più alta !? :shocked:
Prelevati da rete 12 kWh (FV + accumulo), per un totale di € 17.50 (tutte spese fisse)

ma come si fa a passare all stg? ho scoperto che per la mia zona è sorgenia.

ora ho octopus

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom